Vai al contenuto

lavorare con i bambini abusati


Messaggi consigliati

Salve a tutti!

mi serve un consiglio urgentissimo su una scelta importante che devo fare. A luglio mi laureo(triennale) in psicologia dello sviluppo e dell'educazione...per quanto riguarda la specialistica avevo optato per Roma (sempre inerente lo sviluppo) anche perchè lì vive il mio grande amore, ma oggi ho scoperto che a Torino c'è una una specialistica di criminologia che a vederla sembra fatta apposta per quello che desidererei fare. Un domani vorrei poter lavorare con i bimbi abusati o all'interno dei carceri minorili...qual'è il percorso migliore secondo voi? Se prendessi la specialistica di Sviluppo della Sapienza potrei comunque raggiungere quello che voglio fare???Purtroppo l'amore mi mette in difficoltà parecchio questa volta...e scegliere mi mette in crisi.

Aspetto un consiglio!

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao.

Perchè non provi anche sul forum di www.studentidipsicologia.it ?

Potrebbero darti una mano anche loro...

La Redazione

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
  • 2 weeks later...

Ciao Pecorellablu...

io credo che tu debba seguire il tuo istinto, quello che ti porta più gioia..

Credo, però, che in giovane età sia importante concentrare parte della propria attenzione sulla costruzione di una buona realizzazione professionale che non per forza deve essere staccata dal portare avanti una grande storia d'amore. Non è giustissimo dover scegliere per forza. Per un breve periodo potresti continuare i tuoi studi per come li hai sempre immaginati assieme alla tua storia.Certo, con grandi sacrifici...ma se è amore vero, nessuna distanza potrà mai separarvi. Così alla fine tu avrai la tua specializzazione e il tuo amore a fianco..

Io ho vissuto la tua stessa situazione ma entrambi abbiamo continuato a portare avanti i nostri sogni consapevoli che un giorno ci saremmo riuniti felicemente..(per me questa situazione va avanti da 7 anni, siamo sposati ma ci amiamo tantissimo..e più di prima..)

La tua paura di scegliere secondo me è data da una insicurezza di fondo, dalla paura che una tua scelta "egoistica"possa compromettere un rapporto. Questo tipo di sensazioni possono portare a scelte sbagliate, poco obiettive. Se lui ti ama ti lascierà andare con gioia.Se siete sicuri del vostro rapporto nessuna breve distanza può compromettervi.

Valuta bene in base alla tua età, alla tua felicità, dai un vero grado di importanza al tuo rapporto d'amore...ma ricorda che non devi scegliere per forza!

Ti auguro di trovare la giusta risposta in te stessa e se hai bisogno io ci sono...baci :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie di cuore afrodite....hai proprio ragione sai, la mia è proprio una paura tremenda di fare una scelta egoistica..lascerò che il tempo faccia il suo corso e quando sarà ora di decidere farò quello che più mi sento di fare.grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Figurati..sono sicura che farai la scelta giusta..soprattutto perchè tra un po' sarai una piccola psicologa e chi meglio di una psicologa può sapere cosa è giusto e cosa è sbagliato!!!

Sfrutta le tue conoscenze non per capire ma per difenderti da quello che non capisci in un dato momento..

Bacioni e se hai bisogno..contattami! :ok2

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.