osiride 0 Share Inserito: 16 novembre 2006 bello bello e bello! Molto simile al libro! Mi è piaciuta la voce del narratore di sfondo Non troppo violento rispetto a come mi aspettavo dopo aver letto il libro Fantastica la fotografia, spettacolari le parti che riguardano la Provenza Vi è piaciuto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
betsabea 0 Share Inserita: 17 novembre 2006 Non sono andata di proposito per non sciupare la magia del libro. Dici che merita? Se è così lo prenderò in dvd. Ma il libro era veramente bello, così ricco di immagini, che pur avendolo letto anni fa, ce le ho ancora impresse nella memoria. Ho un po' paura che il film rovini tutto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
osiride 0 Autore Share Inserita: 17 novembre 2006 Sono stata contenta di aver letto il libro. Secondo me il film è volutamente affine al libro, penso che l'effetto sia cercato. E' da vedere dopo aver letto il libro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farfallina 0 Share Inserita: 10 marzo 2007 Concordo!!!! Il libro l'ho letto diversi anni fa, perciò non ricordo i minimi particolari ma mi sembra che il film vi sia rimasto fedele...Ho gratido molto entrambi!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S@ra 0 Share Inserita: 10 marzo 2007 Ho visto il film.. e mi è piaciuto abbastanza.. anche se la fine l'ho capita poco.. :? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bamboocha 0 Share Inserita: 11 marzo 2007 Ho visto il film.. e mi è piaciuto abbastanza.. anche se la fine l'ho capita poco.. :? anch'io... :roll: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laRossi 0 Share Inserita: 18 giugno 2007 Fantastico!! Non ve lo perdete!! Soprattutto se avete letto il libro.. Il film taglia parti piuttosto noiose del libro (vedi l'esperienza nella grotta di Grenouille ecc ecc) mentre enfatizza la cattura degli odori, delle essenze..Gli inseguimenti..Le vittime.. Splendido davvero! Come non avete capito la fine? O_O Grenouille è morto del suo stesso male.. amato talmente tanto da essere mangiato (così chiunque poteva acquisire una parte di lui).. Geniale :D Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S@ra 0 Share Inserita: 19 giugno 2007 Grenouille è morto del suo stesso male.. amato talmente tanto da essere mangiato (così chiunque poteva acquisire una parte di lui).. Geniale :D Ma scusa... potresti spiegarmela per favore? il film mi ha abbastanza colpito ma davvero la fine non l'ho capita. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laRossi 0 Share Inserita: 21 giugno 2007 Sara.. guarda il pezzo scritto da me che hai quotato: quella è la spiegazione :D Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S. 0 Share Inserita: 23 giugno 2007 Io l'ho visto pochi giorni fa, dopo aver letto e molto amato il libro. è proprio un bel film, ben fatto, che rende lo spirito di questo grande romanzo. la cosa più notevole in assoluto, oltre al fatto di aver dato perfettamente l'idea di questo mondo fatto di odori, è il protagonista. io non riuscivo in alcun modo ad immaginare nessuno che potesse interpretare Grenouille...nessun essere umano. e invece chi lo interpreta nel film da perfettamente quella inquietante senzazione di inumanità che a me aveva dato nella lettura. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bello_e_Impossibile 0 Share Inserita: 23 giugno 2007 E' stato rovinato un capolavoro, questo è tutto. Guardatevi seven o il collezionista di ossa se volete vedere un film sui serial killer, ma lasciate perdere la letteratura. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S. 0 Share Inserita: 23 giugno 2007 mi sa che anche Il collezionista di ossa è tratto da un libro, però Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bello_e_Impossibile 0 Share Inserita: 24 giugno 2007 mi sa che anche Il collezionista di ossa è tratto da un libro, però certo, di Deaver, ma io intendevo opere degne, di libercoli così da cui realizzare una sceneggiatura ce ne sono a pacchi, si dovrebbe avere il buon gusto di limitarsi a quelli. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S. 0 Share Inserita: 26 giugno 2007 certo, di Deaver, ma io intendevo opere degne, di libercoli così da cui realizzare una sceneggiatura ce ne sono a pacchi, si dovrebbe avere il buon gusto di limitarsi a quelli. Non necessariamente. a mio parere ci sono molti bei film tratti da buoni libri. Profumo, per esempio. ma anche Fight club. poi certo, ognuno ha i suoi gusti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il_Fauno 0 Share Inserita: 5 luglio 2007 io non riuscivo in alcun modo ad immaginare nessuno che potesse interpretare Grenouille...nessun essere umano. e invece chi lo interpreta nel film da perfettamente quella inquietante senzazione di inumanità che a me aveva dato nella lettura. Si chiama Ben, Ben Whishaw lo stesso che ha interpretato Gollum ne Il Signore degli Anelli, lo trovo un buon attore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.