Vai al contenuto

Frase incomprensibile....


Messaggi consigliati

Scusate, qualcuno di voi psicologi... può spiegarmi il significato esatto di questa frase poichè io non lo capisco ?

"Fa parte dell’umano divenire l’alto e il basso

e quando si sta in basso in realtà si sta in una specie di alto in cui si genera nuova comprensione per ciò che ci accade

e quando si sta nell’alto si sta in una specie di basso dove guardando in, su si comprende quanto è davvero alta la vita"

Questa frase è venuta fuori da una conversazione epistolare, in un contesto generico in cui ci si scambiava opinioni e osservazioni in libertà sul senso della vita.

Questa persona dà quasi per scontato che questa frase sia quasi ovvia e comunque del tutto comprensibile, io purtroppo non l'ho capita per niente e non riesco a decodificarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


io non sono una psicologa ma proverò da comune mortale a dare una mia umilissima personale interpretazione:

:evil: "secondo me il senso è che non esistono dei parametri nella vita ma, che spesso chi si trova in una situazione che per qualcuno può sembrare privilegiata per se stesso non lo è affatto, quindi non esiste ricchezza o povertà, felicità o tristezza.....ecc. che sia per tutti uguale.

Ogni evento, momento situazione della nostra vita può farci vedere o sentire in alto o in basso, cambiando opinione sempre, ogni qualvolta si arricchiscono le nostre esperienze..."

:roll: :roll: :roll:

ho davvero esagerato, scusate vado a prendere un'aspirina.... :LOL: :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:p :p :p

Potrebbe anche significare che ogni momento è un'esperienza a sè , che ci porta a guardare con occhi diversi il futuro e ciò che ci circonda...si tende a guardare sempre verso l'alto....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"Fa parte dell’umano divenire l’alto e il basso

e quando si sta in basso in realtà si sta in una specie di alto in cui si genera nuova comprensione per ciò che ci accade

e quando si sta nell’alto si sta in una specie di basso dove guardando in, su si comprende quanto è davvero alta la vita"

/quote]

Secondo me, quando si arriva a SAPERE DI NON SAPERE come diceva Socrate, ci si pone per questo in basso, ma in realtà si è in una specie di "alto" rispetto al resto dell'umanità, che invece presume di sapere. Stando in questa posizione non per banale modestia, ma per la consapevolezza dell'infinità di cose da conoscere, è più facile IMPARARE, APPRENDERE cose nuove. Il proprio orizzonte è libero da costruzioni artificiali che impediscono la vera comprensione.

Se invece ci si sente in "alto" -come accennato- nel senso che si danno molte cose per scontate a causa dei propri pregiudizi, si presuppone di sapere, in realtà si sta IN BASSO, perché si sbarra la strada alla conoscenza reale. Vi pare buona come spiegazione? Per forza, io so tutto!!! :wink:

Insomma, più si conosce, più si va in alto, più ci si sente in basso, perchè si comprende che le cose da conoscere aumentano man mano che evolve la conoscenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Scusate, qualcuno di voi psicologi... può spiegarmi il significato esatto di questa frase poichè io non lo capisco ?

"Fa parte dell’umano divenire l’alto e il basso

e quando si sta in basso in realtà si sta in una specie di alto in cui si genera nuova comprensione per ciò che ci accade

e quando si sta nell’alto si sta in una specie di basso dove guardando in, su si comprende quanto è davvero alta la vita"

Questa frase è venuta fuori da una conversazione epistolare, in un contesto generico in cui ci si scambiava opinioni e osservazioni in libertà sul senso della vita.

Questa persona dà quasi per scontato che questa frase sia quasi ovvia e comunque del tutto comprensibile, io purtroppo non l'ho capita per niente e non riesco a decodificarla.

Vuol dire "io sto comodo così".

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:? ...... perchè le persone fanno tanto le complicate... non potrebbero esprimersi con più chiarezza ?

In fondo sono solo una bambina :bimbo

di 45 anni !!!!!!!!!!!

:evil::LOL::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

"secondo me il senso è che non esistono dei parametri nella vita ma, che spesso chi si trova in una situazione che per qualcuno può sembrare privilegiata per se stesso non lo è affatto, quindi non esiste ricchezza o povertà, felicità o tristezza.....ecc. che sia per tutti uguale.

Ogni evento, momento situazione della nostra vita può farci vedere o sentire in alto o in basso, cambiando opinione sempre, ogni qualvolta si arricchiscono le nostre esperienze

concordo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
"secondo me il senso è che non esistono dei parametri nella vita ma, che spesso chi si trova in una situazione che per qualcuno può sembrare privilegiata per se stesso non lo è affatto, quindi non esiste ricchezza o povertà, felicità o tristezza.....ecc. che sia per tutti uguale.  

Ogni evento, momento situazione della nostra vita può farci vedere o sentire in alto o in basso, cambiando opinione sempre, ogni qualvolta si arricchiscono le nostre esperienze

concordo

grazie 8) 8) 8) :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

BEH IO RAGIONO A MODO MIO.

PER ME VUOL DIRE CHE SE SEI UNA PERSONA CHE VIENE DAL BASSO

E VA' VERSO L'ALTO (NEL LAVORO, NEGLI AFFARI) IMMANCABILMENTE

SI VEDRANNO LE STESSE PERSONE QUANDO DALL'ALTO SCENDI IN BASSO!!!

(PERDITA DI LAVORO , MALA AFFARI) BOH CI CAPITE ? IO NN CI HO CAPITO UN AZZO!~!!! :LOL::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
BEH IO RAGIONO A MODO MIO.

PER ME VUOL DIRE CHE SE SEI UNA PERSONA CHE VIENE DAL BASSO  

E VA' VERSO L'ALTO (NEL LAVORO, NEGLI AFFARI)  IMMANCABILMENTE  

SI  VEDRANNO LE STESSE PERSONE QUANDO DALL'ALTO SCENDI IN BASSO!!!

(PERDITA DI LAVORO , MALA AFFARI) BOH CI CAPITE ? IO NN CI HO CAPITO UN AZZO!~!!! :LOL:  :LOL:

si capisce lo stesso anche senza gridare e se gridi poi perdi la voce, non chiedermi chi sono, perchè ancora non l'ho capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
BEH IO RAGIONO A MODO MIO.

PER ME VUOL DIRE CHE SE SEI UNA PERSONA CHE VIENE DAL BASSO  

E VA' VERSO L'ALTO (NEL LAVORO, NEGLI AFFARI)  IMMANCABILMENTE  

SI  VEDRANNO LE STESSE PERSONE QUANDO DALL'ALTO SCENDI IN BASSO!!!

(PERDITA DI LAVORO , MALA AFFARI) BOH CI CAPITE ? IO NN CI HO CAPITO UN AZZO!~!!! :LOL:  :LOL:

si capisce lo stesso anche senza gridare e se gridi poi perdi la voce, non chiedermi chi sono, perchè ancora non l'ho capito.

auron anche tu devi rompere? nn vedo bene e molte volte anche peggio percio' devo scrivere in maiuscolo....ti da' fastidio?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bè, sapete che credo che la spiegazione migliore e più appropriata l'abbia data turbociclo, andate a rileggervela, è proprio la traduzione esatta!!!! :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E se per "basso" si intendesse la condizione di dolore, di sofferenza, di malessere, che spinge a farsi domande e a "generare quindi nuova conoscenza", e per "alto" si intendesse la condizione di benessere dalla quale la nuova conoscenza generata dal dolore viene apprezzata e messa in pratica?..

..Delirio?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.