Vai al contenuto

"Non sei all'altezza di te stessa."


Cribby

Messaggi consigliati

E' ciò che mi ha detto oggi il mio professore di Storia dell'Arte,ai colloqui.

E' una frase che mi ha colpito,sinceramente.

Ho paura

Non mi sento all'altezza della mia scuola

Studio studio studio

Mi sento demotivata.. e per me é una violazione nell'anima.

Demotivata perché non ci metto più passione.. In classe continuo a stare male,anche perché penso sempre "non ho amici",anche se chiacchiero con gli altri,rido,ecc.. non seguo le spiegazioni,mi sembrano una perdita di tempo..

e so che la situazione non cambierebbe neppure se cambiassi classe.. mi sono talmente intestardita dal voler cambiare scuola.. grrr

Vorrei cambiare scuola,ma ho paura di non essere all'altezza nemmeno lì.

Tutti mi dicono che scapperei se cambiassi scuola,coprirei solo il problema..

Ma cosa posso fare? Il problema non si risolve da solo,e non riesco a capire il perché,ma la voglia non riesce a partire da me stessa.Sono troppo debole?

So che se avessi più amici in classe,se mi sentissi più accettata (cosa che accadrebbe,secondo me,in un'altra classe,perché comunque sono una ragazza solare e allegra,che non ha problemi a fare amicizia) le cose andrebbero molto meglio..

aiutatemi :(

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ospite LeGoLaS

che frase del xxxx.. non significa ninete.. sono frasi ********del tipo - c'è qualcosa dentro me che non c'è -.. giochi di aprole..

il mio conseglio è di parlare a qualcuno di questo tuo disagio all'interno dell'ambiente scolastico a chi ti sembra meglio e lavorare su te stessa.. poi, se non hai nulla di particolare che ti leghi al tuo corso: cambia! anche se gli altri la vedranno come una fuga saprai tu cosa stai rincorrendo..

io ho sempre pensato che le lezioni servissero a poco perchè la maggior parte dei professori non sono in grado di esercitare.. alle superiori avevo una prof che secondo me non sapeva spiegare scienze della natura e io passavo il tempo per xxxx miei e a casa studiavo le pagine a modo mio e non ho mai preso un voto inferiore all'8..

il primo passo è capire da cosa nasce questo disagio, possiamo provare a capirlo insieme :all

inboccalupo Cribby :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

scusami legolas,ma sono molto impegnata con la scuola :cry:

anzi dovrei proprio andare a studiare..

comunque vedi,la frase é vera.. prova a capirla meglio

"non sei all'altezza di te stessa" vuol dire che io posso fare grandi cose,ma questo "sentimento" che vive dentro me mi blocca.. devo imparare a scacciarlo ma non so come..

comunque il mio disagio nasce dal fatto che non sento di avere nessun amico,mi sento inferirore alla maggior parte dei miei coetanei perché loro si sentono "grandi",fanno esperienze di ogni tipo,mentre io sono sempre stata considerata una "nonnetta",che torna a casa presto,non fumo,non faccio niente di male.. ma ormai se non hai 4237429347923 ragazzi ai tuoi piedi (cosa che non m'interessa,francamente),oppure se non vuoi fumare o fare sesso col primo che incontri,sei considerata "inferiore",o semplicemente "un'amica",senza niente di profondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

ti capisco ma ti posso assicurare che dipende dalle persone che frequenti.

quanti anni hai Cribby, se posso?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Cribby, mi hai fatto venire in mente una cosa, che ho scritto spesso qui.

tutti noi ci siamo interrogati sulla paura dell'insuccesso, che è una cosa molto comune. ma secondo me ci si interroga poco su una cosa che è molto più infame e subdola....la paura del successo.

chisa....poca stima di sè, poca fiducia nelle proprie possibilità, il terrore che farcela potrebbe equivalere a doversi dire "valgo", e ad uscire da uno stato di resa, di debolezza.

non so se ti rispecchia....mi è venuta così

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ti capisco ma ti posso assicurare che dipende dalle persone che frequenti.

quanti anni hai Cribby, se posso?

ne ho 15..

anche io a volte penso "questo mi succede perché ho intorno gente di merda o gente in cui non riesco a rispecchiarmi,per colpa di molti loro comportamenti che a me non piacciono" .. solo che a volte mi butto giù e penso che sarà sempre e solo così :cry:

S.

non so se ho paura del successo.

No,non penso di averne paura.

E' vero,ho poca fiducia in me stessa,ma non mi considero nemmeno una merda..

L'altro giorno stavo pensando.. Non so,sembra come se avessi perso quel "pensare positivo" che hanno tutte le persone.. E' ovvio,a volte anche a me capita di pensare positivo,però so che in fondo é un pensiero positivo.. subdolo,che tanto dopo poco svanirà..

Non riesco a capire perché ho cominciato e continuo a guardare la vita in questo modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cara Cribby, tu hai desiderio di nuove cose...cose che si aggiungano a quelle che già hai; ma le nuove cose non bisogna rincorrerle troppo...verranno da sole...tu stai lì, tranquilla, e senti quello che ti succede dentro...le cose belle e le cose meno belle o che anche magari ti fanno un pò paura...sono più o meno le cose che sentirai sempre durante la tua vita...più di quello la vita non ti potrà mai dare in fondo...quello che senti tu...

perciò non pretendere mai troppo da te stessa, nè ora, nè in seguito...

Ciao :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.