Vai al contenuto

Coppie di fatto


stive22

Siete daccordo alle coppie di fatto ?  

9 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Si
      7
    • No
      2


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


Non ho letto nulla su questo forum sul tema ormai tanto ambito delle coppie di fatto .... bhè che ne pensate?

che chi vuole vivere insieme ha tutti i diritti di farlo senza bisogno di riconoscimento alcuno.........

molte coppie non si regolarizzano spesso per mantenere i diritti acquisiti : (pensione di riversibilità, diritti successori, assegni familiari, assegno alimenti......) trovo specioso che chi non rinunzia a diritti economici ne colga altri.........a livello di diritto civile...

personalmente se dovessi convivere con una persona non vedo il motivo per cui lo stato mi voglia regolarizzare a priori passato un certo periodo di tempo.

Ogni scelta anagrafica deve essere fondata su una esplicita espressione di volontà e non in base ad automatismi....... sociali....o di presunte parità mai richieste.....

A PROPOSITO NON CREDO NEL RAPPORTO DI COPPIA.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

La mia opinione è che una coppia di gay è come una coppia di etero che dovrebbero avere pari diritti.

Al 99% non è una scelta essere gay ma lo si è e basta!

Ad eccezione di chi desidera per scelta di coppia la convivenza pensate che come gli etero ci sono anche dei gay che hanno il bisogno psicologico della sicurezza e solo l'unione di fatto può dare loro questa certezza.

Ormai nel 2007 e dopo che altri stati hanno già approvato questa legge credo che anche l' italia dovrebbe! Oltre al fatto che in una regione italiana le unioni di fatto già sono state accettate da tempo.

Stive :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite Sirenen

Non capisco perchè le coppie etero di fatto non fanno uso del matrimonio civile ma s'impuntino sui PACS.

E non capisco perchè lo stato non permette alle coppie omosessuali di fare uso del matrimonio civile.

Non sono daccordo sulle adozioni da parte di coppie omosessuali, però non ci vedo nulla di male a farli sposare in comune.

Il problema PACS non dovrebbe proprio esistere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.