Vai al contenuto

Amore fuori ogni aspettativa


vale11

Messaggi consigliati

Ciao!

Volevo parlarvi di una cosa della quale sono ormai più di un anno e mezzo che ci sto pensando, ossia da quando mi sono messa con il mio attuale ragazzo....

Sono davvero molto innamorata di lui e posso dire con sicurezza di non esserlo mai stata tanto. In precedenza ho avuto altre storie, ma con nessun ragazzo ho vissuto emozioni così forti, nè sono stata bene come con lui.

Il "problema" è questo: prima di stare con lui, quando pensavo all'uomo della mia vita, al ragazzo ideale per me, non è di certo uno come lui che avrei voluto. Immaginavo un modello di ragazzo diverso: più dolce, più pacato, più fine, pù colto..... E invece è arrivato lui! Ovviamente non è sceso dal cielo. Se io e lui stiamo insieme è perchè anch'io l'ho scelto e l'ho voluto! E non ne sono minimamente pentita!! Solo sono sorpresa di come sia potuta nascere un'affinità così forte con una persona così diversa dal modello di uomo che mi ero prefissata (a cui si avvicinavano, tra l'altro, di più i miei ex). Non mi spiego come abbia potuto farmi letteralmente perdere la testa e come sia possibile che proprio con lui si sia instaurata una sintonia così perfetta.

E la cosa più assurda è che, da quanto mi ha detto stesso lui, anche io non sono l'ideale di ragazza a cui aveva sempre aspirato, eppure anche lui ha scelto me e mi ama molto (questo lo so perchè me ne ha dato tante dimostrazioni e poi lo sento).

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


ciao vale11,

anche io sono nella tua stessa situazione, nel senso che anche il mio ragazzo è praticamente l'opposto del principe azzurro che ho sempre sognato fin da piccola...ma non mi faccio tanti problemi e/o domande su questo, perchè in fondo sono sempre stata conscente del fatto che la persona che avrei incontrato avrebbe potuto anche essere molto diversa.

sto troppo bene con lui, quando ripenso al mio "ideale" sorrido e basta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Luna, grazie.

Forse già te l'ho detto, leggendo i tuoi post, ho avuto l'impressione che io e te abbiamo molte molte cose in comune :) .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Care piccine, leggendovi, da una parte, mi viene voglia di abbracciarvi forte, e dall'altra, ma forse per questo sono ancora troppo giovane, di tirarvi le orecchie.

E' naturale che l'uomo che incontriamo sia lontano dal modello, ma vi siete mai chieste su che basi era costruito il modello. Quello che avevo io alla vostra età era la fotocopia delle proiezioni di mia madre, così come la voglia dell'abito bianco, etc.

Proprio l'altra sera, stavo parlando con una "piccola" amica di 23 anni, che mi diceva che aveva scoperto quanto fosse importante, l'intesa sessuale, tra un uomo e una donna, ed era molto arrabbiata di come fino a quel momento tutti, genitori in testa, le avevano insegnato che l'importante era trovare un ragazzo bravo, onesto, lavoratore, possibilmente di buona famiglia e istruito...

E poi l'altra componente è la compensazione, ovvero, spesso si cerca nell'altro quello che noi non abbiamo...

Ecco, con questo vi do la mia benedizione e mi raccomando cercate sempre di ascoltare il cuore e mai i buoni consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Care piccine, leggendovi, da una parte, mi viene voglia di abbracciarvi forte, e dall'altra, ma forse per questo sono ancora troppo giovane, di tirarvi le orecchie.

perchè tirare le orecchie? :roll:

io ho seguito il mio cuore, tant'è che quel ragazzo tanto diverso dal principe azzurro che ho sognato per tanto tempo tra poco più di due mesi sarà mio marito :)

e in effetti la componente di compensazione (come la chiami tu) è una delle cose che tanto apprezzo nel mio ragazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io penso che questo post sia fuori tema, qui nessuno mi sembra che abbia bisogno di aiuto. Vedo solo gioia e fortuna, cose che io non so cosa siano.

Sono felice per te, ma resto della mia idea, qui non c'è nessuno da aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

L'amore quando arriva arriva e non guarda in faccia a nessuno :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io penso che questo post sia fuori tema, qui nessuno mi sembra che abbia bisogno di aiuto. Vedo solo gioia e fortuna, cose che io non so cosa siano.

Sono felice per te, ma resto della mia idea, qui non c'è nessuno da aiutare.

a chi ti riferisci? a me o a vale? io ho solo risposto a lei...anche secondo me non c'è nessuno che ha bisogno di aiuto...vale voleva solo delle opinioni, credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Forse era meglio se questo topic fosse stato aperto in "Coccole e carezze" :roll:

Però dai... nn stiamo col fucile spianato :wink:

Nella vita nn si può solo "piangere" :D

Per quanto riguarda il discorso in generale...posso solo dire che l' amore è "strano" cioè in quello che è capitato a te nn ci vedo niente di strano...e poi alla tua età è tutto da scoprire perchè tu hai molti "stereotipi" in testa e forse ora sei nel periodo della scoperta del "confronto", nel saper vedere anceh l' altra parte e, sopratutto, saperla accettare :!:

Per esempio io nn sopportava chi fumava, ora invece l' accetto + volentieri, anche se quando vai a dare un bacio la differenza si sente :?

bhà... speriamo di trovare una ragazza che fumi poco o nulla sarebbe ancora meglio :wink:

In bocca al lupo :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scusate se ho postato qui il mio topic, ma la mia era una richiesta d'aiuto, esattamente una richiesta di **aiuto a capire**.....

Anche perchè il tutto può sembrare banale, ma a volte mi fermo a pensare e mi vengono anche dei dubbi: "Lui è così lontano dalle mie aspettative.... Non è che con il tempo mi pentirò di stare con lui? Siamo così diversi e non è che prima o poi questa cosa possa diventare un elemento di distruzione per il nostro rapporto?".

Invece, grazie, mi avete tranquillizzata :) ! Grazie soprattutto a te, betsabea, sei stata molto tenera!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Di nulla!

Per luna80:

le orecchie le vorrei tirare a tutte le ragazze, anche non più giovani come voi, che continuano a cercare il Principe Azzurro, magari scartando persone meravigliose perché di "colori diversi", con cui potrebbero vivere un bellissimo sogno.

Per non parlare poi di coloro che inseguono la sicurezza economica...non mi fate parlare, che è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Di nulla!

Per luna80:

le orecchie le vorrei tirare a tutte le ragazze, anche non più giovani come voi, che continuano a cercare il Principe Azzurro, magari scartando persone meravigliose perché di "colori diversi", con cui potrebbero vivere un bellissimo sogno.

Per non parlare poi di coloro che inseguono la sicurezza economica...non mi fate parlare, che è meglio.

Per quanto a noi uomini da 1000 euro al mese, anche meno come il sottoscritto (il mio nome dice tutto) questa cosa faccia arrabbiare, la sicurezza economica purtroppo è e sarà sempre un fattore di importanza fondamentale. Se sei un ragazzo benestante, hai almeno il 30-40% in più di possibilità di piacere alle donne. E' una realtà oggettiva, non una paranoia personale. E sopra tutto nella scelta finale questa importanza conta in maniera determinante.

Sei poi sei timido, con stipendio normale, e magari sfigato come il sottoscritto le tue possibilità sono pari allo zero assoluto. Ma ormai è una condizione che sto imparando ad accettare. Seppur a malincuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Beh, che ci sono donne che scelgono gli uomini in base al conto corrente non si può negare, ma non direi che la percentuale è così alta....

Spero tu possa incontrare qualcuna che ti faccia ricredere!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Beh, che ci sono donne che scelgono gli uomini in base al conto corrente non si può negare, ma non direi che la percentuale è così alta....

Spero tu possa incontrare qualcuna che ti faccia ricredere!

Le ultimi due situazioni similari in cui mi ci sono trovato di mezzo, una di pochi giorni fa, sono finite sempre sui soldi. Non ho motivi ed esempi per dire del contrario. Ma alla fine questo non è nenache un problema. Purtroppo i soldi al giorno d'oggi contano e dire che non è vero si è solo degli ipocriti.

Il problema è che la maggior parte delle donne non solo sceglie quello che ha soldi veramente (e nella società attuale non riesco nemmeno a dargli troppo torto), ma purtroppo e SOPRA TUTTO coloro che si spacciano per brillanti e vincenti facendo una vita che non si possono permettere.

Di esempi a tal proposito ne avrei a bizzeffe: macchinoni, gite fuori porta, Natale e capodanni all'estero: per poi scoprire, magari una volta sposati, che quella vita non è possibile farla ed era solo mera illusione.

Quando succedono queste cose è normale che il matrimonio naufraghi, con le fondamenta di cristallo non si costruisce un castello.

E non nascondo che sono felice quando sento che un matromonio naufraga per queste cose. Non ho nessun problema ad ammetterlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se pensi davvero questo delle donne, allora guarda il lato positivo: dato che hai detto di non rientrare nella cerchia dei ricconi, quando una donna sceglierà te, lo farà senza secondi fini, bensì semplicemente per quello che sei e non per quello che hai. Insomma sarai certo che lei ti ama davvero :D !

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:ola

meno male a volte qualcuno ci ricorda che esiste anche l'ottimismo!!!! e sopratutto ragazze..godetevi l'amore.. da parte mia c'è solo invidia per la vostra felicita'....auguri di cuore.. :firew

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per quanto mi riguarda nn entro mai nel merito del "denaro". Non chiedo mai quanto guadagna anche xhè nn ho mai capito che ci entro con l' amore... :roll: Cioè...io sono economicamente indipendente, capo con i miei soldi e sarà così sia se rimango da solo sia che stia con una ragazza, ma forse questo discorso nn và bene alle ragazze... :roll:

Poi magari te ne escono con la scusa: "Eh ma sai, per costruire una famiglia bisogna avere delle certezze economice..." Ma quali certezze? Se vuoi un figlio devi già essere mentalmente preparata a fare pure qualche "sacrificio". E poi quante mamme ci sono con a carico un figlio che sono da sole? Quelle come fanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bosko, sono d'accordo con te, parlare di soldi in tema di amore è fuori luogo! Non sarei, però, così tanto positiva sul discorso che bastino i sacrifici per coronare il sogno di crearsi una famiglia; devi pensare, infatti, che al sud per es. ci sono casi limiti (limiti, ma diffusi) di ragazzi staggionati che non riescono a trovare alcun lavoro, o di altri rimangono parcheggiati all'università anche oltre i 30 anni (capirai quindi che non si sta parlando semplicemente delle 1000 euro mensili, anzichè 2000). E' in questo contesto che ALCUNE ragazze tirano fuori il discorso della sicurezza economica......

Con questo non le giustifico, anzi! Ma il punto su cui farei leva è un altro: secondo me non esiste problema economico che regga e che sia d'impedimento alla nascita di una storia d'amore! Se io sono innamorata di una persona, non saranno di certo le difficoltà economiche del mio eventuale partner (seppur gravi) a bloccarmi, perchè insieme, amandosi, si superano (e nel caso non si possa, si ridimensionano) TUTTI i problemi !!! Di questo ne sono fermamente convinta!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
perchè insieme, amandosi, si superano (e nel caso non si possa, si ridimensionano) TUTTI i problemi !!! Di questo ne sono fermamente convinta!

parole sante :ok2

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Eh vale...ma xhè questa gente parcheggiata all' iniversità vegeta nell' attesa? non potrebbero trovarsi un altro lavoro piuttosto che stare ad aspettare? Così magari si fanno il gruzzoletto e magari diventono un pò + indipendenti e magari incominciano a "percepire" cosa voglia dire "lavorare" :LOL:

Poi magari quando trovano l' occasione giusta la prendono :!:

Sai è un pò un cosa che è accaduta a me con lo studio. Io nn avevo la minima idea di cosa e xhè studiavo quando andavo alle superiori. Mi dicevano sempre che mi serviva per trovare lavoro, ma se la materia che studiavo nn mi dava stimoli per chi studiavo? per una idealizzazione o per me stesso? Così decisi di nn studire e di cominciare a lavorare nel negozio di mia madre (a 17 anni). Oggi a 26 anni ho capito quale materia mi affascina e vorrei studiare ( l' ho scoperto a 22 anni) e nel frattempo ho capito cos'è il lavoro e cosa comporta e come ci si "muove" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Vale,

ci facciamo sempre mille costruzioni in testa sulla "persona ideale" e abbiamo anche delle storie con persone che si avvicinano al nostro ideale, ma poi, quando arriva l'amore vero, la persona che abbiamo accanto è totalmente diversa da quella che sognavamo !

E' capitata la stessa identica cosa anche a me !

Penso che sia perché l'amore non è fatto di ragionamenti e di "costruzioni di un tipo ideale " , l'amore è fatto di passione, d'istinto e di cuore e , quando arriva la persona giusta l'amiamo , indipendentemente da com'è e da quello che avevamo immaginato e idealizzato !

Link al commento
Condividi su altri siti

 

!'amore non è fatto di ragionamenti e di "costruzioni di un tipo ideale " , l'amore è fatto di passione, d'istinto e di cuore e , quando arriva la persona giusta l'amiamo , indipendentemente da com'è e da quello che avevamo immaginato e idealizzato !

concordo pienamente!!! sopratutto credo che quando proviamo amore e passione, siamo ben lontani dal discorso "portafoglio" :flowers

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Se pensi davvero questo delle donne, allora guarda il lato positivo: dato che hai detto di non rientrare nella cerchia dei ricconi, quando una donna sceglierà te, lo farà senza secondi fini, bensì semplicemente per quello che sei e non per quello che hai. Insomma sarai certo che lei ti ama davvero  :D !

Peccato che io non ho MAI suscitato l'interesse per nessuna. Non mi illudo più ormai...

Stamattina per esempio, parlando con uno dei soliti conoscenti gli faccio "ieri ho rivisto una mia amica che non vedevo da mesi" e lui ovviamente mi risponde "ma tanto non ti caga" e gli rispondo "sicuramente è così, non mi illudo mica di poter piacere a qualcuno".

Questa è la considerazione che ha la gente di me. Non si puo' vincere, io non posso vincere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Peccato che io non HO mai suscitato l'interesse per nessuna.

innanzi tutto cambia il tuo nick..che come presentazione..lascia intendere la stima che hai di te stesso, e poi cerca di cambiare orientamento...se già ti ritieni un perdente, questo è l'impressione che dai anche agli altri... e il bello è che non ti accorgi che ti presenti TU STESSO così, e gli altri non fanno altro che vederti come ti vedi tu.

Prova a vivere, invece di piangerti addosso

Link al commento
Condividi su altri siti

 

innanzi tutto cambia il tuo nick..che come presentazione..lascia intendere la stima che hai di te stesso, e poi cerca di cambiare orientamento...se già ti ritieni un perdente, questo è l'impressione che dai anche agli altri... e il bello è che non ti accorgi che ti presenti TU STESSO così, e gli altri non fanno altro che vederti come ti vedi tu.

Prova a vivere, invece di piangerti addosso

Se avessi letto anche il mio pensiero in altri post capiresti perchè ragiono così. Ma non ti do colpe. Ti dico solo che questo tuo ragionamento è di una banalità estrema e che non sempre è applicabile a tutti.

Io poi non mi piango addosso, non ho aperto nessun post nessun 3d dove vado a piangere prerchè le donne non mi cagano. Io ormai ho preso coscienza di questo e l'ho capito e l'ho accettato: saro' sempre solo e che non avro' mai una donna. Amen è così, inutile illudersi, non sono un ragazzino di 20 anni che viene da una delusione amoroso giovanile...

La questione è un po' più complicata.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.