Vai al contenuto

Terrorizzato Nero o_O

Ospite LeGoLaS

Messaggi consigliati

Ospite LeGoLaS

:ciao salve a todos :ciao

volete sapere com'è stata la mia uscita con eliotropos? pessima :LOL:

in realtà venerdì sera è stato piacevole poi.. sono andato a dormire a casa sua 8) l'idea era che sarei tornato a casa col treno questo pomeriggio..

questa mattina mi alzo dopo una notte di ansia, incubi e mal di testa.. poco prima dell'alba [ 8 o' clock ] mi convinco a prendere una compressa di tachipirina 500 mg e.. piano - piano.. la testa smette di martellare.. poco dopo facciamo colazione e siccome non ho i miei farmaci dietro, mi lascio convincere [ non è colpa tua manu :flowers ] da eliotropos ad assumere una compressa di iperico ( una pastiglia che tra le tante erbe ne contiene una in particolare che è appunto l'iperico volgarmente chiamata erba di san giovanni ) ed esco fuori ( con la giacca ) a fumacchiare una sigaretta..

dopo un'ora e mezza - due mi prende la nausea ( :? ) ma non ci faccio troppo caso però.. non passa ed è una nausea strana ( :roll: ) allora mi siedo là in cucina perchè stavo aiutando manu a fare delle robe ( :p ) e le dico che non mi sento troppo bene.. lei storce il naso anche perchè sono tutti ormai abituati ai miei malesseri ( :mrgreen: ) e lei poveretta mi dice di cambiare aria che magari mi dava fastidio la stufa della cucina ( perchè mi ero lamentato dell'odore ) e vado in sala.. la testa inizia a girarmi, vedo le stelline, sento sibili e mi formicolano gli arti ( :shock: ) vado in bagno perchè credo di dover rimettere ma non passa.. e gira, e gira e gira mi siedo sul divano e chiamo Manu.. arriva e si spaventa.. se si è spaventata lei dovevo avere il colore della cera ( :shock: :shock: ) e in preda avanpate di caldo e freddo le dico che non sto bene.. insomma un brusco calo di pressione e un grande spavento per la mia vecchierella ( :green ) dopo un po' mi riprendo e Manu mi fa un caffè.. sto meglio e mi rialzo.. mi succede altre due volte, non con la stessa intensità, e ci preoccupiamo ( :x )

cosa fa una persona fuori dal suo paesello a casa di un'amica che si spaventa? il primo pensiero va sempre al pronto soccorso ma io le propongo di contattare la guardia medica.. ci risponde un cane con evidenti problemi di relazioni interpersonali che sillabava a fatica ( :shock: ) che mi ha consigliato di vivere il presente perchè il passato è passato ( :mrgreen: :shock: )

un cretino come tanti di noi hanno la sfortuna di incontrare durante il proprio cammino 8) [ ma perchè alla Guardia Medica ci sono tutti incapaci? ascoltatemi: a costo di pagare andate al PS se non v'ammazzano anche là.. inboccalupo to everybody :ok2 ]

optiamo per il pronto soccorso.. dopo due ore di pesante attesa con un'anticamera di storie di poveri pazzienti trattati come bestie con negligenza ( :shock: Manu può confermare :roll: ) mi fanno finalmente passare..

racconto alla dott.ssa ( dove avrà comprato la laurea? :roll: però mi sa che sono tutti così ) che assumo cipralex 20 mg come antidepressivo la mattina e che sto diminuendo xanax per smetterlo sotto consiglio medico e che la mattina avevo assunto questa compressa di iperico ( avevo la boccetta dietro ma non me l'ha chiesta, secondo voi sapeva che cos'era? :roll: :roll: :roll: ) durante la colazione e che ero uscito a fumare e potevo aver preso freddo..

mi visita [ qualcuno può dirmi in cosa consiste una visita? ] .. pressione leggermente alta forse per tensione da PS o fobia da càmice .. battito regolare .. respiro regolare .. percezione spazio/tempo non alterata ..

si rivolge ad un'infermiera e dice lei preparamogli una flebina di lexotan

non sono sicuro fosse proprio quello il nome ma l'avevo già sentito tanto che mi aveva fatto appollaiare sul lettino e subito le faccio.. è uno psicofarmaco o simili? ( ;) ) sia io sia lei sapevamo entrambi che non era vero ma lei sapeva che io sapevo e gliel'ho messo nel culo :mrgreen:

ora io mi chiedo se non avessi già sentito quel farmaco o se non me l'avesse pronunciato spacciandolo ( come ha fatto ) per qualcos'altro mi avrebbe sedato a che pro? a che pro mi avrebbe ingannato?

esco dal PS e mi chiama il mio psycho che avevo cercato e spiegatagli la situazione si mette a ridere e mi dice che la prossima volta che voglio usare dell'erba devo stare attento a quello che inghiotto, inalo o mi sparo in vena :green

l'iperico in concomitanza con cipralex ( che comunque ho in circolo ) dà effetti collaterali sciocchi ma molto fastidiosi :mrgreen:

ecco cosa invece mi ha scritto la **** dottoressa ****

Paziente in buone condizioni generali. EOC: t1 t2 ritmici. EOP: SCP. MV fisiologico. EOA: addome piano trattabile non dolente. Non deficit in Mingazzini I e II.

Sindrome Vertiginosa in soggetto ansioso [ che non significa un xxxx :mrgreen: ]

Utile controllo ORL.

ogni volta che sono andato al pronto soccorso per malesseri dovuti agli psicofarmaci mi hanno sempre spedito dall'otorino il quale mi ha sempre detto che il mio labirinto era ok. avranno una specie di convenzione?

tutta questa storia per farvi sapere la paura che uno prova perchè ha un malore e perchè sa che se rimane a casa non sa che fare e che succede ma in cuor suo sa che se finisce al PS non sa se esce :LOL::LOL::LOL::LOL:

esagerato?

forse, ma mica tanto ;)

vorrei sapere..

a - perchè diavolo quella passeggiatrice non mi ha segnato la pressione sul foglio che mi ha consegnato?

b - perchè diavolo non ha segnato che ho rifiutato quel farmaco?

ma soprattutto

perchè non ha saputo fare 2 + 2 dato che le avevo raccontato dettagliatamente il tutto ????

ragazzi, state sempre in guardia e non affidatevi mai a un medico che non conoscete: occhio potrebbe mandarvi al cimitero o rovinarvi inverosibilmente la vita ( scusate il terrorismo :green )

c'è poco da ridere però se riflettiamo

:shock: :shock: :shock: :shock:

ah, a una paziente con colica renale hanno fatto una flebo che ha gonfiato un rene quando bastava un'iniezione di antidolorifico :jump

p.s. = leggete sempre il bugiardino chiedendo spigazioni al medico che vi ha prescritto il farmaco o a quello di fiducia perchè qualcosa, in piccolo, c'era scritto: Erba di St. John (Ipericum Perforatum): il rischio di effetti indesiderati può aumentare se Cipralex viene assunto in concomitanza con rimedi a base di erbe medicinali contenenti l'erba di St. John. ( ultimo "aggiornamento" del foglietto illustrativo 28 Ottobre 2005 ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Pubblicità

Leg se dovrò andare al PS mi porterò un prete dietro! :mrgreen: :riso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite LeGoLaS
Leg se dovrò  andare al PS mi porterò un prete dietro!  :mrgreen:  :riso

:mrgreen:

il prete non ti servirà a niente l'avvocato sì ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questo soccorso perché lo chiamano PRONTO? Una volta con mia madre che stava male ci abbiamo passato l'intera giornata. Se almeno lo chiamassero LENTO soccorso... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

se i dottori sono delle capre, la colpa è delle università che li avrebbe dovuti formare...come hanno fatto ad avere la laurea? coi punti del latte cigno?!?

che poi se vai a vedere sono quelli che so usciti con il massimo dei voti ad essere i peggiori.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite LeGoLaS
Ma questo soccorso perché lo chiamano PRONTO? Una volta con mia madre che stava male ci abbiamo passato l'intera giornata. Se almeno lo chiamassero LENTO soccorso...  :roll:

il problema è che al PS si reca, spesso e volentieri, la gente che non ha un tubo e rallenta ... :roll:

Effettivamente i medici non sono quasi mai +pronti+ .. credo che tutti l'abbiate notato.. ahimè ci sono anche drammatiche storie di chi vi entra con un'ischemia cerebrale o un attacco cardiaco e deve aspettare :shock: :roll:

Hai voglia di raccontarmi/ci per cosa si è recata tua madre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite LeGoLaS
...come hanno fatto ad avere la laurea? coi punti del latte cigno?!?
da me hanno la laurea con i punti del latte Tappo Rosso :mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questo soccorso perché lo chiamano PRONTO? Una volta con mia madre che stava male ci abbiamo passato l'intera giornata. Se almeno lo chiamassero LENTO soccorso...  :roll:

il problema è che al PS si reca, spesso e volentieri, la gente che non ha un tubo e rallenta ... :roll:

Effettivamente i medici non sono quasi mai +pronti+ .. credo che tutti l'abbiate notato.. ahimè ci sono anche drammatiche storie di chi vi entra con un'ischemia cerebrale o un attacco cardiaco e deve aspettare :shock: :roll:

ma forse esageri un pochettino... vero..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite LeGoLaS

beh elio.. forse non al Ps del tuo paese ma qui nel mio una volta è capitato che ci fossero due persone con necessità delle stesse prestazioni e.. uno per volta.. al massimo si trasferisce il paziente *meno grave* nell'ospedale più vicino perdendo tempo e mettendo seriamente in pericolo la salute del malcapitato :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma forse il problema è anche che non tutti i ps sono equipaggiati analogamente. E' ovvio che le possibilità di cura sono correlate al grado di specilizzazione di un ospedale. dunque forse spostare un paziente è meno grave che non dargli le cure appropriate perchè mancanti nella struttura di ricovero d'emergenza. Non mi sento di giudicare questa decisione. Magari mi incazzo per quello che a monte la genera. Chi è al pronto soccorso opera al meglio delle proprie conoscenze e purtroppo qeste non sono sempre all'altezza del compito. ma capita in tutti gli ambiti e siamo tutti umani e lavorando si sbaglia. e più lavori più sbagli e più impari. Ma si sbaglia. Si pretende che i medici non sbaglino xkè hanno a che fare con le vite umane. è assurdo. sono esseri umani anche loro e sbagliano. forse bisognerebbe imparae ad essere più consapevoli, per non affidarcisi ciecamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite LeGoLaS

Questo tuo post non fa quasi una grinza tuttavia siamo tutti consapevoli degli ORRORI che accadono, più al sud che al nord, e non accadono per errori medici ma per orrori medici..

mai scorderò di una bambina che è stata ricoverata per essere operata di tonsille e adenoidi e l'otorino ha inciso anche una parte di tessuto molle della cavità orale o l'ugola ( ora non ricordo ).. me lo chiami errore o orrore?

quel signore al quale hanno operato il ginocchio buono?

io non ho mai avuto bisogno grazie a Dio ma.. esco allucinato ogni volta dagli ospedali..

il medico è un lavoro più che delicato e non c'è niente da fare.. non tutti sono in grado di svolgerlo :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

ritorniamo a monte..... sbagliare una fattura è un errore che spesso genera un sacco di casini contabili, ma nessuno muore o viene mutilato x questo. Almeno in europa. in cina non ne sono sicura. :wink: eppure capitano soventissimo. come inviare merce errata, avariata, detc.

Spesso gli errori dei medici sono orrori. Ma chi li commette non sa di farlo, come chi digita un valore al posto di un altro. E il concetto di errore che dobbiamo imparare ad accettare, perchè solo accettandolo metteremo in piedi procedure atte ad evitarlo, procedure che garantiscano il processo nella sua interezza. Corsi di studi altamente professionali , corsi di aggiornam,ento aperti a tutti i medici, apertura alle terapie alternative( ma come si fa coi continui tagli alleducazione e alle università?? e le lobbies?) Il Cristo che moltiplica i pesci e i pani non è di quest'epoca. Tutto ciò che viviamo è frutto delle nostre scelte politiche. E non serve dire io non l'ho votato. Questi sono e questi c'erano prima e prima e poi ci saranno dopo.... Ma alla fine di tutto ci sarà sempre un errore umano che nessuno potrà mai annullare. Non ha senso additare l'errore e chi l'ha commesso, per me ha maggiore senso cercare il modo di evitarlo in futuro. Scoprire la maglia lenta, il meccanismo errato. Punire il dolo, le connivenze che permettono abusi e soprusi, ma il taglio erroneo di un tessuto, se non è causato da una notte brava prima dell'intervento , o da alcool, è un errore che può accadere. Non dovrebbe, ma può.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite LeGoLaS

Non lo so elio.

Di certo non mi puoi mettere sullo stesso piano un orrore hirurgico e un errore di battitura.. l'esame si può sempre ripetere un intervento no..

E' un lavoro di grande responsabilità, chi sceglie questo ramo non può vederlo come un lavoro ma deve vederlo come un impegno in primis con se stesso, non tutti sono idonei, qualcuno dovrebbe supervisionare.

Il chirurgo sbaglia? In base all'errore viene temporaneamente o definitivamente sospeso !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia madre, infartuata e malata di diabete, era caduta e si era ferita alla testa anche se in modo non grave, ma data la situazione generale occorreva controllare le condizioni. E' vero, alla gente che non ha un tubo vengono dati codici diversi e vengono fatte aspettare di più, in ogni modo c'è carenza di medici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite LeGoLaS

Di medici ce ne sono fin troppi, mancano quelli di soccorso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Navigazione recente   0 utenti

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.