Vai al contenuto

Da Alessandro Martinelli (Problematiche in famiglia)


Ti sei sentito capito in famiglia? Se no, perchè?  

20 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Si
      8
    • No
      12


Messaggi consigliati

Ciao, J.L.,

non credo di poter recuperare il rapporto col mio marito.Posso solo rassegnarmi ed abituarmi.Ma è vita questa? Ho fatto di tutto per lui, almeno credo.Per quanto ancora riusciremo solo a parlare del più o del meno?E' trstissimo un rapporto così.Però lui non si rende conto che anche lui è vittima di se stesso, ma a suo modo (inespressivo) mi vuole bene e non sa stare senza di me. Hai ragione: sono ad un bivio...

Ciao.La_pioggia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

perchè la chiami " la mia figlia " e non solo "mia figlia "?

oppure nostra figlia ?

non è che in questo rapporto così vicino con lei non hai escluso tuo marito ?, te lo chiedo perchè mia madre ha fatto una cosa simile con mio padre...

io ho rivalutato mio padre molto di recente ... mia madre ci aveva messi contro di lui ... chi sa perchè ?

ci sarà stato un momento in cui vi siete amati ... lui era diverso ? oppure tu sei cambiata ?

sono solo riflessioni ... mumble mumble...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cara Pioggia, hai ragione, è bruttissimo sapere di avere davanti a se un percorso ad ostacoli. Anche cuorenero ha ragione, probabilmente nel corso degli anni hai usato (involontariamente) tua figlia come uno scudo, come un paravento. Le coppie si sfaldano quando non ci sono figli, ma si sfaldano anche quando ci sono ma diventano quasi proprietà di uno solo dei genitori. In qualche modo tuo marito si è escluso da questo gruppo a tre e tu, che sicuramente ci hai provato a tenere insieme il tutto, alla fine hai mollato ed hai contribuito alla sua esclusione. Sei inesorabilmente davanti ad un bivio. Riesci a pensare ai tuoi anni futuri con tuo marito accanto, col quale parli solo di ordinaria amministrazione? Pensa a quando tua figlia sarà cresciuta ed andrà via: riesci a pensare ad una tua maturità e poi alla tua vecchiaia con lui accanto, senza poterti aprire con lui, senza poter condividere sensazioni, pensieri, emozioni? Non sei ancora una pensionata dei sentimenti, dovresti forse riflettere su questo. Tua figlia vive questa conflittualità, questa guerra fredda non dichiarata tutti i giorni, al punto che anche lei vorrebbe andare via... Forse è il momento di mettere le carte in tavola con tuo marito, spiegargli che siete in discesa senza freni e che, se non cambiate direzione, siete destinati allo schianto finale. Prova, almeno per non avere scrupoli di coscienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao ale,  

chiara ti volevo dire che nel mio caso, "nel momento del bisogno" mi dovevano essere vicino e non l'hanno fatto.

quando hanno saputo il mio problema non dovevano fare gli indigfferenti ma e allontanarsi. HANNO SBAGLIATO !!!!!!

non so se un giorno riuscirò a perdonarli........... :(  

ciao a tutti

Mi dispiace molto Mary, prova a perdonarli, forse non l'hanno fatto apposta a lasciarti sola.

Con stima, Alessandro Martinelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao, cuorenero,forse io la chiamo "mia figlia" e non "nostra flglia"anche perché mio marito mi dice sempre:"di a tua figlia", "chiedi a tua figlia ecc.Mio marito si èscluso da solo da questo rapporto,qualche volta ha anche ammesso di non sentirsi all'altezza di essere il padre, solo il genitore.Sai la differenza tra il padre e il genitore?Io non so cosa darei purché loro si avvicinino.Se lui era diverso anni fà ? si, un pò..Ma forse , non volevo ammettere già da allora.Sicuramente avrò colpe anche io come in ogni rapporto che non funziona.

Comunque, perdonami per gli errori ortografici ed altri perché l'italiano non è la mia lingua -madre.

ciao, la_pioggia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

alessandro non perdonare sempre tutto e tutti ..

a volte la rabbia è giustificata e non bisogna sentirsi in colpa di provarla.

sforzarsi di capire chi ti fa del male è un bell' atteggiamento ma perdiana a volte bisogna pure mettersi al centro e dire CAPITEMI !!!!!

se no passiamo la vita a sforzarci di perdonare e non ci diamo il giusto peso .

p. s. lo so che posso sembrare odioso, in fondo lo sono.

cercate di capirmi : ) .........

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

ciao...

volevo rispondere a cuorenero...sono la figlia di la_pioggia...e ho anche un po' bisogno di sfogarmi...in ogni caso, volevo affermare che mia mamma non mi ha mai escluso da mio padre o tentato di portarmi via o cose simili, lui ha voluto questo, lui stesso si è messo contro di me...o posso dire contro noi due...perchè io e mia madre siamo unite..siamo come una persona sola...mia madre ha cercato di unirci...cercato di avvicinarci...certo anche io ho le mie colpe ovvio come figlia non sono proprio il modello ideale...non vado benissimo a scuola...non pulisco la mia camera ogni giorno...(infondo però scusate ho 14 anni cavolo ogni adolescente è così...)....però...si a volte voglio proprio scappare...

avevo bisogno di parlare....

con affetto,

white_butterfly

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao...

volevo rispondere a cuorenero...sono la figlia di la_pioggia...e ho anche un po' bisogno di sfogarmi...in ogni caso, volevo affermare che mia mamma non mi ha mai escluso da mio padre o tentato di portarmi via o cose simili, lui ha voluto questo, lui stesso si è messo contro di me...o posso dire contro noi due...perchè io e mia madre siamo unite..siamo come una persona sola...mia madre ha cercato di unirci...cercato di avvicinarci...certo anche io ho le mie colpe ovvio come figlia non sono proprio il modello ideale...non vado benissimo a scuola...non pulisco la mia camera ogni giorno...(infondo però scusate ho 14 anni cavolo ogni adolescente è così...)....però...si a volte voglio proprio scappare...

avevo bisogno di parlare....

con affetto,

white_butterfly

Benvenuta qui nei forum, quando vuoi parlare o sfogarti un po, siamo tutti qua.

Con stima, Alessandro Martinelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Alessandro.

Nel mio caso, quello che mi ha angustia è soprattutto il rapporto coi miei due fratelli. Con loro non ho mai avuto un rapporto idilliaco, soprattutto con uno dei due mi sono sempre "scannata", fin da piccola, e ancora oggi se parliamo è quasi sempre per litigare.

Mi dispiace che ci sia questa situazione, ma non so come cambiarla.

Ora siamo giovani, ma a me questa situazione fa molta paura in vista del futuro, penso a quello che potrà accadere quando i nostri genitori verranno a mancare o se si dovessero ammalare, ad esempio.

Con l'altro mio fratello invece il rapporto è migliore, in questi ultimi anni ha avuto dei problemi di salute abbastanza seri e questo mi ha avvicinata di più a lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Alessandro.

Nel mio caso, quello che mi ha angustia è soprattutto il rapporto coi miei due fratelli. Con loro non ho mai avuto un rapporto idilliaco, soprattutto con uno dei due mi sono sempre "scannata", fin da piccola, e ancora oggi se parliamo è quasi sempre per litigare.

Mi dispiace che ci sia questa situazione, ma non so come cambiarla.

Ora siamo giovani, ma a me questa situazione fa molta paura in vista del futuro, penso a quello che potrà accadere quando i nostri genitori verranno a mancare o se si dovessero ammalare, ad esempio.

Con l'altro mio fratello invece il rapporto è migliore, in questi ultimi anni ha avuto dei problemi di salute abbastanza seri e questo mi ha avvicinata di più a lui.

Sono sicuro che con il tempo le cose miglioreranno, si matura e si comprende di piu.

Con stima, Alessandro Martinelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

non mi sono mai sentita capita in famiglia...nè quando ero figlia nè adesso con mio marito. sarò troppo complicata? :) a me sembra di essere solo una persona troppo sensibilie che forse resta ferita da cose che per altri invece hanno poca importanza

Link al commento
Condividi su altri siti

 

è vero a volte ti calpestano e neanche se ne accorgono ...

succede anche a me di essere calpestato innavvertitamente.

p.s. il fiore mi sembra il simbolo di questo tuo problema.

sensibile = calpestabile= fiore

cosa si nasconde dietro tutto questo ?.. me lo domando anche io da anni... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

I miei mi hanno sempre capito finora...solo ultimamemente di meno...non perchè non hanno la capacità di comprendere e di ascoltare...semplicemente mi sembrano di trattare come una bambina...è come se fosse non vogliono accettare che io sia una donna...Io ho 23 anni....prima non ero come adesso...ero più senisibile ed ingenua...Invece ora sono sempre diventata una tipa tosta....Ho sempre la voglia di andare fino in fondo....Ho poche amicizie....Avevo delle amiche,ma mi annoiano sempre di più perchè sono mammoni...Ci tengo tanto alla mia indipendenza...Io sono audiolesa e sono riuscita ad affrontare i problemi della vita da sola....Ammetto di essere scontrosa non perchè non voglio avere i rapporti umani,solo che non condivido la mentalità delle persone napoletane....Li vedo disonesti e ingiusti....So di non poter generalizzare...ma è qui che ho vissuto troppe delusioni...quindi non ho fiducia in loro....sono sempre indifferente a loro...Io penso che a volte bisogna essere egoisti,almeno per le persone che a noi non piacciono o che ci hanno trattato male.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Credo di aver avuto sempre un buon rapporto in famiglia ma non so se ci siamo mai capiti. Nelle situazioni più dolorose per me, non mi sono confidata per paura di un giudizio negativo. Anche ora succede che se mi apro, soprattutto con mia madre, ricevo risposte secche e poco diplomatiche che mi ricordano il motivo per cui con lei non mi confido... non so se mi sono spiegata...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 months later...

io avvolte ho affrontato delle difficoltà con i miei ma penso che più delle volte riescono a capirmi forse perchè non sono molto più grandi solo 30 anni di differenza ...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io avvolte ho affrontato delle difficoltà con i miei ma penso che più delle volte riescono a capirmi forse perchè non sono molto più grandi solo 30 anni di differenza ... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 6 months later...
Ti sei sentito capito in famiglia? Se no, perchè?

                             Alessandro Martinelli

io penso che un po' a tutti almeno una volta nella vita è successo di non essere capiti in famiglia..un periodo in cui avevo amici che non piacevano ai miei è stato un po' così

Link al commento
Condividi su altri siti

 

credo che mi capiscono...

sn stata fortunata....

forse possono sembrare troppo protettivi a volte ma spesso mi lasciano pascolare in libertà...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
credo che mi capiscono...

sn stata fortunata....

forse possono sembrare troppo protettivi a volte ma spesso mi lasciano pascolare in libertà...

Bisogna avere la rara capacità di non essere troppo prottetivi, ma allo stesso tempo non assenti.

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io da mia madre si ma solo su certe cose per altre proprio il buio..per non parlare di mio padre...non capisce se stesso figuriamoci se può capire me!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io da mia madre si ma solo su certe cose per altre proprio il buio..per non parlare di mio padre...non capisce se stesso figuriamoci se può capire me!

Purtroppo la gran maggioranza dei papà... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
  • 1 month later...
Ti sei sentito capito in famiglia? Se no, perchè?

Assolutamente no...forse mi sento capita solo ora...e da mia madre....perchè solo adesso si è resa conto della grave salute mentale di mio padre...solo ora che ho 32 anni si è accorta che mio padre mi ha rovinato parte dell'infanzia e vuole distruggere anche il mio futuro.

Per un pò ha vissuto la classica sindrome di stoccolma...perchè accettava tutto il male che ci faceva...ora sta reagendo...anche se credo che soccomberà nuovamente...Io però ne uscirò prima che accada...dovendo contare purtroppo solo sulle mie forze...e cambiando città.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.