Vai al contenuto

8 marzo


lorella

Messaggi consigliati

Anche se non ho mai sopportato la festa della donna...

AUGURI A TUTTE LE DONNE DI QUESTO FORUM!!!!!!

:abb

Lorella.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


8 marzo: Festa della Donna.

Tutti noi siamo soliti considerare l'8 marzo una giornata molto piacevole, le donne infatti approfittano di questa ricorrenza per trascorrere con le amiche una serata all'insegna dello svago, dell'allegria, del divertimento e talvolta - perché no? - della trasgressione.

Gli amici col pretesto degli auguri e delle mimose hanno modo di vederle, salutarle e canzonarle bonariamente; per noi tutti, insomma, associare la festa della donna alla compagnia, alle risate e all'ilarità è praticamente un assioma.

Eppure l'8 marzo - paradossalmente - ricorda una giornata molto triste. Nel 1908 infatti alcune operaie dell'industria tessile Cotton di New York organizzarono una protesta contro le terribili condizioni lavorative che venivano loro imposte.

La manifestazione si protrasse per giorni, l'8 marzo però, il proprietario dell'industria, Mr. Johnson, fece chiudere le scioperanti all'interno della fabbrica e vi appiccò un incendio. Persero la vita arse dalle fiamme ben 129 operaie (tra cui delle italiane). L'unica colpa di queste donne era stata quella di lottare per ottenere delle condizioni di vita più dignitose.

Col tempo questa data è venuta ad assumere un significato estremamente forte, dovrebbe cioè ricordare a tutto il mondo i sacrifici, le difficoltà e gli abusi che le donne hanno subito nel corso dei secoli per riuscire ad affermare, riscattandole, dignità, libertà ed emancipazione.

Noi donne occidentali avendo la fortuna di poter festeggiare l'8 marzo (pensiamo per un attimo alle povere donne orientali) diamo ovviamente per scontati tali traguardi.

E l'8 marzo serve proprio per questo, per ricordarci il tributo di sangue versato dalle donne nella lotta contro la miseria e lo sfruttamento per diffondere ed affermare nel mondo il grande ideale dell'emancipazione femminile.

Prima di salutarvi augurandovi di trascorrere una piacevole e divertente festa della donna faccio un brevissimo riferimento alla mimosa, immancabile in questa occasione.

Fu l'UDI (Unione Donne Italiane) a sceglierla quale fiore-simbolo delle donne e dell'8 marzo in quanto il giallo esprime vitalità, forza e gioia; il giallo poi rappresenta il passaggio dalla morte alla vita e ricorda le donne che si sono battute - pena la vita appunto- per la nascita di un mondo giusto.

Beh, a questo punto non resta altro da fare che salutare tutte le DONNE augurando loro di trascorrere una piacevolissima e indimenticabile festa della donna!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

se volete vi faccio uno strip virtuale..... :twisted:

scherzo....

auguri a tutte! :shock: :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ringrazio per le quotazioni e ricambio.

:abb

Un grazie di cuore a Lorella, che ha aperto questo topic . :flowers

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Auguri anche da parte mia e grazie ad Ariel di aver ricordato come è nata :flowers

Link al commento
Condividi su altri siti

 
l'8 marzo una giornata molto piacevole, le donne infatti approfittano di questa ricorrenza per trascorrere con le amiche una serata all'insegna dello svago, dell'allegria, del divertimento e talvolta - perché no? - della trasgressione.

nn lo trovo giusto !

xxxx... una giornata più orgogliosa di questa...... e la gente si da alla *trasgressione*.....................

Link al commento
Condividi su altri siti

 

nooooooooo lo strip noooooooooooo!!!!60.gif

Auguri a tutte voi ragazze.siete delle bellissime rappresentanti della categoria16.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

un augurio alle donne e alla loro impagabile femminilità

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Auguri a tutte voi ragazze.siete delle bellissime rappresentanti della categoria16.gif

Che carina S.^^ :flowers

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

io personalmente non faccio più gli auguri alle donne quando capita sta data... lo reputo una mancanza di rispetto e una presa pel culo :roll:

ma voi donne avete davvero bisogno di una festa per sentirvi importanti? per sentirvi allo stesso livello degli uomini, se non superiore?

credo gia il fatto di partecipare a sta "festa" sia un ammissione inconsapevole della vostra presunta inferiorità :shock:

spero di non essere frainteso ^^'

cmq per me ogni giorno è la festa della donna (e dell'uomo 8) )

32.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io personalmente non faccio più gli auguri alle donne quando capita sta data... lo reputo una mancanza di rispetto e una presa pel c**o  :roll:  

ma voi donne avete davvero bisogno di una festa per sentirvi importanti? per sentirvi allo stesso livello degli uomini, se non superiore?

credo gia il fatto di partecipare a sta "festa" sia un ammissione inconsapevole della vostra presunta inferiorità  :shock:  

spero di non essere frainteso ^^'

cmq per me ogni giorno è la festa della donna (e dell'uomo  8) )

32.gif

Ciao Ego,

io non credo che l'8 marzo sia una presa in giro...è una festa come la festa di san Valentino, della mamma e del papà...feste profane create per ricordare l'importanza di determinati sentimenti e determinati ruoli :wink:

Certo che poi io mi sento e mi comporto da donna ogni giorno...e di sicuro non vado l'8 marzo ad assistere agli spogliarelli per sentirmi donna...semmai sono quelle donne che non capisco :LOL:

Solo...mi chiedevo...la festa dell'uomo quando sarebbe? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Ego,

io non credo che l'8 marzo sia una presa in giro...è una festa come la festa di san Valentino, della mamma e del papà...feste profane create per ricordare l'importanza di determinati sentimenti e determinati ruoli  :wink:  

ciao oltre ^__^

a ma che motivo ci sarebbe di... queste ricorrenze, se si vivesse al massimo ogni giorno e si fosse davvero consapevoli del proprio ruolo, ogni giorno?

:LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Ego,

io non credo che l'8 marzo sia una presa in giro...è una festa come la festa di san Valentino, della mamma e del papà...feste profane create per ricordare l'importanza di determinati sentimenti e determinati ruoli  :wink:  

ciao oltre ^__^

a ma che motivo ci sarebbe di... queste ricorrenze, se si vivesse al massimo ogni giorno e si fosse davvero consapevoli del proprio ruolo, ogni giorno?

:wink:

Sono pienamente concorde con te...però rifletti...i venditori di mimose come camperebbero? e gli operai della fabbrica della perugina? queste sono feste socialmente utili... :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sono pienamente concorde con te...però rifletti...i venditori di mimose come camperebbero? e gli operai della fabbrica della perugina? queste sono feste socialmente utili... :wink:

o forse sono quei pori sfigati di fabbricanti di cioccolato e raccoglitori di mimosa, che non sapendo fare nient'altro, sono socialmente inutili :wink: :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ego,l'unica parola di risposta che ti meriti non si può scrivere....08.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
un augurio alle donne e alla loro impagabile femminilità

NELLOOOOOOOO NELLO IMPOSSIBILEEEEEEEEEEEEE ananannanananana

Link al commento
Condividi su altri siti

 

meglio una donna Cesso

che cento uomini Water

Link al commento
Condividi su altri siti

 
meglio una donna Cesso

che cento uomini Water

14.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.