Vai al contenuto

boom anoressia


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


Ciao Chiara,

anche a me piacerebbe parlarne, avevo aperto un argomento quando era morta la modella brasiliana...anche se già altre volte erano successe cose simili, quel giorno vedere la sua foto mi aveva scossa...

In passato avevo avuto qualche problemino anche io...e forse è per questo che non riesco a capire...in ognuno di noi è presente un istinto di sopravvivenza, lo stesso che poi è scattato in me, ma che non è riuscito a salvare quella bellissima ragazza...

Tu che ne pensi?

Un saluto :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
Ospite LeGoLaS

come, dove!?

:shock: :shock: :shock:

l'hai aperto tu il topic 0.

:arrow: ** Morire...di fame. **

Link al commento
Condividi su altri siti

 

va bhè, pace, oramai c'è anche questo.. ed è anche pulito... il confronto può attuarsi con più calma..

oltreleapparenze, l'anoressia è un disturbo mentale, e non alimentare..

il periodo dove si comincia a coltivare la malattia è quando si ha una crisi di identità; l'individuo ha paura nel capire chi è realmente e prendendo il cibo la persona maschera parlando di linea. { quest'ultima parte è un parere mio }

perchè tratta il cibo se è una malattia mentale ?

il cibo è un bisogno primario, senza cibo non vivresti..

Freud disse che il gesto nel mangiare, ad esempio, equivale alla voglia di sesso orale, non a caso l'interesse sessuale diminuisce, l'interesse di fumare pure..

l'anoressia può nascere anche come forma di egocentrismo... come forma di vittimismo... o come ad esmepio le modelle come un ricatto morale per quanto riguarda il loro futuro...... ma la malattia ha sempre un'evoluzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

è così bello mangiare che deve perforza essere una malattia mentale :D

troppi ideali diversi dalla realtà,troppe esigenze di piacere a tutti i costi,e quant'altro.

e sono tanti,anche giovanissimi.

:arrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
ma allora la bulimia è l'altra faccia dell'anoressia?

più o meno

partono dallo stesso imput

i nevrotici diventeranno bulimici

gli psicotici diventeranno anoressici

Link al commento
Condividi su altri siti

 

PER FORZA CHIARA, ADESSO LA NOSTRA SOCIETA' E' BOMBARDATI DA VELINE , MODELLE ,GENTE FAMOSA CHE NN FANNO NIENTE DALLA MATTINA ALLA SERA E CHE SONO GLORIFICATE :!:

DATEMI UNA ANNA MAGNANI OGNI VOLTA PERCHE' A ME PIACE IL VERO TALENTO :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
come, dove!?

:shock:  :shock:  :shock:  

l'hai aperto tu il topic 0.  

:arrow: ** Morire...di fame. **

Si caro... :LOL:

però mi pare che poi nessuno era più intervenuto...avevo creduto che non interessasse... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
va bhè, pace, oramai c'è anche questo.. ed è anche pulito... il confronto può attuarsi con più calma..

oltreleapparenze, l'anoressia è un disturbo mentale, e non alimentare..

il periodo dove si comincia a coltivare la malattia è quando si ha una crisi di identità; l'individuo ha paura nel capire chi è realmente e prendendo il cibo la persona maschera parlando di linea. { quest'ultima parte è un parere mio }

perchè tratta il cibo se è una malattia mentale ?

il cibo è un bisogno primario, senza cibo non vivresti..

Freud disse che il gesto nel mangiare, ad esempio, equivale alla voglia di sesso orale, non a caso l'interesse sessuale diminuisce, l'interesse di fumare pure..

l'anoressia può nascere anche come forma di egocentrismo... come forma di vittimismo... o come ad esmepio le modelle come un ricatto morale per quanto riguarda il loro futuro...... ma la malattia ha sempre un'evoluzione...

Ti ringrazio della risposta...in effetti è un disturbo mentale altrimenti non ne parleremmo quì :LOL:

Per il resto il tuo pensiero è chiaro...solo una cosa mi chiedevo: in che senso il tuo argomento "è anche pulito... il confronto può attuarsi con più calma.."?

Non mi sembra che l'altro fosse "sporco" :roll:

A presto :arrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
artono dallo stesso imput

i nevrotici diventeranno bulimici

gli psicotici diventeranno anoressici

non si catalogano...

non ha senso dire che chi è affetto da nevrosi *diventerà* bulimico, poichè ci sono anche sfaccettature di nevrosi e non tutti reagiscono nella stessa maniera.. non tutte le psichi sono uguali come tutti sappiamo..

i momenti e i periodi sono diversi !

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Per il resto il tuo pensiero è chiaro...solo una cosa mi chiedevo: in che senso il tuo argomento "è anche pulito... il confronto può attuarsi con più calma.."?

Non mi sembra che l'altro fosse "sporco" :roll:  

A presto :arrow:

non lo sò, io non l'ho fisto..... credo :roll:

comunque era per dire :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
PER FORZA CHIARA, ADESSO LA NOSTRA SOCIETA' E' BOMBARDATI DA VELINE , MODELLE ,GENTE FAMOSA CHE NN FANNO NIENTE DALLA MATTINA ALLA SERA E CHE SONO GLORIFICATE :!:  

DATEMI UNA ANNA MAGNANI OGNI VOLTA  PERCHE' A ME PIACE IL VERO TALENTO :!:

la società e i mass-media hanno un ruolo molto importante a mio avviso in molti casi di anoressia sopratutto..finchè l'idolo di bellezza rimane la taglia 38 non si riusciranno a debellare il settanta per cento dei casi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Soffro di disturbi alimentari da un anno e mezzo circa.. VOGLIO star male, VOGLIO che la gente mi dica che sono scheletrica, non che sto bene, etc etc...per un anoressica una velina è un ammasso di ciccia, ma per un'anoressica il suo corpo non sarà mai abbastanza "perfetto" molte dicono che è la ricerca della perfezione...io non la vedo così...personalmente penso di aver capito il perchè...voglio soffrire, penso di essere masochista, e poi...voglio che gli altri si accorgano del mio disagio...può sembrare stupida cm cosa, ma NON lo è... :?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no, non è stupida *la cosa*.

questa è una sfaccettatura del disturbo, ma non penso che sia l'unica cosa..

qui si parla di egocentrismo, di vittimismo.. ma sono convinta che tu voglia morire per attirare l'attenzione.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Soffro di disturbi alimentari da un anno e mezzo circa.. VOGLIO star male' date=' VOGLIO che la gente mi dica che sono scheletrica, non che sto bene, etc etc...per un anoressica una velina è un ammasso di ciccia, ma per un'anoressica il suo corpo non sarà mai abbastanza "perfetto" molte dicono che è la ricerca della perfezione...io non la vedo così...personalmente penso di aver capito il perchè...voglio soffrire, penso di essere masochista, e poi...voglio che gli altri si accorgano del mio disagio...può sembrare stupida cm cosa, ma NON lo è... :? [/color']

non credo che sia stupida questa richiesta di aiuto , cara patuffa...

poi cmq per quanto riguarda il discorso delle veline ma sopratutto delle modelle,molte ragazzine cascano in questa trappola proprio per emulazione dei loro idoli di bellezza...molte ma non tutte ovviamete, dietro ogni persona e dietro ogni disagio c'è una causa diversa

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
condivido chiccha ma nel caso di patuffa ci deve essere qualcosa di anormale , nn so' forse patologico :!:

si infatti, il mio voleva essere un discorso rivolto agli altri casi,e assolutamente non quello di patuffa

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
Soffro di disturbi alimentari da un anno e mezzo circa.. VOGLIO star male' date=' VOGLIO che la gente mi dica che sono scheletrica, non che sto bene, etc etc...per un anoressica una velina è un ammasso di ciccia, ma per un'anoressica il suo corpo non sarà mai abbastanza "perfetto" molte dicono che è la ricerca della perfezione...io non la vedo così...personalmente penso di aver capito il perchè...voglio soffrire, penso di essere masochista, e poi...voglio che gli altri si accorgano del mio disagio...può sembrare stupida cm cosa, ma NON lo è... :? [/color']

ciao patuffa :wink:

hai voglia di raccontare in cosa consistono i tuoi disturbi alimentari?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Soffro di disturbi alimentari da un anno e mezzo circa.. VOGLIO star male' date=' VOGLIO che la gente mi dica che sono scheletrica, non che sto bene, etc etc...per un anoressica una velina è un ammasso di ciccia, ma per un'anoressica il suo corpo non sarà mai abbastanza "perfetto" molte dicono che è la ricerca della perfezione...io non la vedo così...personalmente penso di aver capito il perchè...voglio soffrire, penso di essere masochista, e poi...voglio che gli altri si accorgano del mio disagio...può sembrare stupida cm cosa, ma NON lo è... :? [/color']

Ciao Patuffa,

mi permetto di farti due domande, se le ritieni troppo personali non rispondere sul forum magari rispondi solo a te stessa.

Chi sono "gli altri"?

Quale è il tuo "disagio"?

Ciao :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no, non è stupida *la cosa*.

questa è una sfaccettatura del disturbo, ma non penso che sia l'unica cosa..

qui si parla di egocentrismo, di vittimismo.. ma sono convinta che tu voglia morire per attirare l'attenzione.....

esattamente...voglio attirare l'attenzione, ma allo stesso tempo è diventata una specie di "droga" il non cibarmi...voglio sentire le ossa sporgere in fuori, voglio che la gente mi dica che sono scheletrica... gli altri è riferito alla gente in generale... lo so, è egocentrica come cosa, ma...preferisco ammetterlo invece che sparare le solite cose della serie

"è colpa dei mass media..."

Io lo faccio per attirare l'attenzione, ma anche se il motivo è stupido non significa che io non soffra.... ho PERENNEMENTE il cibo in testa, ma ho sviluppato un vero e proprio terrore di ingrassare, voglio vedere i segni della denutrizione....

Dicono che si può uscirne...ma io penso che il "timbro" dell'anoressia sia perenne... magari a 40 anni non sarò così fissata, ma sicuramente penserò ancora a cosa mangio... evito molti cibi perchè ogni volta che mangio sento automaticamente il culo abbassarsi, i fianchi strabordare e un doppiomento crescere.... :?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mah, io nbon credo che tu voglia morire... crdo invece ch tu voglia solo attirare l'alletnzione. Ma certo quasta tua richiestya non è stupida, solo dovresti fasrti più domande, non rimanere sull'ovvio. Rilfettere su cosa davvero tu voglia dire agli altri, chi siano questi altri, e cosa ti faccia tanto arrabbiare. Ma sai , io non crdo che quete risposte tu le possa trovare da sola. No , penso che dovresti cercarle insieme ad un terapeuta. Uno che ti indichi la strada giusta. Noi qui vi può andare solo per teneri tentativi.....affettuosi, partecipi.. ma semère solo tentativi.

pensasi su seriamente.

un bacio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.