Vai al contenuto

"FATTI E RIFATTI"


Sara

Vi fareste anche voi rifare il seno o il sedere o le labbra...?  

15 utenti hanno votato

  1. 1.

    • 4
    • no
      9
    • non so
      2


Messaggi consigliati

Per riprendere l'espressione che usano a Striscia...

Oggi sempre più donne si sottopongono alla chirurgia estetica. Voi che cosa ne pensate? Siete favorevoli o contrari(e)?

Potendovelo permettere, lo fareste anche voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Io non lo farei perchè non ne sento il bisogno, non ci ho mai pensato, e soprattutto perchè ho una terribile paura dei dottori, delle operazioni e degli ospedali!

Ma credo che se una persona non si sente bene con il suo corpo o con alcune parti di esso faccia bene a modificarle, poi però questa persona, non gli altri, dovrebbe domandarsi come mai non si sente bene con la propria esteriorità e cercare di capire cosa sta dietro a quell'esigenza di cambiamento. Penso che questo genere di cose possano essere motivo sia di un disagio e di una non accettazione, ma credo anche che possano semplicemente essere frutto di un forte narcisismo di una persona che da particolarmente importanza alla propria esteriorità, e non ci vedo niente di male in questo....tutti diversi no?.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao sara, questo argomento mi piace e mi tocca molto da vicino.

ho il seno piccolo per cui ho sempre provato imbarazzo fin da piccola.

non mi sono mai accettata forse perchè pensavo di non piacere ma era un problema solo mio.

sono sempre stata con persone a cui piaceva molto, ma quando mi specchiavo non piacevo a me.

ho sempre avuto terrore del bisturi e forse non l' ho fatto per paura, però penso che le persone che hanno il coraggio di farlo stanno meglio.

quello che mi chiedo, dopo l' operazione, si accettano tutti ?

aspetto una risposta

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

dipende se lo fanno per se stessi o se lo fanno perchè non si sento adatti a soddisfare qualcun'altro. cambiare per gli altri o cambiare x se stessi quindi. credo che se si cambia x se stessi è ok, ma quando lo si fa per gli altri è sbagliato perchè non funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Rosy,

anch'io ho il complesso del seno piccolo e credo che, se in futuro avessi uno stipendio decente, quasi quasi ci farei un pensierino.

Allo stesso tempo però mi chiedo: se una persona dovesse giudicarmi solo in base a delle caratteristiche estetiche, evidentemente non mi meriterebbe... Uno che giudica una donna solo in base alle sue misure dovrebbe essere un bel po' stupido...

Ciò non toglie che forse un intervento estetico ben riuscito aumenta l'autostima di una persona...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per se stessi ... autostima.

io non sono molto daccordo.

se uno si opera per soddisfare un proprio piacere narcisistico nel guardarsi allo specchio ho la sensazione che sia intrappolato in un problema di tipo psicologico.

la domanda che pongo è: perchè tutta questa importanza all' aspetto fisico ?

in questo non c' è un influenza forte del mondo esterno, l' accettazione di canoni estetici imposti ?

rifarsi il naso ... per esempio, ma su quale modello .

si pone in astratto che ci sia un concetto universale di bello al quale " assomigliare "

i tratti caratteristici del nostro corpo ... sono segni della personalità .. perchè cancellarla per diventare meno " personali ".

io non credo nell' bello oggettivo come metro di paragone .

( per inciso a me per esempio piace tantissimo il seno piccolo :wink: )

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

quindi un operazione secondo te è sinonimo sempre e comunque di una non accettazione e quindi di un problema psicologico?

Non so…io ad esempio non cambierei mai il mio corpo perché se lo facessi avrei la sensazione di avere qualcosa addosso di non mio, insomma di non essere più totalmente io. Effettivamente chi si rifà una parte del suo corpo, non è sicuramente una persona che si piace o che ha una visione totale del suo corpo positiva, forse è insicurezza di un riscontro fisico verso l'esterno.

Infatti molte delle donne che si sottopongono a chirurgia estetica si rifanno il seno o le labbra, ma come se le rifanno? Più grosso o più carnose, e perché? Quando senti parlare la stragrande maggioranza degli uomini, (non tutti) affermano che il seno grosso è più sensuale, idem x le labbra. Diciamo che c'è uno stereotipo di donna formosa, sensuale al quale forse molte donne cercano di adeguarsi per piacere e quindi per “sentirsi” belle. Forse è più un voler essere sensuali e belle x gli altri che x se stesse. Quindi mi viene da dire che è più forte la conferma che viene dall'esterno e che fa sentire bella una persona piuttosto che la propria visone personale, quella che abbiamo quando siamo davanti alla specchio.

Forse se il trend estetico fosse seno piccolo ci sarebbero più donne che se lo fanno ridurre..non so credo che comunque ogni singolo caso abbia la sua risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Sara,

il mio era un problema di imbarazzo non di autostima infatti col tempo va piano piano scemando...

sono daccordo con te sul fatto che essere valutati in base alla misura del seno è una cosa da stupidi.

io non potrei stare con una persona così ....

quello che io ti consiglio è di pensarci bene perchè non so se dopo ti sentirai meglio o peggio.

potresti non riconoscerti più, ma forse questa è solo una mia paura.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 10 months later...

io mi rifarei..certo piccoli ritocchi senza esagerare..penso che l'uomo debba usare la sua conoscenza e la sua evoluzione per migliorarsi.perchè essere felici di come si è fuori può aiutare a stare meglio con se stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Io e Nello se potessimo ci faremmo rifare il p......, anche se esistono in giro ottime protesi. L'unica ricostruzione che comunque aspetto da tempo mi venga fatta è quella della carriera. A parte gli scherzi, non mi fiderei di una donna col seno finto, mi dovesse esplodere in faccia in qualche momento culminante...la donna mi piace "nature"! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
e che dire di tutti i ragazzi che oggi si rivolgono al chirurgo estetico per rifarsi il pene ?

ma poi funziona correttamente?!?

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh orrorre!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
oggi molti uomini ricorrono alla chirurgia estetica non è piu' solo un problema femminile.

Mi vengono in mente Berlusconi e Claudio Baglioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

l' intervento pare aumenti di poco la misura del pene ma non ne garantisce un perfetto funzionamento ..

il problema e che si stà svilupando una cultura sbagliata rispetto alla sesualità per cui molte persone credono che la misura del pene incida nella riuscita del rapporto sessuale quando invece questo non è assolutamente vero.

cosi' come non è vero che una donna con dei seni piu' grossi sia piu' bella di una con i seni piccoli.

anzi .. spesso è il contrario , dipende dai gusti del partner.

in tutti i modi il problema è sempre piu' psicologico che reale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
l' intervento pare aumenti di poco la misura del pene ma non ne garantisce un perfetto funzionamento ..

il problema e che si stà svilupando una cultura sbagliata rispetto alla sesualità per cui molte persone credono che la misura del pene incida nella riuscita del rapporto sessuale quando invece questo non è assolutamente vero.

cosi' come non è vero che una donna con dei seni piu' grossi sia piu' bella di una con i seni piccoli.

anzi .. spesso è il contrario , dipende dai gusti del partner.

in tutti i modi il problema è sempre piu' psicologico che reale.

bè,diciamo che c'è anche una corrente di pensiero (soprattutto detta da parte dei poco dotati da madre natura)che dice "meio piccolo e zugatolon che grande e indormezà" traduz= meglio piccolo e sveglio/vivace che grande e addormentato/morto....

Mah,io sono del parere che 1 cm in piu non fa la differenza...quindi che non abbia senso la chirurgia per cosi poco...ma se uno è veramente messo male,diciamocela tra noi,fa molta differenza!purtroppo è cosi e l'importante è accettarsi....è come se uno nasce troppo basso....ci si accontenta...

Senza arrivare a riferimenti e a fatti spero di essere stata capita...Scusatemi se sono apparsa un po volgare.... :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
l' intervento pare aumenti di poco la misura del pene ma non ne garantisce un perfetto funzionamento ..

il problema e che si stà svilupando una cultura sbagliata rispetto alla sesualità per cui molte persone credono che la misura del pene incida nella riuscita del rapporto sessuale quando invece questo non è assolutamente vero.

cosi' come non è vero che una donna con dei seni piu' grossi sia piu' bella di una con i seni piccoli.

anzi .. spesso è il contrario , dipende dai gusti del partner.

in tutti i modi il problema è sempre piu' psicologico che reale.

bè,diciamo che c'è anche una corrente di pensiero (soprattutto detta da parte dei poco dotati da madre natura)che dice "meio piccolo e zugatolon che grande e indormezà" traduz= meglio piccolo e sveglio/vivace che grande e addormentato/morto....

Mah,io sono del parere che 1 cm in piu non fa la differenza...quindi che non abbia senso la chirurgia per cosi poco...ma se uno è veramente messo male,diciamocela tra noi,fa molta differenza!purtroppo è cosi e l'importante è accettarsi....è come se uno nasce troppo basso....ci si accontenta...

Senza arrivare a riferimenti e a fatti spero di essere stata capita...Scusatemi se sono apparsa un po volgare.... :oops:

volgare tu? io ti trovo sincera!! anzi dove sono le altre ragazze e le loro

opinioni? come on, we are waiting, hurry!! :LOL::LOL::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io probabilmente mi rifarei se volessi rifarmi, si perchè no.

Ma è molto probabile che continueri a lamentarmi per qualcosa, l'insoddisfazione è insita in me.

Quando penso a queste operazioni mi viene anche da pensare alla tintura per capelli, all apparecchio ai denti, ai fondotinta e trucchi vari per "abbellire o migliorare" ,indubbiamente utili solo ad inscenare ed esaltare un volto, per creare un attrattiva maggiore!

Comprendo che ha un qualcosa di estremo paragonare la chirurgia a queste cose, ma ragiono in base alla cultura estetica.

Una tintura per capelli che senso ha? non si valuta con lo stesso peso di una chirurgia solo perchè la tinta è meno invesiva ed elaborata, ma in fondo rappresenta ugualmente un cambiamento della propria immagine.

Rischio di dilungarmi troppo su questo argomento, ma anche se sento di non essermi espressa bene e abbastanza, devo fermarmi qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 months later...

non m rifarei assolutamente niente xkè modestamente sono una gran figa...XDDD

ok ok...xò se m facessi schifo, xxxx si ke m rifarei!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io sono assolutamente contraria alla chirurgia estetica..su di me..

gli altri possono fà quello che gli pare

non mi rifarei nulla non perchè penso di essre perfetta ma propio perchè le mie imperfezioni mi distinguono dagli altri...vi immaginate una città con persone tutte uguali e perfette??

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Io mi sono rifatta il naso,dovevo operarmi ugualmente perchè avevo dei problemi di respirazione e allora gia che c ero e a gratis gli ho fatto dare una limatina!!!sinceramente mi piaccio di piu ma nn è che anche prima mi facessi troppe paranoie per il naso un po aquilino vivevo ugualmente e poi lo perazione è stata dolorosissima!!Non mi rifarei pero nient altro perchè poi nn ti senti piu...sono favorevole a dei piccoli cambiamenti che possono far star meglio con se stessi e no a gli stravolgimenti estetici per rendersi tutti uguali (e gonfi come palloncini) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.