oltreleapparenze 0 Share Inserito: 7 dicembre 2006 E' da un pò di giorni che ho con un ritornello in testa...e non riesco a fare a meno di canticchiarlo praticamente ovunque... ..."è con altri occhi che vedo il mare per me stesso sono uno straniero nessuno mi può fare più del male anche in catene sarei libero e leggero"... E' tratto dalla canzone di Renato Zero, Sono Innocente. E a voi quale ritornello vi perseguita? Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aioblu 0 Share Inserita: 7 dicembre 2006 si chiama "sindrome zum zum zum" studiata nel 1968 da Amurri ed altri ; te la chiarisco meglio :D : ZUM ZUM ZUM 1968, A.Amurri - B.Canfora, Ed. Curci Sarà capitato anche a voi Di avere una musica in testa Sentire una specie di orchestra Suonare suonare suonare suonare Zum zum zum zum zum La canzone che mi passa per la testa Non so bene cosa sia, dove e quando l'ho sentita Di sicuro so soltanto che fa zum zum zum zum… L'ho cantata stamattina appena sveglia E cantandola ho pensato che non è poi tanto male Specialmente nel pezzetto che fa zum zum zum zum… Sapessi almeno cos'è Mi sembra un concerto per piano O un pezzo per tanti, ma tanti violini La canzone che mi passa per la testa Questa notte l'ho sognata mi sembrava di sentire mille arpe Che facevano zum zum zum zum zum… Più ci penso e più mi sembra che sia un cor Un coretto di bambini che la canta nel cortile di una scuola Ripetendo sempre zum zum zum zum… Però se va avanti così finisce che questa canzone Diventa una tale ossessione che parlo soltanto Facendo ogni tanto zum zum zum zum… La canzone che mi passa per la testa Mi rimbomba come fossero cannoni Come un mucchio di tamburi e di tromboni Che fa zum zum zum zum zum… Stamattina la cantavo io soltanto Ma stasera già mi sembra di sentire chiaramente Tanta gente che la canta insieme a me Zum zum zum zum zum zum zum zum Ps.: si tratta di una metafora del "concerto" che abbiamo in testa tutti...chi più chi meno... :D Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicca82 0 Share Inserita: 7 dicembre 2006 E' da un pò di giorni che ho con un ritornello in testa...e non riesco a fare a meno di canticchiarlo praticamente ovunque......"è con altri occhi che vedo il mare per me stesso sono uno straniero nessuno mi può fare più del male anche in catene sarei libero e leggero"... E' tratto dalla canzone di Renato Zero, Sono Innocente. E a voi quale ritornello vi perseguita? Ciao maledetti ritornelli :twisted: a volte ti si ficcano in testa senza che te ne renda conto e quelli più atroci sono quelli di cui non ti ricordi il titolo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t-e-x 0 Share Inserita: 8 dicembre 2006 i miei repertori migliori li faccio sotto la doccia...se puccini mi ascoltasse mi sparerebbe :!: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
summer 0 Share Inserita: 8 dicembre 2006 io invece canto sempre tantissimo in auto :-ppp Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eliotropos 0 Share Inserita: 8 dicembre 2006 a pensarci bene io non canto più da molto tempo. accidenti. :( Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite LeGoLaS Share Inserita: 8 dicembre 2006 anch'io, almeno non sotto la doccia :( Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ChiaraBaggins 0 Share Inserita: 8 dicembre 2006 io se canto vuol dire che mi trovo pienamente a mio agio...... e sotto la diccia quando mi rilasso canto le canzoni che conosco per intere per non farmi rosicare :roll: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eliotropos 0 Share Inserita: 8 dicembre 2006 ma chiaretta sei ancora in brasile? o sei giA A CASA? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ChiaraBaggins 0 Share Inserita: 9 dicembre 2006 15 giorni sono bastati Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t-e-x 0 Share Inserita: 11 dicembre 2006 beata te chiare' , io devo aspettare fino al 16 di gennaio :!: sotto la doccia oggi ho cantato un'aria di verdi :!: chi del gitano i giorni abbella chi gel gitano il giorno abbella chi chi chi chi la zingarella ,la zingarella , la zingareeeeellla :!: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ChiaraBaggins 0 Share Inserita: 11 dicembre 2006 ahahahhahhahaha noi siamo zingarelle venute da lontano ! d'ogniuno sulla mano leggiamo l'avvenir se consultiam le stalle consultiam le stelle le .................. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicca82 0 Share Inserita: 12 dicembre 2006 io sotto la doccia canto sempre ONE degli u2.....non so perchè mi viene sempre questa da cantare forse perchè è dolce e delicata come l'acqua calda che scende.....(stamattina mi sento filosofa più che mai ) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S. 0 Share Inserita: 12 dicembre 2006 io canto ovunque....tranne sotto la doccia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicca82 0 Share Inserita: 12 dicembre 2006 io canto ovunque....tranne sotto la docciaquanto è carina l'emoticon sotto la doccia :mrgreen: ..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite LeGoLaS Share Inserita: 12 dicembre 2006 D'ora in poi proverò le coreografie di Beyoncé sotto la doccia tanto il tremens non mi manca Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oltreleapparenze 0 Autore Share Inserita: 12 dicembre 2006 io canto ovunque....tranne sotto la doccia...ti capisco...la sensazione dell'acqua saponata in bocca non è piacevole... :mrgreen: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ariel 0 Share Inserita: 22 gennaio 2007 Mi piace cantare sotto la doccia, mi diverte!!!! Questa mattina, canticchiavo " Il primo appuntamento " di Gigi D' Alessio. Mi tornano in mente, tante..... emozioni. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite LeGoLaS Share Inserita: 23 gennaio 2007 Ci vuole molta energia per cantare sotto la doccia di prima mattina.. beata te Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ariel 0 Share Inserita: 23 gennaio 2007 SI, Leg, perchè sono felice e la mia giornata inizia sempre all' insegna dell' ottimismo; accendo la radio, m' infilo nella doccia e canticchio le canzoni che ascolto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viola.blù 0 Share Inserita: 4 febbraio 2008 Vola vola vole l'Ape Maia gialla nera nera gialla tanto Gaia.............. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscar 0 Share Inserita: 4 febbraio 2008 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mio 0 Share Inserita: 16 maggio 2008 io oggi dedico questa a mia moglie..... un bacio......tutt'a vita mia... Vulesse cammenà tutto 'o cuntrarie pe' riturnà nu poc' poc'aret, e trasesse senza fa 'o biglietto dint'o cinema da 'a vita mia pe' vere' si t'aggiu raccuntat' assaje bugie. Cocche mument debol' c'è stato quann cu tte' so stat' appiccecato e ogni vota ch'erama fa pace ce mettive assje cchiù tiemp'e me me sperdive 'a notte dint'o liett' senza 'e te. Me sbattive ìa porta 'nfaccia me diciv' nun te voglio cchiù quann na parola mia te faceva chiagnere dint'e guerre tutt'e vote nun tenevo contro sul'a tte' 'o sapevano pure 'e criature ca 'e vestive ormai pe te purtà a durmì 'a casa da nonna miez'a Sanità. Ma stu tiempo se ne va e già ce fa verè cchiù viecchie 'e n'anno fa se fa cchiù gruoss'ancora chist'ammore ci emozionamm' si ci amma spuglià e 'nnammurate ca se so lassate c'essena guardà tu 'e fatt assje pe mme' però tu 'o saje Carmè, vac'a 'mpazzì pe tte' si tu 'e parole e dint'a sta canzone e io song'a musica pe te cantà me diaspiace ca te si aadurmut' te scetasse pe te fa sentì l'aggiu scritt' cu l'inchiostro russo dint'o core mio. Dimane 'ncielo appena spont'o sole nun vestere ' criature pe ghì 'a scola voglio cammenà nu poco appere cu muglierema e che figlie mie presentann'a tutte quann'o riesto da famiglia mia. Assettate a Mergellina e rimpett'o mare aggia guardà voglio fa ste cose pure si nu è dummeneca na jurnata sulamente a dint'o tiempo me l'aggià arrubbà pe sapè si ancora bella vita se po spennere senza pavà tutto chesto me l'aggiu 'mparato cu mammà e papà. Ma stu tiempo se ne va e già ce fa verè cchiù viecchie 'e n'anno fa se fa cchiù gruoss'ancora chist'ammore ci emozionamm' si ci amma spuglià e 'nnammurate ca se so lassate c'essena guardà tu 'e fatt assje pe mme' però tu 'o saje Carmè, vac'a 'mpazzì pe tte' si tu 'e parole e dint'a sta canzone e io song'a musica pe te cantà me diaspiace ca te si aadurmut' te scetasse pe te fa sentì l'aggio scritt' cu l'inchiostro russo dint'o core mio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mio 0 Share Inserita: 16 maggio 2008 per chi volesse sentirla è così dolce......ahhhhhhhhhhh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lapina 0 Share Inserita: 16 maggio 2008 io oggi dedico questa a mia moglie.....un bacio......tutt'a vita mia... Vulesse cammenà tutto 'o cuntrarie pe' riturnà nu poc' poc'aret, e trasesse senza fa 'o biglietto dint'o cinema da 'a vita mia pe' vere' si t'aggiu raccuntat' assaje bugie. Cocche mument debol' c'è stato quann cu tte' so stat' appiccecato e ogni vota ch'erama fa pace ce mettive assje cchiù tiemp'e me me sperdive 'a notte dint'o liett' senza 'e te. Me sbattive ìa porta 'nfaccia me diciv' nun te voglio cchiù quann na parola mia te faceva chiagnere dint'e guerre tutt'e vote nun tenevo contro sul'a tte' 'o sapevano pure 'e criature ca 'e vestive ormai pe te purtà a durmì 'a casa da nonna miez'a Sanità. Ma stu tiempo se ne va e già ce fa verè cchiù viecchie 'e n'anno fa se fa cchiù gruoss'ancora chist'ammore ci emozionamm' si ci amma spuglià e 'nnammurate ca se so lassate c'essena guardà tu 'e fatt assje pe mme' però tu 'o saje Carmè, vac'a 'mpazzì pe tte' si tu 'e parole e dint'a sta canzone e io song'a musica pe te cantà me diaspiace ca te si aadurmut' te scetasse pe te fa sentì l'aggiu scritt' cu l'inchiostro russo dint'o core mio. Dimane 'ncielo appena spont'o sole nun vestere ' criature pe ghì 'a scola voglio cammenà nu poco appere cu muglierema e che figlie mie presentann'a tutte quann'o riesto da famiglia mia. Assettate a Mergellina e rimpett'o mare aggia guardà voglio fa ste cose pure si nu è dummeneca na jurnata sulamente a dint'o tiempo me l'aggià arrubbà pe sapè si ancora bella vita se po spennere senza pavà tutto chesto me l'aggiu 'mparato cu mammà e papà. Ma stu tiempo se ne va e già ce fa verè cchiù viecchie 'e n'anno fa se fa cchiù gruoss'ancora chist'ammore ci emozionamm' si ci amma spuglià e 'nnammurate ca se so lassate c'essena guardà tu 'e fatt assje pe mme' però tu 'o saje Carmè, vac'a 'mpazzì pe tte' si tu 'e parole e dint'a sta canzone e io song'a musica pe te cantà me diaspiace ca te si aadurmut' te scetasse pe te fa sentì l'aggio scritt' cu l'inchiostro russo dint'o core mio. ma non sei genovese? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.