Vai al contenuto

La signorilità


Aldus

Messaggi consigliati

Putroppo per l'ennesima volta un paio di sere fa sono stato etichettato come "signore" da una ragazza. Vi dico che non lo prendo affatto come un complimento. La signorilità è sinomimo sì di buone maniere ma anche di "troppe" buone maniere, di affettazione e di scarsa personalità. Mi sono accorto per esperienza personale e da racconti di altre persone che la "signorilità" è una di quelle cose che più spengono la seduzione e l'interesse di una persona.

Le donne vogliono emozioni, vogliono coinvolgimento, sopresa. Proprio l'esatto contrario della signorilità che presuppone frasi standard, comportamenti già visti, ripetuti e una serie di cose "aspettate" che tolgono ogni sorpresa. Ci tengo a dire che non faccio il signore, alcuni comportamenti particolarmente gentili mi escono fuori spontaneamente e non posso farci niente anzi sono preoccupato proprio perchè so che è la mia natura e che non potrò cambiarla.

Ma purtroppo questa cosa che ho mi allontana sempre più dal genere femminile. Alle donne non piace un uomo signore, piace un uomo vero, me ne sono reso conto ormai nel corso di anni e non mi resta che accettare questa cosa con grande sofferenza.

Ci tengo a dire che non è che faccio questo discorso per avere in cambio qualcosa. I miei modi gentili sono così e basta, non cerco l'approvazione.

DETTO QUESTO PERO' NON VORREI NEANCHE PERDERCI, E CHE DIAMINE!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Quado vado al supermercato a fare la spesa, il salumiere mi accoglie sempre con una certa gentilezza e mi da sempre del lei. Con il passare del tempo, una volta in modo del tutto involontario gli ho dato del tu, ma lui sempre con garbo ha continuato a darmi del lei.

Avvolte questa sorta di eccessivo signorilità sembra quasi nuocermi, ma comprendo che fa parte di alcune persone, quello di porgersi in maniera eccessivamente gentile verso il prossimo, in fin dei conti in un certo qual modo, in questo circolo vizioso ci sono dentro anche io, ad esempio al lavoro sono una pecorella, ma quando esco dall'ufficio e torno a casa, regna incontrastata una sorta di anarchia che se mi va non rispondo neanche al telefonino.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Aldus, quasi quasi mi verrebbe da chiederti "ma chi frequenti?".ma non lo faccio.sinceramente non riesco a capire le tue affermazioni su ciò che vogliono le donne. penso che tutte le donne cerchino qualcosa di diverso,a seconda di come sono fatte.

essere signorili è una bella cosa, per come la intendo io(a meno che tu non stia parlando di galanteria, ma quello è un altro discorso).è una cosa innata,interessante,che solitamente rende piacevole. tutto sta,credo, non intrappolarsi nel ruolo, saperlo abbandonare quando serve per essere magari più giocosi, spontanei, o anche un pò bestie.

certo,se ad una donna dici "Scusa cara, potresti protrudere le labbra per baciarmi?" è probabile che ti scoppi a ridere in faccia;ma se ti comporti gentilmente,senza sembrare un damerino, non vedo che problema potrebbe esserci.

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
tutto sta' date='credo, non intrappolarsi nel ruolo, saperlo abbandonare quando serve per essere magari più giocosi, spontanei, o anche un pò bestie.

[/color']

Ecco io invece temo proprio questo. Mi manca proprio quel pò di rozzezza o diciamo quel comportarsi in modo un pò "sbracato" che tanto affascina.

Ecco anche dire un "xxxxxxxxxxx" quando ci vuole a me non mi viene.

certo' date='se ad una donna dici "Scusa cara, potresti protrudere le labbra per baciarmi?" è probabile che ti scoppi a ridere in faccia;

S.[/color']

Non arrivo a questi livelli :D

ma se ti comporti gentilmente' date='senza sembrare un damerino, non vedo che problema potrebbe esserci.

S.[/color']

Ah, per me non ci sarebbe nessun problema :D Cmq S. parliamoci chiaro. Tu mi dici non generalizzare. Ok diciamo ogni persona ha dei suoi gusti, delle sue preferenze ecc. però in linea generale si possono individuare delle preferenze, dei trend...chiamali come li vuoi che sono significativi...ebbene non voglio fare la solita retorica dell'uomo xxxxx che acchiappa però...se tu fai la domanda precisa a un tot di donne "la signorilità è una qualità apprezzata in uomo?" quasi nessuna ti risponderà di no salvo poi comportarsi in tutt'altro modo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

 

caro Aldus,

fose io faccio eccezione a quel tipo di donne che tu hai "idealmente intervistato", perchè un uomo dai modi gentili me lo sono sposato....

Lui però oltre ad essere "signorile" è anche autoironico e ci gioca un pò con la sua gentilezza un pò "tagliente", e ti dirò, ci devo stare attenta perchè molte volte le donne (specialmente se non ci sono io!!!) ci provano :!:

L'unica cosa che secondo me non attira una donna (ma neanche un uomo) è l'"uomo zerbino".

Tu non devo cambiare atteggiamento ma forse essere più intraprendente!!! Provaci e fammi sapere....

:evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Caro Aldus, sei una perla in mezzo a tanta terra.

Non ti scoraggiare! Una donna vuole questo, certo che se inconri donne che non sono in grado di capire chi hanno davanti....be' la fatica è doppia.

Un giorno ero alla posta ed ero all'ultimo mese di gravidanza, ma prima di tutto vi dico che ho sempre fatto la fila con le mie pancione perchè in fin dei conti una donna incinta non è certo malata, comunque nonostante avessi una pancia spropositata stavo per i miei affari, una signora fa' notare all'impiegtao delle poste che forse era meglio lasciarmi passare, ed io imbarazzata risposi: no signora, stia tranquilla sto' bene. Nulla. la signora non demorde: be' insomma dia una sedia alla signora (rivolgendosi all'impiegato), ma non vede che è incinta? Lui mi guardò schifato (insomma non sarò la Bellucci ma neanche la figlia di Fantozzi) e mi dice: e allora? Mica è corpa mia! (notare accento nordico). Io gli risposi: ringrazio Dio di questa, se lei fosse l'unico uomo della terra mi farei suora.

Un abbraccio Aldus.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Caro Aldus, sei una perla in mezzo a tanta terra.

Non ti scoraggiare! Una donna vuole questo, certo che se inconri donne che non sono in grado di capire chi hanno davanti....be' la fatica è doppia.

Un giorno ero alla posta ed ero all'ultimo mese di gravidanza, ma prima di tutto vi dico che ho sempre fatto la fila con le mie pancione perchè in fin dei conti una donna incinta non è certo malata, comunque nonostante avessi una pancia spropositata stavo per i miei affari, una signora fa' notare all'impiegtao delle poste che forse era meglio lasciarmi passare, ed io imbarazzata risposi: no signora, stia tranquilla sto' bene. Nulla. la signora non demorde: be' insomma dia una sedia alla signora (rivolgendosi all'impiegato), ma non vede che è incinta? Lui mi guardò schifato (insomma non sarò la Bellucci ma neanche la figlia di Fantozzi) e mi dice: e allora? Mica è corpa mia! (notare accento nordico). Io gli risposi: ringrazio Dio di questa, se lei fosse l'unico uomo della terra mi farei suora.

Un abbraccio Aldus.

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.