Vai al contenuto

il mio momento di sconforto


S@ra

Messaggi consigliati

Sono le 3.10 di notte, ho spento il computer per ben 2 volte e l'ho riacceso per scrivere a qualcuno che non conosco ma che infondo è qui anche per aiutare me. Avrei voluto scrivere queste cose sul mio blog, ma voglio rimanere anonima senza che tutti i miei conoscenti vengano da me a chiedermi perchè dico certe cose.

Qualcuno di voi ha mai sconforti che arrivano da un momento all'altro? Fino a 5 minuti fa stavo chiacchierando tranquillamente su messenger con varie persone e ora se potessi sprofondare lo farei volentieri.

Ho continui sbalzi d'umore, continui sbalzi di pensieri. E questi sbalzi spesso mi creano disturbi anche fisici oltre che mentali. Non so cosa provo per certe persone e nemmeno per altre. Perchè? Perchè mi succede questo? Perchè arrivo al momento in cui la testa mi scoppia?

Sono una ragazza giovane, con una vita davanti eppure questa vita non so come immaginarla, se non altro però la vivo. La vivo alla giornata, con un lavoro precario e instabile ma che mi piace molto e non lascerei mai e poi mai, ma che forse tra qualche mese dovrò abbandonare.E con tante altre cose (che faccio apparire belle) che non mi appagano, che non mi stimolano.

Io sono una persona libera, mi piacerebbe sempre essere in giro, girovagare per negozi, centricommerciali, fare shopping. Magari con la mia migliore amica. Si quella migliore amica che mi affianca ormai da tantissimi anni, alla quale non posso dire nulla, è sempre stata una grande amica,unica..ma con la quale ho provato cose che forse era meglio non provare. Perchè? Perchè quando si va oltre subentrano sentimenti che vanno al di là dell'amicizia. Subentra l'amore.. e ragazzi nel momento in cui vi rendete conto che questo amore non può essere vissuto, perchè non è un amore completamente bilaterale è meglio scacciarlo via per non soffrire,e rimanere amiche, ma scacciarlo via che fatica ragazzi. Eppure se ci si impegna, in parte ci si può riuscire. Le gelosie se ne vanno. Le spiegazioni sui perchè e sui percome anche. E tutto sembra alleggerirsi. Sembra.

Poi arriva il giorno che conosci gente nuova, amiche nuove, ci esci a bere qualcosa e ti rendi conto davvero che l'amicizia è uno dei valori più belli della vita. Perchè ridi, scherzi, voli. O almeno lo credi fino a quel punto.

Ma quando credi di aver stretto un nuovo e bellissimo rapporto ti viene detto "un amicizia con te ho paura ad averla, abbiamo troppi anni di differenza"..questa che persona è?

Che persona è una persona che hai aiutato in cose davvero personali, che hai appoggiato sempre e che ti dice questo? E se se ne va senza salutare chi prima abbracciava?

E così con tutti.... Quando poi arriva il momento che mi sento sola scrivo. Come ora.

Stasera la mia migliore amica mi ha prestato un libro, un libro che parla di due amiche che sono legate dentro, legate nell'anima. Ho divorato in un oretta 130 pagine. Perchè quello è davvero il sogno che vorrei vivere io.

Ragazzi? Perchè? Sono io che non so gestire i rapporti d'amicizia come dovrei forse? Perchè provo questo senso di vuoto dentro di me? Sto idealizzando qualcosa che esiste almeno?

Non rispondetemi di andare da uno psicologo però, non credo che ci andrò. Continuerò a vivere così, con problemi e non. Ciao ragazzi buonanotte e scusate il mio post troppo lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


non voglio fare la superficiale credimi, però appena terminata la lettura ho letto il tuo messaggio di chiusura "cadere è normale, l'importante è sapersi rialzare"...

ed allora..forza... come mi hai detto anche tu...forza...è solo un momento che passerà. In questo frangente vedi tutto come senza uscita ma, in verità, non è così! penso che ogni tanto abbiamo bisogno di avere certe risposte, il problema è che non troviamo così facilamente le risposte! ed allora...l'amicizia così come le altre cose non hanno prezzo ma hanno un immenso valore! ed è bello quando questo valore è bilateralmente apprezzato! l'amicizia non valuta la differenza di età...e non valuta tante altre cose! quindi, se hai trovato sulla tua strada un'amicizia vincolata all'età...è stato meglio non iniziarla, perchè non avresti avuto uno scambio istruttivo ....

abbi pazienza! valuta piuttosto il tuo stato d'animo...se dopo 5 minuti che stai bene il tuo umore cambia, sicuramente è subentrato qualche pensiero non positivo, anche se tu non ti rendi conto..oppure non vuoi renderti conto..

baci baci

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Dream74 forse la mia frase in firma è anche per aiutare me stessa. Per convincermi a non cadere. E se proprio dovesse succedere mi rialzerò, proprio come molti in questo forum. Si forse hai ragione tu, ho solo bisogno di risposte, e mi impegnerò per trovarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao s@ra ti ho mandato un pm ;)

grazie summer ti ho risposto. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ragazzi oggi ho parlato con quella mia amica con qualche anno in più di me, io dopo quello che mi aveva detto e altri problemi sul lavoro non le parlavo più. Oggi mi ha chiesto di potermi parlare e mi ha detto testuali parole..

"Non è vero che ho paura per l'età, e con te voglio mettermi a nudo. Ho paura perchè se tu non ci sei mi manchi tantissimo. Il nostro rapporto è stranissimo, a volte è peggio di quelli di due fidanzati, almeno da parte mia. Non sei una tra le tante. Se le altre non mi salutano non ci faccio nemmeno caso, ma se tu non mi guardi nemmeno io ci sto di m***a, non capisco nemmeno io cosa provo per te, non sarà che i miei sentimenti stanno diventando altro? Chi sei tu per farmi stare così di merda? Maledetto il giorno che ti ho incontrato. Vedi, siamo come cane e gatto e anche i nostri occhi lo dicono. A volte si mandano delle fiammate, altre si intrecciano."

Qualcuno può spiegarmi cosa intenderebbe da una conversazione come questa? :?

Con la mia migliore amica oggi và meglio. Litighiamo spesso ma poi torniamo sempre a sorridere insieme. E' il mio piccolo grande tesoro. :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

vedi allora che ti sei rialzata????!! :LOL:

riguardo alla tua amica con qualche anno in più ti chiederei, ma TU cosa provi per lei?! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ragazzi oggi ho parlato con quella mia amica con qualche anno in più di me, io dopo quello che mi aveva detto e altri problemi sul lavoro non le parlavo più. Oggi mi ha chiesto di potermi parlare e mi ha detto testuali parole..  

"Non è vero che ho paura per l'età, e con te voglio mettermi a nudo. Ho paura perchè se tu non ci sei mi manchi tantissimo. Il nostro rapporto è stranissimo, a volte è peggio di quelli di due fidanzati, almeno da parte mia. Non sei una tra le tante. Se le altre non mi salutano non ci faccio nemmeno caso, ma se tu non mi guardi nemmeno io ci sto di m***a, non capisco nemmeno io cosa provo per te, non sarà che i miei sentimenti stanno diventando altro? Chi sei tu per farmi stare così di m***a? Maledetto il giorno che ti ho incontrato. Vedi, siamo come cane e gatto e anche i nostri occhi lo dicono. A volte si mandano delle fiammate, altre si intrecciano."

Qualcuno può spiegarmi cosa intenderebbe da una conversazione come questa?  :?  

Con la mia migliore amica oggi và meglio. Litighiamo spesso ma poi torniamo sempre a sorridere insieme. E' il mio piccolo grande tesoro.  :oops:

SONO CONFUSO O SONO DI VECCHIO STAMPO...BOH :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Che male c sarebbe x Te vivere una storia d'amore con una donna?

Dentro d Te cosa senti?

N voltare le spalle a te stessa, cerca d capire cosa provi, nn aver paura!

Noi siamo qui :p

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ragazzi ma se davvero questa persona si fosse innamorata di me lo darebbe a vedere sempre, o no? Invece lei và a giorni,a volte è evasiva.. a giorni non mi si stacca di due cm, altri giorni facciamo fatica a parlarci. Almeno, prima di questo suo exploit era così. Vedremo cosa succederà ora.

I miei sentimenti e quello che provo io per lei? E' un pò difficile spiegarli. Io le voglio un bene dell'anima, questo si, dopo la mia migliore amica è la prima persona che mi ha fatto affezionare così.. è una persona che mi piace, ci divertiamo.. Però anche io ho molta confusione in testa, molti dubbi, molte domande alla quale non so rispondere..

E poi il debolino mi rimane per la mia migliore amica. :wink:

E per Vane. :LOL::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao S@ra!

Io ho l'impressione che la tua amica più grande vive la vostra amicizia come tu vivi quella con la tua migliore amica.

Sì, forse lei si è innamorata di te, come forse tu ti sei innamorata della tua migliore amica (almeno è questo quello che ho capito dei tuoi sentimenti per lei, correggimi se sbaglio).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ragazzi ma se davvero questa persona si fosse innamorata di me lo darebbe a vedere sempre, o no?

ciao Sarè ...mah... a parte le ultime parole che ti ha detto (secondo me molto esplicite) trovo abbastanza insolito il fatto che altaleni momenti di iper-attaccamento a stacco totale... mi fanno pensare un po' ad un'innamorata gelosa... :shock: magari poi è solo molto lunatica, dovresti far caso se si comporta così con tutti o solo con te ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ciao S@ra!

Io ho l'impressione che la tua amica più grande vive la vostra amicizia come tu vivi quella con la tua migliore amica.

Sì, forse lei si è innamorata di te, come forse tu ti sei innamorata della tua migliore amica (almeno è questo quello che ho capito dei tuoi sentimenti per lei, correggimi se sbaglio).

Ci sono una marea di forse in ballo... :LOL:

Per la mia migliore amica ho cercato e sto cercando tutt'ora di mettere i miei sentimenti da parte. Abbiamo due vite diverse e idee diverse. Non le ho mai chiesto come veda il nostro futuro.. insieme come? Però non ho intenzione di farlo. E' bello anche "solo" averla come amica.

Per l'altra il giorno che me lo dirà apertamente perchè ne è sicura prenderò una decisione su cosa fare con lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ragazzi ma se davvero questa persona si fosse innamorata di me lo darebbe a vedere sempre, o no?

ciao Sarè ...mah... a parte le ultime parole che ti ha detto (secondo me molto esplicite) trovo abbastanza insolito il fatto che altaleni momenti di iper-attaccamento a stacco totale... mi fanno pensare un po' ad un'innamorata gelosa... :shock: magari poi è solo molto lunatica, dovresti far caso se si comporta così con tutti o solo con te ;)

Summer ci hai preso in tutto, è molto lunatica e poi è anche moooolto gelosa. Mi ha fatto scenate per cose assurde.

Di una cosa sono sicura però, certe cose le dice e le fa solo con me. E questo mi lusinga non poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ragazzi forse ho omesso un particolare che non è poi molto piccolo.

Questa ragazza è sposata e con figli. Il suo matrimonio non va a gonfie vele e io le sono stata accanto. So che quando era giovane ha avuto esperienze con donne, ma quando me l'ha raccontato tanto tempo fa mi disse anche che,le sere in cui succedeva un rapporto con una donna, aveva bevuto un pò. :?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
ma dai tex  :LOL:

credimi sara , io sono una persona veramente naive ...nonostante l'apparenza virtuale. cmq ti auguro la felicita' e se nn e' possibile

almeno la serenita' :!: :flowers

Link al commento
Condividi su altri siti

 

S@ra, cmq ti volevo anche dire una cosa riguardo ai tuoi sbalzi di umore a cui facevi riferimento nel post iniziale.

Cambiare umore da un momento all'altro è solitamente sintomo di depressione. E' evidente che ultimamente stai vivendo un notevole stress emotivo.... S@ra, se ti posso dare un consiglio, cerca di attendere che gli eventi si sbroglino da sè; nel frattempo, tu attendi con SERENITA', ne hai bisogno in questo momento!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ragazzi ma se davvero questa persona si fosse innamorata di me lo darebbe a vedere sempre, o no? Invece lei và a giorni,a volte è evasiva.. a giorni non mi si stacca di due cm, altri giorni facciamo fatica a parlarci. Almeno, prima di questo suo exploit era così. Vedremo cosa succederà ora.  

I miei sentimenti e quello che provo io per lei? E' un pò difficile spiegarli. Io le voglio un bene dell'anima, questo si, dopo la mia migliore amica è la prima persona che mi ha fatto affezionare così.. è una persona che mi piace, ci divertiamo.. Però anche io ho molta confusione in testa, molti dubbi, molte domande alla quale non so rispondere..  

E poi il debolino mi rimane per la mia migliore amica.  :LOL:

E per Vane.  :LOL:  :LOL:

come sempre mi perdo i post dove mi si fanno complimenti.. :oops: :oops: :oops: :oops:

ricorda che abbiamo una serata dedicata al ballo in sospeso.. :wink::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
  • 3 weeks later...

Ragazzi mi ritrovo ancora qui a parlare di questa lei. L'altro giorno al lavoro l'ennesima discussione. Non capisco perchè quando è da sola con me mi dica cose dolcissime, mi dica che mi vuole bene, che per me ha un debole.. e quando invece siamo in compagnia e qualcuno fa una battuta lei mi mandi frecciatine abbastanza pesanti..Dice che mi faccio troppe pippe mentali e tutte cose del genere.. Appena questi amici se ne vanno lei si ritrasforma e torna dolce e solare.. Mi chiede di uscire e addirittura di accompagnarla a fare un tatuaggio..

Così quel giorno mi sono molto innervosita e le ho risposto sgarbatamente, da li non ci siamo più parlate.. Le ho mandato un sms, ma non per chiedere scusa, semplicemente perchè sapere di aver litigato con lei mi fa stare male.. Lei a questo messaggio non ha ancora risposto.. Qualcuno può aiutarmi a capire perchè si comporti in questa maniera? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Io resto dell'idea che sia una persona estremamente lunatica. Quando gli ho chiesto perchè si comporta così lei mi ha saputo rispondere solo questo : "io non posso essere uguale, ne con te, ne con gli altri, tutti i giorni.. oggi posso volerti bene, domani posso odiarti.."... Io non la capisco, non ci riesco più.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.