Vai al contenuto

mi presento


Messaggi consigliati

Ciao a tutti !!!

mi sono iscritta da pochi minuti e vorrei presentarmi,

sono Paolaluna, sono laureata da tre anni (Psicologia indirizzo clinico vecchio ordinamento) sto sostenendo l'esame di stato.

Svolgo un lavoro che non ha nulla a che vedere con la professione di psicologo, forse anche per questo sento il bisogno di confrontarmi con qualcuno che condivida con me la passione per la psicologia.

:) bentrovati !!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao.

Raccontaci la tua storia, se vuoi.

Perchè non lavori da psicologa? Che lavoro fai? Come lo hai scelto?

Ci interessa perchè sull'argomento Edizioni Psiconline ha in corso di pubblicazione un libro che racconta proprio di esperienze come la tua (Sognavo di essere Freud... mi sono svegliata Willy il Coyote - Diario tragicomico di una psicologa nell'epoca del precariato) e quindi sarà un piacere conoscerti.

Un saluto.

La Redazione

:flowers

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Molti anni fa ho abbandonato lo studio della psicologia sacrificandolo alla dura legge dell'indipendenza economica che a quell'epoca, appena terminato il liceo, era il mio obiettivo primario.

Ho cominciato a lavorare come impiegata in un 'azienda di informatica che tra alti e bassi, cessioni ed acquisizioni ancora mi vede tra i suoi dipendenti.

Nonostante abbia fatto di tutto per convincermi che era ormai un 'altra la mia strada, negli anni la passione per la psicologia non mi ha abbandonato, anzi è tornata ancora più forte a farmi capire che nella mia vita mancava comunque qualcosa.... così ho ripreso gli studi e mi sono laureata, senza lasciare mai il mio lavoro perchè è comunque quello che mi da' da vivere.

Il tirocinio che ho svolto presso un istituto di psicoterapia per bambini di roma, mi ha dato l'opportunità di fare un'esperienza coinvolgente e profondamente formativa sia personalmente che professionalmente, un' esperienza che non avrei mai pensato di poter fare.

E' come aver avuto l'opportunità di affacciarmi ad una finestra dove trasmettevano il film di quella che in un' altra vita avrebbe potuto essere la mia professione.

Ora sto facendo l'esame di stato ed essere arrivata fin qui è stata per me una gioia immensa ed inaspettata ........ sì potrei davvero scriverci un libro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Paolaluna ciao, come benvenuto mi sento di dirti che il tuo coraggio nel coniugare le necessità della vita reale con la capacità di non abbandonare i tuoi sogni è davvero ammirevole.02.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao a tutti !!!

mi sono iscritta da pochi minuti e vorrei presentarmi,  

sono Paolaluna, sono laureata da tre anni (Psicologia indirizzo clinico vecchio ordinamento) sto sostenendo l'esame di stato.

Svolgo un lavoro che non ha nulla a che vedere con la professione di psicologo, forse anche per questo sento il bisogno di confrontarmi con qualcuno che condivida con me la passione per la psicologia.

:)  bentrovati !!!  :)

Ciao, benvenuta!! :hallo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie a tutti dell'accoglienza, in particolare ringrazio S. per le sue parole, che mi hanno fatto sentire una persona coraggiosa....... :?

Questa sera non mi sento molto in forma, problemi sul lavoro, stanchezza..... mi fa piacere pensare che qui ci siano degli amici a cui confidarlo.

Buonanotte

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Grazie a tutti dell'accoglienza, in particolare ringrazio S. per le sue parole, che mi hanno fatto sentire una persona coraggiosa....... :?  

Questa sera non mi sento molto in forma, problemi sul lavoro, stanchezza..... mi fa piacere pensare che qui ci siano degli amici a cui confidarlo.

Buonanotte

54.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Paolaluna, un urrà a te che hai la passione e il coraggio per seguirla. Benvenuta

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.