Vai al contenuto

cocaina...


FOXYLADY

Messaggi consigliati

Ho bisogno di un consiglio...

La sera prima di Capodanno si parlava con amici e fidanzato del fattore droga, soprattutto cocaina ed io sostenevo fermamente la mia posizione, non accetto la cocaina e fatico ad accettare persone che ne fanno uso e se dovessi scoprire che il mio fidanzato ne fa uso non faticherei a mandare all'aria 5 anni di felice fidanzamento.

Sò che posso sembrare troppo rigida, ma tale "modo di pensare" è presente in me da pochi anni...ho sempre vissuto ingenuamente ignorando che troppe persone intorno a me (amici e parenti) facevano uso di tale sostanza fin quando difronte alla morte di un caro amico a soli 30 anni ed improvvisamente un altro amico mi ha rivelato che la causa era la cocaina...mi è crollato il mondo addosso, ho iniziato ad evitare tutte le mie "vecchie" conoscenze ed ho iniziato a videre di nuove amicizie che spero più sane...

Ora, la sera successiva, quindi la notte di Capodanno ho notato che il cugino del mio fidanzato ed un suo amico uscivano spesso dal ristorante per andare letteralmente "a nascondersi" per sniffare cocaina...un paio di volte è uscito con suo cugino anche il mio fidanzato e non sò a far cosa (non l'ho mica pedinato, può essersi fermato fuori la porta a fumare una sigaretta o essersi andato a nascondere con loro..), il problema è questo è una settimana che non riesco a far altro che pensare al fatto che il mio ragazzo possa averlo fatto, non sò come risolvere la situazione.

Certo, Voi mi direte che la soluzione più facile sarebbe chiedere direttamente a lui, ma è ovvio che in ogni caso sia che abbia sniffato o meno la risposta sarà sempre che non l'ha fatto (proprio perchè sa che sono così contraria)...in sostanza come posso capire se il mio ragazzo usa la cocaina? Sono annientata da questo pensiero, vi prego, aiutatemi...

Grazie, Focylady.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


beh puoi capirlo dal comportamento... essendo una sostanza che modifica molto la personalità, credo tu possa notarlo facilmente...

l'effetto che da è comunque un senso di onnipotenza, euforia, iperattività, aggressività, sbalzi d'umore...

credi di riconoscere in lui qualcuna di queste caratteristiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bè, non credo ne faccia uso abitualmente, poichè stiamo comunque molto tempo insieme e non ho mai notato comportamenti strani in lui... il fatto è che la serà di Capodanno, "la sera incriminata", lui era un pò alticcio e quindi puoi ben capire era molto euforico... una cosa ho però notato, all'inizio serata pur se già alticcio era più serioso che a fine serata, ovvero, a inizio serata era più irascibile bastava dirgli di stare un pò più accanto a me e si incazzava da morire, verso fine serata era più ubriaco ma più affettuoso e divertito/divertente... può significare qualcosa???

Grazie per esserti interessata al mio topic, Summer..

Ciao, Foxylady.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mah... non saprei dirti con esattezza... potrebbe anche essere stato un'effetto dell'alcol... però d'altra parte l'irascibilità è molto tipica di chi ne fa uso... per cui prova a prestare attenzione ai suoi umori... se ti accorgi che è molto lunatico, paranoico, con eccessi di euforia alternati a rabbia... allora è meglio se affronti con lui l'argomento... altrimenti magari si è trattato di un evento sporadico...

ma tu sai cosa ne pensa lui in merito? è molto legato a questi amici?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non non gli è molto legato, anche perchè abitano abbastanza distanti e quindi le occasioni di vedersi sono davvero rarissime...

Lui mi dice sempre che non è così stupido da cadere in certi giri, che non gli va di buttare i soldi nella spazzatura visto che non naviga nell'oro, insomma mi ha sempre rassicurato, ma forse è perchè sa come la penso... Sò che è brutto perchè sembra io non mi fidi affatto del mio lui, ma io nutro troppo odio nei confronti della sostanza "cocaina" e sono stata così facilmente raggirata da amici e parenti che la usavono, non me ne sono mai accorta, eppure eravano sempre insieme, che stupida...

pensa che se si dovesse presentare una situazione simile con i miei genitori faticherei a credere persino a loro...ho perso fiducia in tutti...

Foxy...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ti capisco... e condivido il tuo scetticismo...

purtoppo le droghe trasformano le persone e finiscono col tirar fuori il peggio di loro... e la menzogna diventa un'abitudine...

cmq... vedi un po' come vanno le cose... magari non è nulla ;)

fai caso al suo umore... evita però di spiarlo, controllarlo ecc... diventerebbe un'incubo per entrambi.... piuttosto se senti di non reggere la situazione staccati un po' da lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie Summer per il tuo gentile interessamento...

Farò così, cercherò di starmene buona buona ad osservare, sperando di essermi davvero sbagliata...

Ciao, Foxylady

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Cocainomani del xxxx, per me potrebbero tirare le cuoia, sono solo feccia che rispecchiano la società attuale: essere vincenti, essere brillanti, iperattivi a tutti i costi.

Crepino tutti, non verso una lacrima.

Per favore evitatemi la solfa che chi pippa ha bisogno di aiuto, chi pippa è un emerito xxxxxxxx che dalla vita ha avuto sin troppo e non sa cosa.

Foxlady, se mai scoprissi che il tuo ragazzo tira di coca, avresti il fegato di lasciarlo come hai sostenuto all'inizio?? O l'aiuteresti??

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Può capitare Foxlady, soprattutto in serate euforiche e in cui si è alticci. Io se fossi in te farei come già detto.. Osservalo e osserva anche i suoi sbalzi d'umore e i suoi atteggiamenti. Le bugie hanno le gambe corte.. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
Cocainomani del c***o, per me potrebbero tirare le cuoia, sono solo feccia che rispecchiano la società attuale: essere vincenti, essere brillanti, iperattivi a tutti i costi.

Crepino tutti, non verso una lacrima.

Per favore evitatemi la solfa che chi pippa ha bisogno di aiuto, chi pippa è un emerito c*****e che dalla vita ha avuto sin troppo e non sa cosa.

Foxlady, se mai scoprissi che il tuo ragazzo tira di coca, avresti il fegato di lasciarlo come hai sostenuto all'inizio?? O l'aiuteresti??

Stasera.. ehm.. Stanotte.. mah.. :roll: .. Stamattina .. :shock: vabbeh ..ti sto addosso . . . .

nervosetto eh? :LOL: cos'é che ti brucia? :D

scusa non ti sto pedinando é che t'interessi ai topic che interessano me :LOL: 8)

chi ti ha chiesto di versare lacrime?

probabilmente hai ragione ma sai.. é così.. é vero.. chi pippa, tira, sniffa.. ha realmente bisogno d'aiuto.. FOXYLADY ha orrore della coca e fa bene ad averne ma se mai scoprisse che il suo lui ne facesse uso peggiorerebbe solo le cose abbandonandolo.. se lo ama dovrà stargli accanto o é meglio che lo lasci adesso o che chiarisca le cose..

foxy.. ho un'dea :wink: forse stupida :roll:

tempo fa a Le Iene un tipo carino ( potevo evitare :oops: ) controllava le sostanze nei bagni pubblici di una discoteca e pensavo che se vuoi levarti il dubbio potresti acquistare ( non so dove ) quei tester ( costeranno un accidenti ) da immergere per pochi secondi nell'urina.. sono quasi infallibili e rilevano uso di cannabis.. cocaina.. eroina.. morfina.. eccetera.. il problema: come avere un campione della sua urina? immagino ( spero ) possa bastare una goccia.. non so se sia una buona idea ma.. ho voluto condividerla.. :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Prima che a tutti rispondo a Perdente...SI, credo proprio che lo lascerei, non potrei accettarlo, non riuscirei ad aiutarlo, non riuscirei più a guardarlo negli occhi se non con pena e schifo, sarebbe ipocrita stare con una persano pur amandola ma non riuscendo ad avere mai più fiducia...

S@ra, credo che farò come dici e come ho già detto ieri a Summer, porterò un pò di pazienzaa e lo osserverò e molto probabilmente cercherò di affrontare il problema, o meglio chiarire i miei dubbi (perchè forse problema non è...) parlandone direttamente con lui, prendendo il discorso molto alla larga per chiuderlo intorno a lui... :wink:

LeGoLaS, carina la tua idea, quasi quasi ci provo! No, non potrei mai, non sono ancora caduta così in basso da tendere una trappola al mio amore, preferisco parlargli e cercare di capire direttamente dalle sue parole e dai suoi atteggiamenti qual'è la verità e....se non ci riesco compro i tester :D :D

Grazie a tutti, Foxylady

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Prima che  a tutti rispondo a Perdente...SI, credo proprio che lo lascerei, non potrei accettarlo, non riuscirei ad aiutarlo, non riuscirei più a guardarlo negli occhi se non con pena e schifo, sarebbe ipocrita stare con una persano pur amandola ma non riuscendo ad avere mai più fiducia...

S@ra, credo che farò come dici e come ho già detto ieri a Summer, porterò un pò di pazienzaa e lo osserverò e molto probabilmente cercherò di affrontare il problema, o meglio chiarire i miei dubbi (perchè forse problema non è...) parlandone direttamente con lui, prendendo il discorso molto alla larga per chiuderlo intorno a lui... :wink:  

LeGoLaS, carina la tua idea, quasi quasi ci provo! No, non potrei mai, non sono ancora caduta così in basso da tendere una trappola al mio amore, preferisco parlargli e cercare di capire direttamente dalle sue parole e dai suoi atteggiamenti qual'è la verità e....se non ci riesco compro i tester  :D  :D  

Grazie a tutti, Foxylady

Sei una persona coerente e dignitosa. Hai il mio rispetto perchè al giorno d'oggi persone con queste qualità ce ne sono poche.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Chi tira di coca dopo un po' che ne fa uso, ha l'abitudine di'tirare su il naso' come quando è raffreddato perchè si irritano le mucose nasali,

poi ha gli occhi un pò spalancati.

Chi tira di coca ha i soldi per comprarla e se non ce li ha si indebita

spero vivamente foxy (?) che il tuo lui non faccia queste cavolate, perchè un Lapo può permettersi di curarsi e ci guadagna di immagine come una certa Kate Moss, ti pagano di più perchè sai poverini fanno tendenza.

Gli altri scoppiano, e di cuore, alla lunga.

La coca c'è in certi ambienti come in tv, per questo Fiorello non ci va più perchè ci era caduto pure lui. Ma finchè lacoca se la fanno quelli dello spettacolo super impegnati beh si potrebbe capire ma non giustificare,

ma qua vedo operai e impiegati, per stare su di giri a un sabato sera del cavolo per essere sempre impeccabile anche nel tuo mondo di m****a, che sempre tale rimane. Per non parlare poi ei exctasy, e di uja nuova moda, andare in certi negozi che vendono semi per piante, mala loro attività paravento nasconde fornitura di semi di piante che danno effetti tipo droga ma che non sono ancora classificati come tali.

Non so se li chiamano seeds-point o altro comunque siamo messi bene.

Io mi lamento dei rapporti umani e delle quasi nulle relazioni sociali che ho, ma certo che se ti giri intorno e se cominci a scartare non so quanta gente a posto trovi, tra droga , alcool i psicosi tipo quelli di Erba.

Tuttavia il signor F. Alberoni noto sociologo scriveva anni fa sul corriere della sera nelal sostanza: se dovessimo considerare le nostre amicizie puntando solo su quelole buone, probabilmente dovremmo buttarne via un buon 50% e ciò lederebbe alle relazioni sociali.

ma meglio soli che con un cocainomane e un alcolista no'

Che discorsi del cavolo. Eppur di non rimaner soli si accetta di tutto, anche la m***a sopra citata. Non si è selettivi perchè non se ne ha voglia, a volte è difficile capire, spesso ci ritroveremmo soli, io vedo gruppi di giovani in giro che si vede lontano un miglio cosa fanno la sera.

Sai il branco, essere al sicuro, accettati, parte di un qualcosa.

Credo che in Italia si facciano meno figli a parte per la politica fiscale non favorevole come in Francia, ma per la troppa apprensione delle mamme

sulla società in cui li mettiamo, ma a volte non hanno mica torto?

E chesi fa? ci si fida o gli si mette il guinzaglio?

Se li si educa bene.... a volte però gli amici trascinano. A volte ti ci ritrovi dentro e basta, ma in parte credo che la propensione a drogarsi o meno

dipenda dall'ambiente, dai geni, dall'educazione e dalle circostanze.

Comunque l'unica certezza è cheti si svuotano presto le tasche per una felicità effimera. Già viviamo nell'effimero, la nostra droga sono gli scarichi delle auto quando andiamo a lavorare o a scuola, gli ogm, gli estrogeni e tutte le porcherie varie non aggiungiamone altre.

Quantoal citato signor Alberoni: meglio soli che male accompagnati.

Fine divagazioni bislacche sul tema droga.

COCA OUT :sberleffo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Foxy,

quello che hai raccontato è molto triste e mi ha fatto venire la pelle d'oca...

Comunque hai stra-ragione ad avere una posizione forte su questa questione. Con la cocaina c'è poco da scherzare, nel giro di poco tempo si rischia la morte, di sicuro si rovina la vita propria e degli altri.

Io spero che il tuo fidanzato abbia una personalità abbastanza forte da non andare a traino del cugino o degli amici, comunque se pensi che queste persone possano avere una cattiva influenza su di lui dovresti dirglielo, secondo me.

Se state insieme da 5 anni sicuramente ascolterà la tua opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Avevo mio fratello che ne faceva tantissimo uso. Lo seguivamo da tutte le parti, i miei fratelli lo mazzavano, noi sorelle ci parlavamo, le ore, ore ore......ma non si trattava di una "piccola" (seppur grave) sniffatina fuori da una discoteca in un contesto festivo, ma ben altro, era la quotidianità.

Che vi dico a fare le conseguenze, debiti a non finire. Un giorno sparì, ci chiamò qualche giorno dopo dalla Spagna (che vi dico il dolore dei miei) si mise a lavorare come cameriere in un ristorante, (quando poteva permettersi di comprarselo con quei soldi spesi per la cocaina), dopo 4 mesi ritornò pulito da tutte le sue paranoie, trova una donna, la sposa (2' matrimonio) ci fà una figlia (2' ) ed ora, ringraziando Dio e' tornato ad essere "mio fratello".

Ed i miei genitori a sorridere.

Lorella.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In questi giorni sono stata ad osservare ed effettivamente non ho notato nessun atteggiamento strano, chissà, forse è stata solo paranoia o forse solo il suo errore di una sera... ora lascerò passare altro tempo, sperando di non incappare nuovamente in una serata come quella di capodanno...

Ringrazio tutti per l'appoggio che mi avete dato con i vostri consigli, grazie, Foxylady.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 months later...

come capire se una persona fa uso di coca.dal comportamento di può capire.si diventa irritabili,nervosi,si fanno dei ritardi allucinanti con scuse tra le più svariate,le pupille si dilatano,si parla molto..quasi a macchinetta,spariscono i soldi.poi ovviamente bisogna vedere a che livello è.se è una cosa saltuaria queste cose che ho detto non appariranno così accentuate come in una persona che ha il vizio costante.

però io ti consiglierei di parlare al tuo ragazzo,e anche di farti vedere un pò meno "rigida",sennò come può lui fidarsi di te se pensa che lo giudicherai e lo lascerai?

io penso che dovresti stargli vicino,anche il mio ragazzo ha questo genere di problemi,e non così saltuari come sembra del tuo fidanzato,e io non riuscirei mai a lasciarlo solo..

poi vabbè,ognuno ha le sue idee ma lasciamo stare i giudizi per favore.

in ogni caso in bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sai, credo che il mio fosse solo un falso allarme....... forse ero in un periodo un pò stressato ed ero un pò paranoica o forse per quel mio amico che ne faceva uso e poi è morto si è spento un anno pochi giorni dopo Capodanno.....mah! Comunque ora tutto fila liscio, non ho più dubbi e sono strasicura che il mio lui non fa certe cose........

Grazie a tutti, Foxylady.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Sai, credo che il mio fosse solo un falso allarme....... forse ero in un periodo un pò stressato ed ero un pò paranoica o forse per quel mio amico che ne faceva uso e poi è morto si è spento un anno pochi giorni dopo Capodanno.....mah! Comunque ora tutto fila liscio, non ho più dubbi e sono strasicura che il mio lui non fa certe cose........

Grazie a tutti, Foxylady.

Ne siamo felici per te.

Un abbraccio, Lorella.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Bhè.. mi fa piacere. Cmq il parlare continuamente, le pupille, il tirare su con il naso, etc non sono atteggiamenti che si hanno sempre... insorgono solo quando si è sotto l'effetto della coca e in quanto alla durata dipende da quanta se ne è presa, da come è tagliata, dal tipo di coca, etc... Quindi.. se chi lo fa ci sta particolarmente attento può anche fare in modo che gli altri non se ne accorgano... Ma se ci stati tanto insieme.. probabilmente ti sei spaventata per niente, meglio così.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 16 years later...

Io dopo più di 20 anni di matrimonio l'ho dovuto lasciare, cocaetilene, continue ricadute e tracolli finanziari, bugie e altri svariati problemi. Sono distrutta emotivamente e psicologicamente, lo amo ancora, ci conoscevamo da tanti anni  e siamo.quasi cresciuti insieme. Ma putroppo ho perso la fiducia in lui. Vorrei un consiglio...ho ancora sensi di colpa ma so razionalmente di aver fatto la cosa giusta. Qualcuna nelle mie stesse/simili situazioni? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.