Vai al contenuto

Depressione post-partum: ne soffrono anche i papà.


Messaggi consigliati

Anche i padri possono soffrire di depressione "post-partum". Mentre per le donne questa forma di depressione è fortemente collegata al calo di ormoni che verifica dopo il parto, nel caso dei padri è il senso di responsabilità o di inadeguatezza a far sviluppare una sorta di preoccupazione che però solo in casi rari sfocia in depressione. Lo sostiene uno studio di popolazione pubblicato sull’ultimo numero della rivista Journal of the American...

http://www.psiconline.it/article.php?sid=5714

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 
 
 
 
  • 3 months later...

sono una reduce della depressione postpartum e vi posso garantire che la causa scatenante per le donne non sono necessariamwente gli ormoni.

Anch'io sentivo un senso di inadeguatezza e non riuscivo a riconoscere mio figlio...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

mi interessa molto. come si riconosce e si distingue da semplice stanchezza ed emozione? come si evita? come si risolve? tra 1 mese ci nasce una bimba e mio marito è molto ansioso...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mi interessa molto. come si riconosce e si distingue da semplice stanchezza ed emozione? come si evita? come si risolve? tra 1 mese ci nasce una bimba e mio marito è molto ansioso...

Cara primula ma perchè bagnarsi prima di piovere?Non cè niente di male ad avere un pò di ansia..state per diventare genitori,la vostra vita cambierà..e sarà bellissimo..Vi faccio tanti auguri..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sono una reduce della depressione postpartum e vi posso garantire che la causa scatenante per le donne non sono necessariamwente gli ormoni.

Anch'io sentivo un senso di inadeguatezza e non riuscivo a riconoscere mio figlio...

cara giusy, nn sei la sola!!!! meno male che hanno finalmente individuata e dato un nome a questa malattia.

nn lontano da casa mia una povera donna diede alla luce un bimbo e dopo pochi mesi uccise tutti e tre i bimbi che aveva.

tutta colpa di questa disagio ormonale ma adesso si' puo' identificare e combatterla e tu sei l'esempio!!! :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mi interessa molto. come si riconosce e si distingue da semplice stanchezza ed emozione? come si evita? come si risolve? tra 1 mese ci nasce una bimba e mio marito è molto ansioso...

Ciao Primula, state tranquilli e sereni, godetevi appieno tutto quello ke di meraviglioso vi sta accadendo. :cray:

Un :ola (2):

:Four Leaf Clover:

Piccola

Link al commento
Condividi su altri siti

 
cara giusy, nn sei la sola!!!! meno male che hanno finalmente individuata e dato un nome a questa malattia.

nn lontano da casa mia una povera donna diede alla luce un bimbo e dopo pochi mesi uccise tutti e tre i bimbi che aveva.

tutta colpa di questa disagio ormonale ma adesso si' puo' identificare e combatterla e tu sei l'esempio!!! :Four Leaf Clover:

:cray::ola (2):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.