Vai al contenuto

GLI IMPREVISTI DELLA VITA


nello

Messaggi consigliati

La vita ci riserva talvolta degli imprevisti

ci riporta ad una condizione di dipendenza e umiltà

ci rinvia al nostro mondo interiore

ci rinvia arisposte che non abbiamo nè nell'immediato npè nel futuro prossimo.

Esempio > fatto accaduto.

Domenica facendo il mio giro quotidiano in bici sono violentemente caduto in discesa in un tornante semighiacciato esposto a nord......la ruota davanti è scivolata via a coltello ed io sono caduto sostanzialmente misurando l'asfalto e massacrandomi.... in pochi secondi sono passato da una forma perfetta ad una forma sofferente.......poi rielaborando il fatto ho valutato criticamente che è stata sfortuna non avendo commesso imprudenze particolari.... ed ho pensato di rientrare a casa con le mie gambe percorrendo ancora 50 km. per arrivare con i traumi ancora caldi piuttosto che farmi trasportare..........

quando sono arrivato a casa dopo tanto sacrificio e immenso dolore (amnestitizzato quello fisico) ho avuto una prodfonda crisi di sconforto ed ho pianto nella mia solitudine casalinga.....nel mio rifugio...... ho capito, se non mi fossero bastate le precedenti vicissitudini della vita, che basta solo un dettaglio per passare dall'altra parte > cioè verso la sofferenza.

La vera tristezza è che il mio dolore fisico e morale lo condivido solo con me stesso e che nella vita gli imprevisti ci ricordano di essere fatti di carne e di spirito.............

per la terza o decima volta non mi sono mai sentito così umiliato dalle vicende della vita........

Oggi mi sono riconsapevolizzato che gli imprevisti negativi della vita possono essere devastanti............quindi > meno sicumera..........

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


forse avevi bisogno proprio di questo... un dolore fisico... per poter liberare tutto quello che ti tieni dentro.... stai meglio ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
forse avevi bisogno proprio di questo... un dolore fisico... per poter liberare tutto quello che ti tieni dentro.... stai meglio ora?

stavo meglio prima :LOL:

il dolore è ancora tanto.............ma lo spirito non cede mai.

ciao 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

RISPOSTA SADICO/SPIRITOSA

Al posto tuo avrei chiamato l'ambulanza (o più scenograficamente sarei entrata al pronto soccorso tutta insanguinata :mrgreen:) e mi sarei fatta consolare nello spirito e nel corpo da qualche attraente dottore...

RISPOSTA INTROSPETTIVA/PSICOLOGICA

Alle volte le disgrazie ci aiutano a dimostrare a noi stessi che possiamo farcela...temprano lo spirito.

Altre volte ci spingono a cercare aiuto e ugualmente, trovando il coraggio di chiedere, dimostriamo a noi stessi la nostra forza.

Tu hai scelto di non chiedere...ti sei anche chiesto perchè?

Ciao :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sembra impossibile che ora stiamo bene e tra un minuto non si sa cosa può succedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
RISPOSTA SADICO/SPIRITOSA

Al posto tuo avrei chiamato l'ambulanza (o più scenograficamente sarei entrata al pronto soccorso tutta insanguinata  :mrgreen:) e mi sarei fatta consolare nello spirito e nel corpo da qualche attraente dottore...

RISPOSTA INTROSPETTIVA/PSICOLOGICA

Alle volte le disgrazie ci aiutano a dimostrare a noi stessi che possiamo farcela...temprano lo spirito.

Altre volte ci spingono a cercare aiuto e ugualmente, trovando il coraggio di chiedere, dimostriamo a noi stessi la nostra forza.

Tu hai scelto di non chiedere...ti sei anche chiesto perchè?  

Ciao :wink:

Si la domanda me la posi già tanti anni fa.

La risposta è semplice : avendo avuto la mamma molto ammalata sin da piccolo mi sono abituato a reagire ad ogni difficoltà da solo e di solito sono io che aiuto gli altri e non viceversa.....e comunque la verità è meglio tornare a casa a botta calda che a botta fredda.

Ti saluto sono invitato a casa di una mia amica per un tet a tet.........

poi domani chissà.........

I miei amici stronzi dopo la botta mi hanno fatto pure tirare per altri 30 km. per preparare la volata.....che naturalmente abbiamo vinto.

Ciao ora vado a fare del bene a delle donne sole 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.