Vai al contenuto

La scuola è una truffa?


La scuola è una truffa?  

7 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Assolutamente si
      2
    • Per la maggir parte si
      0
    • No, solo in parte
      5


Messaggi consigliati

Fin da piccoli ci insegnano l'importanza della cultura eccetera eccetera...poi ci fanno studiare il latino eccetera eccetera..... poi uno arriva ad una certa età e si accorge che tutto ciò che ha fatto fino a quel momento sostanzialmente non è servito a nulla e che per trovare un lavoro era molto più utile andare in giro a cercare raccomandazioni o impararsi un mestiere a 15 anni che è molto più conveniente sia da un punto di vista economico che di sicurezza di trovare lavoro che di dispendio energetico... Da tutto ciò mi pare che ci sia una grande truffa ai danni dei giovani perchè ci riempiono la testa di cretinate e non ci dicono invece davvero quali sono le cose che contano nella vita....

secondo voi quindi la scuola è una truffa?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Guarda, io penso che uno che nella scuola Italiana studia per se stesso, poi frequenta le università e si trasferisce in un altro paese spacca di brutto: praticamente ha avuto per circa 24 anni a che fare con disonesti professionisti, bulli, mancanza di polizia, lotte burocratiche, ecc ecc

Se resta in Italia non combina nulla.

La scuola di per se non è una truffa, è il sistema Italia che tende al disonesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

che le scuole siano organizzate malissimo non è una novità... ma l'importanza della cultura è fondamentale e non dev'essere solo una preparazione al lavoro, ma prima di tutto della persona...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la scuola è una truffa per i numerosi insegnanti che agiscono solo le loro frustazioni sugli alunni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Fin da piccoli ci insegnano l'importanza della cultura eccetera eccetera...poi ci fanno studiare il latino eccetera eccetera..... poi uno arriva ad una certa età e si accorge che tutto ciò che ha fatto fino a quel momento sostanzialmente non è servito a nulla e che per trovare un lavoro era molto più utile andare in giro a cercare raccomandazioni o impararsi un mestiere a 15 anni che è molto più conveniente sia da un punto di vista economico che di sicurezza di trovare lavoro che di dispendio energetico... Da tutto ciò mi pare che ci sia una grande truffa ai danni dei giovani perchè ci riempiono la testa di cretinate e non ci dicono invece davvero quali sono le cose che contano nella vita....  

secondo voi quindi la scuola è una truffa?

BREVE RIFLESSIONE

Essere acculturati è un accrescimento non solo della sapienza ma anche della libertà ....... più conosco, più so e più mi sento libero.....

libertà è capire > quindi in generale studiare, andare a scuola è positivo..........

Non condivido che a 15 anni uno abbia capito tutto della vita e si renda conto o percepisca che lo studio o l'andare a scuola non è servito a nulla.

L'accesso alle libere professioni avviene solo o quasi esclusivamente studiando...........

possiamo discutere sul tipo di scuola , sul tipo di società, sulle qualità del corpo insegnante ma non possiamo mettere in dubbio che studiare sia assolutamente utile.

La scuola non è la scuola di vita......

La scuola non è una truffa ha i suoi limiti organizzativi come il 99% delle "cose" dello Stato.

Se tornassi indietro andrei sempre a scuola...........

la scuola non è tutto è solo una tappa di transizione........ij realtà dovremmo avere più docenti dalle qualità formative e morali che non docenti occupati a posto fisso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma quando mai polly!!!

tutte quelle buffonate (latino ecc ecc), te le puoi imparare anche da autodidatta sui libri :LOL:

il... compito della scuola è un altro 8) ovvero quello di "plasmare" i giovani alunni secondo le regole culturali e sociali dell'ambiente in cui si vive... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sta parlando uno che ha la licenza di 3 media:

La scuola è una buffonata. Per lo meno da come l' ho vssuta io.

Parliamoci chiaro...alzi la mano chi sapeva quello che realmente stava facendo quando andava a scuola? Per me è sempre stata un mistero, si mi dicevano che mi sarebbe servita in "futuro" per trovare lavoro ma nn riuscivo a trovare il nesso. + che altro nn capivo xhè dovevo studiare tante cose che poi alla fine nn mi sarebbbero state utili.

Per esempio storia...ma a che serve? Vedo tanta gente, soprattutto dal punto di vista politico, che se la prende con la parte opposta rivangando il passato, ma a cosa serve tutto ciò? Diciamo che io sono "simpatizzante" di destra e vivendo a Firenze, dove l' 80% è di sinistra, vivo una determinata relatà. Possibile che io quando parlo di politica con i miei amici mi debba setri dire: " Tu sei un fascista!!!" :shock: :?:

Ma che cosa c' entra? Mica vado in giro ad ammazzare gli ebrei, nn voglio la supremazia di una razza, nn sono razzista e tante altre cose che, secondo la memtalità di quelli di sinistra, dovrebbero far parte di quelli di destra. Non c'è verso di discutere xhè si rivanga sempre il passato che con il presente nn c' entra assolutamente nulla :?

Spessissimo ho conosciuto della gente che ha studiato alle superiori per poi prendere un indirizzo universitario che nn ci incastra nulla col tipo di studio fatto precedentemente... tipo ragioneria e poi è andata all' iniversità di psicologia :shock: :?: :!: :?: :!:

Uno se vuole farsi una cultura se la può fare anche da sè ed io ne sono un esempio, anche se certamente nn sono una cima...fo addirittura confusione con le Regioni :mrgreen:

Poi nn parliamo della gente che ci insegna...c'è della gente che nn ci dovrebbe davvero stare dietro alla cattedra, dovrebbero essere *loro* a far passare la passione per la materia che insegnano agli alunni ed invece, il + delle volte, ti dicono: "Studiare da pag. "X" a pag. "X" per tale giorno, + esercizi tot a pag. tot" in classe dicono: "Avete capito tutto? Se c'è qualcosa che nn avete capito ditelo" invece di spiegare in classe :?

Mha...vabbò...per fortuna mia che ne sono uscito fuori in tempo :mrgreen:

Ora se dovessi mettermi a studiare farei le serali che con 2 anni ho il diploma e poi farei psicologia ma per una MIA VOGLIA nn per atto imposta da persone/società :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...
Fin da piccoli ci insegnano l'importanza della cultura eccetera eccetera...poi ci fanno studiare il latino eccetera eccetera..... poi uno arriva ad una certa età e si accorge che tutto ciò che ha fatto fino a quel momento sostanzialmente non è servito a nulla e che per trovare un lavoro era molto più utile andare in giro a cercare raccomandazioni o impararsi un mestiere a 15 anni che è molto più conveniente sia da un punto di vista economico che di sicurezza di trovare lavoro che di dispendio energetico... Da tutto ciò mi pare che ci sia una grande truffa ai danni dei giovani perchè ci riempiono la testa di cretinate e non ci dicono invece davvero quali sono le cose che contano nella vita....  

secondo voi quindi la scuola è una truffa?

Cari ragazzi, non è solo la scuola ad essere una truffa, ma lo è la vita intera, se non si è capaci di distaccarsi dalle tendenze sociali, dalla falsa cultura...Berlusconi voleva una scuola che preparasse veramente al lavoro, basata sulle tre I: Impresa, Inglese, Informatica. Insomma, tutti tecnici, bandite o quasi le materie umanistiche, avrebbe vinto la fredda cultura scientifico-tecnologica e nessuno si sarebbe più interessato alle poesie del Leopardi o alla storia dell'antica Roma...tanto a che servono, per trovare un lavoro? Il Leopardi è una cretinata? Cosa ne pensate? I programmi vanno rivisti, è un secolo che lo si dice...sì ma in che modo, secondo voi? Distruggere è facile, costruire un po' meno, caro Bosko...Per esempio, se tu ti dichiari di destra (ma anche se fossi di sinistra) ti sembra tempo perso studiare cosa fu, cosa abbia veramente rappresentato il fascismo in Italia? Buon anno a tutti! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

la scuola , la cultura , il sapere nn e' una truffa ma una ricchezza

che vorrei avere :!: lo stato che da' false aspettative ed i loro politici

( i ladroni) sono le truffe :!: :!:

ci vorrebbe una rivoluzione tipo francese ma nn contro l'aristocrazia ma contro questi accattoni e parassiti :!: L'AMBITO TROFEO ????

LA TESTA :!: :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.