Vai al contenuto

problemi di coppia


rory

Messaggi consigliati

ciao a tutti mi chiamo Rory , sono nuova.

sono sposata da 6 anni e ho un bimbo di 5

Io e mio marito siamo diversi in tutto ma la cosa più grave è che lui è un orso asociale che non sente assolutamente il bisogno di vedere gente a differenza di me che non sono un tipo mondano ma ogni tanto mi piacerebbe uscire con qualche coppia di amici.

mio marito inoltre è ossessivo, paranoico, è sempre provocatorio, ormai per non litigare sono costretta al silenzio, non c'è nulla che ci unisce se non il bambino aggiungo che lui è gelosissimo e sospettoso quindi non potrei uscire la sera da sola con altra gente.

Come si sopravvive a una situazione simile???

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


è normale, si risolve tradendolo... 8)

un consiglio: fatti tradire prima tu, così non avrai nemmeno sensi di colpa... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Di solito quando qualcuno scrive frasi come le tue, poi aggiunge: ma sono ancora quì perché...

Tu nemmeno questo.

L'unica cosa che vi unisce è il bambino? Sì ma in che senso?

Perche quando siete con lui siete due persone migliori, o solo perché si dice che due genitori sono meglio di uno?

Scusa la brutalità, forse il tuo era solo uno sfogo, e in realtà non lasceresti mai tuo marito per una serie di motivi che solo tu sai, ma da quello che hai scritto, non c'erano molte altre risposte, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Riassumendo: orso asociale, ossessivo, paranoico, gelosissimo, sospettoso, provocatorio...non ha neanche una qualità quest'uomo? E se è così, come mai te ne sei accorta tanto in ritardo? Chissà perché mi viene da pensare che tu ti sia sposata molto giovane. Per il resto, litigate spesso oppure fai di tutto per sopportare, per quieto vivere? Spero che tu abbia esagerato in un momento di rabbia...ciao Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao a tutti mi chiamo Rory , sono nuova.

sono sposata da 6 anni e ho un bimbo di 5

Io e mio marito siamo diversi in tutto ma la cosa più grave è che lui è un orso asociale che non sente assolutamente il bisogno di vedere gente a differenza di me che non sono un tipo mondano ma ogni tanto mi piacerebbe uscire con qualche coppia di amici.

mio marito inoltre è ossessivo, paranoico, è sempre provocatorio, ormai per non litigare sono costretta al silenzio, non c'è nulla che ci unisce se non il bambino aggiungo che lui è gelosissimo e sospettoso quindi non potrei uscire la sera da sola con altra gente.

Come si sopravvive a una situazione simile???

Cara Rory, dicci.....vuoi passare la tua vita con un (a tuo dire) essere inumano o passare la tua vita con una persona normale che sappia capirti, amarti? Hai provato a capire se sei tu che non gli stai più bene? lLa gelosia? Scusami ma a casamia si chiama EGOISMO.

Un abbraccio, Lorella.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ciao Rory,

perdona la mia domanda invadente e non rispondermi se non vuoi:

Perchè hai sposato tuo marito?

Un saluto :evil:

Forse perché non ha visto Oltreleapparenze... :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Rory,

perdona la mia domanda invadente e non rispondermi se non vuoi:

Perchè hai sposato tuo marito?

Un saluto :evil:

Forse perché non ha visto Oltreleapparenze... :LOL:

Sono 27 anni che mia madre maledice in continuazione il giorno che si è sposata...

Io le chiedo sempre perchè allora l'ha fatto...

E lei mi dice che suo marito (cioè mio padre) era a quei tempi un'altra persona...

E io non le credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Rory,

una situazione del genere si risolve separandosi !

Se continuate a stare insieme solo perché pensate che il bambino potrebbe soffrire per la separazione, secondo me fate un errore !

I bambini soffrono molto di più a vedere due genitori che non si amano e litigano , piuttosto che due genitori separati !

comunque non ho scoperto niente dicendoti queste cose, sono cose che si sanno !

Ti auguro possiate risolvere i vostri problemi !

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

Secondo me Rory ha solo formulato male la questione, almeno lo spero per loro !

Puo darsi che quell'uomo si sia lasciato andare progressivamente e che prima non era cosi, che il loro rapporto era diverso prima del matrimonio e del bambino.

Ti consiglio di parlarci sinceramente e gradulamente prima di mettere la parola premunita: divorzio! Approndisci le cose insieme a lui e risanate quella rabbia e chiusura mentale che ha dentro tuo marito, puo essere soltanto un momento della sua vita in cui ha paura o aver captato invece delle evidenze di fatto che lo spingono ad essere tale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scusa Rory, ma come mai hai sposato tuo marito?

6 anni fa non ti eri accorta di queste sue caratteristiche???

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Faccio eco ad ua domanda che hanno posto tutti:ma l'hai sposato in preda ad un attacco di masochismo?

va bene la compensazione, ma dal ritratto che ci dai tu il tutto sembra un pò esagerato...ti pare?

oppure tutta la negatività di tuo marito ti serve a qualcosa?lamentarsi, non mettersi in gioco,avere qualcosa a cui pensare....che so.

mi sembra un pò troppo proiettivo il fatto che tuo marito abbia questa sfilza di caratteristiche negative,senza nemmeno una,piccolina, positiva.

forse riflettere sul perchè l'hai sposato, e sul perchè ci resti insieme....potrebbe essere un buon inizio...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.