Vai al contenuto

chi decide i tempi di una psicoterapia????


egregiamentetuo

Messaggi consigliati

salve a tutti.. sono un nuovo utente.. vorrei porre alla vostra attenzione la mia domanda

Ho 27 anni e da 13 mesi sono in terapia.. tante cose sono cambiate, in meglio direi.. oggi ho ritrovato nuovi stimoli e punti di riferimento.. e molte cose sono cambiate in me.. ora però vorrei metaboilizzare quanto ci siamo detti in questi mesi nelle sedute.. vorrei mettermi alla prova e staccarmi, magari anche lentamente.. vorrei essere più indipendente dalla mia psicanalista

ci siamo visti con una frequenza settimanale.. tranne i periodi in cui lei andava in vacanza.. ora vorrei diradare gli incomntri ma lei ritiene che è presto..

una volta io le chiesi come si decide di diradare gli incontri.. e lei disse che era una decisione che si prendeva assieme.. ma se lei si rifiuta non vedo come si puo prendere assieme.. quello che io le ho chiesto è di provare .. e magari se non ce la faccio di tornare a fare incontir settimanali.. se non provo del resto come faccio a capirlo?...

La mia non è una chiusura...anzi.. La penultima volta mi disse ne riparliamo la prossima volta e vediamo.. e la settimana scorsa quando ci siamo visti non ha ripreso l0'argomento

Chi puo aiutarmi?

grazie tante

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

Se lei dice che è presto, fidati.

Se sei migliorato significa che la terapia funziona. Può darsi che non sia ancora consolidato il miglioramento.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite Sirenen

io ho smesso da sola...ho smesso quando mi sono stufata di essere dipendente da lei e dai farmaci.

decidi tu...fidati di te stesso...questa è la cosa importante. non che ti fidi di lei...ma la consapevolezza di riuscire a stare bene anche senza andare da lei.

buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

 
salve a tutti.. sono un nuovo utente.. vorrei porre alla vostra attenzione la mia domanda

Ho 27 anni e da 13 mesi sono in terapia.. tante cose sono cambiate, in meglio direi.. oggi ho ritrovato nuovi stimoli e punti di riferimento.. e molte cose sono cambiate in me.. ora però vorrei metaboilizzare quanto ci siamo detti in questi mesi nelle sedute.. vorrei mettermi alla prova e staccarmi, magari anche lentamente.. vorrei essere più indipendente dalla mia psicanalista

ci siamo visti con una frequenza settimanale.. tranne i periodi in cui lei andava in vacanza.. ora vorrei diradare gli incomntri ma lei ritiene che è presto..

una volta io le chiesi come si decide di diradare gli incontri.. e lei disse che era una decisione che si prendeva assieme.. ma se lei si rifiuta non vedo come si puo prendere assieme.. quello che io le ho chiesto è di provare .. e magari se non ce la faccio di tornare a fare incontir settimanali.. se non provo del resto come faccio a capirlo?...

La mia non è una chiusura...anzi.. La penultima volta mi disse ne riparliamo la prossima volta e vediamo.. e la settimana scorsa quando ci siamo visti non ha ripreso l0'argomento

Chi puo aiutarmi?  

grazie tante

Ciao egregiamentetuo,

la risposta è nella domanda.

Il tempo lo decide lo stesso psicoterapeuta, a volte ci sono casi in cui è lo stesso paziente a chiedere di interrompere la terapia.

Spesso sembra di non avere più bisogno, ma non vero, è solo un impressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io starei a sentire l' analista ..

non ti fidi  ? perchè ?...

non mi fido perche vorrei che sia più presente, più pressante....mi sembra che lei interagisca poco...

una sua caratteristica è che lei quasi in ogni seduta riceve delle telefonate e si alza per andare a rispondere.. una volta anche tre.. non mi sembra mollto corretto..

molte volte poi dimentica le cose che le dico.. è normale?

.. io poi non riesco più a dialogare molto con lei.. mi sembra di dirle sempre le stesse cose...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io starei a sentire l' analista ..

non ti fidi  ? perchè ?...

non mi fido perche vorrei che sia più presente, più pressante....mi sembra che lei interagisca poco...

una sua caratteristica è che lei quasi in ogni seduta riceve delle telefonate e si alza per andare a rispondere.. una volta anche tre.. non mi sembra mollto corretto..

molte volte poi dimentica le cose che le dico.. è normale?

.. io poi non riesco più a dialogare molto con lei.. mi sembra di dirle sempre le stesse cose...

secondo me e' limitata nel suo lavoro, dovrebbe trovare altri stimoli!!

certo che e' maleducato rispondere al telefono, tu paghi per essere ascoltato e nn per ascoltare le pettegolezze sue :!: :!:

cambia :!:

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io starei a sentire l' analista ..

non ti fidi  ? perchè ?...

non mi fido perche vorrei che sia più presente, più pressante....mi sembra che lei interagisca poco...

una sua caratteristica è che lei quasi in ogni seduta riceve delle telefonate e si alza per andare a rispondere.. una volta anche tre.. non mi sembra mollto corretto..

molte volte poi dimentica le cose che le dico.. è normale?

.. io poi non riesco più a dialogare molto con lei.. mi sembra di dirle sempre le stesse cose...

secondo me e' limitata nel suo lavoro, dovrebbe trovare altri stimoli!!

certo che e' maleducato rispondere al telefono, tu paghi per essere ascoltato e nn per ascoltare le pettegolezze sue :!: :!:

cambia :!:

grazie

in che senso limitata? lei è anziana.. immahgino in pensione.. piu di sessantanni

Link al commento
Condividi su altri siti

 
[

in che senso limitata? lei è anziana.. immahgino in pensione.. piu di sessantanni

non mi fido perche vorrei che sia più presente, più pressante....mi sembra che lei interagisca poco...

una sua caratteristica è che lei quasi in ogni seduta riceve delle telefonate e si alza per andare a rispondere.. una volta anche tre.. non mi sembra mollto corretto..

molte volte poi dimentica le cose che le dico.. è normale?

.. io poi non riesco più a dialogare molto con lei.. mi sembra di dirle sempre le stesse cose...

e' cio' che hai scritto no?

molte volte lei dimentica le cose che dico!!!! your quote!!

ed allora? e' ora di cambiare :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io starei a sentire l' analista ..

non ti fidi  ? perchè ?...

non mi fido perche vorrei che sia più presente, più pressante....mi sembra che lei interagisca poco...

una sua caratteristica è che lei quasi in ogni seduta riceve delle telefonate e si alza per andare a rispondere.. una volta anche tre.. non mi sembra mollto corretto..

molte volte poi dimentica le cose che le dico.. è normale?

.. io poi non riesco più a dialogare molto con lei.. mi sembra di dirle sempre le stesse cose...

grazie

di che scuola è ?..

freudiana ?

che risponda al tel non è molto serio

e neanche che si dimentichi le cose che dici ..

strano ....

sul fatto di dire sempre le stesse cose.. è normale.. succede..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

penso freudiana...

di che scuola è ?..

freudiana ?

che risponda al tel non è molto serio

e neanche che si dimentichi le cose che dici ..

strano ....

sul fatto di dire sempre le stesse cose.. è normale.. succede..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

dovresti dirle alla tua analista queste cose. dovresti dirle che ti da fastidio che risponda al telefono, che pensi che si dimentichi le cose che dici, chiederle di che scuola è...tutto. lamentarsi qui non ha nessuna utilità.è solo parlando con lei che puoi trovare una risposta ai tuoi dubbi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io alla mia terapeuta le ho detto ultimamente che non andava:

*io da lei non mi sento più capita..*

non pensavo di riusire a farlo.. è successo tutto così velocemente quando ho detto quella frase... era strano..

io ho sempre pensato che certe cose lei me le faceva come *prova*, non edeve essere per forza il caso tuo, ma questo fatto del telefono non lo avevo mai sentito.. ha ragione mio zio tex quando dice che non è professionale, tu paghi per un ascolto ed un analisi.. per *restaurare* il tuo io e rimuovere ostacoli presenti anche dall'infanzia...

ed è VERAMENTE poco professionale che lei si dimentichi di quello di cui parlate..

vi è una mancanza di ascolto.. in particolar modo l'ascolto empatico coem dovrebbe essere da parte sua...

penso che il tuo ruolo di transfert tu lo svolga.. manca il suo..

ascolta bene S. che secondo me ha ragione... dille tutto quello che pensi.. non devi perforza alla prossima seduta..... ma cerca di non esplodere prima ! :LOL:

in bocca al lupo !

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.