Vai al contenuto

la vendetta


diase

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

La vendetta la dovrebbe poter praticare solo chi detiene la giustizia assoluta, quindi nessuno.

Nonostante ciò può essere un'ottima valvola di sfogo delle proprie frustazioni, ma non deve lasciare spazio ad altre contro-vendette sennò si crea un circolo vizioso ed inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

tenere rabbia in se non è salutare,non ci fa bene,ci ricorda l'offesa.non si può accumulare.si tratta forse non di vendicarsi ma di reagire scaricando in qualche modo su chi ha offeso.una rabbia "giusta"che ci libera che ci fa ricordare anche a chi ha commesso l'errore.sarà mai utile?forse quando si ravvederà completamente,quando comprenderà,spero non troppo tardi,a proprio beneficio.c'è gente che MAI comprenderà,sono convinta,tanto che la sensibilità che è un dono dell'anima(che ci fa sapere tutto!)a volte si è tentati di rifiutarla.comunque, intendo una rabbia non funesta,una risposta adeguata,civile,un segno di chi ha subito e che ha sofferto e sinceramente ha pure pietà di chi ha offeso,consapevole della natura "umana",un dire un fare un atto segno del valore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

c'è chi dice che la vendetta è solo una fissazione e non porta a nulla..

io sono arrivata al punto di stare bene quando quella persona soffre sia per cause mie che non, e vendicandomi aumenta la mia autostima e realizzazione personale..

--------> PREGO LEGGERE LA FIRMA <--------- :wink::LOL::evil::LOL::LOL::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

capisco il tuo sentimento ma io superando la gioia nel vedere chi mi ha offeso, soffrire, ho anche provato pietà.e questo mi fa riflettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la vendetta è utile? Se si a chi?

per me solo all'immagine che abbiamo di noi stessi, dunque ad un'immaginazione! Chi non ha desiderio di vendetta sa e comprende chi dovrebbe essere oggetto della vendetta.....lui è beato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non si puo non avere desiderio di vendetta,nemmeno i Santi,per loro erano tentazioni,i sentimenti negativi.il desiderio di vendetta serve alla realtà,non all'immaginazione.vuole avere effetti sulla realta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

provare gioia nel vedere qualcuno soffrire è mostruoso .

vendicarsi è mostruoso .. la vendetta di per se è un sentimento mostruoso .

= chiara è un mostro .. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

uh si ! :LOL:

suono da 10 anni, ma sono 6 di conservatorio !

comunque secondo me non è innato come emozione... anzi !

disiase se vuoi sapere qualcosa in più contattami pure via MP :LOL:

comunque si... io mi ritengo un'artista :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Cari amici, non ci giro molto intorno, vi dico la pura verità. Capisco che la vendetta non dovrebbe esistere ma, purtroppo godo quando una persona che mi ha fatto molto (MOLTO) male, la vedo soffrire. Ma la mia reazione alla loro sofferenza non è dettata dalla pura cattiveria e non sto' lì a dire: E VAI!!

Ci soffro ma dico: una volta e te e una a me. Se dono carezze e ricevo morsi.....proprio non ce la faccio a porgere l'altra guancia.

Vi abbraccio, Lorella.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
che pensate a riguardo?

Ciao Diase,

A livello umano comprendo l'istinto di vendicarsi...e certamente non ne sono immune...con il tempo ho capito però che la vendetta mi fa soffrire...mi fa provare vergogna di me stessa...e quindi dopo aver subito un torto cerco sempre di chiarire...chiedo spiegazioni...

Alle volte però le spiegazioni non arrivano...o semplicemnte non ci sono... e allora cerco di dimenticare...per me la miglior vendetta è l'indifferenza.

Ciao :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non è mostruoso,è naturale,istintivo,ovvio.

non è vero .. la vendetta è un sentimento di odio . .e non è affatto naturale o istintivo .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la vendetta serve a gratificare l'imagine che abbiamo di noi stessi, la sua sete non può essere soddisfatta se non dal perdono! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Secondo me la vendetta è qualcosa di inutile, questo perchè, come è stato detto, per vendicarsi nel modo giusto occorre gustarla a freddo. Pensa che fatica a doversi ricordare il motivo per cui vendicarsi!! :shock:

Io credo che meglio della vendetta sarebbe un confronto immediato con chi ci arreca offese e limita la nostra libertà, credo dimostri coraggio e stima nelle proprie risorse.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
che pensate a riguardo?

Qualcuno mi ha detto ke la vendetta è un piatto ke va servito freddo.

Ma... io personalmente non penso di esserne capace almeno consciamente.

Ciao

Piccola

Link al commento
Condividi su altri siti

 
che pensate a riguardo?

Qualcuno mi ha detto ke la vendetta è un piatto ke va servito freddo.

Ma... io personalmente non penso di esserne capace almeno consciamente.

Ciao

Piccola

Inconscamente sei una vendicatrice??

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:LOL: Se lo è *inconsciamente* non può risponderti :wink:
Link al commento
Condividi su altri siti

 
:wink: Se lo è *inconsciamente* non può risponderti  :wink:

Beh! Ste se rispondi tu per piccola, non sembra che stai consciamente occupando uno spazio dedicato alla sua risposta? :wink:

e poi io credo che l'inconscio e il conscio dovrebbero comunicare la stessa cosa dato che provengono da una sola sorgente, o almeno non dovrebbe essere così?.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:evil: Se lo è *inconsciamente* non può risponderti  :wink:

Beh! Ste se rispondi tu per piccola, non sembra che stai consciamente occupando uno spazio dedicato alla sua risposta? :wink:

Beh, no. :shock:

Ammesso anche che la mia fosse una risposta in vece di Piccola, e

non una considerazione personale su una domanda (alla quale infatti

non ho risposto :wink: )... ti posso facilmente dimostrare che non

occupo nessuno spazio "dedicato" :D Leggi il post che segue :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
che pensate a riguardo?

Qualcuno mi ha detto ke la vendetta è un piatto ke va servito freddo.

Ma... io personalmente non penso di esserne capace almeno consciamente.

Ciao

Piccola

Inconscamente sei una vendicatrice??

:D Ciao... sono Piccola (per finta, eh! in realtà sono Ste che fa l'attore :wink: )...

Come ho già detto in precedenza, io personalmente non penso di esserne

capace consciamente... forse inconsciamente lo sarei, ma non saprei dirlo

perché se lo sapessi ne sarei conscia. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.