Vai al contenuto

la psichiatria


Messaggi consigliati

="nello"]non sono mai stato nè da uno psichitara nè da uno psicologo.

L'unico che è venuto da me è stato per ragioni assicurative...ovvero quando facendo la 2a assicurazione sulla vita mi assicurai anche contro il suicidio.............

PS Mi chiese : "Lei perchè si assicura contro il suicidio"

IO Gli risposi : "Perchè voglio guadagnarci sopra anche con la morte da suicidio. faccio sempre le cose per guadagnarci qualcosina. Mica sono scemo...io"

GIUSTO Sopratutto se lasci qualcosa a qualcuno diranno :

Era un Pirla che si è suicidato, oh però ha trombato l'assicurazione e non ci lascia a tasca vuota.

OVVERO IL FAMOSO DETTO : "LA VEDOVA HA I PIEDI CALDI"

Da ragazzo si usavano le pantofole per riscaldare i piedi.

Vecchia sagggezza comportamentale del popolo > nuove astuzie di mana-ger senza quattrini come me.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


perche e un cambiamento imposto!                                               perche nn credere!per lo stesso motivo=pensare con la propia testa..

no, non è perchè è un cambiamento imposto, è perchè alcune menti sono più rigide di altre e ci mettono un po' a rendersi conto che le cose sono cambiate, che il punto di vista è cambiato, che la prospettiva con cui guardiamo noi stessi e gli altri è diversa. Se non cambiassimo non potremmo neanche crescere e saremmo tutti eterni bambini. e avremo dei grossi limiti.

Alcuni si accorgono subito e agiscono subito nel cambiamento, per altri ci vuole più tempo, ci mettono un po' ad adattarsi 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
trovo inutile ma voi continuate pure,come se il danno o guarigione sia opera vostra!! 8)

e di chi è opera?

sai come si dice?

non c'è perggior sordo di chi non vuol sentire

e.....

ai matti si dice sempre di si 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

ma sai che il mondo non può essere assolutamento oggettivo? :roll:

sai che ci sono punti di vista quanti sono gli esseri viventi sulla terra?

sai che interpretiamo il mondo attraverso esperienze cognitive proprio per arrivare ad una conoscenza? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 months later...
Io sono un bella pietra preziosa...solo che sono racchiusa in una roccia, e francamente, a me danno fastidio queste incrostazioni, mi si sono depositate addosso, io ho lasciato correre, ma ora voglio liberarmene e portare alla luce il mio splendore...

Caso 1) prendo dell'acido (psicofarmaco) e, ad alta temperatura, liquefo le incrostrazioni...ma... succede che... le mie caratteristiche interne ed esterne si sono profondamente modificate....magari posso perlomeno  cercare di recuperare il mio colore, quello che di me si vede all'esterno, ma dovrò spesso prendere qualche altra sostanza per cercare di mostrare un colore che ricordi il mio..per il resto le mie strutture si sono modificate in un modo che un'intervento di restauro diventa davvero complesso...; mi sfiora un dubbio:chissà che non era meglio tenermi le incrostazioni....

Caso 2) Mi metto piano piano con lo scalpellino e faccio un'opera capillare di disincrostazione "meccanica" (psicoterapia "interventista") ... impiegherò sicuramente più tempo ma alla fine tutti potranno vedere il mio splendore naturale, ma soprattutto io potrò esprimere quello che sono, liberandomi di qualcosa che non era mio........

Caso 3) Non so perchè mi passa per la testa di rivolgermi ad un "purista" ( psicanalista)...il mio destino è segnato...diventerò più che consapevole che io ho delle incrostazioni e tutti gioiranno delle mie incrostrazioni sapendo che dentro la roccia pur sempre ci sono io, ma gli toccherà solo immaginarmi ed io avrò serie difficoltà a manifestarmi al mondo ...io  non so perchè ma mi sento molto triste....nonsokimaspintu ad andare dal purista...si vede che in fondo le incrostazioni mi piacciono, chissà forse perchè mi fanno sentire protetto in qualche modo... e comincio a pensare che forse non è vero che me ne voglio liberare....e così, mi dico, imparerò a conviverci...

bella metafora aiublu, non so se sia la tua.

In ogni caso io credo che non saremo piu' uguale dop oaver tolto le incrostazioni.

Non so se tu sei uno psicologo, perchè credo che tu abbia studiato certe cose, ma in casi estremi è necessario prendere l'acido quando le incrostazioni sono pesanti, certo sarai diverso, pazianza, ma con un problema in meno.

Il terapista dipende...da chi trovi, il mio mi ha aumetato i problemi invece di risolverli, lavoro di scalpellino, cosa intendi?

Percorso solitario o con aiuto di qualcuno? Non dici pero' che con lo scalpellino rischi di rovinare la roccia sottostante che potrebbe rimanaere scagliata.

Ognuna delle tre strade hai suoi rischi per me.

diamant-pf2.jpg...................................diamond.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.