Vai al contenuto

Kingdom of Heaven - le crociate -


Messaggi consigliati

Ospite LeGoLaS

l'altro ieri sera mi sono sparato in dvd questo film che mi ha fatto riflettere sul rapporto fra Occidentali ed Orientali..

quanto fango hanno gettato i papi del passato sul cristianesimo.. quanto è inutile avere ancora un papa che alimenta le tensioni!

se noi non avessimo il nostro pirla e loro non avessero i loro credo che, forse, un rapporto reciproco di rispetto e scambio lo potremmo avere.

dato che noi ci riteniamo superiori che ne diciamo di eliminare la figura del Papa e del clero ????

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Pubblicità


 
 
 

perche e fatto malissimo dai !

adesso nn me lo ricordo, ma stronzate mi pare che partivano e poi lo scenario come indumenti era un obrobrio.. le spade e le armature etc..

io osno appassionata, nona casa gioco live queste cose con tutti i travestimenti e quelli delle crociate facevano penare

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

mi riferivo al messaggio che lancia il film.. sinceramente non ho fatto quasi caso alle armature :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite LeGoLaS
in un film non si guarda una cosa sola..
scusa ma.. questa riga dice tutto e niente = non ha senso :roll:
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non è vero che questo papa ha alimentato le tensioni con i musulmani, anzi, il viaggio che ha fatto in Turchia è stato un segno di avvicinemento e di apertura nei loro confronti.

Se ha usato delle frasi infelici, mi pare si sia scusato e comunque, per come la vedo io, sono stati alcuni musulmani estremisti a voler interpretare le parole del papa in modo tendenzioso.

Mi pare assurdo paragonare l'attuale papa ai papi che hanno bandito le crociate.

Facile criticare sempre il papa, ma dobbiamo anche pensare che non ha un ruolo facile, che ogni sua parola viene strumentalizzata o da una parte o dall'altra.

Se non altro il papa attuale sta cercando di ricordarci che dobbiamo difendere la nostra identità, la nostra cultura, i nostri valori.

Mi pare sia uno dei pochi a ricordarlo.

La cosa triste è che oggi noi europei abbiamo dimenticato le nostre radici e non siamo in grado di contrapporre ai fondamentalisti islamici i valori positivi che sono (che erano, forse) alla base della nostra civiltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

Abito e vivo in uno Stato Laico Sara, sono ateo e mi irrita che il Papa parli a nome dell'Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

parla soprattutto a nome della Chiesa Cattolica e della Cristianità prima di tutto, e poi a nome dell'italiaci parlano tanti caproni egoisti che camuffano i loro scopi con i nostri soldi facendoci credere che certe riforme faranno solo del bene a noi.

c'è più corruzione nella polita di oggi, c'è più merda in parlamento che nella Chiesa.

non guardare solo quello che vuoi solo perchè i tuoi ideali ti tengono i paraocchi attaccati.

e io dicevo che tu nn puoi guardare solo il significato che trasmette il film, ma anche lo scenario, i vistiti, le misiche etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

Hanno tutti presente ( chi più chi meno ) la merda che c'è al governo e tutti ( chi più chi meno ) danno loro addosso.

Al Papa non si può.. perchè non è rispettoso.. perchè si offendono i credenti..

Trovo che sia un qualcosa di terribile usare *la parola di Dio* come scudo :x

Me Against the Pope

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
 
Ospite LeGoLaS

Ah, Baggins, secondo me è molto più poco rispettoso che *la religione Cristiana* faccia sentire gli omosessuali come degli appestati e che li tratti con immensa ipocrisia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Questi argomenti di discussione spaccano il mondo in due e difficilmente una delle due parti riconoscerà all'altra di avere ragione.

Personalmente, anche dopo aver letto qualcosuccia che ha detto Freud a proposito della religione come "nevrosi universale" i miei interrogativi su questo genere d'argomenti si sono moltiplicati a dismisura e le perplessità sui bisogni che stanno dietro alla necessità di una religione in cui credere..pure.

Però sono anche dell'idea che non si tratta di vita mia mors tua ma di accettare che coesistano le due parti del mondo con le relative convinzioni.

Voglio dire: l'accettazione dell'avversario di pensiero è il primo passo verso la costruzione di qualcosa di condiviso. O no?

Ma sto film di che parla?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

Ridley Scott dirige un monumentale affrsco storico ambientato nella Terra santa del XII secolo. Balian è un giovane maniscalco che ha da poco perso moglie e figlia. Le guerre di religione che si combattono a Gerusalemme sembrano non toccarlo ma la visita del nobile crociato Goffredo di Ibelin segnerà l'inizio di una nuova vita. L'uomo è in realtà suo padre, tornato in patria per convincerlo ad unirsi a lui nella difesa della Città Santa. E' l'occasione che serve a Balian per dimostrarsi un cavaliere valoroso pronto a battersi per la apce e a difendere l'armonia tra due culture diverse.

8) :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ridley Scott dirige un monumentale affrsco storico ambientato nella Terra santa del XII secolo. Balian è un giovane maniscalco che ha da poco perso moglie e figlia. Le guerre di religione che si combattono a Gerusalemme sembrano non toccarlo ma la visita del nobile crociato Goffredo di Ibelin segnerà l'inizio di una nuova vita. L'uomo è in realtà suo padre, tornato in patria per convincerlo ad unirsi a lui nella difesa della Città Santa. E' l'occasione che serve a Balian per dimostrarsi un cavaliere valoroso pronto a battersi per la apce e a difendere l'armonia tra due culture diverse.

8)  :LOL:

'azie Leg...oh, m'incuriosisce sto film perchè un crociato che armonizza le culture mica si trova ad ogni angolo della storia...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

:LOL: già

E poi Balian è troppo fico ( E' Orlando Bloom :wink: )

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non hanno mai parlato di discriminazione, loro si basano sui loro principi: il fatto che l'uomo si accoppia solo per riproduzione e loro non possono riprodursi..

comunque basta che siamo off.topic

Ila, se vuoi conoscere qualche altro film del genere te li posso consigliare anche io :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ila, se vuoi conoscere qualche altro film del genere te li posso consigliare anche io  :wink:

tu butta giù.. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.