Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Apro questo topic perchè nell'argomento c'eravamo già entrati nei post su De Carlo.Pare che in molti si entri in fissa, per un periodo, per un autore e si leggano,di filato, tutti i suoi libri.Quali sono state le vostre "cotte"?

Io,intanto, butto giù: Italo Calvino, Antonio Tabucchi,Erica Jong,Simenon.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


brava qst topic mi sarà utile per prendere spunti sulle mi prossime "cotte"!! :LOL:

come ho già detto tra i miei ex ( :cry: ) c'è stato De Carlo, poi anni fa Stephen King (mi ero invasata non poco :!: ), poi c'è stata la fase Ammaniti, seguita da quella Mazzantiniana ....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

allora , io per un periodo ero entrata in fissa per stephen king e per umberto eco...

king è passato, l'eco echeggia ancora 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
  • 2 months later...

Allora... io sono andata in fissa (e la sono tutt'ora) per Charles Baudelaire, Patrick MCGrath, Isabella SantaCroce. ce ne sarebbero altri ma di loro ho letto proprio tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

anni fa mi innamorai di Fernando Pessoa... riusciva e descrivere così bene quello che provavo e che non riuscivo a spiegare... era come se avessi trovato qualcuno che davvero mi capisse... :wub di lui mi sono letta tuttissimo...

una parentesi per xela

appena arrivata nel forum sei la prima che ho notato, proprio per la tua firma... ho conosciuto pochissime persone che amassero questo poeta/scrittore, così ho pensato che probabilmente eravamo molto simili.... e non mi ero sbagliata ;)

mi innamorai anche della Beat Generation e di tutto il movimento Hippie, dei poeti maledetti, crepuscolari e degli ermetici

di W.Blacke, A.Huxley, C. Castaneda

prima ancora di H.Hesse, P. Coehlo, B.Yoshimoto

adesso invece... non ho un preferito, vado più "a libro"...

qualcosa di consigliarmi? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
anni fa mi innamorai di Fernando Pessoa... riusciva e descrivere così bene quello che provavo e che non riuscivo a spiegare... era come se avessi trovato qualcuno che davvero mi capisse...  :wub  di lui mi sono letta tuttissimo...

una parentesi per xela

appena arrivata nel forum sei la prima che ho notato, proprio per la tua firma... ho conosciuto pochissime persone che amassero questo poeta/scrittore, così ho pensato che probabilmente eravamo molto simili.... e non mi ero sbagliata ;)

mi innamorai anche della Beat Generation e di tutto il movimento Hippie, dei poeti maledetti, crepuscolari e degli ermetici

di W.Blacke, A.Huxley, C. Castaneda  

prima ancora di H.Hesse, P. Coehlo, B.Yoshimoto

adesso invece... non ho un preferito, vado più "a libro"...

qualcosa di consigliarmi?  :wink:

Pessoa è un poeta meraviglioso, mi sono ritrovata tanto in ciò che ho letto

P.S. hè già, abbiamo molte cose in comune io e te :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi associo...e me lo sentivo.

Sum, nella tua lista c'è colui che ha scritto il libro(anzi, il Libro) che per me rimane tutt'ora,dopo centinaia di libri letti, il più bello in assoluto, Inarrivabile.

indovina chi è?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mi associo...e me lo sentivo.

Sum' date=' nella tua lista c'è colui che ha scritto il libro(anzi, il Libro) che per me rimane tutt'ora,dopo centinaia di libri letti, il più bello in assoluto, Inarrivabile.

indovina chi è?[/color']

...qualcosa mi dice W. Blake ^^

ma sono molti i libri che per me sono state delle rivelazioni... non saprei sceglierne uno in particolare....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
sbagliatowitch.gif

devo affinare il mio sesto senso :LOL:

beh... posso dirti uno dei miei preferiti...

Le Porte della Percezione - Paradiso e Inferno di Aldous Huxley

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
sbagliatowitch.gif

devo affinare il mio sesto senso :LOL:

beh... posso dirti uno dei miei preferiti...

Le Porte della Percezione - Paradiso e Inferno di Aldous Huxley

cara Summer..lo sapevo che avresti indovinato prima di subito!

lo scrittore' date=' naturalmente,è lui. il libro è un altro...[/color']

Link al commento
Condividi su altri siti

 
cara Summer..lo sapevo che avresti indovinato prima di subito!

lo scrittore' date=' naturalmente,è lui. il libro è un altro...[/color']

cara grazie per la fiducia ;)

... ma temo di essermelo persa :?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Le Porte della Percezione - Paradiso e Inferno di Aldous Huxley

Io non l'ho mai letto, però ogni tanto m'ascolto qualche canzone

dei Doors. :p Si fa prima :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Le Porte della Percezione - Paradiso e Inferno di Aldous Huxley

Io non l'ho mai letto, però ogni tanto m'ascolto qualche canzone

dei Doors. :p Si fa prima :evil:

bravo :ok2 :wink:

beh sono comunque in molti ad aver subito il fascino di quest'argomento...

Jim Morrison trasse il nome della band ispirandosi alla ormai famosissima frase:

"If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite" di W.Blake

un'altro bel libro sull'argomento è sicuramente quello di Hofmann - Percezioni di Realtà ...le sue riflessioni sono davvero interessanti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Apro questo topic perchè nell'argomento c'eravamo già entrati nei post su De  Carlo.Pare che in molti si entri in fissa, per un periodo, per un autore e si leggano,di filato, tutti i suoi libri.Quali sono state le vostre "cotte"?

Io,intanto, butto giù: Italo Calvino, Antonio Tabucchi,Erica Jong,Simenon.

sembrerà banale ma da un po di tempo mi sono data al fantasy (prima leggevo esclusivamente letteratura, diciamo che se non erano morti da almeno 1 secolo non mi piacevano :D )

per ora ho letto ursule le guin (ha vinto un premio nobel per la letteratura con un libro fantasy vi rendete conto?) e poi ho letto i segreti dello scorpione di nancy farmer...FIIIIIIGO impero della droga...

beh mi aspetta il faust di goethe...torno alle origini...(l ho scelto con testo tedesco a fronte data la mia malattia per la germania)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Summer il libro di cui parlo è L'Isola.ho letto centinaia di libri,ma nessuno è arrivato a prendere il suo posto nel mio cuore...solo uno ci si è avvicinato.

se non l'hai letto fallo...è indescrivibile

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Summer il libro di cui parlo è L'Isola.ho letto centinaia di libri' date='ma nessuno è arrivato a prendere il suo posto nel mio cuore...solo uno ci si è avvicinato.

se non l'hai letto fallo...è indescrivibile[/color']

lo farò sicuramente :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.