Vai al contenuto

Babbo natale è fascista!!!


Egocentrum

Messaggi consigliati

Oh raga, non so se avete notato quei babbi natali di gomma che stanno davanti ai negozi in sto periodo... in caso ancora non avete visto, guardate qua :arrow: :

dsc0039sitio8.th.jpg

:shock:

oggi abbiamo tutta la mattinata dedicata allo studio (in teoria :D ) a discute di sta roba :LOL:

voi che dite? :arrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 
il saluto può essere fascista ma il vestito è rosso 8)

:shock:

oh chai raggio! :D

magari volevano mandare più messaggi mutalmente escludentisi contemporaneamente :arrow:

pero il vestito è rosso per tradizione... invece il saluto se lo scelgono apposta.............. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Oh raga, non so se avete notato quei babbi natali di gomma che stanno davanti ai negozi in sto periodo... in caso ancora non avete visto, guardate qua  :arrow: :

dsc0039sitio8.th.jpg

:shock:  

oggi abbiamo tutta la mattinata dedicata allo studio (in teoria   :D ) a discute di sta roba  :LOL:  

voi che dite?  :arrow:

Babbo Natale è

Babbo Natale non può essere incanalato dall'abberrante Idea Politica di battezzare ogni cosa....

la Politica non c'entra nulla...........

il saluto è nato prima del fascismo!

Ciao studenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quindi dici sono i fascisti che hanno preso spunto da babbo natale?? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

Andiamo a cercare la politica anche in Gesù Cristo perché *siede alla destra del Padre* .......... :roll:

Ha il braccio teso perchè saluta, sono poche le persone mancine ed evidentemente Babbo non lo é 8) :arrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Oh raga, non so se avete notato quei babbi natali di gomma che stanno davanti ai negozi in sto periodo... in caso ancora non avete visto, guardate qua  :wink: :

dsc0039sitio8.th.jpg

:shock:  

oggi abbiamo tutta la mattinata dedicata allo studio (in teoria   :D ) a discute di sta roba  :LOL:  

voi che dite?  :arrow:

Ciao Egocentrum,

non credo che sia quello che pensi...tranquillo. :wink:

Un caro saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Andiamo a cercare la politica anche in Gesù Cristo perché *siede alla destra del Padre* .......... :roll:  

Ha il braccio teso perchè saluta, sono poche le persone mancine ed evidentemente Babbo non lo é  8)  :wink:

:shock:

anche questo è vero :LOL:

ecco allora come si potrebbe spiegare il fatto che una cosa "sinistra" è una cosa cattiva... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Oh raga, non so se avete notato quei babbi natali di gomma che stanno davanti ai negozi in sto periodo... in caso ancora non avete visto, guardate qua  :wink: :

dsc0039sitio8.th.jpg

:shock:  

oggi abbiamo tutta la mattinata dedicata allo studio (in teoria   :D ) a discute di sta roba  :LOL:  

voi che dite?  :wink:

Ciao Egocentrum,

non credo che sia quello che pensi...tranquillo. :LOL:

Un caro saluto.

wowww!

meno male! questa cosa mi aveva messo in crisi :oops:

-.-'

:LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Andiamo a cercare la politica anche in Gesù Cristo perché *siede alla destra del Padre* .......... :roll:  

Ha il braccio teso perchè saluta, sono poche le persone mancine ed evidentemente Babbo non lo é  8)  :wink:

:shock:

anche questo è vero :LOL:

ecco allora come si potrebbe spiegare il fatto che una cosa "sinistra" è una cosa cattiva... :wink:

questo detto risale nei tempi dell'antica roma o dell'antica grecia (diffeenza di pochi anni :LOL: ); cmq il succo sta nel fatto che prima indossavano le tuniche e questo tipo di abbigliamento prevedeva la mano sinistra coperta (non chiedermi perchè :LOL: )...e la mano nascosta non fa vedere cosa cela (se un pugnale o altro)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ecco allora come si potrebbe spiegare il fatto che una cosa "sinistra" è una cosa cattiva...  :wink:

mi hai fatto venire in mente uno dei libri più discussi degli ultimi tempi... il Codice Da Vinci... nel romanzo viene data una spiegazione al significato di molte simbologie (tra cui questa) e del perchè alcune abbiano una connotazione negativa, piuttosto che positiva... non so quanto possano effettivamente essere attendibili, ma molte osservazioni fatte sono molto interessanti e decisamente molto più verosimili di quanto viene tramandato da altre fonti...

in breve... venne reso negativo tutto quanto fosse legato al concetto di femminile... una specie di complotto politico per togliere ogni potere alle donne che in antichità invece erano portatrici di cultura e saggezza... con l'avvento del cattolicesimo sparirono tutti i ruoli importanti rivestiti dalle donne, la figura divina ebbe una connotazione esclusimente maschile, ecc... i tempi della caccia alle streghe, della sottomissione femminile per intenderci... che seppur in modo leggero hanno avuto strascichi nella nostra cultura fino a qualche decennio fa....:roll:

uhm... scusate l'OT...ho divagato un po'...

ovviamente non dico che questa sia LA risposta alla tua domanda... ma può esserlo... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
ecco allora come si potrebbe spiegare il fatto che una cosa "sinistra" è una cosa cattiva...  :wink:

Questa è carina, :compl

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Andiamo a cercare la politica anche in Gesù Cristo perché *siede alla destra del Padre* .......... :roll:  

Ha il braccio teso perchè saluta, sono poche le persone mancine ed evidentemente Babbo non lo é  8)  :wink:

:shock:

anche questo è vero :LOL:

ecco allora come si potrebbe spiegare il fatto che una cosa "sinistra" è una cosa cattiva... :wink:

questo detto risale nei tempi dell'antica roma o dell'antica grecia (diffeenza di pochi anni :LOL: ); cmq il succo sta nel fatto che prima indossavano le tuniche e questo tipo di abbigliamento prevedeva la mano sinistra coperta (non chiedermi perchè :LOL: )...e la mano nascosta non fa vedere cosa cela (se un pugnale o altro)

figo!!! :p

allora potremmo dire che i cattolici hanno fatto sedere gesu alla destra del padre proprio per questo fatto :LOL::LOL:

e cmq l'espressione sinistro=cattivo viene usata ancora oggi... :roll:

mai sentito dire: "quella persona a un ditone del piede sinistro" :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ecco allora come si potrebbe spiegare il fatto che una cosa "sinistra" è una cosa cattiva...  :wink:

mi hai fatto venire in mente uno dei libri più discussi degli ultimi tempi... il Codice Da Vinci... nel romanzo viene data una spiegazione al significato di molte simbologie (tra cui questa) e del perchè alcune abbiano una connotazione negativa, piuttosto che positiva... non so quanto possano effettivamente essere attendibili, ma molte osservazioni fatte sono molto interessanti e decisamente molto più verosimili di quanto viene tramandato da altre fonti...

in breve... venne reso negativo tutto quanto fosse legato al concetto di femminile... una specie di complotto politico per togliere ogni potere alle donne che in antichità invece erano portatrici di cultura e saggezza... con l'avvento del cattolicesimo sparirono tutti i ruoli importanti rivestiti dalle donne, la figura divina ebbe una connotazione esclusimente maschile, ecc... i tempi della caccia alle streghe, della sottomissione femminile per intenderci... che seppur in modo leggero hanno avuto strascichi nella nostra cultura fino a qualche decennio fa....:roll:

uhm... scusate l'OT...ho divagato un po'...

ovviamente non dico che questa sia LA risposta alla tua domanda... ma può esserlo... ;)

anchio mi so letto il codice da vinci, ma non mi ricordo di sta cosa delle cose sinistre... :roll: forse perchè me lo so sparato in 3 giorni :wink:

riguardo la cosa delle donne, tutto quel meccanismo credo sia stato innescato a scopo di "protezione" da parte degli uomini dall'eccessivo potere di quest'ultime :LOL: :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ecco allora come si potrebbe spiegare il fatto che una cosa "sinistra" è una cosa cattiva...  :wink:

Questa è carina, :compl

8)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

Comunque, io, né qui né a Torino ho ancora visto questi Babbi :roll: :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Comunque, io, né qui né a Torino ho ancora visto questi Babbi  

Sono solo qui a Roma... ce li ha messi Ego e ora ha aperto il topic x fare pubblicità... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Comunque, io, né qui né a Torino ho ancora visto questi Babbi  

Sono solo qui a Roma... ce li ha messi Ego e ora ha aperto il topic x fare pubblicità... :LOL:

ma se c'eri anche tu quella sera polly :twisted: :LOL:

maledetta spia!!!! :wink::evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
Comunque, io, né qui né a Torino ho ancora visto questi Babbi  

Sono solo qui a Roma... ce li ha messi Ego e ora ha aperto il topic x fare pubblicità... :arrow:

new_carino.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.