Vai al contenuto

omosessualità negata e tormento


Messaggi consigliati

Non mi perdonerò mai di avere anteposto le mie necessità, ai miei due figli.

Ero, ma sono, sposata, nel senso che ancora non ho affrontato la separazione.

Due anni fa mi sono innamorata di una donna, mamma anche lei.

Mio marito si è accorto di tutto fin dall'inizio, e a causa delle sue iniziali minacce, non mi sono mai "aperta" con lui.

Ci siamo recati da un consulente di coppia , ma non sono stata in grado di trovare dentro di me la forza di dimenticare quest'amore.

Dimenticare per il fatto che la mia famiglia c'era per prima.

Come ho potuto dare un dolore così grande al mio sposo, e come guarderò i miei figli una volta adulti?

Quanto egoismo da parte mia, doppiamente egoista:

la prima volta 10 anni fa, quando decisi di sposarmi nonostante sapessi della mia omosessualità, ma credetti di non esserlo, non potevo esserlo, la società non accetta queste deviazioni dalla norma; in realtà fin dai primi anni di matrimonio compresi come stessero le cose: semplicemente non avevo incontrato la persona giusta;

la seconda volta, due anni fa, quando qualcosa dentro me esplose e mi portò alla ricerca di un completamento di me stessa e liberai una sessualità repressa e compressa, che stoltamente credetti di poter negare per sempre.

Tutto questo ha un costo... spero di avere abbastanza risorse per arginare questo fiume in piena che si chiama: tormento.

Chiedo scusa a chi si sia sentito/a turbato/a a causa di quanto ho scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


....come guarderò i miei figli una volta adulti?

Ciao Angelina; io sono figlio di genitori divorziati; se in questo momento le loro scelte di vita, che li hanno separati, li avessero resi felici, sarei più sereno anche io.

Con questo voglio dire che se riuscirai a placare i tuoi tormenti, riconoscerai il vero e il falso nelle tue convinzioni, ogni strada che percorrerai sarà quella che più ti avvicinerà alla tue essenza ed al tuo equilibrio. Chi vede questo nei tue occhi ne riceve benessere.

Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Grazie, mi ha fatto sognare di far windsurf su quelle onde tra l'arcobaleno :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Serena, il padre di un mio amico è gay. Ha 40 anni è ancora sposato e ha due figli. Il mio amico di 20 anni e la sorella di 16.

I figli iniziamente non sapevano il vero motivo del divorzio ma dopo un pò il padre è riuscito a confidarsi. Ti dico che attualmente preferiscono vivere a casa del padre e non della madre. Con lui hanno un rapporto piu' aperto ed ora è quasi un amico per loro, un pò troppo amico per i miei gusti.

Con questo voglio dirti che con un pò di sensibilità e sincerità puoi risolvere tutto al meglio però attenzione ad essere onesta e chiara anche con tuo marito. In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Mio marito sa tutto, ma non riesce ad essere sereno con me. Cosa può fare povero ragazzo, non può certo comprendere, sarebbe veramente chiedere troppo.

Spero che abbia la possibilità di rifarsi una vita.

Credo che vivrò con il mio tormento per sempre, per non avere capito me stessa prima di sposare lui che non merita questo abbandono.

Se siamo nel dubbio, dovremmo cercare di capire meglio noi stessi per non commettere errori....... in particolare i giovani...quanta solitudine deve sentire un ragazzo, o una ragazza che si scopre omosessuale e la prima cosa che fa, è nasconderlo al mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Mio marito sa tutto, ma non riesce ad essere sereno con me. Cosa può fare povero ragazzo, non può certo comprendere, sarebbe veramente chiedere troppo.  

Spero che abbia la possibilità di rifarsi una vita.  

Credo che vivrò con il mio tormento per sempre, per non avere capito me stessa prima di sposare lui che non merita questo abbandono.

Se siamo nel dubbio, dovremmo cercare di capire meglio noi stessi per non commettere errori....... in particolare i giovani...quanta solitudine deve sentire un ragazzo, o una ragazza che si scopre omosessuale e la prima cosa che fa, è nasconderlo al mondo.

dovrebbe comprendere che la realtà può solo essere accettata, altrimenti si vive l'utopia dell'illusione.........

poi l'amore non è possesso o identificazione ma amare vuol dire desiderare la gioia dell'altro sia che comprenda noi sia no.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

I genitori perfetti non sono quelli che arrivano a festeggiare le nozze d'oro.

Io avrei voluto più comprensione, più amore e più contatto fisico(un abbraccio per esempio), tutto il resto è in più...

Le tue scelte di vita non riguardano i tuoi figli, e poi tuo marito può fare la vittima quanto mai, ma le vittime siete due se rimanete insieme nella falsità.

Se invece costruite un rapporto sereno, anche a distanza i vostri figli saranno i primi ad essere sereni.

E poi l'hai detto anche tu, hai sposato un uomo perchè la verità era troppo difficile da affrontare (questo succede quando i genitori non ci ascoltano abbastanza o quando tengono più alle parole della gente che alla felicità di un figlio).

Quando sei maturata hai affrontato una verità ancora più difficile e credimi questo non è egoismo ma il migliore insegnamento di coerenza che potessi dare ai tuoi figli...

Il gross è fatto, non ti far affliggere dai sensi di colpa proprio ora....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

La donna che amo mi ha appena chiesto se la decisione presa di venire a passare l'estate vicina a me, mi preoccupa: lei pensa che possano crearsi degli attriti ulteriori fra me e mio marito.

dopo un po di silenzio per riflettere, le ho risposto:

aspetta

siamo in una situazione difficile

se avessimo tra le mani delle persone non direttamente interessate

si potrebbe saltare la parte " la colpa è tua, non mi hai amato, mai un gesto d'amore....tutto scontato....." ecc e potremmo parlare invece

del benessere dei bimbi, e di come noi dovremmo comportarci con loro.

ma la "parte lesa"

non si aspetta questo da noi

nella loro testolona quadrata

aspettano il ritorno all'ovile.

il 99% della popolazione sicuramente

pensa all'omosessuale come ad un reietto abominevole.

la controparte nostra (sposi)

non saranno mai disponibili ad un coordinamento sul fatto di come gestire e far crescere i bambini salvaguardandoli da stupide litigate.

per ora non cerco neanche la distensione dei rapporti

perchè il filo che mantiene in vita i due coniugi

è proprio la distensione

ma non degli animi e delle menti

bensì

l'adempimento contrattuale della concessione dei corpi

a prescindere dall'amore che non c'è

e dalla mancata soddisfazione reciproca.

Per questi, ma per mille altri motivi

non ci sarà mai distensione alcuna

perciò resteremo nell'incomunicabilità totale

ed io verrò ogni gg un cm più vicina a te

non sto bene qui

almeno ad agosto sorrido.

ti ho risposto?

spero sempre di non turbare nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no, non sono parole che turbano, sono parole che fanno riflettere.

io ho pianto, perchè non c'è bisogno di essere omosessuali per capire la tua sofferenza, l'amore per i tuoi figli, il rispetto per un uomo che forse per egoismo o forse perchè non vuole capire (per amore!) non rispetta più te...

No, cara Angelina tu non mi turbi, tu mi aiuti a confermare ciò che ho sempre pensato:

L'amore ha sempre lo stesso valore, purchè sia vero, leale e incondizionato...

Sento di dirti che ti voglio bene, so che può essere stupido detto da una persona che ha solo letto qualche tua frase in un forum, ma questo ho sentito e questo ti dico...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.