Vai al contenuto

tumore di wilms a 8 mesi


Oxybarby

Messaggi consigliati

Salve, sono nuova del forum, vorrei un aiuto per comportarmi in maniera adulta con mia figlia di 8 mesi, che ha appena iniziato la chemio per curare un tumore di wilms (al rene); purtroppo anche l'altro rene è risultato compromesso nella sua funzionalità, con insufficienza renale cronica. sono abbastanza giù, confusa e non riesco ad avere una visione del futuro chiara, penso siano senzazioni che la bambina sente e vorrei qualche consiglio, una linea guida su come migliorare l'approccio con la bimba, anche perchè non mi sorride più. grazie dell'aiuto. Barbara

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Io non mi sento di darti consigli, non ho figli e non ho esperienza con i "piccolini", però voglio dirti che ti penso e ti sono vicina.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ciao,

nemmeno io purtroppo ho competenze per dirti cosa fare...l'unica cosa che ho chiara è che la bambina percepisce la tua angoscia...ecco probabilmente perchè è tesa anche lei...

Ti consiglierei di esporre la questione ai medici che vi seguono, probabilmente capiranno subito e ti aiuteranno a trovare un sostegno psicologico che ti permetta di sentirti più tranquilla...vedrai che la bambina poi percepirà il tuo stato d'animo positivo e si tranquillizzerà anche lei.

Auguro a tutte e due di passare il più in fretta possibile questo duro periodo, un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 anche perchè non mi sorride più.  

mi ha colpito molto questa frase...mi ha fatto tanta tristezza, insieme a tanta tenerezza, ma mi ha fatto anche molta paura....

Nel mio caso, mi fa paura pensare che potrei desiderare la morte/allontanamento di mia figlia...

ma conosco il significato di questa mia paura: sento molto lo sforzo fisico del tirarla su, di starle vicino...vorrei riposarmi un pò...penso che dovrò riposarmi un pò... più che immaginare che non ci sia, più che pensare che è difficile mettere al mondo figli a 50 anni ....

se riesci a capire i motivi per i quali allevare un figlio è per te difficoltoso, riesci anche a trovare rimedio, a capire quanto desideri che lui viva, che cresca e cresca felice, dandoti gioie immense...

Se non avrai paura di capire cosa c'è dentro te lui guarirà...Se tu vuoi che viva, vivrà...ma solo quando troverai la tua pace lui potrà trovare la sua....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo. Mi dispiace molto per la tua piccola. Anche io come tutti, ti sono vicinissima.

Un grandissimo abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Salve, sono nuova del forum, vorrei un aiuto per comportarmi in maniera adulta con mia figlia di 8 mesi, che ha appena iniziato la chemio per curare un tumore di wilms (al rene); purtroppo anche l'altro rene è risultato compromesso nella sua funzionalità, con insufficienza renale cronica. sono abbastanza giù, confusa e non riesco ad avere una visione del futuro chiara, penso siano senzazioni che la bambina sente e vorrei qualche consiglio, una linea guida su come migliorare l'approccio con la bimba, anche perchè non mi sorride più. grazie dell'aiuto. Barbara

Ciao Oxybarby,

la tua piccola bimba è fortunata ad avere una mamma come te!

Stai vicino a lei, la tua presenza è importante, per adesso solo questo.

Un caro saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

pure io penso che parlarne con lo staff che vi segue sia la cosa migliore per te, e per la piccolina.

non posso aiutarti, se non solo per dirti questo, cmq sappi che ti sono vicina.

un fortissimo abbraccio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Salve, sono nuova del forum, vorrei un aiuto per comportarmi in maniera adulta con mia figlia di 8 mesi, che ha appena iniziato la chemio per curare un tumore di wilms (al rene); purtroppo anche l'altro rene è risultato compromesso nella sua funzionalità, con insufficienza renale cronica. sono abbastanza giù, confusa e non riesco ad avere una visione del futuro chiara, penso siano senzazioni che la bambina sente e vorrei qualche consiglio, una linea guida su come migliorare l'approccio con la bimba, anche perchè non mi sorride più. grazie dell'aiuto. Barbara

Cara Barbara,ognuno di noi ha un compito su questa terra e il tuo in questo momento è di stare accanto alla tua piccola,il calore del tuo corpo,il tuo respiro lei li sente e stai certa che in cuor suo lei ti sorride...

L'unico consiglio che posso darti è,di essere forte al posto suo,non lasciarti andare,e abbi fede...

Ti abbraccio...Baci da cucciola..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Una cosa che di sicuro farà stare meglio la tua bambina è il tuo affetto. Stalle sempre vicino e trasmettile tutto il tuo amore, lei lo percepirà.

Ti abbraccio caramente

V.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 7 years later...

salve,

sono la madre di una bimba a cui,un anno fa all'eta' di 10 mesi,hanno diagnosticato tumore di wilms e successivamente insufficienza renale cronica all' unico rene rimasto dopo nefrectomia.Capisco che il forum e'del 2007 ma sarei fortemente interessata a conoscere l' evoluzione della malattia (sia wilms che insufficienza renale). Purtroppo a me i medici hanno parlato di malattia genetica e non ci sono molte informazioni a cui poter attingere per avere qualche speranza a cui appigliarmi. Tra l' altro ora causa recidiva la bimba e' stata sottoposta a nuovo ciclo di chemio molto piu'forte rispetto alla chemio di prima linea. Grazie in anticipo alla mamma Barbara se potra' e vorra' fornirmi qualche informazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In bocca al lupo........... ti sono vicina... prova a mandare un messaggio privato cliccando sul nome entri nel profilo.. ma non ti garantisco... qui.. si frequenta per qualche anno poi ci si sconnette.... ma ti chiedo una gentilezza... se vuoi... puoi... aggiorna... la tua situazione.. potrebbe tornare utile un domani a qualcunaltro che si potrebbe trovare nella tua situazione... un bacione.... e forza e coraggio ..un abbraccio;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie...domani provo a contattare Barbara seguendo le tue indicazioni. certamente vi aggiornero'...purtroppo sono malattie molto rare e non ci sono molte testimonianze per capire se la mia bimba ha qualche speranza di sopravvivenza a lungo termine. a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

buona sera volevo aggiornarvi... ho contattato barbara ma non ho avuto risposte. purtroppo mi hanno confermato che e' una malattia genetica e l' insufficienza renale portera' al trapianto dell unico rene rimasto. per ora stiamo finendo chemio per recidiva. saluti e resto in attesa di chi voglia darmi notizie a riguardo. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi spiace per il discorso barbara. Grazie per l'aggiornamento e rinnovo i miei auguri. Spero che qualcuno ti possa dare una mano :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.