Vai al contenuto

Amore e Sesso


oltreleapparenze

Amore e Sesso  

31 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Si può fare sesso senza amare
      20
    • Si può amare senza fare sesso
      4
    • Non è possibile scindere l'Amore dal Sesso
      7


Messaggi consigliati

Io credo che nel sesso senza amore ci sia solo istinto di sopravvivenza e voglia di provare piacere...

Voglia di conoscere l'altro.. Di mettere a nudo la sua anima e questo non è solo ricerca di piacere fisico, è ricerca della persona, scoprire chi è..

Ciao Vale,

senza dubbio nel rapporto sessuale c'è voglia di conoscere l'altro...ma ho qualche dubbio sull'anima... :roll:

Naturalmente io non disapprovo chi fa sesso senza amare...niente moralismi da parte mia...solo un cercare di andare oltre le apparenze :wink: cioè di capire perchè...visto che per me è molto difficile...alle volte provo anche un pochino di invidia, lo ammetto :oops: ...

Senza dubbio fare sesso è qualcosa di molto naturale...di istintivo...ma io non riesco a scinderlo dal provare altro a livello mentale...

Ciao :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 72
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

quoto oltre. :)

Secondo me le varianti sono diverse.

Nel sesso senza amore (SSA) la chimica comanda.

Due cani che copulano per strada mica si vogliono conoscere.

E ci sono pure cani a due zampe.

Poi c'è chi comincia così e scopre che la chimica l'ha fregato.

E poi ci sono gli eletti come me :?

Che prima di arrivare al secondo tempo ne devono mangiare di amore...

L'ASS come acronimo suona come una contraddizione 8)

Non sarà solo una lunga attesa che il cerchio si chiuda?

Tarmente lunga che magari non arriva mai.

(chi và piano va sano e va lontano... ma non arriva mai)

Naturalmente parlo di due persone sane, adulte, responsabili e con qualcosa che le accomuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io credo che nel sesso senza amore ci sia solo istinto di sopravvivenza e voglia di provare piacere...

Voglia di conoscere l'altro.. Di mettere a nudo la sua anima e questo non è solo ricerca di piacere fisico, è ricerca della persona, scoprire chi è..

Ciao Vale,

senza dubbio nel rapporto sessuale c'è voglia di conoscere l'altro...ma ho qualche dubbio sull'anima... :roll:

Secondo me dipende da come si vive la cosa, con mettere a nudo la sua anima intendevo dire scoprire chi è l'altro, vedere chi si cela veramente dietro alla persona che abbiamo davanti, voglia di conoscerlo ad un livello più profondo..

E la cosa la si vive sia fisicamente che emotivamente che.. Spiritualmente in un certo senso.

E per viverla a livello spirituale l'amore può esserci e magari intensifica la cosa ma non sempre è indispensabile, anche perchè si può provare qualcosa di diverso dall'amore per una persona, e non per forza è qualcosa di inferiore..

Questa naturalmente è una mia umilissima opinione, mi rendo conto che la cosa è moolto soggettiva :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
solo il TUTTO può regalare attimi di felicità.

il parziale, di mente o corpo ,  pur esistendo a buon diritto... può solo regalare pace e soddisfazione, e non per forza in contemporanea.  Ognuno scelga per sé.  

Ho solo un dubbio... che l'amore senza il sesso sia  davvero amore..... non ci credo tanto. lo vedo piuttosto come un grande affetto, tipo fratello e sorella.... oddio va bene anche questo ... se vi basta.

come non essere s'accordo con te,.....

in effetti quello che le persone dicono "amo mia moglie" non è amore, ma possesso ,basta infatti essere traditi per cambiare idea....e dire "la odio"

.....

l'amore è immortale è dare non ricevere è incondizionato non può finire e non ha oggetto se ami, ami tutto....

Per non parlare del sesso, tanta tv e tante immagini, l'uomo ha fatto del sesso un tabù dunque un problema e come al solito esagera, la gente ama più l'idea stessa del sesso che il sesso nella sua realtà.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io credo che nel sesso senza amore ci sia solo istinto di sopravvivenza e voglia di provare piacere...

Voglia di conoscere l'altro.. Di mettere a nudo la sua anima e questo non è solo ricerca di piacere fisico, è ricerca della persona, scoprire chi è..

Ciao Vale,

senza dubbio nel rapporto sessuale c'è voglia di conoscere l'altro...ma ho qualche dubbio sull'anima... :roll:

Secondo me dipende da come si vive la cosa, con mettere a nudo la sua anima intendevo dire scoprire chi è l'altro, vedere chi si cela veramente dietro alla persona che abbiamo davanti, voglia di conoscerlo ad un livello più profondo..

E la cosa la si vive sia fisicamente che emotivamente che.. Spiritualmente in un certo senso.

E per viverla a livello spirituale l'amore può esserci e magari intensifica la cosa ma non sempre è indispensabile, anche perchè si può provare qualcosa di diverso dall'amore per una persona, e non per forza è qualcosa di inferiore..

Questa naturalmente è una mia umilissima opinione, mi rendo conto che la cosa è moolto soggettiva :wink:

Ciao,

sono contenta che tu abbia voluto condividere la tua opinione...il forum è bello per questo :wink:

Riguardo la conoscenza dell'altro...si potrebbe comprendere molto di una persona da come si comporta a letto...la si potrebbe psicanalizzare...come dire...sul lettone anziché sul solito lettino dello psicanalista... :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Amore e Sesso

Va tutto bene...va bene anche diviso o frazionato

volere tutto e insieme è una pretesa egemonica dell'io sulla fruizione fisica e spirituale.

Liberate il corpo

Liberate il cuore

Accoppiatevi senza limiti...........

senza limiti 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Fate Sesso sfrenato 8)

non censurate il piacere

non vivete da emarginati sessuali come me 8)

L'Amore che va di pari coppia con il Sesso è una coglionata da Preti da osteria o da coloni in cerca di vanghini instancabili.

Accoppiatevi senza limiti

coniglizzate il mondo! 8)

Non c'è nulla di più ridicolo di pensare di fare sesso solo perchè ci si ama ......roiba da terzo mondo mentale aahahahahahahah :LOL:

Andate e quintuplicatevi 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Riguardo la conoscenza dell'altro...si potrebbe comprendere molto di una persona da come si comporta a letto...la si potrebbe psicanalizzare...come dire...sul lettone anziché sul solito lettino dello psicanalista... :LOL:

Ah ah ah!

Questa mi mancava :LOL: proponiamo un nuovo approccio terapeutico? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Fate Sesso sfrenato 8)  

non censurate il piacere

non vivete da emarginati sessuali come me 8)  

L'Amore che va di pari coppia con il Sesso è una coglionata da Preti da osteria o da coloni in cerca di vanghini instancabili.

E' anche un'utopia...come il comunismo...la migliore o la peggiore delle utopie...a seconda delle opinioni... :wink:  

Accoppiatevi senza limiti

coniglizzate il mondo! 8)  

Non c'è nulla di più ridicolo di pensare di fare sesso solo perchè ci si ama ......roiba da terzo mondo mentale aahahahahahahah :LOL:  

Andate e quintuplicatevi  8)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Amore e Sesso

Emozioni profonde da vivere

credetemi

mi accontenterei a scelta che volete Voi di una delle due......me ne basterebbe e me ne avanzerebbe.....

Il tema a mio parere è eccessivamente pretenzioso....

Coniugare Sesso e Amore

è come vestirsi da donnina perbenista

con un grande appetito sessuale

che però si dona solo a lui

il problema che il suo Lui dura dai 3 ai 4 mesi...

direi una Vacca a puntate...

io l'ho vissuto.............ogni riferimento a donne della mia vita non è puramente casuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Amore e Sesso

Emozioni profonde da vivere

Profonde ma difficili da vivere contemporaneamente...se ben ho capito :wink:

credetemi

Ti credo :LOL:

mi accontenterei a scelta che volete Voi di una delle due......me ne basterebbe e me ne avanzerebbe.....

Mai accontentarsi nella vita... :wink:

Il tema a mio parere è eccessivamente pretenzioso....

:?:

Coniugare Sesso e Amore

No affatto...la mia era solo curiosità...non intendevo giudicare...ma solo sondare...capire...

è come vestirsi da donnina perbenista

con un grande appetito sessuale

che però si dona solo a lui

In un certo senso questa sarebbe ipocrisia...ma esiste veramente chi senza amore non riesce a far sesso...e...

il problema che il suo Lui dura dai 3 ai 4 mesi...

:LOL:

direi una Vacca a puntate...

:LOL:

io l'ho vissuto.............ogni riferimento a donne della mia vita non è puramente casuale.

....e...ogni riferimento a me è puramente oltreleapparenze... :

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quante volte mi sono sentito dire che : "sono strano" tante volte...ogni qualvolta che devi essere classificato nel rapporto amoroso ed invece non sei catturabile, comprensibile.

L'amore spesso è una sorta di cartella clinica amorosa.....molte donne vogliono sapere tutto e capire tutto...... A ME PARE DAVVERO UNO SFORZO DA DEFICIENTI...... Forse non ho mai veramente trovato una donna che mi prenda per come sono....forse ho trovato donne che mi prendono per come mi vorrebbero....

VIVA RE NUDO dicevano a Milano nel 1976.......

E poi la mia creatività comunicativa a chi la dono?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...
secondo me la mente e il corpo non si dividono.quindi il sesso senza amore non è solo corpo' date=' non è solo ginnastica.credo che un intenso e soddisfacente rapporto sessuale con una persona che non si ama metta comunque in moto l'anima,anche se in modo diverso rispetto a quando c'è l'amore di mezzo.

non so se ci sia un *meglio* o un *peggio*,so che sono due cose diverse,e forse per poter scegliere davvero occorre averle provate entrambe.[/color']

Non ti pare una tesi un po' tirata per i capelli???

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Sono certo che le ragazze avranno affermato che per loro il sesso è inscindibile dall'amore (in maggioranza), anche se non ho ancora letto i post. Al contrario i maschietti. I ruoli fissi che sembrarono stare cambiando, sono ritornati al punto di prima, più o meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Riguardo la conoscenza dell'altro...si potrebbe comprendere molto di una persona da come si comporta a letto...la si potrebbe psicanalizzare...come dire...sul lettone anziché sul solito lettino dello psicanalista... :lol

:

Io vago da una vita tra psicologi i più vari...sul letto di morte anziché un prete avrò uno strizzacervelli...epperò l'idea di questo LETTONE mi stuzzica :sex e mi fa pensare che la Yespica potrebbe cambiare mestiere, secondo me ha ottime doti di analista...così, che ne pensi? si andrebbe veramente OLTRELEAPPARENZE... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Infatti io credo che l'apparenza non giovi troppo alla bellissima Aida...certe donne (maligne :wink: ) potrebbero credere che dentro un corpo così perfetto non vi sia cervello...io personalmente credo che quello della bellezza senza intelligenza sia anchesso un mito da sfatare...perciò benvenga Aida psicanalista...almeno un uomo potrebbe unire l'utile al dilettevole :D

Tornando all'argomento LETTONE...penso che dopo aver fatto l'amore (per me) o il sesso (per chi la pensa diversamente da me e scinde le due cose) si è più veri...più istintuali...insomma pronti per scavare dentro se stessi...pronti per denudare (finalmente) la propria anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Infatti io credo che l'apparenza non giovi troppo alla bellissima Aida...certe donne (maligne :LOL: ) potrebbero credere che dentro un corpo così perfetto non vi sia cervello...io personalmente credo che quello della bellezza senza intelligenza sia anchesso un mito da sfatare...perciò benvenga Aida psicanalista...almeno un uomo potrebbe unire l'utile al dilettevole :D  

Tornando all'argomento LETTONE...penso che dopo aver fatto l'amore (per me) o il sesso (per chi la pensa diversamente da me e scinde le due cose)  si è più veri...più istintuali...insomma pronti per scavare dentro se stessi...pronti per denudare (finalmente) la propria anima...

è per questo che dopo gli uomini si fumano le sigarette? :shock:

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Amore e Sesso

una pretesa da dominatori del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Infatti io credo che l'apparenza non giovi troppo alla bellissima Aida...certe donne (maligne :LOL: ) potrebbero credere che dentro un corpo così perfetto non vi sia cervello...io personalmente credo che quello della bellezza senza intelligenza sia anchesso un mito da sfatare...perciò benvenga Aida psicanalista...almeno un uomo potrebbe unire l'utile al dilettevole :D  

Tornando all'argomento LETTONE...penso che dopo aver fatto l'amore (per me) o il sesso (per chi la pensa diversamente da me e scinde le due cose)  si è più veri...più istintuali...insomma pronti per scavare dentro se stessi...pronti per denudare (finalmente) la propria anima...

è per questo che dopo gli uomini si fumano le sigarette? :shock:

:mrgreen:

Certamente cara...il mio in particolare prima fuma distrattamente...poi finge di dormire...e se io continuo a parlare presa dall'emozione del momento...allora comincia pure a russare per finta :shock: .... :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Infatti io credo che l'apparenza non giovi troppo alla bellissima Aida...certe donne (maligne :LOL: ) potrebbero credere che dentro un corpo così perfetto non vi sia cervello...io personalmente credo che quello della bellezza senza intelligenza sia anchesso un mito da sfatare...perciò benvenga Aida psicanalista...almeno un uomo potrebbe unire l'utile al dilettevole :D  

Tornando all'argomento LETTONE...penso che dopo aver fatto l'amore (per me) o il sesso (per chi la pensa diversamente da me e scinde le due cose)  si è più veri...più istintuali...insomma pronti per scavare dentro se stessi...pronti per denudare (finalmente) la propria anima...

è per questo che dopo gli uomini si fumano le sigarette? :shock:

:mrgreen:

Certamente cara...il mio in particolare prima fuma distrattamente...poi finge di dormire...e se io continuo a parlare presa dall'emozione del momento...allora comincia pure a russare per finta :shock: .... :LOL:

pensavo di essere l'unica fortunata!!!!! :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Chi confonde l'amore con il sesso è un romantico

o un prerte mancto.

Chi gioca a guardie e ladri può fare il poilitico da grande.

Chi gioca a parlare di amore da grande non fa il sesso.

Chi coniuga il tutto è un professore di grammatica.

Dr. TOMBINO Cugino del Dr. CIN CIAMPO 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 months later...

In che cosa fare sesso senza amore può differire dal rapporto che si ha con una prostituta (o)? Avere una regolare attività sessuale è igienico e preserva (preservativo) da gravi malattie agli organi sessuali. Cosa dovrebbe fare chi è single? Soltanto autogestirsi? Il problema secondo me è grave, non sto scherzando. Senza contare che la maggior parte delle volte, dopo 20 anni di matrimonio, anche nella coppia lo stimolo sessuale decade. Ma decade verso il partner, non in generale! Insomma, ho pensato di riportare questo vecchio topic perché mi sembra degno di approfondimento... :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.