Vai al contenuto

Invidia


Ada

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, è la prima volta ke capito qui...

ho bisogno di qualcuno che mi capisca,ke mi dia qualche consiglio x un problemino.

In pratica sono praticamente ossessionata da una ex del mio ragazzo, l'unica,praticamente, di cui lui è stato innamorato oltra a me(perchè comunque so che mi ama e anch'io lo amo).

Lei è molto carina, secondo me ha un viso piu bello del mio.è molto spigliata, quando parla ha una chicchierata piu sciolta della mia...si è laureata piu velocemente di me,si è fatta molti piu viaggi per il mondo di me,ha una famiglia piu ricca della mia,è una tipa particolare che in teoria fa l'artista(cosa ke credo piaccia molto al mio ragazzo)...e insomma io l'ho conosciuta,a prima vista mi è anche piaciuta,e io a lei a tal punto che poi ha cominciato a chiamarmi, inviare messaggi...io per non essere troppo scortese le ho sempre risposto,ma ora basta.Sono arrivata a un punto che non mi andava piu di sentirla,la gelosia era partita...Ci siamo anche trovate in una situazione in cui le ho dovuto dire che non volevo piu tutto questo contatto.

Il problema è che ce l'ho sempre x la testa...pensavo fosse semplice gelosia,ma ora che so che lui non tornerebbe mai con lei (anche se hanno un rapporto di amicizia molto buono)e so che ora ama me e ci tiene...io continuo a stare in una specie di competizione con lei.Anche se non la vedo quasi mai,un sacco di cose mi ci fanno pensare, e sento ke rimane come un extraterrestre superiore a me.

Quando ne parlo con lui, lui non ha voglia di sentirmi...di lei parla sempre bene e dice che non ha intenzione di parlarne male,perché rimane una persona a cui tiene...ma io continuo a pensarci e stare male.

Come faccio a levarmela dalla testa???Vedo quel suo visino carino come un'immagine stampata nel mio cervello in continuazione....

Basta!

Ma è invidia?Che cos'è???Come si supera?

Lei rimarrà sempre cosi nella mia testa?

Aiuto!

L'invidiosa

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao Ada e benvenuta nel forum :!:

Cosa posso dirti...ogniuno è fatto a suo modo...certo nn è detto che nn si possa migliorare. Tu critichi la bellezza di lei ma su quella nn ci puoi fare niente, quello che puoi fare su questo lato è un' accettazione d te stessa. Non penso che tu ti creda inferiore di "bellezza" solo a lei ma anche verso altre ragazze, come io del resto, nn posso paragonarmi ad uno dei centocelles e sinceramente nn mi interessa nemmeno xhè fisicamente sono come sono e mi va bene così.

Per quanto riguarda il carattere su quello ci puoi lavorare. Se sei una persona poco espansiva dovresti cercare di esprimerti un pò di + cercando anche di allargare il discorso. Sai, questo era anche un mio problema che ogni tanto si ripresenta...ma forse è xhè nn me ne frega di raccontare i fatti miei a quella persona :arrow:

Di solito ciò che si invidia è ciò che si vorrebbe avere/essere noi, quindi studia ciò che invidi ed applicati per averlo è il mio consiglio, ma attenta...non voler tutto e subito è fondamentale sennò cadi in tremende frustazioni, ci vuole "esercizio" e tempo, tanto tempo :!:

Auguri di BUON NATALE :!: :abb

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Ada,anche io vivo lo stesso problema da tre anni,e anche io proprio oggi volevo parlare cn qualcuno d questa cosa,però la differenza mia è che io nn ho per niente fiducia in me stessa e nelle mie possibilità,cioè credo fermamente che il mio ragazzo nn sia molto innamorato d me ma quanto + d lei...e la cosa m fa stare da cani,solo che sn talmente innamorata che nn riesco neanche a lasciarlo,ma solo a fargli scenate d gelosia assurde,sono così invidiosa perchè lei è stata anche una delle mie migliori amiche,eravamo come sorelle,io vorrei capire come fare a smettere d pensare a lei e d concentrarmi invece d + sulla mia storia,io odio questa sua perfezione,è socievole allegra perfetta in tutto mentre io sn timida,quasi sempre triste e da una parte..nn so come fare...AIUTATEMI!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao ragazzi!...buongiorno...

Hai ragione Bosko....forse dovrei prima capire cos'è che invidio esattamente, perchè di solito ho in testa solo lei e un bel macello...ma ci ho pensato, probabilmente è la sua estrema sicurezza di sè stessa,cosa che a me manca decisamente, è vero ci si puo lavorare...ma come?non credo sia tanto facile!

Anche io sono un po' come di ci tu...che non ti va di raccontare in giro i fatti tuoi,ma a volte la gente parla anche di cavolate, giusto per parlare...e a me questo spesso mi urta, ma forse dovrei farlo anch'io?per sembrare piu socievole?...si potrebbe provare...

E in quanto a te piccolina, sono contenta di sapere che c'è qualcuno che condivide le mie stesse paranoie. ma forse nel tuo caso sarebbe bene che ne parlassi col tuo ragazzo, intendo senza fare scenate di gelosia, ma semplicemente cercando di chiarire la situazione, magari anche lui è confuso...e cosi potresti almeno arrivare ad avere un piccolo appoggio anche solo dai suoi sentimenti per te, credo che sia importante, a me aiuta molto.

...però se ci pensiamo, in fondo, potrebbe anche darsi che a quasti nostri ragazzi piacciano piu le timide e riservate...potrebbe anche darsi che è una nostra qualità da sfruttare, ma dobbiamo comunque essere sicure di questo!Convinte di quello che siamo!

Mi sa che non è facile...forse potremmo cominciare con il guadarci bene dentro e capire cosa ci piace di noi stesse...e se ci piacciamo cosi come siamo, ben venga!

Se poi loro hanno scelto noi, ci sarà un motivo! (questo è stato un piccolo tentativo di autostima... :D ... forse ci sto già lavorando... :wink: )

Aiutiamoci! :all

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ada ti andrebbe di raccontare un pò di te qui? :wink:

Penso che la maggior difficoltà degli introversi/timidi sia quello di nn esternare le proprie emozioni di vita quotidiana. Vi tenete tutto per voi sensa far partecipare gli altri alla vostra vita (riflettete sul xhè :wink: :!: ).

Per esempio io oggi sono molto contento xhè domani sarà Natale e come tutti gli anni verranno a casa mia i miei zii e cugini vari con famiglia e bambini. Non vedo l' ora che arrivi domani anche xhè nn ho molte occasioni per vederli visto che ogniuno ha la propria vita da fare.

Mi immagino digà domani le discussionii che nasceranno: io che sono sempre senza ragazza, il mio cugino che mangerà come un dannato ecc...ecc... :mrgreen:

Poi mi metterò a giocare alla Xbox 360° ed arriveranno i bambine del mio cugino che vorranno giocarci pure loro...che bello, che tenerezza :!: :wub

Amo i bambini ho una bella intesa con loro anche xhè NN REPRIMO MAI il bambino che è in me...è troppo bello! 8)

Voi che sensazioni vi dà il Natale?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ada ti andrebbe di raccontare un pò di te qui?  :wink:  

Penso che la maggior difficoltà degli introversi/timidi sia quello di nn esternare le proprie emozioni di vita quotidiana.  Vi tenete tutto per voi sensa far partecipare gli altri alla vostra vita (riflettete sul xhè :wink:  :!: ).

Per esempio io oggi sono molto contento xhè domani sarà Natale e come tutti gli anni verranno a casa mia i miei zii e cugini vari con famiglia e bambini. Non vedo l' ora che arrivi domani anche xhè nn ho molte occasioni per vederli visto che ogniuno ha la propria vita da fare.

Mi immagino digà domani le discussionii che nasceranno: io che sono sempre senza ragazza, il mio cugino che mangerà come un dannato ecc...ecc... :mrgreen:  

Poi mi metterò a giocare alla Xbox 360° ed arriveranno i bambine del mio cugino che vorranno giocarci pure loro...che bello, che tenerezza :!:   :wub  

Amo i bambini ho una bella intesa con loro anche xhè NN REPRIMO MAI il bambino che è in me...è troppo bello!  8)  

Voi che sensazioni vi dà il Natale?

Ciao bosko,

pensieri positivi i tuoi, molto bene! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao ragazzi!

Scusate la mi assenza di questi giorni,ma abbiamo avuto un problemino con internet a casa...ora dovrebbe essere tutto ok.

Beh,come sono andate le feste?

A me abbastanza bene...un po' tristi perchè solo in 3,ma pazienza.

La cosa peggiore è stato sempre il pensiero di LEI.... :wink:

Visto che in questi giorni, io sto a casa mia...e il mio ragazzo a casa sua e sono un po' lontanucce, ma casa sua è nella stessa città di LEI...e quindi si sono almeno visti per farsi gli auguri(devo ammettere che però il mio ragazzo è sempre cosi sincero da dirmi tutto)...io ho avuto momenti veramente veramente veramente da dolori allo stomaco e voglia di prendere la macchina, farmi 6 ore di viaggio e picchiarla! boxing

E poi...tanto per farmi rodere ancora di piu, questa se ne parte per la Sicilia, Catania (meta da me tanto sognata) e dopo mesi di silenzio, proprio 10 min fa mi manda un sms dicendo che dovrei visitare quella città e me la consiglia AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!

Ma cos'è???una maledizione???Io sono qui a casa con i miei e rompermi e aiutarli a lavorare e lei se ne sta a zonzo per una delle mie mete turistiche piu ambite????Ma come faccio a non essere invidiosa???Ma le ha proprio tutte eh??? :bash

Ho esternato abbastanza le mie emozioni????

...no, sinceramante, non sono in vena di mettermi proprio a parlare di me...

Posso solo dire che sono una studentessa, che non è proprio convinta di quello che studia...

Sono una tipa tranquilla, ma che si sa anche divertire e fare pure un po' di casino ogni tanto...

Studio fuori casa...ho abbandonato questo posto perchè non lo sento mio (e credo di aver fatto bene) e quando torno qui per le festività mi sento parecchio sola avendo tutti gli amici via...quindi dopodomani parto e vado a passare una bella seratina romantica col mio ragazzo a Roma...e poi capodanno...chissà?!? :?::

beh..dai,forse domani saro piu in forma e scriverò qualcosina in piu!!!

Ora vado a continare ad autolesionarmi tra i pensieri di quella....AHHHHH!!!!

AIUTOooooooooooo :pc !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ada ma tu sei Ada o sei "Lei"? :roll:

Ci racconti + cose di lei che di te...ma a noi che ce ne frega? (di lei)

Che scuola fai? Dove studi di dove sei? Mi pare di aver capito che hai un rapporto a distanza...lui come l' hai conosciuto? Quanti anni hai? COme ti chiami? Dai, dia raccontaci... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
E se magari l' "invidiosa" è lei?

Più che invidiosa te ti vedo "attratta".

La penso uguale.. Ne parli come se fosse una musa ai tuoi occhi e questa non è invidia, ma attrazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Ada!

Direi di no, secondo me non devi assolutamente capire cos'è che invidi di LEI per poi migliorare te stessa. Come dicevi anche tu nel tuo post del 24/12, se il tuo ragazzo sta con te, anzichè stare con LEI, un motivo ci sarà! Tu sei speciale ed unica per come sei, quindi non devi cercare di imitare LEI; saresti come un gioiello falso che non brilla di luce propria, ma di luce riflessa e allora sì che sarai "inferiore".

Ognuno di noi, dicevo, è unico ed irripetibile e probabilmente al tuo ragazzo piacciono proprio le caratteristiche per cui tu ti senti tanto inferiore. Se non ti va di parlare, se sei spesso triste e malinconica, non devi sforzarti ad essere diversa. Non provare a cambiare , mi raccomando! Sii sempre naturale, sii te stessa e non dovrai invidiare proprio nessuno!

Anche perchè, se continui a invidiare LEI, faresti soltanto il suo gioco. Ho, infatti, il sentore che LEI lo faccia apposta a farsi invidiare (il suo sms in cui ti consigliava Catania è tipico di chi vuole essere oggetto di invidia), forse proprio perchè è LEI ad essere la più insicura di tutti.

Cerca di star serena, insomma. Concentrati solo sulla tua storia e sul tuo ragazzo. Lo so che non è facile, ma provaci!

Un abbraccio

V.

P.S.: Solo una curiosità per capirci qualcosa in più: è stato il tuo ragazzo a lasciare LEI o LEI ha lasciato lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma guarda...nn è che voglio che lei si traformi in quello che nn è. Voglio solo che lei si migliori sotto quegli aspetti nei quali lei si sente inferiore a lei. Magari lei è spigliata, mentre Ada no. Allora xhè dover avere questa sensazione se sotto quest' aspetto si può migliorare?

Pure io ero timido e poco spigliato, ma col tempo sono migliorato, piano piano passo dopo passo. E questo nn è perchè mi sentissi inferiore a qualcuno, ma per mia scelta, un percorso interno. Solo che a volte questo nn ci appare ai nostri occhi così lucidamente e ci appisoliamo sul discorso " è il mio carattere, sono fatto così" mentre in realtà il discorso è ben + profondo e difficile d' affrontare ed a volte per farci pervnire quest' imput è necessario un "impulso" esterno che squoti il nostro io + profondo dal suo terpore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ragazzi

:grazie

Direi che tutto quello che scrivete mi è utile, ma veramente utile...è bello ed interessante avere tutte queste opinioni che alla fine stanno dalla mia parte!

E avete pienamente ragione, sembra che veramente mi sia tipo infatuata di lei...oh porca miseria!

E Vale...sei una grande!Non avevo mai pensato che potesse essere lei a provare invidia...hahahaha!!!ma è grandioso!

Mamma mia quante novità...

Cmq per chiarire, era stato lui a lasciare lei, ma poi ci voleva ritornare e lei non ha piu voluto...ecco.Quindi un po' uno un po' l'altro.

Ma cmq, per quel che riguarda la mia storia... io non ho veramente nulla da invidiare...si, e infatti ha lei da invidiare!!!

Dai dai dai!!!ma che carica che mi sta dando!Wow!Sono troppo contenta, questo capovolgimento della situazione, anche se solo nella mia testa, è geniale!

Che terapia! :riso

Sono veramente troppo contenta!

Ragazzi, grazie ancora!

E se qualcuno vuole dire ancora qualcosa...di bello o brutto,è il benvenuto!!!

A presto!

...vado a internalizzare e digerire i messaggi che mi avete mandato...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.