Vai al contenuto

maledetta fame..


Messaggi consigliati

sono piena come un uovo, ho una forte nausea ma voglio mangiare, devo mangiare... e mangio.......... mangio per sapere che è finito e che non ci sono più avanzi per la cena... mangio per colmare un vuoto che ho in me, che oggi si è apliato di più........ non mangio per vomitare

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


è troppo banale se ti chiedo di provare a far si che le parole, le riflessioni scritte, diventino per automatismo associativo, cibo per la mente? :?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

è complicata la faccenda, grazie per la risposta delia..

io non ho mai avuto problemi di bulimia o anoressia, ma con la psicoterapia delle volte usciva la *fame nervosa* che secondo me non è fame nervosa, ma vuoto da colmare con qualcosa di biologico, qualcosa che proviene dal fuori e non dal dentro..

è per questo che fumo tanto { anche se per il fumo ci sono sfaccettature }, ed è per questo che tornata dal brasile..... mi sono riprese.......................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi dispiace chiara..io non credo proprio di essere in grado di poterti dare consigli a riguardo...ma volevo dirti che credo di poterti capire quando parli del vuoto. io tempo fa ho provato a colmarlo, inconsapevolmente, con "l'amore" verso una persona, ed è stato un grosso errore, oggi stò provando ad ascoltarlo, il vuoto.

è difficile ma è più utile ascoltarlo che cercare di colmarlo, perchè è un pozzo senza fine.

:star

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è difficile ma è più utile ascoltarlo che cercare di colmarlo, perchè è un pozzo senza fine.

hai ragione...merryadoc che tu ricorderai come vecchio utente mi consigliò di sentire la mia paura { in quel caspo dell'aereo } come amica che voleva dirmi qualcosa..

l'ho fatto e sono arrivata a conclusioni in quella circostanza che ho rimosso addirittura... ma lì potevo solo fare quello... qui.. posso anche mangiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è difficile ma è più utile ascoltarlo che cercare di colmarlo, perchè è un pozzo senza fine.

hai ragione...merryadoc che tu ricorderai come vecchio utente mi consigliò di sentire la mia paura { in quel caspo dell'aereo } come amica che voleva dirmi qualcosa..

l'ho fatto e sono arrivata a conclusioni in quella circostanza che ho rimosso addirittura... ma lì potevo solo fare quello... qui.. posso anche mangiare...

infatti la paura e il dolore penso siano i nostri maestri, indispensabili per conoscerci, per capire.

perchè dici che non puoi applicare il consiglio, molto saggio, di merry anche in questa circostanza? il fatto che tu l'abbia rimosso la dice lunga, non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
si... appunto..

adesso dovrei andare a dormire con lei... probabilmente ho paura.. non voglio andarci !

cosa ti fa paura chiara?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
paura di un continuo inganno, di stare ancora male e di soffrire....

Chi ti ha ingannato?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

chiare' la vita e' molto complicata , piena di delusioni e pochi attimi di felicita.in questa societa' gli inganni sono all'ordine del giorno e tu nn

devi cadere per ogni cosa che nn va' o nn ti piace. devi fare tesoro delle brutte esperienze per poi cercare di dribblarle nel futuro.

c'e' un mp :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
paura di un continuo inganno, di stare ancora male e di soffrire....

Chi ti ha ingannato?

la mia pseudo amica... o miglioreamica......................

è ingenua e immatura !

lei non lo fa a posta.... almeno non penso...

lei mi fa credere di stare al disopra di chiunque, ma non è così !

c'è ancora in suo ex ragazzo per il quale mi ha lasciata per molto tempo.. prima che rimanesse incinta da lui !

mi ha sostituito pure con un suo amico........ ma io continuo a stare sotto.... sotto a persone..... credo che dopo 13 anni vissuti come sorelle non dovrei avere *rivali*

Link al commento
Condividi su altri siti

 
chiare' la vita e' molto complicata , piena di delusioni e pochi attimi di felicita.in questa societa' gli inganni sono all'ordine del giorno e tu nn  

devi cadere per ogni cosa che nn va' o nn ti piace. devi fare tesoro delle brutte esperienze per poi cercare di dribblarle nel futuro.

c'e' un mp :!:

grazie zio.... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
paura di un continuo inganno, di stare ancora male e di soffrire....

Chi ti ha ingannato?

la mia pseudo amica... o miglioreamica......................

è ingenua e immatura !

lei non lo fa a posta.... almeno non penso...

lei mi fa credere di stare al disopra di chiunque, ma non è così !

c'è ancora in suo ex ragazzo per il quale mi ha lasciata per molto tempo.. prima che rimanesse incinta da lui !

mi ha sostituito pure con un suo amico........ ma io continuo a stare sotto.... sotto a persone..... credo che dopo 13 anni vissuti come sorelle non dovrei avere *rivali*

io credo che non sia solo quello chiara...mi sbaglierò, forse.

Io penso tu viva il rapporto con lei in modo un pò troppo esclusivo.

lei non potrà sostituirti con nessuno, perchè tu sei tu e basta.

Però tu non puoi pretendere che lei abbia solo te.

Un amica non deve diventare la nostra metà, o la nostra mamma o sorella. un amica è una persona con cui condividere momenti, sofferenze, gioie. Una persona che ha la sua vita, come tu dovresti avere la tua.

tanto più persone amiamo, tanto più siamo "grandi" e liberi.

Un bacione

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a volte per me mangiare è un modo per dirmi che va tutto bene :?

quando sono nervosa per qualcosa è come se dovesse andare tutto bene solo perchè ho mangiato qualcosa

è come rassicurarsi che non ti distruggeranno :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
a volte per me mangiare è un modo per dirmi che va tutto bene :?  

quando sono nervosa per qualcosa è come se dovesse andare tutto bene solo perchè ho mangiato qualcosa  

è come rassicurarsi che non ti distruggeranno :shock:

minchia penny.... questaè una teoria molto profonda secondo me.....

complimenti per sentirla e riconoscerla !

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io credo che non sia solo quello chiara...mi sbaglierò, forse.

Io penso tu viva il rapporto con lei in modo un pò troppo esclusivo.  

lei non potrà sostituirti con nessuno, perchè tu sei tu e basta.  

Però tu non puoi pretendere che lei abbia solo te.  

Un amica non deve diventare la nostra metà, o la nostra mamma o sorella. un amica è una persona con cui condividere momenti, sofferenze, gioie. Una persona che ha la sua vita, come tu dovresti avere la tua.  

tanto più persone amiamo, tanto più siamo "grandi" e liberi.

Un bacione

quello che hai descritto come rapporto da evitare è quello che abbiamo io e lei { ecludendo la mamma ^_^' } ma... perchè da evitare secondo te ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Crea *dipendenza* e alla lunga nn saprai + reggerti sulle tue gambe sensa di lei. Tu poi hai un carattere che nn ti porta a voler sempre primeggiare, vuoi sempre essere sotto la luce dei riflettori.

Pure qui tu apristi tempo fà un post dove dicevi che nn ti trovavi + bene qui xhè una volta ti eri assentata e nessuno aveva fatto caso alla cosa.

Che dire...cerca di lavorare su questo aspetto della tua vita, voler sempre primeggiare con le altre persone nn è bello... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il forum è diverso..

certo voglio stare sotto ai liflettori............... sempre ok :LOL:

ma non me la sono costruita io questo carattere !

e poi tra me e lei è diverso.... non la conosco da un paio di anni... ma 13 :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quello che hai descritto come rapporto da evitare è quello che abbiamo io e lei { ecludendo la mamma ^_^' } ma... perchè da evitare secondo  te ?

Perchè le persone non vanno possedute Chiara. con le persone si deve camminare insieme, senza aspetattive, senza manipolazioni, solo per il piacere di camminare.

Come ha detto giustamente Bosko, un rapporto del genere si trasforma in dipendenza, che è tutto meno che amore, ma solo bisogno di controllare qualcun'altro per sentirci sicuri e protetti, per avere la sensazione di avere la situazione sotto controllo.

L'unica persona che può proteggerti e rassicurarti sei tu, dagli altri puoi ricevere milioni di cose fantastiche, ma non cercare nei rapporti la protezione, perchè fino a quando cercherai l'esclusività, fino a quando vedrai il rapporto come una sorta di medicina che allevia le tue pene e il tuo vuoto, continuerai a soffrire l'abbandono.

Prova a coltivare dentro te stessa la sicurezza, prova ad entrare dentro te stessa...so che è difficile Chiara, lo so benissmo, ma provaci. :star

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ci provo da molto... e la terapia aiuta...

grazie xela.. sei sempre molto carina :!: :wink: :D

:tvb :firew :newlips

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ci provo da molto... e la terapia aiuta...

grazie xela.. sei sempre molto carina  :!:  :wink:  :D

:tvb  :firew  :newlips

Allora sono convinta che sei sulla strada giusta. aiutata o no ce la farai, perchè ti poni delle domande, perchè ci stai provando.

Un big abbraccio! :star

Link al commento
Condividi su altri siti

 
il forum è diverso..

certo voglio stare sotto ai liflettori............... sempre ok :LOL:

ma non me la sono costruita io questo carattere !

e poi  tra me e lei è diverso.... non la conosco da un paio di anni... ma 13  :LOL:

Il carattere già...dimenticavo...e come si forma il carattere? Quante volte si sente dire: "Quello si inca**a facilmente...è così di carattere...."

O tante altre cose simili, quando per esempio si litiga in un rapporto amoroso e per difenderi e metterci una pietra sù si dice: "Sono fatto/a così, è il mio carattere!"

Pensaci bene Chiara.... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.