Vai al contenuto

Anoressia e bulimia viaggiano in rete


Messaggi consigliati

Gli adolescenti americani usano internet per scambiarsi informazioni sui disturbi alimentari: non creano dei luoghi virtuali in cui incontrarsi per costituire gruppi di auto-aiuto; quasi sempre si scambiano informazioni su come fare a dimagrire fino a diventare pelle ed ossa senza che i familiari adulti se ne accorgano . Visto che la rete è "world wide web", le informazioni accessibili ai ragazzi americani sono le stesse che possono avere tutti i ragazzi del...

http://www.psiconline.it/article.php?sid=5696

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Pubblicità


 
  • 1 year later...

Lo ammetto, io sono una pro-Ana, e questi siti li vado a cercare, non ci ho mai scritto niente, nè ho dato consigli a nessuno ma mi sono ricopiata alcuni dei consigli che danno loro, visto che io sono bulimica e questo non aiuta a dimagrire...

Voglio solamente essere bella, tutto qua...

Nel 2004 ero anoressica e mi piacevo da matti, mi mettevo le minigonne, mi scattavo un sacco di foto e le adoravo, passeggiavo in costume per la spiaggia tra gli sguardi dei ragazzi che mi mangiavano con gli occhi, ora invece scappo quando vedo una macchina fotografica, al mare ci vado vestita, mi metto sempre pantaloni enormi per nascondere il più possibile e non mi guardo mai allo specchio...sono stufa di vivere così...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

cara k.i.t.t.y anch'io sono bulimica cn passato da anoressica ma di certo non vado profetizzando l'ana....anzi mi deprime molto pensare che ci siano persone che enfatizzano l'anoressia che vi ricordo è una malattia...MALATTIA....come potete pubblicizzare questa cosa???? puoi scrivermi in privato se vuoi almeno parliamo tra di noi....credo che questo atteggiamento non ti porti alla guarigione...ma d'altonde le pro-ana non voglio guarire....

cn affetto...

joker....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 8 months later...

E se si potesse sentirsi belle, davvero belle senza ammazzarsi, senza sacrifici, senza durezza verso voi stesse, senza punire nessuno?

E seci fosse un'alternativa al modo di sentirsi e di prcepirsi?

E se questa alternativa permettesse una vita ricca, bella, da ragazze e donne soddisfatte? fatta di lavoro soddisfacente, viaggi e di un amore?

E se fosse possibile????

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 months later...

Nonostante la tv ci spari canoni precisi - ma, ricordiamoci, anche quasi sempre finti (e metto il quasi solo perché non sono solita usare "sempre" e "mai" senza questa parolina), impossibili da ritrovare nella nuda natura umana ma che "vediamo" grazie a operazioni chirurgiche, make up fatto da professionisti che vengono pagati fior fior di milioni, photoshop e altri cavoli vari - io sono sempre convinta che prima di tutto la bellezza sia soggettiva e che il mondo sia vario...

A quel paese la gente superficiale, solo chi ci amerà per quello che siamo ci potrà apprezzare sul serio senza tenerci sotto sforzo per mantenere a lungo una posa che non ci appartiene...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 year later...

E se si potesse sentirsi belle, davvero belle senza ammazzarsi, senza sacrifici, senza durezza verso voi stesse, senza punire nessuno?

E seci fosse un'alternativa al modo di sentirsi e di prcepirsi?

E se questa alternativa permettesse una vita ricca, bella, da ragazze e donne soddisfatte? fatta di lavoro soddisfacente, viaggi e di un amore?

E se fosse possibile????

appunto " se"......... ma nn è possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 year later...
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.