Vai al contenuto

Sesso e religione


vale11

Messaggi consigliati

Forse quest'argomento è stato già trattato.. non so......

Mi interessava sapere come superate (o se non lo superate affatto) il vostro conflitto da credente tra istinto sessuale e divieto imposto dalla religione.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

specifica meglio la domanda :D

istinti omo o eterosessuali?

perchè c'è molta differenza

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io intendevo entrambi, dato che quasi (o tutte?) le religioni vietano i rapporti pre-matrimoniali anche semplicemente eterosessuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la religione non ammette i rapporti sessuali fini al solo conseguimento del piacere ma deve essere solo un mezzo per il concepimento:questo è il rapporto sessuale inteso dalla chiesa.

per questo non ammette l'uso dei metodi anticoncezionali, la masturbazione e il rapporto omosessuale.questo tanto per fare chiarezza :D

poi dobbiamo distinguere altre cose:credente e religione.

io sono credente, nel senso che credo nell'esistenza di dio ma non credo nella religione, perchè penso sia un prodotto dell'uomo e in quanto tale, "non degno di cieca fiducia"....

trai tu le conclusioni :evil: se però non sono stata chiara fammi sapere :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie mille, Chicca!

Quindi da qui deduco che tu non ti fai problemi di tipo religioso nel vivere la tua sessualità, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Grazie mille, Chicca!

Quindi da qui deduco che tu non ti fai problemi di tipo religioso a vivere la tua sessualità, giusto?

esatto....finchè non si fa nulla di male, del tipo uccidere persone, sfruttarle, diffamare ecc... non credo si debba temere "l'ira di dio"...l'importante sta nelle intenzioni e dio sa leggere nel profondo del cuore delle persone :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Forse quest'argomento è stato già trattato.. non so......

Mi interessava sapere come superate (o se non lo superate affatto) il vostro conflitto da credente tra istinto sessuale e divieto imposto dalla religione.

Grazie!

Io vivo questo conflitto in maniera, scusatemi il gioco di parole, conflittuale visto che finisco sempre col conoscere ragazze Cristiane. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dario,

ti dispiacerebbe raccontarmi di più? Cioè, queste ragazze sono credenti e non voglio fare sesso con te? Anche dopo molto tempo che state insieme? Ti è capitato molte volte di incontrare questo tipo di ragazze? Al sud o al nord?

Scusa le tante domande ma, come si sarà capito, io non vivo molto bene questa cosa.... Sto da poco con un ragazzo, il quale mi pressa affinchè faccia sesso con lui. Io non me la sento per un motivo religioso (in verità non me la sento anche perchè stiamo da poco insieme e questa sarebbe la mia prima volta, ma questa è una motivazione secondaria), e volevo sapere gli altri come la vedono.

Grazie!

V.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quando ho avuto i miei primi rapporti, frequentavo ancora assiduamente la chiesa, ero una praticante.

E le prime volte credo di essermi addirittura confessata di avere avuto rapporti sessuali.

Poi, col passare del tempo, ho capito che la sessualità era solo uno, tra i dettami della Chiesa, che non condividevo. Così ho fatto la stessa scelta di chicca, ovvero vivo la mia fede interiormente, come qualcosa che è insito in me, ma non seguo i dettami della chiesa, ne mi accosto più a nessuno dei sacramenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Dario,

ti dispiacerebbe raccontarmi di più? Cioè, queste ragazze sono credenti e non voglio fare sesso con te? Anche dopo molto tempo che state insieme? Ti è capitato molte volte di incontrare questo tipo di ragazze? Al sud o al nord?

Scusa le tante domande ma, come si sarà capito, io non vivo molto bene questa cosa.... Sto da poco con un ragazzo, il quale mi pressa affinchè faccia sesso con lui. Io non me la sento per un motivo religioso (in verità non me la sento anche perchè stiamo da poco insieme e questa sarebbe la mia prima volta, ma questa è una motivazione secondaria), e volevo sapere gli altri come la vedono.

Grazie!

V.

In realtà era una battuta buttata lì. Ho conosciuto ragazze, Cattoliche, molto serie (serie poichè consapevoli di avere una morale da rispettare) e poco (diciamo per niente) inclini a rapporti vagamente occasionali, e magari io che vorrei essere uno sbandato cercavo proprio quelli.

Mi è capitato molte volte perchè, purtroppo o per fortuna, faccio fatica a legare con persone diverse da queste. Vivo al Sud.

Io non so quanti anni tu abbia, ma penso che prima ancora del motivo religioso ci sia la paura della prima volta.

Non sono Cattolico, ma qualcosina conosco e so che una persona che dovesse seguire i dettami del cattolicesimo dovrebbe privarsi di molte cose.

L'atteggiamento del tuo ragazzo è naturale, dettato da istinti primitivi, non significa necessariamente che lui non ti voglia bene o che ti veda come oggetto sessuale.

Se mi permetti un consiglio, non avere paura, qualora sia questo il problema, di dire che non ti senti pronta e basta, ne reprimi i tuoi desideri quando vorrai lasciarti andare per via della questione religiosa.

Tornando al discorso del topic io penso che un uomo di fede, qualunque sia la religione, deve seguirne sempre tutte le regole, senza fare eccezioni: altrimenti ne scaturisce una interpretazione personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

l'ultima cosa che mi passa per la testa prima o dopo il sesso e' pensare cosa ne' pensa la chiesa od il papa :!: andate e procreatevi e se peccate

(per i credenti) confessatevi e dopo 3 o 4 ave maria ed idem per il pater

noster tutto sara' perdonato e poi ricominciate da capo :!: :!: :coccio :riso :bimbo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io vivo questo conflitto in maniera, scusatemi il gioco di parole, conflittuale visto che finisco sempre col conoscere ragazze Cristiane. :D

O che fanno finta di essere cattoliche...(che è diverso dal dichiararsi semplicemente "cristiani") :wink: . Comunque non mi sembra proprio che anche molti cattolici rispettino in modo così granitico certi dogmi! :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la religione/chiesa/preti/dio/ombrelli ( :D ) non è altro che... un "premio di consolazione" :?

il legame tra sesso e sta roba, sta semplicemente nel fatto che, se io ho fatto qualcosa che mi pesa, che mi angoscia (notare che queste sensazioni sono dovute proprio alla religione :wink: ), per togliermi sto peso, non mi resta che restituirlo al creatore :roll:

ho fatto sesso prima del matrimonio? ho tradito? :shock: queste cose vanno contro quello in cui credo (religione), me ne devo subito "lavare le mani", ed ecco che si ritorna alla "casa base :D ", ci si scarica la coscienza, e tutto apposto :roll:

tranquilla vale :LOL: come la religione di "proibisce" di fare certe cose, ella ti da anche i mezzi per "purificarti" dall'averle fatte :LOL:

è tutta una buffonata :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
l'ultima cosa che mi passa per la testa prima o dopo il sesso e' pensare cosa ne' pensa la chiesa od il papa :!:  andate e procreatevi e se peccate

(per i credenti) confessatevi e dopo 3 o 4 ave maria  ed idem per il pater  

noster tutto sara' perdonato e poi ricominciate da capo :!:  :!:  :coccio  :riso  :bimbo

Pentiti, brutto peccatore!!! Io ti condanno alle fiamme dell'inferno!!! Altro che 4 avemmaria... :twisted: :arrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io intendevo entrambi, dato che quasi (o tutte?) le religioni vietano i rapporti pre-matrimoniali anche semplicemente eterosessuali.

io credo che sia basilare sempre ragionare con la propria testa e capire cosa prima di tutto ha un senso per noi...

appoggiarsi a dei credi per me è solo una scelta di comodo per trovare una strada pronta da percorrere, per non mettersi in discussione, per paura di scoprire e di essere sè stessi...

non sono contro le religioni, ognuna di esse si basa su valori molto giusti, ma purtoppo sono state travisate da persone che avevano ben altri interessi... quindi non ci vedo queste grandi verità...

ad esempio... il divieto dei rapporti sessuali lo vedo solo come una mossa per spaventare, mortificare, frustrare la gente portandola in conflitto interiore tra mente e corpo, ma l'istinto sessuale fa parte della nostra natura...! non può aver senso!

io mi sto costruendo le mie verità da sola, con l'esperienza, vivendo sulla mia pelle le cose, un credo dev'essere qualcosa che mi illumini la vita, che mi metta in contatto con quel senso dell'assoluto, dell'eterno, del tutto a cui sento di far parte... e per ognuno ci sarà una via diversa, non può esistere una prassi, nè tanto meno qualcosa che nega il mio essere, in questo caso (parlando del sesso) non posso ignorare il mio corpo per tendere al divino... anzi l'effetto non è decisamente l'opposto...?

quindi per concludere... per me il problema non esiste...

per chi aderisce al cattolicesimo (vale non so se è il tuo caso) e non può permettersi di dire "io credo a modo mio", secondo me dovrebbe prima di tutto capire perchè sente la necessità di appoggiarsi a questa religione, capire cosa effettivamente da alla sua vita e cosa invece sta cercando...

la risposta di conseguenza dovrebbe essere più semplice...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Forse quest'argomento è stato già trattato.. non so......

Mi interessava sapere come superate (o se non lo superate affatto) il vostro conflitto da credente tra istinto sessuale e divieto imposto dalla religione.

Grazie!

io credo che nel messaggio di gesu' non vi è nessun limite alla sessualità ..

quelli , i limiti , sono statoi aggiunti dopo .. dalla chiesa.

i sono credente .. pero' non sono praticante .. cioè non trovo giusto il modo di scrivere le leggi morali della chiesa..

credo che le leggi morali .. non debbano esistere se non nella coscienza di ognuno .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
l'ultima cosa che mi passa per la testa prima o dopo il sesso e' pensare cosa ne' pensa la chiesa od il papa :!:  andate e procreatevi e se peccate

(per i credenti) confessatevi e dopo 3 o 4 ave maria  ed idem per il pater  

noster tutto sara' perdonato e poi ricominciate da capo :!:  :!:  :coccio  :riso  :bimbo

Pentiti, brutto peccatore!!! Io ti condanno alle fiamme dell'inferno!!! Altro che 4 avemmaria... :twisted: :wink:

ahhhhhh maurizio anche l'inferno mi va' bene basta che mia suocera stia lontano da me!! :arrow: :sberleffo :bimbo :riso

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Brava Vale11, hai aperto un topic interessante!

Speriamo che altri intervengano, anch'io sono curiosa di sentire un po' di opinioni sull'argomento!

Io da parete mia condivido quello che hanno scritto Letfield e Betsabea, ovvero mi considero cristiana (perché condivido i valori di fondo della religione cristiana e sono stata battezzata) ma non praticante.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Nonostante abbia fatto il battesimo, il catechismo e la comunione, io mi reputo un non credente :!:

Non redo in nulla e nessuno seguo la mia via avendo rispetto per gli altri, chi mi "ama" mi segue e viceversa :wink:

Ho certo la mia morale che seguo "fedelmente" :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io credo che sia basilare sempre ragionare con la propria testa e capire cosa prima di tutto ha un senso per noi...

appoggiarsi a dei credi per me è solo una scelta di comodo per trovare una strada pronta da percorrere, per non mettersi in discussione, per paura di scoprire e di essere sè stessi...non sono contro le religioni, ognuna di esse si basa su valori molto giusti, ma purtoppo sono state travisate da persone che avevano ben altri interessi... quindi non ci vedo queste grandi verità...

:ok2

Link al commento
Condividi su altri siti

 
l'ultima cosa che mi passa per la testa prima o dopo il sesso e' pensare cosa ne' pensa la chiesa od il papa :!:  andate e procreatevi e se peccate

(per i credenti) confessatevi e dopo 3 o 4 ave maria  ed idem per il pater  

noster tutto sara' perdonato e poi ricominciate da capo :!:  :!:  :coccio  :riso  :bimbo

mutt: :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie per le innumerevoli risposte.

In molti dite di essere credenti, ma di non dar fede a questo tipo di limitazioni dettate dalla Chiesa, perchè secondo voi sono solo delle mere congetture di quest'ultima e non rispecchiano la volontà di Dio.

Mi rivolgo a voi.

Come spiegate il passo della Bibbia in cui è scritto di non fornicare perchè i nostri corpi sono comunque di Dio, o quell'altro del Vangelo in cui Gesù dice che non bisogna compiere impurità?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Grazie per le innumerevoli risposte.

In molti dite di essere credenti, ma di non dar fede a questo tipo di limitazioni dettate dalla Chiesa, perchè secondo voi sono solo delle mere congetture di quest'ultima e non rispecchiano la volontà di Dio.

Mi rivolgo a voi.

Come spiegate il passo della Bibbia in cui è scritto di non fornicare perchè i nostri corpi sono comunque di Dio, o quell'altro del Vangelo in cui Gesù dice che non bisogna compiere impurità?

diciamo di essere credenti ma non dar fede a sta roba, perchè siamo degli opportunisti , e ci piace credere solo a quello che ci fa comodo :wink: (mi riferisco al genere umano in generale :D )

cmq, anche se non ho la piu pallida idea di cosa significi forniciare :shock: ti rispondo che i nostri corpi sono nostri e basta!

che anche se dio ci fa tutte ste pippe, ci ha cmq lasciati liberi di scegliere (misa è scritto sulla bibbia anche questo), che dio vuole solo il nostro bene (lo ripetono tutti i preti)... e se per essere felici vogliamo fare sesso, bè, facciamolo :wink:

non bisogna compiere delle impurità a che scopo? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Fornicare vuol dire fare l'amore senza amore, quindi siamo tutti colpevoli prima o poi... :wink: (Anticamente, di notte, si avevano dei rapporti sessuali clandestini dentro le "fornici", antichi negozi che erano in quei momenti chiusi).

Essere puri indica purezza d'animo, se l'animo è puro anche il corpo è puro qualsiasi cosa faccia (omnia munda mundis). :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.