Vai al contenuto

è tornato il baratro...

thewall

Messaggi consigliati

...da ieri sera...mi sono tornati a venire gli attacchi di panico...seguiti da vertigini, dolori alla testa e allo stomaco...

Era da qualche settimana che nn ne soffrivo + e poi ieri sera....

...mi viene da piangere...ma devo essere forte...altrimenti mi risucchia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pubblicità

Ospite LeGoLaS

gli attacchi di panico, con la stessa forza con cui ti risucchiano, ti lasciano poi andare :LOL:

parlaci di ciò che ti angoscia, se ti va..

:abb

Link al commento
Condividi su altri siti

nn so cosa mi angoscia...sono depresso si, ma nn penso di meritarmi questi attacchi...

...l'attacco è ritornato ieri sera all'improvviso, situazione molto tranquilla, a casa mi si stava vedento tutti "Capri", all'improvviso, nel momento in cui nel film parte la colonna sonora...inizio a sentire ovattato/amplificato...insomma, come quando fumi, in più mi sono venute le vertigini...sono andato in bagno...mi sono seduto ho fumato una sigaretta e mi è passato...lasciando solo dei dolori dietro la testa e allo stomaco (forse x la paura)....

Questa mattina invece è stato + lieve...solo per andare a lavoro ho avuto delle difficoltà...siccome pioveva, la pioggia che cadeva su tettuccio della macchina, mi rimbobava nelle orecchie...fuori dalla macchina, con il cappuccio, stesso discorso...

...poi in questi giorni quando, mi vengono...sbadiglio talmente tanto da provocarmi dei forti mal di testa...

...non so più come affrontare la cosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite LeGoLaS

e se fosse un problema di orecchie?

di pressione?

ho quest'impressione.....

da come racconti non mi puzza di attacco di panico.. racconti delle orecchie, della percezione alterata dei suoni, degli sbadigli.. come a voler liberare le orecchie infastidite da acqua o cerume..

pensi possa essere somatizzazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

sai legoals...tempo fa avevo sfiorato l'idea che potesseroe essere le orecchie ad avere un problema...perche si sarebbero spiegate molte cose

(dalle vertigina al sentire ovattato/amplificato) ma nn credo sia quello il problema, perche nn me lo fa sempre...però forse.....

.....è possibile che se fosse un problema di udito, potesse dipendere dalle cuffie....?

...mi spiego meglio....

Ora che mi ci fai pensare, ho riscontrato il problema delle vertigini, anche quando suono la chitarra, con le cuffie (infatti non posso suonarla per molto tempo) oppure quando sento la musica...indipendentemente dal volume alto o basso che sia...e anche se qualcumo mi parla molto piano...o molto forte (in tutti i casi molto vicino alle orecchie)...stessa cosa....da premettere che io adoro i cuffioni extra large (nn uso auricolari, per un discorso di qualità del suono)....

Cmq grazie legolas...mi hai fatto venire in mente delle cose che mi hanno aperto una strada...

:grazie

:abb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite LeGoLaS

figurati

ti auguro sia una leggera irritazione di qualche zona dell'orecchio, cali di pressione o qualche altra sciocchezza organica perchè se fosse un fattore psicosomatico beh.. la strada sarebbe un po' più lunga ma OVVIAMENTE non incerta ;)

ti consiglierei una piccola visita dall'otorino per scartare il fattore organico o affrontarlo e curarlo perchè anch'io ho avuto il mio capitolo con le orecchie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite LeGoLaS

che l'orecchio è ok e allora dovrai ricercare le cause del malessere nella tua testolina ( quello che è successo a me :? )

questa la peggiore delle ipotesi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ahuahuahua :LOL:

speriamo di no :p

cmq intendevo un'altra cosa...del tipo, nn è che mi apre le orecchie o roba del genere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite LeGoLaS

:shock:

oh dio, in che senso?

gli ototrini non aprono le orecchie neanche durante gli interventi che fra l'altro sono rari :D :LOL:

sì limiterà a sbirciare il tuo orecchio medio ed il tuo timpano, le cavità nasali e le tue adenoidi ( se ancora le hai ) ed infine ti controllerà il pisello :mrgreen: scherzooooooooooooooo

poi c'è la gola :D

il tutto è assolutamente indolore.. se avrai cerume te le laverà e se riterrà opportuno un empedenziometrico o audiometrico se ha gli apparecchi in due minuti ti fa entrambi, tranquillo e va' da 'sto otorinooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

"empedenziometrico o audiometrico" oddio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

checcosè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite LeGoLaS

cose dolorosissime :mrgreen:

con l'empedenziometrico ti appoggia due.. chiamiamoli tubicini :roll: anzi no sennò ti spaventi.. meglio due auricolari speciali che mandano dei suoni all'interno degli orecchi e scrivono la risposta del timpano poi mandano un pochetto d'aria ( sentirai le orecchie LEGGERMENTE tapparsi ) e la riprendono ( sentirai le orecchie tornare come prima ) questo dura al massimo un minuto e mezzo...

con l'audiometrico metti due grandi cuffie come quando suoni e ogni volta che sentirai un ** bip ** dovrai schiacciare un pulsante.. durata come quella di sopra..

semplice, no?

ma sono esami che non tutti fanno quindi va' da 'sto otorino :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite LeGoLaS

figurati come sempre thewall :wink:

come procede il fastidio? si sono verificati altri episodi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite LeGoLaS

la prossima settimana voglio che tu abbia appuntamento con l'otorino ;) :abb

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Navigazione recente   0 utenti

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità

• Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.