Vai al contenuto

smettere di piangere


farfallina

Messaggi consigliati

Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio...

C'è un aspetto del mio carattere che non mi piace e non riesco a controllare.

Il pianto.

In particolare con il mio ragazzo quando discutiamo se la discussione seppur non su argomenti gravi mi tocca particolarmente subito mi viene da piangere.

Ed il brutto è che non riesco a controllarlo. Non riesco a non piangere ne a smettere facilmente.

E' come u rubinetto...

Ho con il mio ragazzo un rapporto bellissimo, non abbamo grandi problemi, anzi ho con lui un rapporto speciale e credo di essere molto fortunata, ma a volte come è ovvio anche noi discutiamo, seppur su cose spesso futili, discussioni che spesso nascono solo per testardagine, orgolgio o prese di posizioni che la maggior parte delle volte finiscono li.

Ciò non toglie che la mia forte sensibilità spesso mi fa sentire ferita o toccata nel profondo anche dalle piccole cose...

Così in quei casi quando magari ci si arrabbia un pò o si toccano tasti delicati mi salgono subito le lacrime agli occhi.

Non lo sopporto perchè mi fa sentire debole e non mi aiuta a trovare le parole per dire ciò che penso e far valere la mia opinione...

Vorrei essere più forte e non mettermi a piangere con questa grande facilità.

Piangere per me è uno sfogo senza paragoni, dopo un bel pianto sto sempre meglio, ma allo stesso tempo è però una cosa che non mi piace e che vorrei riuscire a controllare meglio.

Con gli altri è più facile, ma con la persona che amo invece è una cosa più complicata per me controllare le emozioni, anche per via di un nostro rapporto molto aperto e sincero e per un nostro saper cogliere nell'altro subito se quancosa non va. Per questo lui si accorge subito se cerco di nascondere qualcosa o se sono triste etc

A lui non piace vedermi piangere, lo fa stare male e ogni volta che accade è spiacevole anche perchè so che lui non vorrebbe vedermi piangere.

Io vorrei solo riuscire a controllare meglio le mie emozioni e sensazioni anche per avere più controllo su ciò che accade e saper trovare più facilmente la forza per afforntare con pugno fermo ciò che mi accade.

Qualcuno sa consigliarmi?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Cara Farfy, hai fatto sia l'analisi che la diagnosi. Sicuramente anche la prognosi sarà favorevole se ti impegnerai appena un poco-

Accetta la tua parte debole (tutti lo siamo in una certa misura); quando non hai le parole non cercarle, non cercare di dire quello che, solo forse, pensi; Non sforzarti di far valere la tua opinione...che se pure ci riesci non saprai che fartene di questa effimera vittoria...e l'indomani non ricorderai nemmeno più su cosa hai avuto ragione... un silenzio parla più di tante parole molto spesso...

Lascia scorrere il tuo pianto, senza il desiderio controproducente di controllarlo...ti sta solo dicendo che le emozioni, gli altri, un fidanzato o un figlio o chiunque, la vita insomma, non potranno mai essere sotto il controllo di nessuno, nè saranno mai sotto il tuo controllo...nemmeno te stessa lo sarà...

Se farai questo il tuo pianto cesserà come d'incanto...e comincerà il sorriso...il sorriso che ti viene dal lasciarsi andare e dall'aver fiducia degli altri , della vita, di te stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

ciao farfallina!

anche a me succede lo stesso ma non solo con il mio ragazzo! sfogo molto tramite il pianto io.

ogni situazione in cui mi sento "attaccata" (anche se io non ho nessuna colpa) mi porta a piangere; purtroppo non sempre posso lasciarmi andare e quando devo trattenermi sto veramente male e mi rodo dentro in una maniera indescrivibile... :?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ti capisco!!!Anche per me è così....mi sofogo molto con il pianto ma generalmente riesco a controllarlo abbastanza anche se mi fa rodere dentro come dici tu...

E' con il mio ragazzo che invece la cosa si fa complicata...

Lo amo davvero moltissimo, come lui ama me e piccole cose mi fanno subito sentire ferita...

Solo vorrei riuscire a controlllarmi di più e non sentirmi così fragile in quei momenti...

Grazie per la risposta!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.