Vai al contenuto

Perchè si crea una dipendenza affettiva? Cosa ci porta a sce


stive22

Messaggi consigliati

Perchè si crea una dipendenza affettiva?

Cosa ci porta a scegliere il nostro idolo?

- Io credo che la dipendenza affettiva si crea a causa di una mancanza che va colmata grazie all'altro. In ogni caso e il rapportarsi all'altro che ci fa vivere!

- Il nostro idolo per me si sceglie sempre sulle nostre mancanze o comunque su un nostro ideale di perfezione.

Voi che ne pensate? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Secondo me perchè c'è qualcosa nell'altro che ci piace, che ci porta a volergli bene. Non è detto che ogni volta si crei a causa di mancanze che abbiamo noi. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Perchè si crea una dipendenza affettiva?

Cosa ci porta a scegliere il nostro idolo?

- Io credo che la dipendenza affettiva si crea a causa di una mancanza che va colmata grazie all'altro. In ogni caso e il rapportarsi all'altro che ci fa vivere!

- Il nostro idolo per me si sceglie sempre sulle nostre mancanze o comunque su un nostro ideale di perfezione.

Voi che ne pensate?    :LOL:

Io credo che amare comporti necessariamente essere dipendenti da colui che amiamo...poi la dipendenza può essere lieve e positiva oppure estrema e ossessiva...

Solo se conosco l'amore posso percepirne l'assenza...

Da questo punto di vista (il mio) l'amore potrebbe essere considerato come una debolezza...e infatti per me lo è...ma la forza che poi ci deriva dall'amare sconfigge la debolezza stessa.

Riguardo l'idolo...non saprei...io non idealizzo necessariamente il mio partner...piuttosto mi riconosco in lui...come davanti ad uno specchio...

Non credo però che gli opposti si attraggono...forse in fisica...ma non nei sentimenti...non per me almeno...

Ciao :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non credo che la dipendenza affettiva e la creazione dell' idolo siano legati ..

una certa dipendenza affettiva c'è in ogni rapporto .

ma se diventa totalizzante mi sembra morbosa .

io sono per combatterla la dipendenza affettiva .. ma forse sbaglio .

forse bisogna lasciarsi andare a questo tipo di sentimento .

a me il concetto di dipendenza non piace ..

e in verità neanche l' idolo mi piace ..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.