Vai al contenuto

ciau a tutti ..posso sfogarmi qui??


Messaggi consigliati

ciao mi sono iscritta poco fa

sono di torino,36 anni e una bimba di quasi 10. :D

da 5 anni in casa non va,da uno non c'è comunicazione.

c'è indifferenza. :roll:

ora,io sono rimasta solo perchè non voglio allontanare lei da lui.sono molto simili,e tuttosommato ho la mia libertà,come lui la sua.

solo che la situazione stà diventando pesante.

mi da noia tutto in casa,dall'asciugamano spostato alla camicia lasciata in bagno...

ora.. se volessi separarmi,temo che lui voglia la bimba a settimane alterne,anzi ne sono certa.

io sono dell'idea che la piccola debba avere una casa e basta.

io davvero non gli vieterei di vederla,quando vuole.

sono davvero giù di corda :wink:

la piccola,non so se sospetti,non abbiamo mai fatto nulla insieme,tutti e tre.

ci sono cose che fa con me e cose che fa con lui.

vorrei fare il passo,ho paura di tutto quello che ne conseguirà.

è tutto.

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao kaypiroskasecca,

Nel tuo post hai parlato di "lui" solo e sempre come "lui"...se non riesci più nemmeno a scrivere il suo nome o il suo ruolo nella coppia (marito, compagno) credo sia giunto il momento di affrontare la situazione.

Fino ad ora non hai mai parlato con lui del tuo disagio? Perchè?

Ciao :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

lui è mio marito dal 92.

non parliamo mai,ma so da un suo amico ,che di recente ha detto alcune cose.

aspetta che sia io a stufarmi della situazione,e vorrà la piccola a settimane alterne :cry:

io assolutamente non desidero questa presa di posizione,perchè sono fermamente decisa che un bambino debba avere una casa e basta.

può prendela quando vuola,ma nella settimana scolastica ,la notte stà con me.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Premetto che non ho figli e quindi per me è sempre molto difficile parlare di questi problemi.

Una cosa però l'ho provata: essere la figlia di due persone eternamente in guerra, da quando ho la facoltà di ricordare. E da quando ho avuto un minimo di parlantina, molto presto, ho detto loro : separatevi. Ho 36 anni e loro sono ancora lì a scannarsi.

Questo per dirti quanto sia spesso fuorviante pensare al bene dei figli.

Secondo me i figli hanno diritto di avere due genitori sani e sereni, che si rapportano tra loro e a loro, in modo civile e sincero.

Il tuo punto di vista è senz'altro condivisibile, (sul fatto che la bamina abbia un'unica casa) ma non è detto che sia il più giusto e comunque, secondo me, irrigidirsi su una posizione, protraendo i tempi all'infinito è la cosa più dannosa per tutti.

In questo forum tempo fa ho parlato del probema, simile al tuo, che sta passando mio fratello...non ho avuto molte risposte, ho almeno nulla che mi abbia aiutato a capire di più.

Ti faccio tanti auguri.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
lui è mio marito dal 92.

non parliamo mai,ma so da un suo amico ,che di recente ha detto alcune cose.

aspetta che sia io a stufarmi della situazione,e vorrà la piccola a settimane alterne :LOL:  

io assolutamente non desidero questa presa di posizione,perchè sono fermamente decisa che un bambino debba avere una casa e basta.

può prendela quando vuola,ma nella settimana scolastica ,la notte stà con me.

Credo che tu in cuor tuo abbia già deciso di troncare il rapporto altrimenti non staresti a preoccuparti dell'affidamento della bimba...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao mi sono iscritta poco fa

sono di torino,36 anni e una bimba di quasi 10. :D  

da 5 anni in casa non va,da uno non c'è comunicazione.

c'è indifferenza. :roll:  

ora,io sono rimasta solo perchè non voglio allontanare lei da lui.sono molto simili,e tuttosommato ho la mia libertà,come lui la sua.

solo che la situazione stà diventando pesante.

mi da noia tutto in casa,dall'asciugamano spostato alla camicia lasciata in bagno...

ora.. se volessi separarmi,temo che lui voglia la bimba a settimane alterne,anzi ne sono certa.

io sono dell'idea che la piccola debba avere una casa e basta.

io davvero non gli vieterei di vederla,quando vuole.

sono davvero giù di corda :LOL:  

la piccola,non so se sospetti,non abbiamo mai fatto nulla insieme,tutti e tre.

ci sono cose che fa con me e cose che fa con lui.

vorrei fare il passo,ho paura di tutto quello che ne conseguirà.

è tutto.

baci

ciao :D !

scusami ma in questo momento sembra solo una questione di tempo..uno di voi due prima o poi *esploderà*...

quanto tempo puoi sopportare ancora questa situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anche se è difficile ti consiglio di compiere questo passo.. devi farlo per tua figlia... i bambini capiscono molto più di quanto noi crediamo, mai sottovalutarli. E' un errore che gli adulti compiono spesso. Ti assicuro che la bambina ha capito perfettamente il motivo per cui fa cose separate con voi genitori, a 10 anni si è già grandi abbastanza e se non vuoi che soffra per la situazione fatti forza e fai quello che tuo marito, da quello che ho capito, non ha il coraggio di fare evidentemente.... In bocca al lupo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

magari, per allentare la tensione, se ne hai la possibilità, potresti provare prima ad allontanarti da casa per un paio di giorni cercando di riossigenarti un po'.

hai un posto dove andare? parenti - amici?

ti consiglio di spiegare a tuo marito perchè ti stai allontanando ( se hai intenzione di farlo ) ed anche a tua figlia ovviamente con parole diverse.

cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

io spero di non essere troppo dura.

ma credo che restare insieme per i figli, quando la storia è finita in modo evidente,e non c'è più spazio per recuperare, sia la cosa peggiore che si possa fare loro.

un carico di sensi di colpa li seguirà per tutta la vita.inevitabilmente.

e poi i bambini non sono stupidi,se in casa c'è un clima strano se ne accorgono, magari in modo non del tutto consapevole, ma ne soffrono.molto.

troppo secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

perchè saparasi da uno dei due genitori??

non so..davvero va a seconda di bambino e bambino

in casa non litighiamo ne ci facciamo dispetti.è solo finita

e lei non ne ha colpe.ha bisogno di entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io sono figlia di separati."Per me" sono rimasti insieme cinque lunghi anni in cui praticamente hanno fatto i separati in casa. Per me è stato un incubo: la tensione era tale che odiavo stare in quella casa, mi rinchiudevo nella mia stanza come se fosse il solo posto al mondo in cui potessi stare.....mi hanno rovinato l'adolescenza...tutto questo per dirti che tutto sta nell'intelligenza delle persone: se siete sicuri di poter vivere serenamente insieme con tua figlia come due amici che si aiutano e si ripettano, bene, altrimenti lasciate stare, sarà solo per il meglio.

In bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non credo che ci sia bisogno nè di litigare nè di farsi dispetti.se rimanete insieme solo per vostra figlia lei se ne accorgerà,non c'è bisogno di gesti eclatanti, è semplicemente una questione di clima.ti garantisco che è tremendo.

meglio avere i genitori lontani ma sereni, meglio separati che forieri di sensi di colpa.

quando i miei si sono separati io avrei voluto strozzarli a mani nude.sai perchè?

perchè l'hanno fatto con 20 anni di ritardo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

S. sottoscrivo tutto.

E poi scusa, kaypiroskasecca, ma non hai pensato a cosa succederà appena uno di voi due inizia a guardarsi attorno?

Lo so in questo momento sei preoccupata solo del bene della bimba, e probabilmente non ci pensi nemmeno lontanamente, ma potrebbe accadere, a te o a tuo marito.

Già è difficile da gestire avendo due case, ma nella stessa casa è impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.