Vai al contenuto

violenza negli stadi


Messaggi consigliati

questa sera a catania(la mia città), si è svolta la partita

CATANIA-PALERMO. avevo il presentimento che sarebbe successo qualcosa di brutto...e il mio presentimento si è avverato.

ci sono stati i soliti disordini causati dai tifosi di entrambe le tifoserie, con 1 unica differenza: stavolta è morta 1 persona, 1 poliziotto che cercava di fare il suo dovere.

mio fratello era allo stadio, ma fortunatamente è tornato a casa prima che la situazione precipitasse.

sono sconvolta, inorridita, ma soprattutto disgustata.

e per la prima volta in vita mia mi vergogno SERIAMENTE di essere siciliana.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


DAI BAM NN PARLARE COSI, LE VIOLENZE SUCCEDONO OVUNQUE E TI ASSICURO CHE QUESTI ANIMALI ESISTONO IN TUTTO IL MONDO :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
DAI BAM NN PARLARE COSI, LE VIOLENZE SUCCEDONO OVUNQUE E TI ASSICURO CHE QUESTI ANIMALI ESISTONO IN TUTTO IL MONDO :!:

lo so t-e-x, ma io odio la violenza, soprattutto quella immotivata...soprattutto quando ci vanno di mezzo persone che non centrano niente...

il fatto che sia accaduto nella mia città m'indigna ancora di più...

già vedo i titoli dei giornali di domani...che vergogna...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

Perchè il calcio trasforma gli eterosessuali incalliti in vere e proprie bestie? Questa la mia domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Perchè il calcio trasforma gli eterosessuali incalliti in vere e proprie bestie? Questa la mia domanda.

leg,un tedesco da solo nn sarebbe mai stato pericoloso ma quando ci si forma la massa ci si perde l'intelligenza e ci si diventa animali.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

Tedesco Nazista immagino.. :roll:

Scusami zio ma quando una persona è intelligente questa non la perde nella massa.. A mio avviso la massa si forma perchè le persone che la compongono prese singolarmente non hanno la forza di fare quello che in massa compierebbero.. Animali lo erano già e della peggior specie..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Tedesco Nazista immagino..  :roll:  

Scusami zio ma quando una persona è intelligente questa non la perde nella massa.. A mio avviso la massa si forma perchè le persone che la compongono prese singolarmente non hanno la forza di fare quello che in massa compierebbero.. Animali lo erano già e della peggior specie..

CERTAMENTE LEG MA ANCHE LE PERSONE INTELLIGENTI PERDONO LA TESTA :!: NN CREDI CHE FRA I NAZISTI C'ERANO INTELLETTUALI

E PERSONE DI MASSIMA INTELLIGENZA?

HO LETTO DI CELLINI E DI CARAVAGGIO, DUE GENI MA IO NN LI INVITEREI MAI PER CENA A CASA MIA :!: :!: :wink::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

perchè sono cosi' bravi a sedare gli animi durante le manifestazioni e cosi' poco capaci di controllare i tifosi ?..

si sa chi è che da fastidio negli stadi .. basterebbe non farli entrare .. semplice .. invece no .. li fanno entrare .. e gli fanno portare con se di tutto .. armi fumogeni .. etc etc..

allora, perchè la polizia è repressiva con gli studenti e tollerante con gli ultras ???????

quello che è successo a catania era possibile evitarlo .. bastava usare la stessa capacità antisommossa che si usa in genere contro i manifestanti di sinistra ..

sarebbe carino se alle partite ci potessero andare tutti senza trovarsi coinvolti in una guerriglia . .ma perdiana chi è che deve garantire l' ordine pubblico ?..

non certo gli ultras.. non è in loro che bisogna sperare ..

detto questo esprimo la mia commozione e indignazione per il polizziotto ucciso .

spero davvero che la polizia impari ad usare le maniere dure anche contro i tifosi .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Secondo me bisogna agire su 2 piani... uno è quello di farne leggi chiare con punizioni applicate e non solo teoriche... l'altro ancora più importante è quello della formazione delle persone... altrimenti vedremo morti agli stadi, down picchiati in classe eccetera.. che chiudono gli stadi non concludono nulla... la gente andrà ad ammazzarsi alle partite di basket... o magari di bocce... quella è solo la scusa occasionale...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Giusto per vedere la cosa da un' altra prospettiva....

Ho letto che il poliziotto nn è morto per la bomba-carta ma per la collutazione di un corpo contundente che gli ha provocato un emoragia interna spaccandogli il fegato.

Ripensando a questo mi è tornata in mente quella scena di Genova dove Carlo Giuliani ha perso la vita. Carlo giusliani voleva scaraventare un estintore contro il carabiniere a bordo della jeep, e se l' avesse colpito cosa sarebbe successo? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

GLi avrebbe fatto un pò male... non l'avrebbe ucciso... uno che gira con una pistola ha una certa responsabilità... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
GLi avrebbe fatto un pò male... non l'avrebbe ucciso... uno che gira con una pistola ha una certa responsabilità... :roll:

Gli avrebbe fatto un pò male e basta? Il poliziotto allo stadio c'è rimasto secco per una botta al fegato, raga nn siamo mica dei superman che siamo d' acciaio :!:

Poi vabbè sono solo congetture... :roll:

Quello che voglio dire io è che secondo me tutta quella aggressione che aveva subito quel carabiniere mi è sembrata eccessiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Gli avrebbe fatto un pò male e basta? Il poliziotto allo stadio c'è rimasto secco per una botta al fegato, raga nn siamo mica dei superman che siamo d' acciaio  

Poi vabbè sono solo congetture...  

Beh... secondo te ogni giorno quanti scontri avvengono con la polizia? e quant persone muoiono? secondo me lo 0,01 su mille.... quindi statisticamente è molto difficile che quel poliziotto sarebbe morto... cmq....

Ora dicono che vogliono mettere a posto tutti gli stadi... voglio vedere dove li prendono i soldi... la gente muore di fame e pensano a mettere a posto gli stadi.... ma chi se ne frega degli stadi... pensassero a fare funzionare il trasporto pubblico che degli stadi non ce ne frega una cippa....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bè, veramente gli stadi hanno intenzione di metterli a posto per questioni di sicurezza...infatti, sempre per quanto riguarda lo stadio di catania, 1 ristrutturazione è più che necessaria, visto che il superaffollamento di tifosi che supera di gran lunga la capienza massima dello stadio, potrebbe causare 1 vera e propria strage (tra 1 scalone e l'altro vi sono crepature molto vistose).

detto questo, io mi preoccuperei piuttosto della decisione presa in merito alla sospensione delle partite. si è deciso di comune accordo di ripartire già da domenica prossima.

nn dobbiamo darla vinta a questi delinquenti, DICONO.

perchè nn ammettono invece che si tratta più di 1 questione di INTERESSI ECONOMICI?

ulteriore conferma è data dal fatto che dicono "no" alle partite giocate a "porte chiuse"...eh no, hanno troppo da perderci e quasi niente da guadagnarci...

e intanto tutte le decisioni "drastiche" di cui hanno tanto parlato, stanno mano a mano diminuendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mah... io dico che morta più gente nell'incrocio di viale delle province che in tutti gli stadi di tutti i tempi... quindi direi che ci sono altre priorità... non bisogna farsi prendere troppo dall'emotività... nn si possono spendere milioni di euro per stadi che fino a prova contraria non hanno causato nessun morto mentre un semplice incrocio ne può creare decine...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mah... io dico che morta più gente nell'incrocio di viale delle province che in tutti gli stadi di tutti i tempi... quindi direi che ci sono altre priorità... non bisogna farsi prendere troppo dall'emotività... nn si possono spendere milioni di euro per stadi che fino a prova contraria non hanno causato nessun morto mentre un semplice incrocio ne può creare decine...

Concordo

Basta vietare l'ingresso agli esaltati.........

e che la Polizia eviti di picchiare nel mucchio come fa regolarmente....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mah... io dico che morta più gente nell'incrocio di viale delle province che in tutti gli stadi di tutti i tempi... quindi direi che ci sono altre priorità... non bisogna farsi prendere troppo dall'emotività... nn si possono spendere milioni di euro per stadi che fino a prova contraria non hanno causato nessun morto mentre un semplice incrocio ne può creare decine...

io infatti nn ho mai detto che darei priorità alla sistemazione degli stadi, dico semplicemente che nel caso di catania si rende necessario farlo per PREVENIRE 1 strage, dato che in questo caso si parlerebbe di CENTINAIA di morti.

poichè nel caso in cui dovesse succedere questo ci ritroveremmo tutti a dire: perchè nessuno ha mai fatto qualcosa PRIMA?

perchè dobbiamo accorgerci dei problemi solo quando è troppo tardi per intervenire?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
...domanda provocatoria...

COSA SUCCEDEREBBE SE LA POLIZIA NON INTERVENISSE?

molto probabilmente niente e tutti andrebbero a casa dopo lo sfogo.

la polizia molte volte tende a forzare troppo la mano e questo suscita

la ribellione. dovrebbero fare un corso di psicologia e di gestione

degli hooligans ...aiuterebbe molto!

molto tempo fa' nella mia citta'gli studenti occuparono la scuola ed io mi beccai una randellata sulla capoccia solamente perche' ero ragazzo

e camminavo nel rione sbagliato. peccato che in quel rione nn c'erano sassi altrimenti avrei rotto la capoccia a quell'imbecille che mi colpi'

e colpi altri senza ragione :!: :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...domanda provocatoria...

COSA SUCCEDEREBBE SE LA POLIZIA NON INTERVENISSE?

molto probabilmente niente e tutti andrebbero a casa dopo lo sfogo.

la polizia molte volte tende a forzare troppo la mano e questo suscita

la ribellione. dovrebbero fare un corso di psicologia e di gestione

degli hooligans ...aiuterebbe molto!

molto tempo fa' nella mia citta'gli studenti occuparono la scuola ed io mi beccai una randellata sulla capoccia solamente perche' ero ragazzo

e camminavo nel rione sbagliato. peccato che in quel rione nn c'erano sassi altrimenti avrei rotto la capoccia a quell'imbecille che mi colpi'

e colpi altri senza ragione :!: :!:

...risposta provocatoria...

ALLORA SAREBBE MEGLIO CHE LA POLIZIA NON INTERVENISSE...MA POI...CHE NESSUN PADRE E NESSUNA MADRE VADANO A CHIEDERE GIUSTIZIA PER I LORO FIGLI TIFOSI SE RIMASTI FERITI O UCCISI.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
...domanda provocatoria...

COSA SUCCEDEREBBE SE LA POLIZIA NON INTERVENISSE?

molto probabilmente niente e tutti andrebbero a casa dopo lo sfogo.

la polizia molte volte tende a forzare troppo la mano e questo suscita

la ribellione. dovrebbero fare un corso di psicologia e di gestione

degli hooligans ...aiuterebbe molto!

molto tempo fa' nella mia citta'gli studenti occuparono la scuola ed io mi beccai una randellata sulla capoccia solamente perche' ero ragazzo

e camminavo nel rione sbagliato. peccato che in quel rione nn c'erano sassi altrimenti avrei rotto la capoccia a quell'imbecille che mi colpi'

e colpi altri senza ragione :!: :!:

...risposta provocatoria...

ALLORA SAREBBE MEGLIO CHE LA POLIZIA NON INTERVENISSE...MA POI...CHE NESSUN PADRE E NESSUNA MADRE VADANO A CHIEDERE GIUSTIZIA PER I LORO FIGLI TIFOSI SE RIMASTI FERITI O UCCISI.

che tutti i padri e tutte le madri si chiedano perché i loro figli vanno agli stadi a cercar rissa..

che tutti i figli si facciano un esame di coscienza e si chiedano: cosa ci facevo realmente là?! Cosa vado realmente a fare la domenica allo stadio?! Perchè sto in una *tifoseria* piuttosto che in un'altra?!

che tutte le forze dell'ordine si chiedano che funzione abbiamo?! qual è il nostro dovere?! agiamo con coscienza o abbiamo *missioni da compiere*?! abbiamo concordato a tavolino se ci debba scappare il morto o meno?!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
che tutti i padri e tutte le madri si chiedano perché i loro figli vanno agli stadi a cercar rissa..

che tutti i figli si facciano un esame di coscienza e si chiedano: cosa ci facevo realmente là?! Cosa vado realmente a fare la domenica allo stadio?! Perchè sto in una *tifoseria* piuttosto che in un'altra?!

che tutte le forze dell'ordine si chiedano che funzione abbiamo?! qual è il nostro dovere?! agiamo con coscienza o abbiamo *missioni da compiere*?! abbiamo concordato a tavolino se ci debba scappare il morto o meno?!

come al solito legolas ha centrato in pieno il punto della questione...

concordo in pieno.

c'è anche da dire però che non sempre i genitori riescono a controllare e gestire i comportamenti dei propri figli...vedi 1 dei ragazzi tratti in arresto, figlio di 1 agente di polizia...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

Un figlio non ti nasce con una personalità definita, a mio avviso i genitori hanno 11 - 12 anni per seminare e un'altra manciata per concimare.. Non c'è colpa e molto spesso gli errori dei genitori ricadono sui figli meno spesso gli errori dei figli ricadono sui genitori.. A pagare il prezzo più alto é sempre e comunque il più giovane anche se si ha *la moda* di pensare che più si è giovani e più c'é tempo per ricostruire..

In quanto alle forze dell'ordine dovrebbero essere degli educatori e comportarsi di conseguenza.. Dovrebbero essere al servizio del cittadino e non contro il cittadino..

Ho l'impressione che lo Stato non intervenga più di tanto perché girano troppi soldi e troppi hanno le mani in pasta..

La *tragedia* é stata voluta dalla società perché si sapeva eppure..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.