Vai al contenuto

un consiglio


mayablu

Messaggi consigliati

é da moltissimo tempo che nn scrivo piu qua ma sto ho passato un periodo difficile e alla fine sono crollata.Stò di nuovo molto male,nn riesco nemmeno quasi piu ad uscire di casa,anche adesso scrivere mi costa fatica perchè ho il cuore a 3000 e lo stomaco chiuso,ormai mi conosco abbastanza e cerco di nn spaventarmi solo che è veramente dura.Sono tornata nuovamente dal mio medico che mi ha prescritto nuovamente le medicine e ora sono qui che le guardo e nn riesco a prenderle.Ho come un rifiuto ma so che quando il malessere mi prende a questi livelli nn ci sono molte soluzioni.L unica cosa positiva è che ho smesso di fumare,da quaranta sigarette sono passata a zero e di questo sono contenta.Sono confusa perchè vorrei nn prendere piu farmaci infatti erano tre anni che nn li prendevo piu e piu o meno me la cavavo e avevo intrapreso n percorso con una psicologa che mi ha aiutato molto,e difatti mi sembra anche di fare un torto anche a lei perchè nn èmolto favorevole alle medicine solo che quando sono in questo stato nn riesco nemmeno quasi a parlare e a uscire di casa quindi anche la seduta con lei mi rimane difficile perchè nn ho le energie necessarie.Cosa ne pensate voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


io credo che tu abbia scelto la direzione giusta, ma forse è successo qualcosa che ti ha scombussolata? come mai ti senti così?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Summer(bel nome mi rammenta il mare vicino casa mia)grazie per la risposta,mi chiedi cosa è che mi ha scombussolata.....

ho smesso di fumare da circa un mese,sono andata in un centro antifumo e con i cerotti sostituitivi alla nicotina ce l ho fatta a smettere ed è stato piu facile di quello che pensavo solo che dopo un po ho riavuto delle crisi violente di ansia(soffro di attacchi di panico da 10 anni)che mi hanno di nuovo paralizzato,non riesco piu a dormire e nn ho voglia di fare....era gia da prima di smettere che nn stavo benissimo per alcuni fatti che comunque mi avevano causato parecchia tensione e io ho cercato di stringere i denti e andare avanti e poi come succede se nn ti ascolti e vai oltre le emozioni ti sopraffanno ed ecco le crisi che ti costringono comunque a prendere in esame la tua vita e la tua persona..

avevo smesso i farmaci e sto facendo una psicoterapia che anche se lenta e anche difficile sento sia l unico modo per riappropiarmi di me stessa ed è per questo che nn vorrei riprendere medicine,solo che nn riesco ad uscire di casa e vivendo da sola nn posso stare in immobilità a lungo....stasera vado dalla psicologa e ne parlerò anche con lei

ti mando un saluto e ti ringrazio per l attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

 

in effetti quando uno tira la corda finchè si rompe poi ricollegarla è molto difficile.Solo che uno finchè sta bene non ci pensa,io ho sempre "tirato"come un disperato poi improvvisamente un accumulo di cose ed un litigio con una persona a cui tenevo e a cui non avrei mai pensato di perdere fiducia mi ha fatto sfilacciare sta corda ed ora son quasi 3 anni che stringo i denti e cerco di evitare farmaci e sigarette ecc...buttandomi nello sport e nelle passioni ma quando uno e lì per risorgere e stare meglio inevitabilmente capita qualcosa che ti fa rotolore di nuovo un pò + giù.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

anche io da quando ho smesso di fumare sono vittima di crisi di ansia mostruose..

credo che la scelta di non prendere farmaci sia giusta ma devi sempre parlarne con chi te li ha prescritti .

poi si .. fare terapia è la strada migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao maya... secondo me devi solo avere pazienza... purtoppo ci vuole un po' a liberarsi davvero dalle proprie manie, dipendenze o qualsiasi altro e a riequilibrarsi davvero... ma non è un miraggio, ci si arriva ;)

fai bene a non optare per le medicine, perchè non saranno quelle una vera soluzione, ma solo chiudere gli occhi davanti ad un problema... chiaramente questo è un discorso generico, ma se puoi evitarle credo proprio sia meglio...

concordo sullo sport, è un'ottimo anti-stress! ...e sulla psicoterapia... ci vorrà tempo, ma ne varrà sicuramente la pena ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
in effetti quando uno tira la corda finchè si rompe poi ricollegarla è molto difficile.Solo che uno finchè sta bene non ci pensa,io ho sempre "tirato"come un disperato poi improvvisamente un accumulo di cose ed un litigio con una persona a cui tenevo e a cui non avrei mai pensato di perdere fiducia mi ha fatto sfilacciare sta corda ed ora son quasi 3 anni che stringo i denti e cerco di evitare farmaci e sigarette ecc...buttandomi nello sport e nelle passioni ma quando uno e lì per risorgere e stare meglio inevitabilmente capita qualcosa che ti fa rotolore di nuovo un pò + giù.

Anche io ho cercato l piu possibile di impegnarmi il piu possibile in attività piacevoli,ma il mio umore di fondo era sempre triste anche se avevo imparato comunque a sopportare ed apprezzare le piccole cose solo è come se nn riuscissi a provare sentimenti e emozioni positive,ho sempre comunque cercato di reagire ed ho chiesto aiuto quando nn ce l ho fatta piu.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
anche io da quando ho smesso di fumare sono vittima di crisi di ansia mostruose..

credo che la scelta di non prendere farmaci sia giusta ma devi sempre parlarne con chi te li ha prescritti .

poi si .. fare terapia è la strada migliore.

Io credo che comunque la nicotina abbia degli effetti sul cervello e può darsi che in persone predisposte la sua mancaza possa accrescere l ansia fino al panico,pultroppo l unica cosa che per me è efficace per abbassare livelli di ansia come dici te mostruosi sono i farmaci anche perchè sennò nn mi alzo nemmeno dal letto per via delle sensazioni che provo...tu come fai quando hai questi attacchi?

Si la psicoterapia mi è utile e mi ha fatto crescere molto e appena starò meglio rinizierò ad andarci

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao maya... secondo me devi solo avere pazienza... purtoppo ci vuole un po' a liberarsi davvero dalle proprie manie, dipendenze o qualsiasi altro e a riequilibrarsi davvero... ma non è un miraggio, ci si arriva ;)

fai bene a non optare per le medicine, perchè non saranno quelle una vera soluzione, ma solo chiudere gli occhi davanti ad un problema... chiaramente questo è un discorso generico, ma se puoi evitarle credo proprio sia meglio...

concordo sullo sport, è un'ottimo anti-stress! ...e sulla psicoterapia... ci vorrà tempo, ma ne varrà sicuramente la pena ;)

I farmaci mi servono solo a superare le crisi quelle proprio tremende e non li ho mai presi molto volentieri ma devo dire che mi hanno aiutato e mi hanno permesso di iniziare un percorso dove piano piano vedo tante cose di me che mi permettono di capire il mio malessere e di strada da fare ce ne è da fare tanta ma nn mi scoraggio vado avanti!

Lo sport mi piace e infatti avevo iniziato ad andare in piscina da circa un annetto e infatti mi manca molto nn poterci andare,ma appena stò meglio riprendo sicuramente.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.