Vai al contenuto

Psicoterapeuti


Lewis

Messaggi consigliati

Sono nuovo di questo forum e per cominciare vi saluto tutti..

Espongo subito un mio dilemma...una mia curiosità...

- Ma.. mediamente, uno psicoterapeuta, mettendosi in proprio, avendo uno studio proprio, quanto può riuscire a prendere (economicamente parlando) mensilmente?

Non mi interessano, ovviamente, nomi.

Chissà se qui riesco a trovare una risposta concreta.

Vi ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 
 

Dipende.credo che gli psicoterapeuti siano una delle fasce con il reddito più variabile.

alcuni si arricchiscono, lavorano poco, si fanno pagare moltissimo per ogni seduta.altri fanno i salti mortali per arrivare a fine mese. altri ancora si situano in una via di mezzo.

un esempio pratico:metti caso che prendi 50 euro a seduta(vicino al minimo)e con un pò di mosse accorte riesci ad avere una decina di pazienti. sono circa 2mila euro al mese. se ci togli le tasse, l'affitto dello studio, la luce, varie&eventuali,non è che sia proprio una cifra.

la mia impressione è che se uno si vuole arricchire,è meglio se sceglie un altro mestiere :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.