Vai al contenuto

La strage di erba...


Messaggi consigliati

Forse mi è scappato, ma mi sembra che nessuno a distanza di un mese abbia ancora affrontato l'argomento...

Un quadruplice omicidio, una coppia di vicini di casa apparentemente gente per bene, senza alcun precedente, gli assassini, 3 famiglie distrutte, un uomo subito sbattuto in prima pagina come l'omicida solo perchè straniero e con piccoli precedente penali...

Credo che motivi per discuterne ci siano!

Inizio io, sperando di avere molti seguaci...

Credo che sia assurda la morte di queste persone e soprattutto del piccolo di soli 2 anni che sicuramente non poteva avere nessuna colpa così grave da meritarsi di non poter crescere;

credo che sia stato un enorme errore accusare subito il marito perchè extracomunitario e perchè con piccoli precedenti per droga e che questo sia molto grave anche perchè mostra una grave componente di sfondo razzista che certo non fà bella pubblicità alla nostra cara Italia;

credo che non ci siano parole per descrivere una furia omicida come quella dei coniugi Romano, li considero dei pazzi, non si può commettere una strage, così a lungo premeditata (dalle notizie dei giornali di oggi) solo perchè i vicini di casa sono troppo rumorosi;

stimo enormemente il Sig.Castagna che ha dichiarato di perdonare pienamente gli assassini, anche se credo che in questo caso parlare di perdono sia prematuro se non addirittura impossibile..

Man mano scrivo, mi accorgo che troppi sono gli aspetti da discutere e troppe le emozioni che mi girano in corpo, lascio la parola a qualcun'altro.

Ciao, Foxylady...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao, anch'io sono stata sconvolta da questi fatti, anche perché conosco degli amici della famiglia Castagna, che sono rimasti molto addolorati dall'accaduto e mi hanno parlato di queste persone.

Hai ragione, non è stato giusto accusare subito il marito solo perché extracomunitario, ma è anche vero che il marito era stato in carcere in passato per aver picchiato la moglie, oltre che per spaccio di droga, quindi non era proprio uno stinco di santo.

Per questo i fratelli della ragazza non avevano simpatia per lui.

Quello che non mi è piaciuto è stato come i giornalisti hanno tormentato i familiari delle vittime e hanno cercato in tutti i modi di fare audience speculando su questa tragedia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E' una storia di odio

una sorta di condanna alla diversità positiva

tradotta in egemonia comportamentale

fino all'ossessione punitiva della morte.

Un delirio di onnipotenza.

Coppia senza controllo non ancorata alla razionalità di essere madre e padre ma solo cultori di una propria esistenza paranoica.

In realtà nessuno ha parlato di paranoia ma queste due persone oltre ad essere xenofobe sono paranoiche sociali con disturbi di percezione fonica con acui-ismi valutativi.

Tutti omettono di osservare però che in Italia vi sono più di 800.000 cause aperte attinenti alle sole questioni condominiali..... una vera follia di persone, condomini e sopratutto avvocati.....che anzichè agire da pacieri agiscono in nome di una giustizia lenta e prezzolata.....e punitiva a scoppio ritardato.

questioni attinenti a liti condominiali o meglio di vicinato dovrebbero essere immediatamente delegate agli assistenti sociali e non agli avvocati che hanno scarsa competenza familiare e sociale che dir loro vogliano.

Poi alla base i due colpevoli sono ignoranti peggio delle capre.

Personalmente opterei per il lancio dalla rupe dei due assassini.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tutti omettono di osservare però che in Italia vi sono più di 800.000 cause aperte attinenti alle sole questioni condominiali..... una vera follia di persone, condomini e sopratutto avvocati.....che anzichè agire da pacieri agiscono in nome di una giustizia lenta e prezzolata.....e punitiva a scoppio ritardato.  

questioni attinenti a liti condominiali o meglio di vicinato dovrebbero essere immediatamente delegate agli assistenti sociali e non agli avvocati che hanno scarsa competenza familiare e sociale che dir loro vogliano.

Questa è una gran cosa che hai detto, Nello!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tutti omettono di osservare però che in Italia vi sono più di 800.000 cause aperte attinenti alle sole questioni condominiali..... una vera follia di persone, condomini e sopratutto avvocati.....che anzichè agire da pacieri agiscono in nome di una giustizia lenta e prezzolata.....e punitiva a scoppio ritardato.  

questioni attinenti a liti condominiali o meglio di vicinato dovrebbero essere immediatamente delegate agli assistenti sociali e non agli avvocati che hanno scarsa competenza familiare e sociale che dir loro vogliano.

Questa è una gran cosa che hai detto, Nello!

Ti ringrazio......

trattai già a suo tempo in un altro topic questa problematica dell'eccessiva conflittualità interpersonale con particolare riferimento alla vita comune in condominio.......

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Eh, la convivenza necessita di un minimo di arbitraggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Novità :

pare che l'Olindo fosse il migliore Netturbino di Albavilla paese limitrofo ad Erba e chwe la sua disponibilità ed educazione fosse la migliore.

I miei amici di Albavilla lo considervano lo spazzino N. 1 per dedizione, pulizia e disponibilità............. da oltre 20 anni...............pare poi che la oprima vera lite in cui vi fu un pestaggio fu quella della Raffaella contro la Rosi Bazzi e contro un'altra vicina che si schierò a favore della Bazzi... questa vicina le prese dalla raffaella > la denunciò e poi dietro pagamento di € 3.500,00 ritirò la querela .....> così l'unica querela fu quella della Raffaella contro i Romano......

pare poi che il tanto amato signor Castagna sia diventato ricco velocemente con un'attività che non rende poi molto ...gira la voce in paese che sia un Usuraio.......chissà se le Fiamme Gialle hanno indagato sulla sua sua grande e rapida ricchezza!

i conti davvero non tornano.....................

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
  • 2 weeks later...

Per Youssef, per Tommy, per Samuele: www.tommynelcuore.it, forum, sezione Bozza di legge

Signore, signori, scusate se, come si dice in gergo, entro a gamba tesa nel vostro bellissimo forum, mi presento: sono Rita, da Terni, e sono qui per farvi un invito, un invito che a mamme attente come voi non può sfuggire: quasi un anno fa il nostro paese, il nostro bel paese, veniva segnato da una fra le più brutte vicende degli ultimi dieci anni almeno, il rapimento e l'omicidio del piccolo Tommaso Onofri: a distanza di un anno la famiglia pian pianino sta raccogliendo i cocci, per quanto ciò possa essere possibile dopo una tragedia simile,e, supportata da tante e tante persone, mamme e papà come me, come voi, profondamente colpite (anche se forse sarebbe più corretto dire straziate) da quanto successo, ha deciso di far sentire la propria voce, la voce delle vittime : nel sito www.tommynelcuore.it, all'interno del forum, troverete una sezione denominata "Proposta di legge per il contenimento del crimine violento": venite a leggere e soprattutto a discutere con noi sull'opportunità e la necessità di cambiare questo nostro sistema che troppo spesso tutela Caino dimenticandosi di Abele, e ignora il valore della vita di bimbi innocenti.

Spero con tutto il mio cuore di mamma di tre bimbi di leggervi numerosi, perchè quello che è successo al piccolo Tommy , a Youssef (quanti altri ancora?) non debba accadere MAI PIU'.

Un abbraccio a tutte.

Oggetto: IERI, IN VIA DEL TRAGLIONE.....

Ieri mattina eravamo lì, io , Cate, Vit, Pippi con i suoi palloncini, e , chi prima, chi dopo, anche gli altri ragazzi del forum, in un peregrinare silenzioso, in QUEL POSTO LI'....quel fazzoletto di terra visto tante volte in TV, pensato e immaginato nei miei momenti più tristi ....

C'erano i bimbi di Barbara che giocavano e ridevano alla vista dei pupazzetti lasciati vicino al nostro abete, quello addobbato per Natale, ieri però spoglio e triste, orfano pure delle ranocchiette luminose rubate dai soliti ignoti nei giorni scorsi...

Sentivo i bimbi ridere e non riuscivo a distogliere lo sguardo da quel paletto, piantato lì e ancora avvolto dal nastro della polizia scientifica, e pensavo al mio bimbo che lì sotto è rimasto per un mese intero e a cosa poteva aver fatto per aver meritato uno scempio tale...

Non mi è arrivato l'eco delle sue risate in mezzo a quelle degli altri bimbi, per quanto mi sforzassi, non sono riuscita a sentirlo....

Solo non dimenticherò mai più quel pugno di terra, lievemente imbiancato, col suo freddo paletto di legno infilato ....

Quel paletto ora è virtualmente affondato nel mio cuore, nella mia anima, nella mia coscienza.....NON PUO' FINIRE COSI'.

Un bacione dietro al collo, piccolo guerriero !

_________________

TOMMY FOREVER

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

La strage di erba mi ha a dir poco scioccata.

E' impensabile e ingiustificabile , secondo me, arrivare a massacrare una mamma e il suo figlioletto solo per " dispute condominiali" e soprattutto per razzismo puro!!

Sono convinta che dietro al loro massacro, piu' quello della nonna del piccolo e del ferimento del povero vicino di casa, ci sia uno schifosissimo sentimento razzista "causato" dal papa' del piccolo.

Vergogna! e si è pure pensato a lui come primo sospettato.....

anche questo è uno di quei casi di cronaca in cui mi vergogno di essere un'italiana. :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.