Vai al contenuto

Gli amici...


Gli amici...  

15 utenti hanno votato

  1. 1.

    • sono molto utili nel momento del bisogno
      2
    • sono utili ma creano anche molti problemi
      0
    • quelli veri non esistono
      1
    • sono un punto di riferimento
      6
    • spesso ti tradiscono
      0
    • bisognerebbe davvero trovarne
      4
    • è importante averne molti
      2


Messaggi consigliati

no ti assicuro che chi non si uniforma non è affatto emarginato .. anzi ..

io sono emarginato perchè mi sono uniformato ..  

chi è libero trova sempre qualche matto come lui con cui dividere il proprio tempo ..

essere matti è la moda del momento.

il che significa che anche questa è 1 forma di adeguamento..

tutti si spacciano per persone libere...ma chi lo è realmente?

per esserlo bisognerebbe vivere isolati dal resto del mondo.

cmq, nn riesco a seguirti: prima dici di essere cambiato per adattarti alla realtà, e 1 volta fatto nn 6 stato accettato?

nn è 1 pò 1 controsenso?

forse il primo a nn accettarti 6 tu stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 
parliamo di quanto perdiamo di noi stessi per adattarci alla realtà .

a cosa rinunciamo per essere " normali " ...

io personalmente penso di aver perso tutto in questo sforzo tanto che non ho piu' argomenti . .

sono riuscito ad essere " normale " ma ho perduto me stesso, i miei sogni , le mie aspirazioni . .  i miei desideri ..  

lo so , è un discorso idiota ... molto idiota..

Cos'è la normalità?

Non molto tempo fa ho vissuto il momento più deprimente della mia strana esistenza proprio per la ricerca di una normalità apparente che non avevo e mi mancava...

E' normale andare in discoteca...ma a me piace la musica classica.

E' normale mostrare...ma a me piace essere.

E' normale avere un fidanzato...ma io amo un uomo che potrebbe essere mio padre.

E' normale avere una famiglia felice...ma la mia non lo è mai stata.

E' normale anche la ricerca della normalità...ed ecco che allora si è profilata la crisi esistenziale al mio orizzonte.

Nei momenti di maggiore sconforto sono sempre stata fortunata...è incredibile ma toccato il fondo ho sempre trovato la forza e questa volta anche l'aiuto per risalire...

Qualcuno a cui debbo molto mi ha spiegato che la normalità esiste...certo...perchè negarlo...ma è anche assolutamente noiosa.

E allora mi sono ripresa la mia vita...alquanto anormale ma fatta di sentimenti veri.

Capisco ciò che provi...ma a mio avviso non tutto è perduto di te...se trovi ancora la voglia di chiederti dove stai andando è perchè hai voglia di cambiare la meta.

Non ti conosco...ma credo che i tuoi sogni, le tue aspirazioni, te stesso in realtà non li hai mai perduti...li hai solo nascosti...e ora premono prepotentemente per uscire.

La normalità è banale...tu non lo sei altrettanto...l'hai appena dimostrato.

Ciao :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no ti assicuro che chi non si uniforma non è affatto emarginato .. anzi ..

io sono emarginato perchè mi sono uniformato ..  

chi è libero trova sempre qualche matto come lui con cui dividere il proprio tempo ..

A mio avviso ci si uniforma per integrarsi...ma così facendo si finisce per disgregare se stessi...quello che è capitao a te...è come indossare una maschera e poi non riconoscersi davanti allo specchio.

E' vero...chi è libero trova altri "liberi" con cui condividere...ma tu di cosa ti sei fatto prigioniero che non c'è via di liberarti?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Cos'è la normalità?

Non molto tempo fa ho vissuto il momento più deprimente della mia strana esistenza proprio per la ricerca di una normalità apparente che non avevo e mi mancava...

E' normale andare in discoteca...ma a me piace la musica classica.

E' normale mostrare...ma a me piace essere.

E' normale avere un fidanzato...ma io amo un uomo che potrebbe essere mio padre.

E' normale avere una famiglia felice...ma la mia non lo è mai stata.

E' normale anche la ricerca della normalità...ed ecco che allora si è profilata la crisi esistenziale al mio orizzonte.

Nei momenti di maggiore sconforto sono sempre stata fortunata...è incredibile ma toccato il fondo ho sempre trovato la forza e questa volta anche l'aiuto per risalire...

Qualcuno a cui debbo molto mi ha spiegato che la normalità esiste...certo...perchè negarlo...ma è anche assolutamente noiosa.

E allora mi sono ripresa la mia vita...alquanto anormale ma fatta di sentimenti veri.

Capisco ciò che provi...ma a mio avviso non tutto è perduto di te...se trovi ancora la voglia di chiederti dove stai andando è perchè hai voglia di cambiare la meta.

Non ti conosco...ma credo che i tuoi sogni, le tue aspirazioni, te stesso in realtà non li hai mai perduti...li hai solo nascosti...e ora premono prepotentemente per uscire.

La normalità è banale...tu non lo sei altrettanto...l'hai appena dimostrato.

Ciao :wink:

oltre ti quoto al 100%

l'adattarsi è comunque solo trovare un'equilibrio tra ciò che sta dentro e ciò che sta fuori di noi... non lo trovo sbagliato, purchè questo non diventi una prigione per il proprio animo... siamo individui unici e non sarà mai possibile trovarci in accordo totalmete con gli altri, ma abbiamo molte cose in comune che solo nel confronto diretto possono emergere...

a volte sono solo le idee a confonderci e a farci credere di essere o non essere... se si inzia ad isolarsi a non condividere nulla con chi ci sta attorno si finirà col sentirsi diversi, ma è solo una sensazione... nessuno è diverso e nessuno è uguale... la normalità secondo me è sempre un' apparenza che si ha dall'esterno... ognuno ha il proprio mondo di pensieri, idee, sogni, ricordi, emozioni che diventa visibile agli altri solo quando ci si "incontra" in profondità.

inseguire un idea di normalità quindi non ha senso, anzi ci allontana solo da noi stessi, a volte basta solo avere il coraggio di mostrarsi agli altri per come si è per scoprire quanto gli altri sono simili a noi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

beati voi esseri liberi ..

risolti ...

integrati ..

se stessi ..

praticamente perfetti sotto ogni punto di vista .. un po come mary poppins.

io sono una barca sfondata un relitto . .

mi mancano i pezzi per ricucire il tessuto ..

beati voi ..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
beati voi esseri liberi ..  

risolti ...

integrati ..  

se stessi ..  

praticamente perfetti sotto ogni punto di vista .. un po come mary poppins.

io sono una barca sfondata un relitto . .

mi mancano i pezzi per ricucire il tessuto ..  

beati voi ..

mah Left... cos'è che ti fa sentire così?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
beati voi esseri liberi ..  

risolti ...

integrati ..  

se stessi ..  

praticamente perfetti sotto ogni punto di vista .. un po come mary poppins.

io sono una barca sfondata un relitto . .

mi mancano i pezzi per ricucire il tessuto ..  

beati voi ..

Libera cerco di esserlo...perlomeno libera di andare oltre le apparenze...essere qualcosa di concreto...

Risolta...no assolutamente...integrata non lo sarò mai...solo che a me non pesa...non ci tengo ad integrarmi in una società se questa mi chiede di essere ciò che non sono...

Me stessa...cerco di esserlo...ma non è mai stato facile...

Comunque mi permetto di farti una domanda...ora come ora sei felice?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
hai una risposta per tutto .. complimenti .

hai ragione...me lo dice sempre anche mia madre!!! :cry::LOL::wink:

non so se sia 1 cosa positiva o negativa, però...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
beati voi esseri liberi ..  

risolti ...

integrati ..  

se stessi ..  

praticamente perfetti sotto ogni punto di vista .. un po come mary poppins.

io sono una barca sfondata un relitto . .

mi mancano i pezzi per ricucire il tessuto ..  

beati voi ..

mah Left... cos'è che ti fa sentire così?

la psicosi ..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

oltreleapparenze ... a me sembri una persona presuntuosa e un po superficiale ..

scusa se te lo dico ..ma da quello che scrivi cosi' ti immagino.

faccio analisi da 10 anni mi curo con i farmaci sono seguito da uno psichiatra ...

e tu pensi che basti uno schiocco di dita ?

la mia solitudine dipende molto da questo ... la gente non capisce il disagio psichico ..

la gente pensa che sono sciocchezze..

non lo sono, sono cose serie .. e pesanti da cui è difficilissimo liberarsi se non a volte impossibile..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
hai una risposta per tutto .. complimenti .

hai ragione...me lo dice sempre anche mia madre!!! :LOL::LOL::LOL:

non so se sia 1 cosa positiva o negativa, però...

negativa , negativa.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 
beati voi esseri liberi ..  

risolti ...

integrati ..  

se stessi ..  

praticamente perfetti sotto ogni punto di vista .. un po come mary poppins.

io sono una barca sfondata un relitto . .

mi mancano i pezzi per ricucire il tessuto ..  

beati voi ..

mah Left... cos'è che ti fa sentire così?

la psicosi ..

che psicosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
hai una risposta per tutto .. complimenti .

hai ragione...me lo dice sempre anche mia madre!!! :LOL::LOL::LOL:

non so se sia 1 cosa positiva o negativa, però...

negativa , negativa.. :D

anche questa è 1 cosa che mi dice sempre mia madre.... :LOL::LOL:

:LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
oltreleapparenze ... a me sembri una persona presuntuosa e un po superficiale ..

scusa se te lo dico ..ma da quello che scrivi cosi' ti immagino.

faccio analisi da 10 anni mi curo con i farmaci sono seguito da uno psichiatra ...

e tu pensi che basti uno schiocco di dita ?

la mia solitudine dipende molto da questo ... la gente non capisce il disagio psichico ..  

la gente pensa che sono sciocchezze..

non lo sono, sono cose serie .. e pesanti da cui è difficilissimo liberarsi se non a volte impossibile..

Ciao Leftfield,

non scusarti...è bene dire quello che si pensa...e io con te ho fatto lo stesso...solo che tu ti sei offeso.

Io non voglio sminuire il tuo disagio...hai detto che non hai nulla da condividere...ma come abbiamo appurato non è così...avresti molto da condividere...solo che poi non ti piace ascoltare pareri discordanti dai tuoi...ecco perchè ti isoli.

Io non giudico...dico quello che penso...e se qualcuno la pensa diversamente da me...non mi arrabbio.

Ad un certo punto dobbiamo scegliere...se io non sono felice, non mi accetto per quello che sono...cerco di cambiare...ma tu vuoi veramente cambiare?

Cosa sarebbe stato Leopardi senza la sua malinconia?...nulla quella era la sua carattersitica principale...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
scemo io che mi apro .. che scemo ..

Scemo tu?...o scema io che per aver condiviso con te il mio pensiero sono stata definita superficiale e addirittura presuntuosa.

No Leftfield quì non ci sono scemi ci sono solo persone che scrivono su un forum...e a costo di essere scomoda, o qualsiasi altra cosa tu pensi, preferisco essere sincera.

Se ho ferito la tua sensibilità te ne chiedo scusa perchè questa non era la mia intenzione.

La mia intenzione era far riflettere te come chiunque altro.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la smetti di essere presuntuosa ??.

la gente riflette .. mica aspettiamo tutti che arrivi oltreleapparenze per farci riflettere..

e dai .. piantala.. scendi sulla terra e confrontati mettendo in gioco i tuoi problemi e le tue debolezze non cercare di aiutare il prossimo .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la smetti di essere presuntuosa ??.

la gente riflette .. mica aspettiamo tutti che arrivi oltreleapparenze per farci riflettere..  

e dai .. piantala.. scendi sulla terra e confrontati mettendo in gioco i tuoi problemi e le tue debolezze non cercare di aiutare il prossimo .

Le tue parole non meritano risposta e altra non ne avrai da parte mia oltre questa.

Buon proseguimento. :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

dai !

left, oltre ti ha detto che non voleva insultarti più volte, ti sei sentito offeso ma non era sua intenzione !

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io ne ho due e credetemi ke sono felicissima cosi

PER LA SERIE POCHI MA BUONI

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
dai !

left, oltre ti ha detto che non voleva insultarti  più volte, ti sei sentito offeso ma non era sua intenzione !

io offeso ??.. no

e lei che si è offesa..

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.