Vai al contenuto

Non capisco le donne


Socrate

Messaggi consigliati

Una frase che i maschi dicono spesso, quasi un luogo comune.

La mia vicenda e' questa:

Frequento da tempo un piccolo Supermercato vicino casa mia, ci lavora una ragazza a cui all'inizio non ho fatto molto caso, poi un pò alla volta lei si fa notare, mi salutava molto cordialmente con sempre un bel sorriso, cercava di parlarmi, mi chiedeva come stavo ecc.. Insomma piano, piano me ne innamoro, passano settimane, io timidamente mi faccio avanti cerco di attacare discorso ecc., lei sembrava ci stasse o almeno cosi' lo iterpretavo, finche' prendo coraggio e le chiedo di uscire, mi dice che e' impegnata e che le dispiace molto. E' stata anche molto carina e gentile perche' sembrava davvero dispiacerle.

Chiedo aiuto alle signore del forum, sono un fesso io che non ho capito nulla? Insomma se a una ragazza non importa niente di un uomo non fa' nulla per incoraggiarlo di solito. Ho pensato che essendo lei una persona di buon carattere, in fondo, tratta anche gli altri con gentilezza e puo' essere anche fraintesa, ma i segnali per me erano tanti, troppi. Oltre ad essere addolorato sono anche confuso, non capisco questa volta non capisco davvero.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

spesso si frantende la cordialità, la gentilezza una sincera e disinteressata amicizia per altro... mi chiedo io come mai.... :shock: :!: :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
spesso si frantende la cordialità, la gentilezza una sincera e disinteressata amicizia per altro... mi chiedo io come mai....  :shock:  :!:  :?:

sono d'accordo con summer..

potresti aver intuito male i suoi gesti. l'essere educata o cordiale non vuol dire sempre essere interessata..

cmq sia, guardati bene attorno..sicuramente c'è una ragazza che aspetta un tuo invito.

buona fortuna! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sono ingenuità che si pagano care :cry: , troppo.

Grazie per le risposte.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sulle tue spalle grava il peso del nick che porti.

Socrate: colui che in punto di morte scacciò malamente la moglie Santippa, che disperata si lagnava, poichè disturbava mentre parlava con gli amici. :cry:

Le donne, come gli uomini, non si potranno mai capire fino in fondo, ma ci sono molti elementi da considerare che possono, in parte, spiegare il perchè di determinati atteggiamenti.

Loro ripongono molta più cura di un uomo nella scelta del partner, hanno bisogno di maggiore protezione e quindi necessitano di amicizie anche maschili, hanno le zone del cervello dedicate al ragionamento che oggi chiamiamo emotivo molto più sviluppato.

Certo non è mai abbastanza per capire perchè quella ragazza, che ci mandava segnali tanto positivi, non vuole saperne più di tanto di noi.

Ti è andata piuttosto bene, comunque, potevi perderci molto più tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io credo che le informazioni che hai dato siano troppo poche per capire... In effetti lei magari era solo attratta ma non aveva altre intenzioni, oppure hai frainteso, oppure ancora lei ha giocato, oppure ancora... troppe le ipotesi. Comunque, in qualità di donna, mi sento di dirti di non prendertela, anzi, potresti essere lusingato, se credi che le sue fossero veramente avances... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Senza dubbio ne ero lusingato, ed ero convinto che fossero vere avances per cui le aspettative erano altissime, sono affascinato da questa persona e anche tanto confuso :?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"Non bisogna mai cercare di capire una donna. Le donne sono delle immagini; gli uomini sono dei problemi. se vuoi sapere cosa una donna veramente intenda (il che comunque è sempre pericoloso) guardala, non ascoltarla.

Oscar Wilde

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bhe...io credo che le donne nn sono fatte x essere capite, ma x essere amate.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
E chi le ama per davvero viene rifiutato...

ma non è vero! quando non ci si trova è inutile stare a dire che si è rifiutati! ti posso fare 100 esempi e forse più di persone che non mi hanno amata e di persone che non sono state ricambiate da me, non è una cosa a senso unico. che le donne siamo complicate (a volte) lo ammetto, ma vuoi che non sia lo stesso per gli uomini!!!! non è questione di sesso, è questione di carattere, personalità, sicurezza e autostima, insomma..di tante cose..e non mi sembra giusto parlarne solo al femminile :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E chi le ama per davvero viene rifiutato...

ma non è vero! quando non ci si trova è inutile stare a dire che si è rifiutati! ti posso fare 100 esempi e forse più di persone che non mi hanno amata e di persone che non sono state ricambiate da me, non è una cosa a senso unico. che le donne siamo complicate (a volte) lo ammetto, ma vuoi che non sia lo stesso per gli uomini!!!! non è questione di sesso, è questione di carattere, personalità, sicurezza e autostima, insomma..di tante cose..e non mi sembra giusto parlarne solo al femminile :roll:

Ti rispondo mediante un ragionamento che ho già espresso in un altro 3d

Tra uomo e donna chi è che sceglie?? La donna.

Normalmente chi viene scelto??? Chi ha carattere, personalità, sicurezza, colui che apparentemente puo' garantirti una vita agiata, comoda.

Eppure la strgrande maggioranza dei matrimoni falliscono.

Ergo??? Forse scegliete un po' a c.a.z.z.o.

E qui aggiungo che spesso voi scambiate per amore le doti di carattere, personalità che tanto cercate in un uomo e che allo stesso tempo sono le stesse che alla lunga diventano problemi nel matrimonio e/o nella coppia. Anche se poi appunto i relativi e insormontabli problemi escono fuori appunto nel matrimonio. Ma è un altro discorso, lungo e complesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

perdente la tua è una visione molto personale... per non dire surreale, per non dire catastrofica e fatalistica della realtà... stai attento a non autocondizionarti....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
perdente la tua è una visione molto personale... per non dire surreale, per non dire catastrofica e fatalistica della realtà... stai attento a non autocondizionarti....

Ormai sono alla deriva...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
perdente la tua è una visione molto personale... per non dire surreale, per non dire catastrofica e fatalistica della realtà... stai attento a non autocondizionarti....

Ormai sono alla deriva...

non so perchè, ma ho la sensazione che in parte ti piaccia la cosa... magari sbaglio eh? ma sembra che tu ti osservi da fuori, come se non c'entrassi con la tua vita, con le tue scelte, con la tua persona... sembra che tu ti sia staccato da tutto e che ti sia creato questo alibi per rimanerne al di fuori...

come spettatore compiaciuto del suo personaggio romanticamente antieroico e decadente 8)

(ovviamente è solo una sensazione)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite Sirenen

Tranquillo. A volte nemmeno noi ci capiamo.

Un bacio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

QUOTE("Perdente

Ti rispondo mediante un ragionamento che ho già espresso in un altro 3d

Tra uomo e donna chi è che sceglie?? La donna.

Normalmente chi viene scelto??? Chi ha carattere @ personalità, sicurezza, colui che [b)

apparentemente[/b] puo' garantirti una vita agiata, comoda.

Eppure la strgrande maggioranza dei matrimoni falliscono.

Ergo??? Forse scegliete un po' a c.a.z.z.o.

E qui aggiungo che spesso voi scambiate per amore le doti di carattere, personalità che tanto cercate in un uomo e che allo stesso tempo sono le stesse che alla lunga diventano problemi nel matrimonio e/o nella coppia. Anche se poi appunto i relativi e insormontabli problemi escono fuori appunto nel matrimonio. Ma è un altro discorso, lungo e complesso.

mi ripeto... non è vero che sceglie sempre la donna, gli uomini lasciano per innumerevoli motivi, gli uomini tradiscono e si rifanno una vita, gli uomini si fanno corteggiare quanto e più delle donne, e i matrimoni falliscono lo stesso! che razza di discorso è!!! i matrimoni falliscono per 1000 motivi, sopratutto per la non voglia di continuare a crederci, e poco ha a che fare con la scelta della donna! Ci si sceglie in due, e non mi risulta che le donne abbiamo mai costretto gli uomini (che, in un certo senso stai dipingendo come Santi ingenui..) a sposarsi, e questa visione della relatà mi sembra abbastanza lontana dalla relatà terrena! il motivo per cui si sceglie, poi, quello è ancora un altro discorso! mica si sceglie per stare meglio in futuro! si sceglie la persona che inizi ad amare per il carattere, la personalità, la voglia di fare le cose insieme e la voglia di progettare insieme, non credo sia una questione di portafoglio! e questo non c'entra niente con la possibilità di vita agiata! uno può essere ricco ed essere stupido...e allora? chi si innamorerebbe di lui o lei? sicuramente chi ha bisogno di una persona così..non certo una che cerca nel matrimonio un progetto di vita comune ..

torna con i piedi per terra, e poi ne ripraliamo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Socrate, il tuo post è molto interessante. Davvero molto spesso, infatti, sento di situazioni come la tua: i ragazzi tendono a confondere facilmente l'amicizia con qualcos'altro.... E' come se non capissero che una ragazza possa aver bisogno di un amico.

Non è una critica, ma un'osservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

adesso c metto pure io la zampina.... :twisted:

una ragazza non puo' mostrarsi gentile che subito andate a pensare a chissa' che..... :roll:

CERCATE d andare oltre al vostro naso una buona volta :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Socrate, il tuo post è molto interessante. Davvero molto spesso, infatti, sento di situazioni come la tua: i ragazzi tendono a confondere facilmente l'amicizia con qualcos'altro.... E' come se non capissero che una ragazza possa aver bisogno di un amico.

Non è una critica, ma un'osservazione.

Bella questa cosa dell'amico. Se la ragazza vuole un vero amico, è meglio che si cerchi l'amica. Una ragazza non puo' scegliere un uomo come scarico dei suoi sfoghi e dei suoi problemi. Specie di quelli di cuore. Perchè aa questo servono gli amici. Perchè in questi casi viene scelto sempre e solo l'uomo dall'animo sensibile, che sa capire e che sopra tutto è solo e che non viene considerato come potenziale, possibile partner. Ed è la cosa più umiliante che si puo' fare ad un uomo. E questa non è una mia paranoia da perdente, ma la pura verità.

Poi altra cosa: ma scusa, una tipa in un supermercato se ti sorride e ti lancia dei segnali, cosa è per la ricerca solo di un semplice amico??? Ma dai, non sta in piedi sta cosa. Puo' essere gentilezza, ma non certo una ricerca dell'amico.

Altra cosa ancora: in molti altri post e discussioni si legge e si dice che nella vita non si sa mai, che l'amore arriva quando meno te l'aspetti, che ogni occasione è buona per fare nuovi incontri, e quando qualcosa accade per davvero come nel caso del nostro amico ecco subito che voi donne gli tagliate le palle. Cosa avrebbe dovuto fare??? Dite sempre agli uomini "chi non risica non rosica" e a questo ragazzo che ha trovato il coraggio di farsi avanti gli tagliate subito le palle. Ha fatto bene, anzi benissimo, almeno la ragazza sa che lui è interessato a qualcosa di ben più che l'amicizia ed almeno se ci saranno sviluppi saranno seri e a lui gratificanti e non solo utili ad avere la semplice ennesima inconcludente amicizia femminile...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Socrate, il tuo post è molto interessante. Davvero molto spesso, infatti, sento di situazioni come la tua: i ragazzi tendono a confondere facilmente l'amicizia con qualcos'altro.... E' come se non capissero che una ragazza possa aver bisogno di un amico.

Non è una critica, ma un'osservazione.

Bella questa cosa dell'amico. Se la ragazza vuole un vero amico, è meglio che si cerchi l'amica. Una ragazza non puo' scegliere un uomo come scarico dei suoi sfoghi e dei suoi problemi. Specie di quelli di cuore. Perchè aa questo servono gli amici. Perchè in questi casi viene scelto sempre e solo l'uomo dall'animo sensibile, che sa capire e che sopra tutto è solo e che non viene considerato come potenziale, possibile partner. Ed è la cosa più umiliante che si puo' fare ad un uomo. E questa non è una mia paranoia da perdente, ma la pura verità.

Poi altra cosa: ma scusa, una tipa in un supermercato se ti sorride e ti lancia dei segnali, cosa è per la ricerca solo di un semplice amico??? Ma dai, non sta in piedi sta cosa. Puo' essere gentilezza, ma non certo una ricerca dell'amico.

Altra cosa ancora: in molti altri post e discussioni si legge e si dice che nella vita non si sa mai, che l'amore arriva quando meno te l'aspetti, che ogni occasione è buona per fare nuovi incontri, e quando qualcosa accade per davvero come nel caso del nostro amico ecco subito che voi donne gli tagliate le palle. Cosa avrebbe dovuto fare??? Dite sempre agli uomini "chi non risica non rosica" e a questo ragazzo che ha trovato il coraggio di farsi avanti gli tagliate subito le palle. Ha fatto bene, anzi benissimo, almeno la ragazza sa che lui è interessato a qualcosa di ben più che l'amicizia ed almeno se ci saranno sviluppi saranno seri e a lui gratificanti e non solo utili ad avere la semplice ennesima inconcludente amicizia femminile...

ma le donne a te cosa t hanno fatto d male?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Una ragazza non puo' scegliere un uomo come scarico dei suoi sfoghi e dei suoi problemi. Specie di quelli di cuore. Perchè aa questo servono gli amici.

No, a questo servono i cestini dei rifiuti. M/F, partner o amico non

c'entra nulla.

Senza offesa, tendo anche io ad essere considerato così dagli amici,

e tutte le volte che li ho mandati a quel paese, dopo un primo senso di

colpa perché non mi piace rompere rapporti, mi son spesso ritrovato a

chiedermi: "Ma perché non l'hai fatto prima?".

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Una ragazza non puo' scegliere un uomo come scarico dei suoi sfoghi e dei suoi problemi. Specie di quelli di cuore. Perchè aa questo servono gli amici.

No, a questo servono i cestini dei rifiuti. M/F, partner o amico non

c'entra nulla.

Senza offesa, tendo anche io ad essere considerato così dagli amici,

e tutte le volte che li ho mandati a quel paese, dopo un primo senso di

colpa perché non mi piace rompere rapporti, mi son spesso ritrovato a

chiedermi: "Ma perché non l'hai fatto prima?".

Non ho capito nulla di cio' che vuoi dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.