Vai al contenuto

Sono io Dio ?


Latin

Messaggi consigliati

Vabbè ma che palle...

Quanti siete?

Io quoto per il mio di esempio !

Lascio a voi il vostro! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


posso sapere che senso ha questio topic?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Mai vi siete sentiti Dio, o sentire la sua grandezza in voi?

:shock:

Mazza mia, tutti atei ?

Io avvolte mi sento come lui per il semplice fatto di essere cosciente del mio respiro, e come se esiste...è ovunque, ma bisogna sapere non pretendere di essere lui costantemente, per lo meno di somigliargli ogni tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
posso sapere che senso ha questio topic?

Cara Vane,

tutti i topic...tutti i messaggi hanno un senso, soprattutto per noi stessi.

Esternare una curiosità o un pensiero è molto importante.

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mai vi siete sentiti Dio, o sentire la sua grandezza in voi?

:shock:  

Mazza mia, tutti atei ?

Io avvolte mi sento come lui per il semplice fatto di essere cosciente del mio respiro, e come se esiste...è ovunque, ma bisogna sapere non pretendere di essere lui costantemente, per lo meno di somigliargli ogni tanto.

Ti ammiro per questo bellissimo pensiero, continua cosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
posso sapere che senso ha questio topic?

Cara Vane,

tutti i topic...tutti i messaggi hanno un senso, soprattutto per noi stessi.

Esternare una curiosità o un pensiero è molto importante.

Un saluto.

dato che allora sono 'dura', ho chiesto spiegazioni, nulla di che!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Hai scritto "senso", io ti ho dato la mia soggettiva spiegazione.

E le persone possono fra intendere è umano.

Non sentirti dura Vane, non ti preoccupare.

Non fà niente, è stato solo un sbaglio nella comunicazione, nulla di piu. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ok..scusa tu se ti sono saltata subito negli occhi.. purtroppo sono fatta così, un non niente e mi agito subito.. scusa ancora..

non è che non creda in Dio, nemmeno sono atea, ma penso che dato che Lui è 'onnipotente', tanto male inutile poteva evitarlo. lo sento a volte, quando non vedo via d'uscita nei miei problemi provo a rivolgermi a Lui, anche se poi non si risolvono lo stesso :wink:

spero d'aver capito l'argomento..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non saprei a chi ti riferisci quando scrivi cosi , ma sò solo che se tu Vane hai bisogno di conforto nei problemi, io se vuoi ci sono qui o in mp :)

Anche io ho molti problemi e non sai quanti, e non mi sento Dio, ho solo captato che lui è Noi e in mezzo a Noi nella comprensione e serenità, nella pace, è qualsiasi cosa, è pure il peggiore che io giudico.

Non dubbitare di queste povere scritte, io non sò nemmeno l'Ave Maria, tanto meno bene l'ortografia.

Quello che puoi fare tu Dio non lo farà mai al posto tuo, tanti usano le maschere, tanti usano le preghiere, ma quanti sono coloro che sanno trovare Dio nel loro cuore ?

Vane Dio si nasconde li e se lo sai ammettere, stai melgio ora. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...
 
 
  • 7 years later...

Dio, personalmente è ciò che chiamo Coscienza umana, e non è di certo quello tradizionale che va e viene, distrugge il genere umano ogni tot di millenni, prende i suoi discenti e li fa torturare a sangue per avere la "prova d'amore" da loro...ti dice che sei macchiato di un peccato che manco hai fatto e fai i Patti con gli esseri umani quando gli garba...inoltre ti fa ripetere le preghiere a memoria perchè lui ha paura di satana ed infatti quando ritornerà viene a "rapire" solo i suoi eletti prescelti, altrimenti questa entità maligna gli potrebbe fare del male, come se fosse quasi alla pari con lui, infatti in alcune scritture gli parla tranquillamente perchè il Satana lo raggiunge perfino nel suo Paradiso dove di comune accordo decidono di fare a pezzi un povero essere umano, per'altro fedelissimo e senza macchia peccaminosa per una scommessa.... :8):

Leggi un po' nel link a cosa mi riferisco e mettiti nei panni di quel poveraccio che vi è incappato!

http://www.biblegateway.com/passage/?search=Giobbe+1%3A6-8&version=CEI

La Coscienza invece non ha paura di alcun demone o deo, è in tutti gli uomini incarnata, fin dal primo istante di vita, non ti chiede di farti seviziare o la "prova d'Amore", ma di salvaguardare la tua preziosa esistenza e di fare altrettanto con i tuoi simili, dove la ritrovi tale e quale, a prescindere se fosse il tuo vicino di casa o l'ultimo della Tribù dei piedi neri, il tribale, che non ha alcuna idea di rituali e preghierine mnemoniche o di presunti peccati senza partecipazione diretta da parte tua ed infatti non conosce cosa sia il suicidio e la depressione.

Non devi fare parte di alcuna setta e soprattutto sei libero di amare tutti, nessuno è prescelto o eletto, siamo tutti uguali e siamo Amati nel medesimo modo a prescindere dalle nostre piccole idee mentali di chi siamo e perchè stiamo vivendo anche qui sulla Terra.

Ha Emanato al Principio Tutto ed il suo Contrario: anche demoni e dei, s'intende per poi farci esperienza come Anima nel SUO Creato incarnandosi negli Esseri Umani su tutti i pianeti abitabili del nostro Universo. :drinks:

Quindi l'Essere Umano è Dio? No! Ma la Coscienza Divina è incarnata negli esseri umani TUTTI!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dio, personalmente è ciò che chiamo Coscienza umana, e non è di certo quello tradizionale che va e viene, distrugge il genere umano ogni tot di millenni, prende i suoi discenti e li fa torturare a sangue per avere la "prova d'amore" da loro...ti dice che sei macchiato di un peccato che manco hai fatto e fai i Patti con gli esseri umani quando gli garba...inoltre ti fa ripetere le preghiere a memoria perchè lui ha paura di satana ed infatti quando ritornerà viene a "rapire" solo i suoi eletti prescelti, altrimenti questa entità maligna gli potrebbe fare del male, come se fosse quasi alla pari con lui, infatti in alcune scritture gli parla tranquillamente perchè il Satana lo raggiunge perfino nel suo Paradiso dove di comune accordo decidono di fare a pezzi un povero essere umano, per'altro fedelissimo e senza macchia peccaminosa per una scommessa.... :8):

Leggi un po' nel link a cosa mi riferisco e mettiti nei panni di quel poveraccio che vi è incappato!

http://www.biblegateway.com/passage/?search=Giobbe+1%3A6-8&version=CEI

La Coscienza invece non ha paura di alcun demone o deo, è in tutti gli uomini incarnata, fin dal primo istante di vita, non ti chiede di farti seviziare o la "prova d'Amore", ma di salvaguardare la tua preziosa esistenza e di fare altrettanto con i tuoi simili, dove la ritrovi tale e quale, a prescindere se fosse il tuo vicino di casa o l'ultimo della Tribù dei piedi neri, il tribale, che non ha alcuna idea di rituali e preghierine mnemoniche o di presunti peccati senza partecipazione diretta da parte tua ed infatti non conosce cosa sia il suicidio e la depressione.

Non devi fare parte di alcuna setta e soprattutto sei libero di amare tutti, nessuno è prescelto o eletto, siamo tutti uguali e siamo Amati nel medesimo modo a prescindere dalle nostre piccole idee mentali di chi siamo e perchè stiamo vivendo anche qui sulla Terra.

Ha Emanato al Principio Tutto ed il suo Contrario: anche demoni e dei, s'intende per poi farci esperienza come Anima nel SUO Creato incarnandosi negli Esseri Umani su tutti i pianeti abitabili del nostro Universo. :drinks:

Quindi l'Essere Umano è Dio? No! Ma la Coscienza Divina è incarnata negli esseri umani TUTTI!

Bravo, non so se la tua spiegazione possa essere vera o no, ma di certo, molto più logica di tutte le religioni che ho sentito fino adesso.

Anche se io penso in realtà che non sia proprio presente in noi, nessun dio, credo in un creatore dell'universo ma non di forma umana fisica o coscienziosa, ma più una creazione dovuta a qualcosa di astratto, le nostre coscienze penso abbiano più a che fare con vibrazioni o onde che noi non riusciamo a percepire e a spiegare, non so come spiegarmi, penso che la nostra coscienza, vibri in maniera differente rispetto al resto del corpo e visto che siamo tutti provvisti di coscienza, abbiamo due modi di comunicare, quello razio/materiale, cioè tutto ciò che ci circonda, percepito dai nostri sensi sempre tramite onde, e quello irrazio/coscienzioso, con altre onde di frequenza, che ci viene difficile inserirli razionalmente nel mondo percepito dalla parte conscia, e così nasce il nostro dio interiore, perché parliamoci chiaro dio è tutto ciò che non riusciamo a spiegarci, e visto che c'è una una parte dentro di noi che non riusciamo a spiegarci, ecco dio in noi, alcuni dicono di aver aperto il cuore e di aver trovato dio, per me, hanno aperto il loro cuore e hanno trovato una parte di loro che prima non conoscevano, ma conoscono in realtà solo una parte di loro stessi che prima non conoscevano.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Angelo, piacere di conoscerti, mi piace tutto quello che hai detto, hai completato ciò che sentivo anche dentro di me, a volte in alcune persone ci si Specchia la nostra Coscienza intima e senti che è Verità ciò che anche l'altro stà sentendo. :wink:

La mia Coscienza è stata fatta a pezzi, ho fatto anche ipnosi regressiva oltre che anni di psicoanalisi e Gestalt di gruppo, pertanto quando parlo di me non proviene solo dalla mia idee parziale di me stessa, ma anche da ciò che tanti seri professionisti e tante persone con cui ho interagito mi hanno Donato di vedere.

So di sapere alcune cose di me e non me le potrà togliere mai più nessun altro, sono frutto di duro lavoro, anni di sofferenza nell'accettarsi così come si è ed anche soldi spesi bene.

Ti auguro un meraviglioso fine settimana a te e famiglia. :friends:

p.s. se hai tempo dai un'occhiata a questa Rivista on-line che parla della nostra Coscienza, ne vale la pena.

http://www.kyklosedizioni.com/1/rivista_evideon_3516077.html

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 year later...

sono molto vicino al pensiero di angelo riguardo al trascendente:per quanto riguarda la mia opinione in proposito credo fermamente che se c'è un dio,dei o forze/energie/esseri soprannaturali si manifesteranno soltanto quando in ogni angolo del pianeta vivremo e godremo della pace in modo stabile e duraturo.andate sul mio profilo messaggi e discussioni:ho piano strategico x eliminare ogni forma di guerre,odi razziali,violenze!grazie x aver trattato questo argomento!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.