Vai al contenuto

SGARBI-CECCHI PAONE


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


L'ho visto io (purtroppo)....che tristezza.Classico esempio di tv spazzatura.Tv urlata e senza nessun messaggio. Nessuno dei due,secondo me, merita di essere ascoltato.E vi dico perchè:

Cecchi Pa(v)one: non si può permettere di criticare la Chiesa,dicendo che è un covo di pedofili. è vero che nella chiesa ci son persone che sbagliano ma è vero che c'è tanta gente (la maggioranza) che aiuta il prossimo e che si fa un "mazzo" così. e merita tutto il nostro RISPETTO. è ovvio che non accolga l'omosessualità,ma non potrebbe mai amettere il matrimonio religioso fra due persone dello stesso sesso,perchè la fede cristiana dice così. Semmai è giusto criticare l'eccessivo peso POLITICO che ha la chiesa nel lostro paese. Perchè deve opporsi ad un matrimonio civile? non ha senso. E il nostro paese è LAICO per definizione costituzionale. Quindi è meglio che i politici facciano i politici e che la Chiesa faccia il suo lavoro...preoccupandosi magari dei problemi VERAMENTE seri. e purtroppo oggi ce ne sono tanti.

Sgarbi: beh,per quanto sia un uomo di cultura, si dimostra sempre straordinariemente ottuso. Lui dice che i gay non dovrebbero chiedere il matrimonio (sempre civile,ovviamente) perchè non ha senso. SBAGLIATO! tutti gli uomini sono uguali, e pertanto sia una coppia etero che una coppia gay dovrebbero avere gli stessi diritti: un esempio? la successione negli affitti, o nel testamento, il diritto ad assistere il compagno/a malato/a. L'amore non ha bisogno di riconoscimenti legali, però (purtroppo) la vita è fatta anche di questioni pratiche,di questioni economiche, che bisogna affrontare. Se c'è un uomo che perde il compagno (per esempio) proprietario della casa in cui i due convivono da anni, il povero superstite può essere mandato a dormire sotto i ponti? il caro Sgarbi forse a queste cose non ci pensa...tanto economicamente starà benissimo...visto che i parlamentari guadagnano circa 12mila euro al mese. Ma alla gente comune, che deve lottare per la casa o per arrivare a fine mese chi ci pensa? :?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

è stata la prima volta che mi sono trovata a parteggiare per Cecchi paone.

Sgarbi no. è troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è stata la prima volta che mi sono trovata a parteggiare per Cecchi paone.

ci avrei scommesso :!: :wink::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si ne ho visto un pezzetto.. sgarbi a volte esagera, almeno secondo me..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

aggiungerei che ha esagerato già nascendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

A me sgarbi piace :wink:

DragonME scusa una cosa.. Religione Cristiana ( da Cristo ) giusto? Vorrei chiederti(vi) dove sono riportate le citazioni di Cristo quando disse che Suo padre disapprovava le unioni fra persone di egual sesso.

Ho avuto la (s)fortuna di sentire persone che dicevano che gli omosessuali dovrebbero prendere esempio dalla natura dove gli esemplari maschi si accoppiano con gli esemplari femmine e ricordo che in natura l'omosessualità non é cosa affatto rara.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
A me sgarbi piace  :wink:  

DragonME scusa una cosa.. Religione Cristiana ( da Cristo ) giusto? Vorrei chiederti(vi) dove sono riportate le citazioni di Cristo quando disse che Suo padre disapprovava le unioni fra persone di egual sesso.

Ho avuto la (s)fortuna di sentire persone che dicevano che gli omosessuali dovrebbero prendere esempio dalla natura dove gli esemplari maschi si accoppiano con gli esemplari femmine e ricordo che in natura l'omosessualità non é cosa affatto rara.

Vero. Vedi le giraffe.

A me ha dato fastidio Paone e non perchè sia gay e difendeva la categoria, ci mancherebbe. Non ho nulla al contrario anzi, le trovo personale dotate di una sensibilità più forte della nostra. Ma non sopportavo la sua aggressività, il suo modo di controbbattere lo paragonavo ad un personaggio teatrale un po' ..... caricato. L'ho trovato ridicolo nei modi.

Un abbraccio, Lorella.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io non sono nè sono mai stata una fan di cecchi paone, nemmeno dopo il suo coming-out.e francamente lo trovo sempre un pò caricaturale....ma sgarbi in questa specifica situazione ha fatto quello che fa sempre,ovvero non limitarsi a tirare fuori il peggio di sè, ma tirare fuori il peggio degli altri. è solo un razzista, ignorante,presuntuoso e squadrista.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Premetto che a me normalmente Sgarbi non piace, lo trovo arrogante, presuntuoso e sguaiato, tuttavia questa è stata la prima volta in cui mi sono trovata d'accordo con lui.

Cecchi Paone non può permettersi di dire che la Chiesa è un covo di pedofili, perchè offende tanti religiosi che hanno addirittura dato la vita per delle cause giuste e che ogni giorno dedicano il loro tempo ad aiutare i poveri, i tossicodipendenti, i malati, etc.

Cecchi Paone ha dimenticato che il Cristianesimo è stato per secoli una parte importante della nostra cultura, basti pensare a grandi filosofi come S. Agostino, S. Tommaso, Pascal, a scrittori come Dante e Manzoni, alla pittura di Giotto, Michelangelo, Raffaello, etc.

Possiamo essere cristiani o meno, ma determinati fatti sono innegabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sono d'accordo con te , Sara, e aggiungo anche che, nonostante i suoi modi discutibili, penso che Sgarbi sia un uomo profondamente intelligente e colto, doti non da poco in una società nella quale sembra prevalere l'ignoranza e la stupidità piu' pura.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...
Premetto che a me normalmente Sgarbi non piace, lo trovo arrogante, presuntuoso e sguaiato, tuttavia questa è stata la prima volta in cui mi sono trovata d'accordo con lui.

Cecchi Paone non può permettersi di dire che la Chiesa è un covo di pedofili, perchè offende tanti religiosi che hanno addirittura dato la vita per delle cause giuste e che ogni giorno dedicano il loro tempo ad aiutare i poveri, i tossicodipendenti, i malati, etc.

Cecchi Paone ha dimenticato che il Cristianesimo è stato per secoli una parte importante della nostra cultura, basti pensare a grandi filosofi come S. Agostino, S. Tommaso, Pascal, a scrittori come Dante e Manzoni, alla pittura di Giotto, Michelangelo, Raffaello, etc.

Possiamo essere cristiani o meno, ma determinati fatti sono innegabili.

Tuttavia Sara non mi capacito del fatto di come la Chiesa non aiuti le persone economicamente dato tutti i soldi di cui dispone.

E' possibile che mi sfuggano svariati aiuti umanitari visto che seguo l'operato della Chiesa poco e niente. In tal caso apprezzerò le tue puntualizzazioni.

In tv mi è sembrato di capire che Benedetto XVI ha da poco pubblicato un libro, qualcuno sa dove vadano a finire i soldi ricavati dall vendita delle copie?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cecchi Paone mi sembra la caricatura di se stesso e Sgarbi invece sembra uno che chiamano in Tv solo quando hanno bisogno di fare audience, e lui accetta volentieri, l'importante è che venga pagato!!!!

Detto questo penso che Cecchi Paone non può fare di tutta l'erba un fascio, perchè ci sono molti cattolici che fanno del bene, poteva tranquillamente criticare la chiesa come istituzione che continua ad interferire nellla politica, ma anche lapolitica ha il suo tornaconto in questo, naturalmente (i "benedetti" voti). Sgrarbi bè ha detto un mucchio di cavolate, credo che essere intellettuale, esclude un pò l'essere di parte politica, mi dà l'idea che alla fine ci si associa sempre a ciò che dicono quelli del tuo ramo politico...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
In tv mi è sembrato di capire che Benedetto XVI ha da poco pubblicato un libro, qualcuno sa dove vadano a finire i soldi ricavati dall vendita delle copie?

seppure un pò off topic, questa mi sembra un 'ottima domanda

Link al commento
Condividi su altri siti

 
In tv mi è sembrato di capire che Benedetto XVI ha da poco pubblicato un libro' date=' qualcuno sa dove vadano a finire i soldi ricavati dall vendita delle copie?[/quote']

seppure un pò off topic' date=' questa mi sembra un 'ottima domanda[/color']

:roll: :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

Scusa, ma se chiunque altro pubblica un libro nessuno si pone questa domanda, se lo pubblica il papa, invece, si scatena il polverone... Credetemi, mi viene l'istinto di difendere Ratzinger proprio come reazione al fatto che tutti, in Italia, sono pronti a scagliarsi contro di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

qui si dimenticano che i cattolici laici o non sono in tutto il mondo

ad aiutare la gente!!! c'e' qualcuno di voi che ha donato qualcosa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma Sara che c'entra?

il papa fa il papa, di mestiere,ha tutto quello che gli serve per vivere,e molto di più.residenze principesche, scarpine fatte a mano, pellicce di ermellino.

se uno di mestiere fa lo scrittore, perchè dovrebbe interessarci che fine fanno i proventi dei suoi libri?è probabile che ci paghi l'affitto, il mutuo, il cibo....tutti problemi che il papa non ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.