Vai al contenuto

Le parole che non ti ho mai detto...


Messaggi consigliati

A volte mi capita di perdere di vista una persona per motivi vari e di non avere poi la possibilità di ricontattarla...

Mi rimane dentro un vuoto oltre che per il dispiacere di non incontrarla anche per il pensiero di non aver detto qualcosa, una banalità, un complimento, un augurio, un incoraggiamento che sarebbe stato appropriato ma in quel momento non sono riuscita a dire...o non ho pensato a dire convinta che tanto il mondo è piccolo e poi ci si rivede...

Per questo ho aperto il topic in questione, per creare per me e, se ne sentite la necessità, anche per voi uno spazio dove lasciare scritte le parole che non abbiamo detto...certo non è come pronunciarle davanti a chi vorremmo, però potrebbe essere utile per cercare di capire se stessi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao ***** ,

quella volta che ci siamo visti sembra essere stata l'ultima visto il tempo che è passato...vorrei averti detto quello che per me ha significato conoscerti...la tua amicizia e la tua compagnia mi hanno aiutata ad andare avanti e a superare un momento molto triste della mia vita.

Vorrei sapessi che sarò sempre a tua disposizione per offrirti in dono la mia amicizia così come tu hai fatto con me.

Un caldo abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

parole che nessuno ha mai pronunciato

parole che non ho mai ascoltato

parole lontane dalla comunicazione

parole lontane dalla realtà

parole liquefatte dalla realtà

parole desiderate

parole schiacciate

parole soffocate

parole soffocanti

parole sfuggenti indecifrabili

parole che echeggiano nella mente

parole sfumate nel nulla

parole dimenticate

parole lasciate libere di scappare

parole cercate e non trovate

parole inibite

parole ferite

parole sognate

parole aspettate inutilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

Vorrei dire a mio padre, morto tanti anni fa...

- Mi hai fatto tanto male, ma so che non era colpa tua. Mi hai terrorizzato con la tua aggressività, mi hai castrato psicologicamente coi tuoi divieti, mi hai fatto sentire un handicappato mentale...eppure a modo tuo mi hai voluto bene. Non ti accuso più di nulla, da tanto tempo. Anche se mi porto ancora dentro i segni dei tuoi errori nell'educarmi. Ora so che stavi male, eri un depresso, eri incapace di capire. Eri incapace di amare perché non amavi, anzitutto, te stesso. La tua rabbia era rivolta in primo luogo verso di te, poi la sfogavi in famiglia. Sei vissuto male. Sei morto male. Posso dirti solo che mi spiace moltissimo. E mi dispiace non aver mai trovato la forza di parlarti veramente, di superare il muro altissimo che c'era fra noi.

Chissà dove sarai adesso...vorrei tanto incontrarti di nuovo, stavolta a parlare con te ci riuscirei. So che accadrà, ci rivedremo! So che forse leggerai anche queste parole...anche se può sembrare follia. A presto Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bellissimo questo topic. Ora ci penso proprio cosa vorrei dire a qualcuno che non vedo quasi più. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Vorrei dire a mio padre, morto tanti anni fa...

- Mi hai fatto tanto male, ma so che non era colpa tua. Mi hai terrorizzato con la tua aggressività, mi hai castrato psicologicamente coi tuoi divieti, mi hai fatto sentire un handicappato mentale...eppure a modo tuo mi hai voluto bene. Non ti accuso più di nulla, da tanto tempo. Anche se mi porto ancora dentro i segni dei tuoi errori nell'educarmi. Ora so che stavi male, eri un depresso, eri incapace di capire. Eri incapace di amare perché non  amavi, anzitutto, te stesso. La tua rabbia era rivolta in primo luogo verso di te, poi la sfogavi in famiglia. Sei vissuto male. Sei morto male. Posso dirti solo che mi spiace moltissimo. E mi dispiace non aver mai trovato la forza di parlarti veramente, di superare il muro altissimo che c'era fra noi.  

Chissà dove sarai adesso...vorrei tanto incontrarti di nuovo, stavolta a parlare con te ci riuscirei. So che accadrà, ci rivedremo! So che forse leggerai anche queste parole...anche se può sembrare follia. A presto  Maurizio

ciao maurizio , belle le tue parole e posso dire che leggendole

mi son rispecchiato nel mio passato. forse i nostri padri erano duri

per le circostanze del periodo ma io nn sono mai riuscito a perdonarlo

e mai lo perdonero' :!: :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ciao A. ti ricordi di me e dell'ultima sera che ci siamo visti? Io ero con due amici di fuori città...siamo usciti e ci siamo divertiti tutti insieme...dopo che ti ho riaccompagnato a casa, tu mi hai detto "Ci sentiamo lunedì, ti chiamo io"... sono 5 anni che aspetto quella telefonata...eravamo buoni amici, perchè ora nn ci sentiamo + ....?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
BRUTTA DOWN EPILETTICA !

per la mia professoressa di inglese  :wink:

Io ci andrei piano chiaretta,anche se so che non volevi offendere i ragazzi affetti da questa malattia,ma non è simpatico da dire,visto che non sappiamo chi c'è al di là dello schermo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusate la odio :LOL:

brindo spesso alla sua sofferenza :shock:

lo sho S@ra, ti ho anche risposto all'mp, guarda, io con loro ci lavoro e sono i tirocini più belli che abbia mai fatto....... sono persone splendide

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scusate la odio  :cry:  

brindo spesso alla sua sofferenza  :shock:  

lo sho S@ra, ti ho anche risposto all'mp, guarda, io con loro ci lavoro e sono i tirocini più belli che abbia mai fatto....... sono persone splendide

brava chiara :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ciao A. ti ricordi di me e dell'ultima sera che ci siamo visti? Io ero con due amici di fuori città...siamo usciti e ci siamo divertiti tutti insieme...dopo che ti ho riaccompagnato a casa, tu mi hai detto "Ci sentiamo lunedì, ti chiamo io"... sono 5 anni che aspetto quella telefonata...eravamo buoni amici, perchè ora nn ci sentiamo + ....?

ciao the wall. ma perchè non chiami tu A.??? fallo tu , no?

magari anche A,. sta aspettando una tua teefonata da 5 anni!!!!

in bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao ***** mi dispiace...solo ora ho capito di aver sbagliato...ma se può essere utile sappi che non l'ho fatto a fin di male...

Non ricordo dove ho letto queste parole...ma suonano più o meno così: "mio Dio...non lasciarmi da sola a scegliere il castigo...sceglierò il più leggero o il più pesante"

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Vorrei averti detto esplicitamente che devi mantenere per sempre il nostro segreto...mi sono fidata di te anche troppo e spero di non dovermene pentire mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non ti ho detto mai che a modo mio ti amo....

anch'io!!

ami me tex......uahuahau :LOL:

skerzo ovviamente...

anzi mi dispiace ke come me non sei riuscito a dirlo....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
grazie tex  :oops:  

:D  :D

prego e tanto che ci siamo e sono gratis , ti mando anche questi!!

buona giornata :!: :abb

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vorrei dire a quello che fa il Cybernauta:-

NON LA DAI A BERE ..... PROPRIO A NESSUNO!! :LOL::arrow:

SOTTO QUELLA SCATOLA D' ACCIAIO , BATTE UN CUORE....

DI CHE COLORE SIA.... QUESTO PROPRIO NON LO SO!!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Vorrei dire a quello che fa il Cybernauta:-

NON LA DAI A BERE ..... PROPRIO A NESSUNO!!  :LOL:    :LOL:  

SOTTO QUELLA SCATOLA D' ACCIAIO , BATTE UN CUORE....

DI CHE COLORE SIA.... QUESTO PROPRIO NON LO SO!!!   :wink:

ciao ariel , parli di me? si sono duro, molto scorbutico ma anche comprensivo e buono :!: :LOL::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

ho trovato questo topic per caso e me ne sono appropiata, oltre non me ne volere ma ho proprio bosogno di dire una cosa:

SEI DAVVERO UNA PERSONA SPREGEVOLE F. HAI FATTO DEL MALE A ME E A *** E HAI APPROFITTATO DI UN MIO MOMENTO DI DEPRESSIONE PER FAR CIò.

IO AVREI MESSO LA MIA MANO NEL FUOCO PER LA TUA INNOCENZA MA ,ADESSO SO CHE TUTTO SEI TRANNE INNOCENTE. SI IL POLITICO è PROPRIO UN MESTIERE CHE TI SI ADDICE.

COMUNQUE SAPPI CHE NON MI HAI FERITO PER NIENTE, SOLO SCALFITO CARO, E SONO GUARITA, E TU?

TU SEI UNA PERSONA FALSA ANCHE CON SE STESSA E LA VITA NON TI PORTERà NIENTE DI BUONO.

ADDIOS A NON RIVEDERCI MAI PIù.

NON TI ODIO MI SEI TOTALMENTE INDIFFERENTE!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.