Vai al contenuto

DEPRESSIONE


cenerentola10

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Certo!!cerca aiuto..parlane con qualcuno..va ad un consultorio..da uno psicologo.. vuoi raccontarci qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
IO SONO IN UNA FORTE DEPRSSIONE O TENTATO DI FARLA FINITA PER

DUE VOLTE C4E UN MODO PER USCIRNE

la depressione e' un sintomo benigno ed il tuo corpo sta' cercando di dirti che c'e' qualche cosa che nn va'. sara' stress o qualcosa che ti sta' succedendo ...chi lo sa!

comunque nn e' un sintomo(?) che va' sottovalutato e se fossi in te cercherei aiuto professionale perche' se nn curato tende a ritornare :!:

questa e' solo una mia opinione :!: :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io sono nata a roma ma da dodici anni vivo in belgio ,ho trovato lavoro in una fabbrica.i miei genitori sono separati.i mie hobbi scrivere poesie ,leggere ascoltare musica

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io sono nata a roma ma da dodici anni vivo in belgio ,ho trovato lavoro in una fabbrica.i miei genitori sono separati.i mie hobbi scrivere poesie ,leggere ascoltare musica

ciao cenerentola e benvenuta. se vuoi ti puoi presentare

sulla sezione dello spazio libero "ciao io sono" cmq anchio vivo

all'estero ma da moltissimi anni ed abbiamo tante cose in comune.

i miei genitori erano separati , siamo emigranti e la depressione

che io ho sconfitto definitamente :!: :LOL::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
se vuoi ti puoi presentare  

sulla sezione dello spazio libero "ciao io sono"

L'ha fatto :P :wink:

Hai tentato due volte il suicidio cenerentola10? Ti ha fermata qualcuno o ti sei fermata da sola dal compiere quell'estremo gesto di disperazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Cenerentola. Intanto.. Come mai sei caduta in depressione? La depressione è una brutta bestia, poco tempo fa ci stava per cadere anche mia mamma ma ha saputo reagire e per fortuna non ci è caduta, anche se ogni tanto ha le sue piccole crisi.

Credo che un pò tutti abbiamo passato dei brutti periodi, anche io come te pochi anni fa tentai il suicidio. Portai con me una lametta e cominciai a tagliarmi sulle braccia e sulle mani. Però alla fine non ce l'ho fatta a tagliarmi i polsi perchè proprio in quell'istante è scattato qualcosa in me e mi sono chiesta "Ma vale la pena farla finita per questa scemenza?". La risposta era NO. Non vale la pena, per NIENTE e per NESSUNO togliersi la vita. Meglio continuare a vivere, a vedere il sole e se bisogna farlo soli o comunque dovendo fare rinunce io dico "che così sia".

Un ultima cosa mia cara cenerentola. Esiste un detto (che mi è molto caro) che dice: "Solo chi cade può risorgere, e solo chi risorge può vivere davvero!"

In bocca al lupo, un abbraccio forte forte e stretto stretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
il mio ex      mi ha violentato di brutto           sono due anni ma per me e come se fosse ieri non ho raccontato mai a nessuno la storia

perchè non provi a parlarne qui con noi? nessuno ti vede, nessuno ti giudica. provaci, è un modo per iniziare a guardar avanti senza paura. :wink:

noi ti aspettiamo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

qui ha degli amici,ti siamo tutti vicini..siamo in attesa di tue notizie..

devi cercare di trovare qualcuno con cui parlare..la vicinanza di qualcuno può aiutarti tantissimo..se non vuoi o puoi andare da uno psicologo..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

prima di raccontare vorei rispondere a legolas si ho tentato di suicidarmi davvero prendendo dei sonniferi e una capa del lavoro che non vedendomi tornare dopo 5minuti mi a trovato a terra e a chiamato l'autombulanza

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ok, spiegazioni date..e non farlo mai più!!!

ora, siamo qui in ascolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho vissuto con il mio ex tre anni il primo tutto bene ,poi e iniziato il calvario .ogni volta che beveva mi violentava di brutto facendomi uscire pure il sangue poi nel wekend non potevo uscire mi chiudeva dentro casa poi dopo parecchio tempo ho trovato il coraggio di troncare la storia.una volta che dormiva profondamente ho chiamato la polizia che l 'arrestao a desso sta in prigione e mercoledi ho l ultima udienza per sapere quanti anni danno definitivamente .i tribunali sono lenti pure qui in belgio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bene, è venuto fuori il 'problema'. perchè non provare a parlarne con uno psicologo? parlarne solo qui secondo me è troppo poco, lui potrebbe darti una mano a passare questo trauma, e vedere se magari il tuo sunconscio possa nascondere altro.

cmq sia, intanto che sei qui ti dico cosa penso io. a parte che sei stata bravissima a chiamare la polizia, ora devi solo imparare a sorridere alla vita, i momenti brutti sono passati! ovviamente nessuno li può cancellare, ma sicuramente li puoi sorpassare, con tantissima buona volontà!

ormai sono passati due anni, come mai hai provato ora a fare quel brutto gesto, e non subito dopo l'arresto di tuo marito?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Non sei sola, puoi essere sola con le tue emozioni e i tuoi sentimenti perchè li vivi sola. Ma sono sicura che qualcuno vicino a te c'è.

E poi qui ci siamo noi. :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

ma non sei sola!!! prova a parlare con noi allora.. :wink::wink::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
perche sono sola

Ciao Cenerentola,

le tue parole mi hanno fatto riflettere...tu hai scritto che "sei sola" ma immagino sottintendi anche che "ti senti sola"...altrimenti non soffriresti per la solitudine...vedi a mio avviso la solitudine è qualcosa di estremamente soggettivo...conosco persone che si sentono sole anche in mezzo alle altre persone...ma quella solitudine in realtà l'hanno dentro...cosa significa per te "essere sola"?

Mi aggiungo a quanti ti hanno detto in precedenza che quì non sei sola...e ti invito anche io a parlare con noi quando ne senti il bisogno, ciao a presto :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusate mi sono espressa male ,pensate dei giorni mangio il doppio ma dopo sto male ,e dei giorni non mangio nulla e ho dei fortissimi girmenti di testa gia due volte sono caduta

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scusate mi sono espressa male    ,pensate dei giorni mangio il doppio ma dopo sto male ,e dei giorni non mangio nulla e ho dei fortissimi girmenti di testa gia due volte sono caduta

è stress nervoso, secondo me. devi avere un'alimentazione equilibrata: carne, pesce, frutta..carboidrati. devi stare bene, in piedi ed in forma..la primavera e le passeggiate si avvicinano!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
grazie a tutti la mia stagione preferita e primavera

Gran bella stagione la primavera...adorata soprattutto dai poeti...ma anche tu sei una poetessa vero?...ho letto le tue poesie...belle davvero :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.