Vai al contenuto

Affanno


intelking

Messaggi consigliati

Da qualke tempo ho un tormento ,preoccupazione che mi provoca ansia.

Il mese di agosto mi feci un ecg e si evidenziava una anomalia sulla ripolarizzazione. Ho eseguito dei test continui ecocardiogramma ,enzimi e fortunatamente non vi è nulla di patologico. Il motivo per la quale feci l'ecg fu che mi sentivo in affanno e non sapevo se fosse un problema ansioso o altro. Cmq ankora oggi sento questi affanni che mi procurano ansia e preoccupazioni. Il problema mi si sta accennando anke quando fumo una sigaretta al quale sto cercando di eliminare.

Avverto fitte sotto lo stomaco al torace insomma tutti sintomi che mi fanno stare in allarme. Qualkuno sa darmi qualke consiglio......

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


quindi se escludiamo altri tipi di patologie "organiche" dovremmo focalizzare la nostra attenzione su due aspetti, quello legato al fumo e quello relativo a fattori psicologici.

1) Fumo. E' ben noto a tutti i fumatori che fumare provoca l'affanno, dovuto a scarsa ossigenazione dei tessuti susseguente l'inalazione del fumo. Così l'organismo ha bisogno di più cicli di respirazione per far fronte al fabbisogno di ossigeno. Quindi in questo caso si tratterebbe di un'effetto "normale" del fumare.

2) Fattori psicologici. L'affanno è come avere/sentire/indursi un carico eccessivo sulle spalle…

forse c'è qualcosa che ci opprime, che è diventato un peso troppo grande per noi…ma noi forse minimizziamo…tendiamo a nascondere agli altri ed a noi stessi questa realtà…e così il nostro fumare, procurandoci l'affanno, forse cerca di comunicarci proprio questo senso di disagio, di peso eccessivo…e magari ci dice che stiamo mandando in fumo quello che sono i nostri veri desideri, quello che è più consono alle nostre reali possibilità…bisognerà quindi cercare di smettere di far fumo e badare più all'arrosto…te lo dice un fumatore che proprio in questo periodo è riuscito a dimezzare la sua dose di fumo… :cry:

A me sembra come se le varie parti di te non riuscissero a comunicare bene tra di loro, mi riferisco alla parte razionale rispetto a quella emotiva...e proprio in questa direzione forse potrebbe essere indagata la anomalia nella ripolarizzazione...

Ciao IntelKing…ovvero re dell'intelligenza e/o della comunicazione veloce…ma attenzione I., tempi duri per i troppo intelligenti…se all'intelligenza non abbiniamo quello che sentiamo... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

non so se ti puo' essere d'aiuto, ma un mio stretto parente ha avuto la stessa cosa. Al lavoro gli prendeva l'ansia e non respirava piu' e anche quando gli veniva il nervoso per stupidaggini. Il medico dopo varie analisi gli ha prescritto il Samyr 400

che è una sorta di antidepressivo naturale che contiene ademetionina.

E' un medicinale ultra leggero, ma magari ti puoi informare dal tuo medico curante. Al mio parente è servito molto, da allora non ha piu' avuto questi attachi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 weeks later...
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.