Vai al contenuto

sfogo


lady82

Messaggi consigliati

Mi sono appena iscritta e incomincerò subito a rendervi partecipi della mia "esaltante" esistenza.

Dopo essere dimagrita ed essere riuscita ad entrare in una taglia 48 ed aver passato un bel periodo in cui stavo bene e mi sentivo sicura di me ci sono ricascata.Tutto è ®incominciato domenica scorsa.

Ho un'amica (l'unica che ho) che è magrissima, bella, sempre al centro dell'attenzione, estroversa, simpatica e ha sempre tutti ai suoi piedi uomini e anche donne. Al suo confonto io mi sento una nullità, mi sento invisibile e troppe volte mi sono ritrovata a fare da "tapezzeria" e vivere di luce riflessa. Ok sarà anche colpa del mio carattere molto riservato e di poche parole ma il vero problema è lui. Si lui..il mio fisico...troppo ingombrante, inadeguato. Lui che mi ha sempre fatto stare sulla difensiva, che non mi fa vivere serenamente. Io che mi sento una balennotera.

A volte quando sono con la mia amica o in mezzo ad altra gente vorrei gridare che ci sono anche io...urlare tutta la sofferenza della mia anima..ma poi sto muta come sempre. Ci sono stati momenti in cui avrei voluto raccontare tutto alla mia amica e raccontarle anche dei miei disturbi alimentari (forse lei ha capito qualcosa dato che un po di tempo fa mi ha fatto discorsi strani..)...ma no..mi vergogno, non so se mi capirebbe come non non so se qualcuno di voi mi capirà.

Mi è capitato di confidarmi una volta in chat e mi è stato risposto di " fare una dieta equilibrata per dimagrire"....io non ce la faccio a fare una dieta equilibrata senza mangiare quasi niente e mettermi a contare tutte le calorie oppure senza abbuffarmi come un maiale ripieno e poi correre in bagno con i miei sensi di colpa a vomitare tutto o quasi per sentirmi di nuovo vuota e leggera...perchè??

Perchè non sono e non posso essere come tutte le altre, quelle creature perfette che si sentono a loro agio ovunque vadano???

Lo so che è brutto e stupido da dire cosi come da pensare, me ne rendo conto, ma a volte penso che sarebbe bello se fossi anoressica cosi sarei magrissima e sicuramente senza complessi.

Sono "problemi" idioti i miei, so che cè gente che sta male davvero, quindi scusate lo sfogo.

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


ciao lady, io non trovo che il tuo problema sia idiota, tutt'altro!

non lo devi assolutamente pensare...devi innanzitutto pensare a te stessa in questo momento, e riconoscere il tuo problema, se veramente vuoi affrontarlo!

non so perchè ma da quello che scrivi mi sembra di capire che il rapporto che hai con questa tua "amica" sia un po' controverso... Perchè ti senti così inferiore a lei? Sei sicura sia solamente un fattore estetico? Non hai mai pensato di allontanarti da lei?

Fatti queste domande: credi che se fossi più magra la tua vita sarebbe veramente migliore? Lo credi veramente? Ripetiti questa domanda più volte, scava nel profondo del tuo animo... E' vero che se fossi più magra saresti felice? Credo che spesso si crede di sapere qual'è il problema ma in realtà ci si nasconda dietro ciò che per noi è più facile accusare.

hai mai pensato ad una psicoterapia per risolvere questo problema?

Ti faccio così tante domande perchè credo che tra tutti i buoni consigli quelli migliori vengono proprio da noi stessi. Basta solo "tirarli fuori"!

Cerca, scava, interrogati...

Un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

I tuoi problemi non sono affatto idioti. Non stare bene con sè stessi e con il proprio corpo è una condizione che crea un disagio profondo e dal quale è difficile uscirne.

E' una questione da non trascurare. Non so quanto c'entri realmente il tuo fisico, comunque perdere peso non è una cosa impossibile se lo vuoi veramentema, però lo devi fare con l'aiuto di un medico, non puoi mica fare da sola! A me sembra che il tuo corpo c'entri solo in parte, tu non ti accetti nè per quello che sei fisicamente nè per quello che sei caratterialmente, e sembri schiacciata dalla ingombrante presenza della tua amica "perfetta".

Per imparare a stare bene con sè stessi non esiste nessuna formula magica, devi trovare in te stessa la strada per uscirne, se hai bisogno d'aiuto non esitare a chiederlo.

Puoi essere quello che vuoi, però lo devi desiderare ardentemente e devi essere ostinata. Ma probabimente agli altri piaci già così come sei e tu non te ne accorgi pechè sei troppo impegnata a disprezzarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao,

non rispondo mai ai topic altrui, perchè non so nemmeno chi sono io figuriamoci se posso dare consigli.. però, anche se all'apparenza non c'entra nulla con me, io mi sono ritrovato molto nelle tue parole..

nell'inadeguatezza, nella discrezione di dire scusa a chi sta peggio, nel sentirsi cmq normali, ma sbagliati. Io non ho chili di troppo e so che questo in una ragazza può essere molto doloroso anche per colpa nostra (dei maschi), sono un ragazzo carino e se non mi confronto con nessuno forse riuscirei anche a vivere in pace e a fare le mie cose, ma non appena mi si presenta un confronto io soffro, scappo, mi rinchiudo i8n casa ed in me stesso e ne esco sempre e cmq perdente, sia in amore che negli hobby che nel lavoro. Ho chiuso dei rapporti perchè mi sentivo inferiore ed inadeguato e chi a chi guardava sembrava che io li odiassi o snobbassi, ed invece era solo perchè non volevo far vedere quanto sono patetico ed insicuro.

Tu in questo almeno sei normale e non rovini le cose per un tuo problema e da come scrivi ti odi un po' perchè invidi la tua amica a cui vuoi bene e sai perfettamente che lei non c'entra.. non so che consigli darti per sopperire a tutto questo...

La parte di me cinica ti direbbe manda a cagare la top model e comincia ad uscire con gente poco interessante in modo da essere tu l'attrazione...

ma sento che non è una soluzione..

spero riuscirai ad essere in qualche modo soddisfatta di te, spero troverai qualcuno che ti piace che ti ami, che l'amore è sempre la cura a tutto

cmq se ti puo' aiutare una mia amica è andata in un centro... DCD mi pare si chiami (quelli che fanno l'intervista del prima e del dopo in tv per intenderci) ed era praticamente obesa ed ora, nel giro di un annetto piu' o meno è una ragazza magra.

ciao un bacione

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cara Lady82, chi ti dice che una persona bella fuori possa avere sicurezza e successo? Non ti fermare a giudizi "superciali" ma guarda dentro di loro e scoprirai cose che non ti passano per la testa: insicurezza, paura, rabbia. Si, rabbia, di non potersi lasciarsi andare per un attimo perchè altrimenti, si smonterebbe tutta l'impalcatura che da anni la costruiscono pezzo per pezzo. Non essere così pessimista e così critica (negativa) verso te e il tuo fisico. Forza di volontà, questa ti serve. Per cui con piangerti addosso ma fà sta' benedetta dieta (se pensi che questa risolva).

La stessa cosa capita a me che: peso 40 Kg, ho 40 anni e ne dimostro qualcuno di meno, lo dico senza vantarmene, eppure se io cammino al fianco di mia sorella gli sguardi degli uomini sono puntati verso di lei, ma credimi non mi importa nulla di nulla, gli sguardi degli altri uomini al contrario di quello di mio marito, mi infastidiscono. Ma invece mi interessa quando al ristorante tutti chiediamo una fetta di torta e guarda caso, il cameriere la porta a tutti tranne che a.....me. E allora sai cosa ho fatto, teatro. Bè lì sono costretti a guardarmi ed io a sfidarli.

Tiro fuori la mia energia repressa da me e soppressa dagli altri.

Un caro abbraccio, Lorella.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao shadow86 cercherò di rispondere in modo sensato alle tue domande...

Perchè ti senti così inferiore a lei? perchè lei è tutto quello che io vorrei essere

Sei sicura sia solamente un fattore estetico? credo di si

Non hai mai pensato di allontanarti da lei? si ci ho pensato e per un periodo l'ho anche fatto...ma con lei tutto sommato mi diverto un casino!

Fatti queste domande: credi che se fossi più magra la tua vita sarebbe veramente migliore? sarebbe meglio di adesso per certi versi

Lo credi veramente? assolutamente si

Ripetiti questa domanda più volte, scava nel profondo del tuo animo... E' vero che se fossi più magra saresti felice? si

hai mai pensato ad una psicoterapia per risolvere questo problema? ci ho pensato ma sinceramente mi vergognerei a parlare dei fatti miei con qualcuno guardandolo negli occhi e poi non saprei neanche da dove incominciare e non mi va che una persona debba perdere tempo cercando di tirarmi fuori le parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

x lorella

guarda che di diete ne ho fatte parecchie e la forza di volontà non mi manca infatti ho perso quasi 30 kg in un anno solo che tutto questo non mi basta

Link al commento
Condividi su altri siti

 

x stefano

Non credo che l'amore sia una cura per tutto...e poi è difficile innamorarsi se non ti accetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma probabimente agli altri piaci già così come sei e tu non te ne accorgi pechè sei troppo impegnata a disprezzarti.

ciao elias...no agli altri non piacio cosi come sono perchè mi sento snobbata molte volte, a molti sto sulle scatole sono convinta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
x lorella

guarda che di diete ne ho fatte parecchie e la forza di volontà non mi manca infatti ho perso quasi 30 kg in un anno solo che tutto questo non mi basta

Allora, cara lady82, cosa vuoi? Hai perso 30 Kg, la forza di volontà c'è, ...ottimismo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
x lorella

guarda che di diete ne ho fatte parecchie e la forza di volontà non mi manca infatti ho perso quasi 30 kg in un anno solo che tutto questo non mi basta

Allora, cara lady82, cosa vuoi? Hai perso 30 Kg, la forza di volontà c'è, ...ottimismo?

E' come quando senti un vuoto dentro e non sai da che parte incominciare e pensi che sei sola contro tutti perchè nessuno ti puo aiutare. Ma alla fine io odio farmi aiutare...sono abituata a risolvere le mie cose da sola senza aiuti esterni. Non lo so...sarà un periodo cosi....sono confusa...

So solo che non potevo continuare a portare avanti una storia in queste condizioni e quindi ieri gli ho detto basta ed è stato tristissimo oltretutto che lui non sa neanche tutto ciò.

Non si può pensare di amare un'altra persona se non ci si accetta, non ha senso.

So solo una cosa in tutto sto casino...che ho bisogno di affetto, di una persona che ci sia...ma non di amore perchè non ne sono capace.

Non ci capisco più niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mi sono appena iscritta e incomincerò subito a rendervi partecipi della mia "esaltante" esistenza.

Dopo essere dimagrita ed essere riuscita ad entrare in una taglia 48 ed aver passato un bel periodo in cui stavo bene e mi sentivo sicura di me ci sono ricascata.Tutto è ®incominciato domenica scorsa.

Ho un'amica (l'unica che ho) che è magrissima, bella, sempre al centro dell'attenzione, estroversa, simpatica e ha sempre tutti ai suoi piedi uomini e anche donne. Al suo confonto io mi sento una nullità, mi sento invisibile e troppe volte mi sono ritrovata a fare da "tapezzeria"  e vivere di luce riflessa. Ok sarà anche colpa del mio carattere molto riservato e di poche parole ma il vero problema è lui. Si lui..il mio fisico...troppo ingombrante, inadeguato. Lui che mi ha sempre fatto stare sulla difensiva, che non mi fa vivere serenamente. Io che mi sento una balennotera.

A volte quando sono con la mia amica o in mezzo ad altra gente vorrei gridare che ci sono anche io...urlare tutta la sofferenza della mia anima..ma poi sto muta come sempre. Ci sono stati momenti in cui avrei voluto raccontare tutto alla mia amica e raccontarle anche dei miei disturbi alimentari (forse lei ha capito qualcosa dato che un po di tempo fa mi ha fatto discorsi strani..)...ma no..mi vergogno, non so se mi capirebbe come non non so se qualcuno di voi mi capirà.

Mi è capitato di confidarmi una volta in chat e mi è stato risposto di " fare una dieta equilibrata per dimagrire"....io non ce la faccio a fare una dieta equilibrata senza mangiare quasi niente e mettermi a contare tutte le calorie oppure senza abbuffarmi come un maiale ripieno e poi correre in bagno con i miei sensi di colpa a vomitare tutto o quasi per sentirmi di nuovo vuota e leggera...perchè??

Perchè non sono e non posso essere come tutte le altre, quelle creature perfette(???) che si sentono a loro agio ovunque vadano???

Lo so che è brutto e stupido da dire cosi come da pensare, me ne rendo conto, ma a volte penso che sarebbe bello se fossi anoressica cosi sarei magrissima e sicuramente senza complessi.

Sono "problemi" idioti i miei, so che cè gente che sta male davvero, quindi scusate lo sfogo.

Ciao a tutti.

Scusami la franchezza Ledy82...ma fra te ed un' anoressica ci corre veramete poco, per nn dire che lo sei. Come puoi notare ho evidenziato alcune parti del tuo discorso (vita), e da quello che fai e del xhè lo fai potrei proprio dire che sei anoressica. Ammettere di avere un problema è la prima cosa da fare per poterlo affrontare e superare :!:

Poi posso pure sbagliarmi, ma allora dimmi tu che differenza c'è tra quello che fai/dici tu ed un' anoressica.... :roll:

Posso farti alcune domande? Come è il rapporto con i tuoi genitori? Per caso ti senti trascurata da loro? Hai fratelli o sorelle?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mi sono appena iscritta e incomincerò subito a rendervi partecipi della mia "esaltante" esistenza.

Dopo essere dimagrita ed essere riuscita ad entrare in una taglia 48 ed aver passato un bel periodo in cui stavo bene e mi sentivo sicura di me ci sono ricascata.Tutto è ®incominciato domenica scorsa.

Ho un'amica (l'unica che ho) che è magrissima, bella, sempre al centro dell'attenzione, estroversa, simpatica e ha sempre tutti ai suoi piedi uomini e anche donne. Al suo confonto io mi sento una nullità, mi sento invisibile e troppe volte mi sono ritrovata a fare da "tapezzeria"  e vivere di luce riflessa. Ok sarà anche colpa del mio carattere molto riservato e di poche parole ma il vero problema è lui. Si lui..il mio fisico...troppo ingombrante, inadeguato. Lui che mi ha sempre fatto stare sulla difensiva, che non mi fa vivere serenamente. Io che mi sento una balennotera.

A volte quando sono con la mia amica o in mezzo ad altra gente vorrei gridare che ci sono anche io...urlare tutta la sofferenza della mia anima..ma poi sto muta come sempre. Ci sono stati momenti in cui avrei voluto raccontare tutto alla mia amica e raccontarle anche dei miei disturbi alimentari (forse lei ha capito qualcosa dato che un po di tempo fa mi ha fatto discorsi strani..)...ma no..mi vergogno, non so se mi capirebbe come non non so se qualcuno di voi mi capirà.

Mi è capitato di confidarmi una volta in chat e mi è stato risposto di " fare una dieta equilibrata per dimagrire"....io non ce la faccio a fare una dieta equilibrata senza mangiare quasi niente e mettermi a contare tutte le calorie oppure senza abbuffarmi come un maiale ripieno e poi correre in bagno con i miei sensi di colpa a vomitare tutto o quasi per sentirmi di nuovo vuota e leggera...perchè??

Perchè non sono e non posso essere come tutte le altre, quelle creature perfette che si sentono a loro agio ovunque vadano???

Lo so che è brutto e stupido da dire cosi come da pensare, me ne rendo conto, ma a volte penso che sarebbe bello se fossi anoressica cosi sarei magrissima e sicuramente senza complessi.

Sono "problemi" idioti i miei, so che cè gente che sta male davvero, quindi scusate lo sfogo.

Ciao a tutti.

Come ti capisco

io non corro in bagno nè conto le calorie

mangio tutto e la paura di tutto epiù mangio paura più infilo cibo... di qualsiasi natura...

Sii felice che almeno riesci a dire basta e diomagrire 30 Kg... quanto ti invidio. Io, da anni vado su di 20 è giù di 10 ... sempre così... uno strazio.

Mah.... chi lo sa chi sono davvero....

un bacione ed un abraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mi sono appena iscritta e incomincerò subito a rendervi partecipi della mia "esaltante" esistenza.

Dopo essere dimagrita ed essere riuscita ad entrare in una taglia 48 ed aver passato un bel periodo in cui stavo bene e mi sentivo sicura di me ci sono ricascata.Tutto è ®incominciato domenica scorsa.

Ho un'amica (l'unica che ho) che è magrissima, bella, sempre al centro dell'attenzione, estroversa, simpatica e ha sempre tutti ai suoi piedi uomini e anche donne. Al suo confonto io mi sento una nullità, mi sento invisibile e troppe volte mi sono ritrovata a fare da "tapezzeria"  e vivere di luce riflessa. Ok sarà anche colpa del mio carattere molto riservato e di poche parole ma il vero problema è lui. Si lui..il mio fisico...troppo ingombrante, inadeguato. Lui che mi ha sempre fatto stare sulla difensiva, che non mi fa vivere serenamente. Io che mi sento una balennotera.

A volte quando sono con la mia amica o in mezzo ad altra gente vorrei gridare che ci sono anche io...urlare tutta la sofferenza della mia anima..ma poi sto muta come sempre. Ci sono stati momenti in cui avrei voluto raccontare tutto alla mia amica e raccontarle anche dei miei disturbi alimentari (forse lei ha capito qualcosa dato che un po di tempo fa mi ha fatto discorsi strani..)...ma no..mi vergogno, non so se mi capirebbe come non non so se qualcuno di voi mi capirà.

Mi è capitato di confidarmi una volta in chat e mi è stato risposto di " fare una dieta equilibrata per dimagrire"....io non ce la faccio a fare una dieta equilibrata senza mangiare quasi niente e mettermi a contare tutte le calorie oppure senza abbuffarmi come un maiale ripieno e poi correre in bagno con i miei sensi di colpa a vomitare tutto o quasi per sentirmi di nuovo vuota e leggera...perchè??

Perchè non sono e non posso essere come tutte le altre, quelle creature perfette(???) che si sentono a loro agio ovunque vadano???

Lo so che è brutto e stupido da dire cosi come da pensare, me ne rendo conto, ma a volte penso che sarebbe bello se fossi anoressica cosi sarei magrissima e sicuramente senza complessi.

Sono "problemi" idioti i miei, so che cè gente che sta male davvero, quindi scusate lo sfogo.

Ciao a tutti.

Scusami la franchezza Ledy82...ma fra te ed un' anoressica ci corre veramete poco, per nn dire che lo sei. Come puoi notare ho evidenziato alcune parti del tuo discorso (vita), e da quello che fai e del xhè lo fai potrei proprio dire che sei anoressica. Ammettere di avere un problema è la prima cosa da fare per poterlo affrontare e superare :!:

Poi posso pure sbagliarmi, ma allora dimmi tu che differenza c'è tra quello che fai/dici tu ed un' anoressica.... :roll:

Posso farti alcune domande? Come è il rapporto con i tuoi genitori? Per caso ti senti trascurata da loro? Hai fratelli o sorelle?

una persona anoressica è magra.

con i miei genitori tutto bene, ho una sorella ma questo cosa c'entra?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma tu quanto pesi e quanto sei alta? Sai ho un pò di difficolta con le taglie :wink:

Una persona anoressica nn è magra, dirgli che è magra è fargli un complimento, è secca come un chiodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 Come ti capisco

io non corro in bagno nè conto le calorie

mangio tutto  e la paura di tutto  epiù mangio paura più infilo cibo... di qualsiasi natura...

Sii felice che almeno riesci a dire basta e diomagrire 30 Kg... quanto ti invidio. Io, da anni vado su di 20 è giù di 10  ... sempre così... uno strazio.  

Mah.... chi lo sa chi sono davvero....

un bacione ed un abraccio

Ultimamente capita che vado su di 5 kg ma poi riesco a tornare giu...si è vero è proprio uno strazio. Stamattina pensavo che e' proprio brutto non riuscire ad accettarsi per quello che si è.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma tu quanto pesi e quanto sei alta? Sai ho un pò di difficolta con le taglie  :wink:

Una persona anoressica nn è magra, dirgli che è magra è fargli un complimento, è secca come un chiodo.

E chiedere a una bulimica il peso..è bruttissimo. Non te lo dico comunque sono alta 173 cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:shock: Scusa ma come faccio io a farmi un idea se nn mi dici il tuo peso? Dire che mangi troppo potrebbe essere un idea tua. Se ti avessi dvanti agli occhi capirei se sei troppo grassa o troppo secca o se sei nella media. Dire sono ingrassata "X" Kg e poi dire sono dimagrita "X" Kg nn mi fà capire cmq quello che "sei". Puoi sempre mandarmi un Mp se nn vuoi che lo sappiano tutti :wink:

Un :abb

Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusalo Lady, ma cerca di raccogliere elementi per fare un'altra diagnosi. E' in vena in questo periodo.... ma se lo conoscessi lo troveresti adorabile...Davvero.

Torniamo a noi ... dimmi tu invece dove la trovi la forza per non abbuffarti di cibo quando senti il vuoto, quello immenso che ti perde...

a cosa ti appigli? io non ce la faccio... ho passato mesi senza dolci ed ero dimagruta a fatica di 10 Kg ma ce l'avevo fatta. Ora sto rimontando ... dopo un periodo in cui non perdevo ma non aggiungevo sto capitolando.

E non c'è santo che tenga. Nè le mie ginocchia doloranti, nè la schiena, nè il resto.... non ce la posso proprio fare. e non so a che santo votarmi.

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:shock:  Scusa ma come faccio io a farmi un idea se nn mi dici il tuo peso? Dire che mangi troppo potrebbe essere un idea tua. Se ti avessi dvanti agli occhi capirei se sei troppo grassa o troppo secca o se sei nella media. Dire sono ingrassata "X" Kg e poi dire sono dimagrita "X" Kg nn mi fà capire cmq quello che "sei". Puoi sempre mandarmi un Mp se nn vuoi che lo sappiano tutti  :wink:  

Un  :abb

ma scusa se ho detto che ho una taglia 48 evidentemente non peso 50 kg...ma molti di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma poi il punto, sec me non è il dato oggettivo del suo peso in relazione all'altezza. Cosa vuoi fare fra dirle che nn è grassa? che sta bene così....

quando uno sta male sta male. Punto., Cmq sia. Non è in relazione al suo essere ma al suo percepirsi sempre e cmq

Indipendenteme nte. Ci sono persone grasissime che non stanno per nulla male

se ne fregano, avcanno al mare, in piscina etc... come se nulla fosse. Alrtre che nn mettono il costume per 30 anni. magari con un peso inferiore.

ci sono uomini che se hai un cm di cellulite te la fanno notare, altri, meno male, che la amano a Chili. e ti amano tutta dentro al tua cellulite, e manco la vedono. Fa parte del pacchetto all inclusive e voila.

Tutto è relativo. Dipende dalla percezione. Non dai fatti. Che poi i fatti jhanno ben poca attinenza col reale.

Perchè, poi, di quale reale stiamo parlando? del tuo che mi vedi grassa , e magari non lo sono? , o viceversa' o del mio reale, che se anche fossi una fotomodella mi farei schifo ugualmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scusalo Lady, ma cerca di raccogliere elementi per fare un'altra diagnosi. E' in vena in questo periodo.... ma se lo conoscessi lo troveresti adorabile...Davvero.

Torniamo a noi ... dimmi tu invece dove la trovi la forza per non abbuffarti di cibo quando senti  il vuoto, quello immenso  che ti perde...

a cosa ti appigli?  io non ce la faccio...  ho passato mesi senza dolci ed ero dimagruta a fatica di 10 Kg ma ce l'avevo fatta. Ora sto rimontando ... dopo un periodo in cui non perdevo ma non aggiungevo  sto capitolando.  

E non c'è santo che tenga. Nè le mie ginocchia doloranti, nè la schiena, nè il resto.... non ce la posso proprio fare. e non so a che santo votarmi.  

:wink:

Sinceramente non lo so...

So solo che in quel periodo in cui ho perso quasi 30kg mangiavo poco, dimezzavo le porzioni, a volte mi sfinivo con la ginnastica e cè stato un periodo in cui mi pesavo ogni mattina...poi ho incominciato a evitare di pesarmi, a evitare di contare le calorie e a mangiare in modo abbastanza normale forse è subentrata la "buona volontà" e un bel giorno mi sono pesata e non credevo ai miei occhi...all'inizio pensavo si fosse rotta la bilancia e invece ero dimagrita davvero!! La gente che mi conosceva a incomiciato a dirmi che stavo meglio...ci ho messo un po a realizzare tutto ciò..a volte devo rivedere le foto per rendermi conto. Ora sono in pianta stabile ogni tanto calo ma poi li riprendo. E ultimamente sono ricominciate le "paturnie mentali" come le chiamo io.

Ma quello che mi da più fastidio è che il cibo occupa gran parte della mia vita e non riesco a togliermelo dalla testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

lo so anche della mia. un pensiero fisso. Che non devo mangiare, cosa mangiare, cosa non mangiare... un'ossessione. e non c'è nulla che mi distolga. O meglio solo unlavoro appagante ed estenuante. Cosa che non ho al momento. Non ho avuto negli scorsi 2 anni. e probabilmente non avrò in futuro. :(

Vabbè ognuno ha il suo Karma. il mio sarà questo. pazienza.

Cmq brava. Ti ammiro per la tua costanza. io nn ci riuscirò mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma poi il punto, sec me non è il dato oggettivo del suo peso in relazione all'altezza. Cosa vuoi fare fra dirle che nn è grassa?

Scusate...ma nn la minima idea di quanto possa pesare una persona che ha la taglia 48 :roll: Non sono afferrato per queste cose....

Cmq sapere il peso a me serve perchè:

A)Se pesi tra i 50 e i 60 e ti fai di questi problemi allora nn va bene.

B)Se pesi tra i 65 e i 75 Kg sei nella media, nn ti devi fare problemi.

C)Se pesi tra gli 80 e i 90 allora di ragioni ne hai anche se affrontarle come fai tu nn è la giusta strada.

Scusate la mia IGNORANZA :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.