Vai al contenuto

DAL TG:sbatti il mostro in prima pagina


coccynella

Messaggi consigliati

Cosa ne pensate dell ultima tragedia avvenuta fra le mura scolastiche?Il bambino con la lingua tagliata?

Vorrei però una lettura fra le righe,senza dare per scontato nulla.

Ciò che mi sono immediatamente chiesta è:

C era volontà? Puo davvero essere stato un incidente??

Quante volte come insegnanti, involontariamente corriamo il rischio di creare dei "casi"? Vi è capitato ,da insegnanti??

Non so pensare a una persona che deliberatamente tagli via una lingua ad un bimbo!! Ma forse era davvero psicopatica..Una mia collega per una penitenza ha fatto togliere i calzini ad un bimbo e questo è scivolato riportando un ematoma..

Un'altra ha fatto un brindisi con una bottiglia di coca cola il cui tappo è finito nell occhio di un bambino con gravi danni. Dovremmo assicurarci !!

E se siamo licenziabili pensiamoci mille volte prima di fare qualunque cosa..

Gite, feste, giochi.I bimbi sono sempre piu vivaci e difficili da controllare.

Il numero degli alunni per classe è aumentato, il sostegno è dato sempre meno facilmente.

L irresponsabilità di questo caso sembra evidente, ma perchè prima di prender provvedimenti non si indaga meglio.Dov era l insegnante di classe? e perchè? che certificazione presentava il bambino....Mi spaventa il mostro in prima pagina sempre ...Vorrei davvero il parere di qualche collega,grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Allora nessuno ha letto il topic?? Che ne pensate.... :?: :?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mi spaventa il mostro in prima pagina sempre ...Vorrei davvero il parere di qualche collega,grazie

Mi permetto di esprimerle il mio parere, anche se non sono un insegnante.

Non vedo nessuna giustificazione possibile, negli esempi che lei ha citato.

L' insegnante non deve mai dimenticare il suo ruolo di educatore nei confronti di un bambino e di grande responsabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Cosa ne pensate dell ultima tragedia avvenuta fra le mura scolastiche?Il bambino con la lingua tagliata?

Vorrei però una lettura fra le righe,senza dare per scontato nulla.

Ciò che mi sono immediatamente chiesta è:

C era volontà? Puo davvero essere stato un incidente??

Quante volte come insegnanti, involontariamente corriamo il rischio di creare dei "casi"? Vi è capitato ,da insegnanti??

Non so pensare a una persona che deliberatamente tagli via una lingua ad un bimbo!! Ma forse era davvero psicopatica..Una mia collega per una penitenza ha fatto togliere i calzini ad un bimbo e questo è scivolato riportando un ematoma..

Un'altra ha fatto un brindisi con una bottiglia di coca cola il cui tappo è finito nell occhio di un bambino con gravi danni. Dovremmo assicurarci !!

E se siamo licenziabili pensiamoci mille volte prima di fare qualunque cosa..

Gite, feste, giochi.I bimbi sono sempre piu vivaci e difficili da controllare.

Il numero degli alunni per classe è aumentato, il sostegno è dato sempre meno facilmente.

L irresponsabilità di questo caso sembra evidente, ma perchè prima di prender provvedimenti non si indaga meglio.Dov era l insegnante di classe? e perchè? che certificazione presentava il bambino....Mi spaventa il mostro in prima pagina sempre ...Vorrei davvero il parere di qualche collega,grazie

Ciao coccynella,

il gesto di questa insegnante è stato gravemente immorale e pericoloso.

Soprattutto il gesto è stato sintomo di mancanza verso la dignità umana.

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non è la notizia di cronoca che sbatte il mostro in prima pagina.....

ma è l' insegnante stessa, che nel momento che ha attuato il suo gesto

è diventata un mostro di insensibilità umana, pertanto va allontanata

immediatamente dalla scuola.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E se siamo licenziabili pensiamoci mille volte prima di fare qualunque cosa..

Gite' date=' feste, giochi.I bimbi sono sempre piu vivaci e difficili da controllare.

Il numero degli alunni per classe è aumentato, il sostegno è dato sempre meno facilmente.[/quote']

Certo che gli insegnanti sono licenziabili, come tutti i lavoratori.... ma questo non li esime dal fare : gite, feste e giochi, se rientrano nel programma di insegnamento. Se qualcuno non si sente all' altezza di un ruolo così importante, impegnativo e di grande responsabilità, come è quello di un insegnante, è giusto che cambi mestiere.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Cosa ne pensate dell ultima tragedia avvenuta fra le mura scolastiche?Il bambino con la lingua tagliata?

Vorrei però una lettura fra le righe,senza dare per scontato nulla.

Ciò che mi sono immediatamente chiesta è:

C era volontà? Puo davvero essere stato un incidente??

Quante volte come insegnanti, involontariamente corriamo il rischio di creare dei "casi"? Vi è capitato ,da insegnanti??

Non so pensare a una persona che deliberatamente tagli via una lingua ad un bimbo!! Ma forse era davvero psicopatica..Una mia collega per una penitenza ha fatto togliere i calzini ad un bimbo e questo è scivolato riportando un ematoma..

Un'altra ha fatto un brindisi con una bottiglia di coca cola il cui tappo è finito nell occhio di un bambino con gravi danni. Dovremmo assicurarci !!

E se siamo licenziabili pensiamoci mille volte prima di fare qualunque cosa..

Gite, feste, giochi.I bimbi sono sempre piu vivaci e difficili da controllare.

Il numero degli alunni per classe è aumentato, il sostegno è dato sempre meno facilmente.

L irresponsabilità di questo caso sembra evidente, ma perchè prima di prender provvedimenti non si indaga meglio.Dov era l insegnante di classe? e perchè? che certificazione presentava il bambino....Mi spaventa il mostro in prima pagina sempre ...Vorrei davvero il parere di qualche collega,grazie

Cara Coccynella, perdonami ma devo dirti che non c'è una logica risposta a questi tue citazioni, capisco la tua posizione ma è proprio andata così la cosa: una maestra ha tagliato la lingua ad un alunno. E' gravissimo, immorale, orribile. Indagare cosa Coccynella, forse prima si doveva indagare, prima dell'assunzione della maestra perchè forse ha problemi di depressione, insomma una persona normale non lo fa'.

Sono sicura che tu sei un'ottima insegnante ma anche io mi ritengo un'ottima mamma eppure hai visto cosa è sucesso in Belgio?

Non te ne fare una tua, passami questa parola, colpa.

Un abbraccio, Lorella.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

..Grazie di avermi risposto! Per essere piu chiari mi meraviglia che nessuno faccia distinzione fra grave errore ,gravissimo errore e premeditazione.Fra i due elementi cè un abisso.Ci vogliono mandare in pensione a settantanni...fra un po e in trenta,quarant 'anni di servizio puo capitare un errore.Capita a qualunque tipo di professionista ...questo è il nodo della faccenda.Io sento la categoria degli insegnanti particolarmente presa di mira

e da lesione colposa si passa a lesione volontaria sottolineando uno squilibrio psichico che può anche non essere presente .E che puo essere verificato solo dopo accurate indagini.

Credo che nessuno dei miei colleghi si sarebbe mai sognato di minacciare uno studente con le forbici ,caso mai è successo l inverso! e vi prego di credere che succede moltio spesso...Però , ripeto troppe volte ho visto incidenti trasformati in atti premeditati con troppa leggerezza .Hanno coinvolto stimati professionisti che avevano sempre fatto il loro dovere e che si sono ritrovati nelle mani dei media, dei genitori desiderosi di congrui rimborsi e di dirigenti omertosi.Ciao ancora e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cara Coccynella, ti prego di non offenderti e ritengo di darti la seguente risposta perchè tu sei una "persona" e come tale leggi ciò che si vuole dire. Mi viene da scrivere: fai "muro" davanti a questa situazione la quale ritengo che non abbia nulla a che vedere o a che fare con il bullismo nelle scuole che, (ahimè) purtroppo c'e'. Ma questa è un'altra storia. E' un fatto accaduto, giudicato, chiuso (per modo di dire ma comunque definito, catalogato) il quale non richiede altro parlare ma agire.

Un abbraccio, Lorella.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non penso che la maestra volesse veramente ferire il ragazzino con le forbici..è probabibile che lui abbia fatto un gesto improvviso che ha provocato il taglio. Ma la maestra è stata poco accorta, diciamo così, ad usare delle vere forbici...poteva andare ancora peggio...

Comunque a scuola diventa sempre più difficile gestire certi alunni, e gli insegnanti spesso non sono aiutati dai genitori nell'educarli....vedi il preside malmenato dai genitori, perchè voleva vietare i telefonini in classe...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cara Coccynella, ora spero che nella tragedia ci scappi una risata, leggevo che a Messina un bimbo di tre anni ha mandato all'ospedle la maestra di sostegno di un suo compagno ed ha pichiato anche la "sua" di maestra.

Qui si rasenta la pazzia.

Un abbraccio, Lorella.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Mi è piaciuto molto questo scambio,sento di essere stata capita.

Amo molto la scuola ed in effetti vista dal dentro è ancora piu incasinata che vista dal fuori!

E questo la dice lunga.

Ma comunque insegnare è un lavoro fantastico che non cambierei per nessun motivo al mondo.

Vorrei che alla scuola fossero destinati piu fondi,speriamo che il nuovo ministro faccia quello che si è ripromesso...La misura del successo di un insegnante non la fanno i bimbi bravi, ma quelli piu in difficoltà ,per loro c è bisogno di aggiornamenti, sostegno ,uso delle nuove tecnologie...E,secondo me c è bisogno che i genitori si fidino di noi ,collaborando e insegnando ai bambini la fiducia e il rispetto. :all

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dell'argomento hanno parlato, tra le altre cose, nella scorsa puntata de l"Infedele" di Gad Lerner a cui ha partecipato anche in Ministrone.

L'avete vista?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No,mi spiace,non lho visto.Guardo pochissimo la tv.Dosi omeopatiche :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.